|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
E' che se tu avessi già una scheda madre LGA775 e volessi upgradare spendi meno con il Q9650 che a cambiare tutto, cpu, scheda madre e ram. Quote:
Quote:
Quote:
Discorso diverso nei videogames, ma cmq anche con la 9600GT giochi molto bene. Quote:
![]() Quote:
L'unica cosa è che se decidi per questa soluzione ti consiglio di installare PRIMA XP e poi vista. In questo modo il boot manager di vista si accorge che c'è già XP e allo startup ti fa scegliere con che sistema operativo avviare. Ricordati del discorsetto del floppy drive quando installi XP. Quote:
![]() Non conosco Dvd lab pro, vegas e dvd redo, per gli altri non c'è il minimo problema. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, ok .... capito , grazie
Comunque ho inviato un'email a e-key e mi hanno modificato il pc in questo: Vedi se va bene, mi fido cecamente .... CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel Memory 8-8-8-24 -Gigabyte GA-EX58-UD3R -INTEL I7 920 D0 stepping BOXED -Prolimatech Megahalems socket 775/1366 -Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D -Cooler Master Cabinet CENTURION 590 -Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata -ASSEMBLAGGIO E TEST PC -CONFIGURAZIONE HARD DISK IN RAID -Gainward GTX275 896MB -n.2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 32 chache -n.1 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS 32 chache TOTALE. 1271.20 Cosa ne pensi? Anche perchè mi ero dimenticato di dirti che utilizzerò due monitor, uno CRT con adattatore vga/DVI da 19 p e l'altro di 22 p. LCD per ovvie ragioni ..... ...Si certo prima xp e poi vista ma dopo aver installato xp, quindi driver ecc.. ecc.. riavvio il pc con il dvd di vista e procedo, o cìè qualche cosa che mi sfugge?? Grazie, ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prendi il 550W o proprio a esagerare il 650W (io ti dico 550 cmq). Quote:
Quote:
Quote:
Sono dischi eccellenti, ma per il raid, sopratutto essendo striping sono più adatti gli R3. Con questi avresti ovviamente un volume da 1TB invece che uno da 640GB ma non è che dipende dal fatto che siano i caviar black, ma dal taglio degli HD più grande. Io sinceramente prediligo i 320 dato che sono a piatto singolo, sopratutto in una situazione come questa. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
ok, capito comunque di seguito quello che mi hanno risposto...
"tenendo conto dei software che intende utilizzare, la scheda video è di importanza primaria. A nostro avviso la 9600GT non è adeguata per la configurazione scelta in quanto non può offrire le giuste potenzialità, la scheda video consigliata è una quadro ma restando su un budget più basso la GTX275 è la scelta migliore, per quanto riguarda il settore degli hard disk, i western digital black caviar da 500Gb risultano più adeguati e performanti del WD3202ABYS." Quindi da qui si deduce che la GTX275 lavora meglio della 9600 GT, secondo la loro opinione; Comunque questa sera li chiamo per capite il da farsi anche se sono pienamente daccordo con EMB e andrei a risparmiare anche qualche cosina... Poi per le partizioni, avrei deciso in RAID 0, 3 partizioni una per xp una per vista ed una per tutti i renderig, ecc ecc....... mentre sul HDD D: solo BK e storage......... Cosa ne pensi A dimenticavo ma la 9600 GT può essere moddata a Quadro?? mentre la GTX275?? Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Senior Member
|
Quote:
La GTX275 è una scheda favolosa sia chiaro. Ma in questo caso particolare se l'alternativa era una quadro è un discorso, ma una scheda gaming come la GTX275 darebbe troppo poco in più tranne che nei giochi. Mentre il costo è circa il quadruplo!!!!!! Quote:
I caviar black sono dischi eccellenti, ma in questo particolare caso sono più adeguati i dischi enterprise. Poi se preferisci prendere i black poco male, ma cmq ti trovi dischi a due piatti, ergo anche dal punto di vista prestazionale secondo me vanno di più gli R3 alla fine. Quote:
E c'era bisogno della loro opinione per capirlo? Ma il fatto è che costa quattro volte tanto. E non ti da differenza tangibile nei software che usi tu. Se un domani avrai bisogno di una quadro il discorso cambia, ma usando il direct 3D e l'openGL senza certifica è meglio spendere i soldi con oculatezza IMHO. Quote:
Quote:
Cmq se il tuo budget è aumentato PIUTTOSTO che la scheda video farei la pazzia prendendo le ram più veloci attualmente disponibili ossia le Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Redline Cas 6-7-6 998691 (costano un botto, ma c'è praticamente la stessa differenza che cambiando la scheda video). Ultima modifica di emb : 25-05-2009 alle 15:36. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
le ram??
Mi cambierebbe molto?? rispetto a quelle da te menzionate precedentemente ? Altra cosa ma la macchina così configurata è abbastanza silenziosa ? dico abbastanza, chiaramente non a manetta.. Ci aggiorniamo questa sera....... ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non è ovviamente come dal giorno alla notte, ma se hai dei soldi in più da spendere meglio investire lì che su una gtx275. Quote:
Il case è ottimo e le sue ventole molto valide, l'alimentatore è probabilmente il più silenzioso in assoluto e la scheda video è nella norma, non credo ti darà problemi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Scelta finale:
-Prolimatech Megahalems socket 775/1366 57,00EUR -Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D 16,50EUR -CORSAIR 650W CMPSU-650TX 82,00EUR -Cooler Master Cabinet CENTURION 590 66,90EUR -Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 24,50EUR -2X WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS (RAID 0) 114,00EUR - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS 32 mb chache - (backUp, swap file e storage) 94,00EUR -Gainward 9600GT 512MB 77,00EUR -ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30,00EUR -Gigabyte GA-EX58-UD3R 169,00EUR -INTEL I7 920 D0 stepping BOXED 246,00EUR -Mushkin 6GB (3x2GB) DDR3 1600Mhz Triple Channel Memory 8-8-8-24 125,00EUR TOT. 1.101,90 EUR Ho chiamato e ci ho discusso un bel po, chiaramente come un asino ripetendo esattamente le indicazioni e le contestazioni che mi hai giustamente suggerito, effettivamente hanno detto che è la scelta più ponderata. Poi mi hanno ricordato che le ram di defoult vanno a 1066 (ma già lo sapevo), bisognerebbe overclokkare, e per ora non mi interessa..... assolutamente.... Mi serve una macchina stabile per lavorarci in assoluta tranquillità... Le ventole vanno bene (mi dicono) però mi consigliano il case "Cooler Master Sileo 500 RC-500-KKN1-GP - black " con ventola "NOCTUA NF-S12B FLX 1200" per avere la massima silenziosità, ma dato che questo case è completamente chiuso non è che mi rassicura più di tanto !!!! A me interessa soprattutto che dal case possibilmente dalla parte frontale esca PORTA fireware e usb 2............ Una curiosità ho visto sul listino che alcune schede, ATI tipo Asus 4870 512MB DK/HTDI ha anche le OPEN GL nelle specifiche quindi teoricamente dovrebbe essere migliore della 9600 GT (chiaramente per il 3d modellazione e animazione).... Chiedo chiarimenti.. Se è tutto ok procedo per l'ordine (mi dicono che ci vuole una settimana circa dall'ordine). grazie, attendo considerazioni a riguardo per stilare definitivamente i componenti della macchina. ![]() ![]() Ultima modifica di graziano_i : 26-05-2009 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Scelta che si può condividere cmq! ![]() Quote:
Si può tirare solo le ram senza variare la frequenza della cpu sino a portarle alla frequenza per cui sono certificate a lavorare. O ancora meglio provare ad abbassare le latenze (che siccome la frequenza standard è più bassa si possono sicuramente ridurre). Quote:
Come svantaggio c'è l'aereazione interna che è inferiore e il fatto che ha le porte e i pulsanti a metà case invece che in alto dove io personalmente le trovo più comodo. Cmq è adeguato, anche il 590 è però silenzioso, sopratutto con l'HW che scegli tu, ma se preferisci il sileo va benissimo. Nel tuo caso tra l'altro non hai bisogno di un grosso flusso d'aria in quanto il pc è super ok dal punto di vista della dissipazione. Quindi il sileo ci sta eccome. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
OK emb, rimango alla vecchia conf, solo hdd da 1 TB in più....
Nella 9600, più precisamente nelle specifiche non è riportata l'icona OpenGl come nelle ati ???? Allora procedo ..... entro questa sera devo ordinarlo ..... a dimenticavo i quad core sono costituiti da 4 processori, mentre i7 da uno.... avrò capito sicuramente male!!! delucidami, se possibile ![]() Chiaramente quando mi arriva, sempre se possibile dovrai aiutarmi nelle varie config.... ok?? Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nei core duo 2 Quad ci sono 4 core (è una somma di due coppie di cores nello stesso package) e è in grado di processare 4 threads, nell'i7 ci sono sempre 4 core ma l'architettura è monolitica (non è un unione di due coppie, a tutto vantaggio del fatto che la cache è unificata) e sopratutto è in grado di lavorare su 8 threads simultanei (un po' come se fosse il doppio di un quad vecchio). Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
ok,
volevo chiederti che differenza c'è oltre alle uscite DVI/VGA con la Gainward 9600GT 512MB GS, rispetto alla 9600GT ...... Forse sarebbe meglio con 2 uscite DVI anche se una la collegherò al CRT...., però nel caso comprassi un'altro monitor LCD avrei l'uscita nativa DVI... Spero di essermi spiegato, porca miseria.... questo discorso della scheda video ancora non mi convince ma non posso neanche prendere una quadro FX1700, quindi?? ![]() ![]() Gioco pochissimo, ma gioco soprattutto a simulatori di aerei a scoppio rc, dato che è uno dei miei hobby principali...., giochi di guerra tipo call of duty ecc.... molto raramente. Vorrei sapere per avere il meglio dai software 3d, cinema 4d, archicad, autocad ecc..... quale è la sche da migliore, tranne le quadro?? Ancora grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ha frequenze di lavoro superiori (leggermente più veloce quindi) e un sistema di dissipazione migliore (sopratutto se decidi per il sileo è consigliabile). E volendo (ora diffusione a parte apple è praticamente nulla) ha anche una display port (mica bau bau micio micio). Ora non serve a una ceppa ma in un futuro... chissà! Quote:
![]() Quote:
Dai retta, spendi poco e vedi come va che avrai delle belle soddisfazioni! E un domani una scheda video si può upgradare... Se dovesse essere indispensabile una quadro per esempio (ma così non è). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
non ho capito cosa vuoi dire in questa frase:
--------------------------------------------------- E volendo (ora diffusione a parte apple è praticamente nulla) ha anche una display port (mica bau bau micio micio). Ora non serve a una ceppa ma in un futuro... chissà! ------------------------------------------------------ Quote: Nella 9600, più precisamente nelle specifiche non è riportata l'icona OpenGl come nelle ati ???? I drivers ci sono e supporta perfettamente l'openGL (ovviamente senza certifica, come nelle ati). ----QUINDI DOVREI INSTALLARE I DRIVER PER LE OPENGL? NON I DRIVER CHE MI DANNO CON LA SCHEDA? GIUSTO?? Comunque, si vada per la Gainward 9600 GT 512MB GS (la diff. è 20 euro) Grazie, decisione presa, questa sera ordino e ti faccio sapere.... ok ?? Considera che il pc mi arriverà solo assemblato, il resto (raid 0, 3 partizioni in raid 0 per xp-vista-dati) dovrò fare tutto io.... giusto per vedere se almeno a livello teorico ho capito: a.) inserisco il cd di xp pro sp2 32bit (licenziato), riavvio, partenza da cd rom, e mentre installa i driver delle periferiche riconosciute con F6 gli carico i driver raid da un floppy o pennetta USB dato che tale mobo mi sa che può farlo, b.)continuo tranquillamente l'installazione, dopo installo tutti i driver per xp ecc....ecc... c.)inserisco il dvd di vista business 64 bit (con regolare licenza), riavvio e vista dovrebbe riconoscere automaticamente il s.o. xp, quindi seleziono l'altra partizione creata precedentemente con xp ed installo vista.... (questa volta senza installare il raid perchè vista dovrebbe riconoscerlo di suo).... e via di scorrendo ................... ...è chiaro che non ho considerato il settaggio del RAID 0 dal bios, anche perchè non ne ho proprio idea di come si faccia... Come UPS (senza esagerare come spesa quale mi consiglieresti per questa macchina??) Poi mi servirebbe anche un consiglio sul software da utilizzare per backup/storage temporizzato dal raid 0 in una cartella specifica del 3 HDD (magari in ITA e free). Ancora, grazie . . . . . . non finirò mai di ringraziarti anche perchè hai una pazienza!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di graziano_i : 26-05-2009 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatore
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Aiuto, ho girato a zonzo per molti forum, compreso quello ufficiale di Cinema 4d e li consigliano quasi tutti una ATI HD4870 (utilizza openGl), dicono che è la scelta migliore prima di passare ad una quadro (quindi scheda grafica PRO).
La geforce gira meno poligoni in Viewport ( a parità di scheda video nel confronto con una ati) La Geforce scalda di più dell' ati. La Geforce ti costa di più La Geforce ti fa fare delle belle partite in Direct X ..... Sono sempre più incasinato ....... Emb.... ci sei?? help..... Grazie anche a Te Fazz!! aiutatemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di graziano_i : 26-05-2009 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Moderatore
|
allora vai tranquillamente di 4870
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti ribadisco, tutti i professionisti che conosco sono concordi a dire: ati MAI. Poi se ti vuoi prendere la 4870 fai pure. Funzionare dovrebbe funzionare lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
ok dopo aver frequentato molti forum su cinema 4d è emerso che la GAINWARD HD4870 1024 MB GS (golden .....) è il miglior compromesso per prestazioni medio alte su giochi e applicazioni 3d.........
Opterei proprio per quest'ultima, ora mi chiedo l'alimentatore CORSAIR da 650W, basta??? Emb lo so che tu mi hai consigliato Nvidia, ma su quasi tutti i forum di cinema 4d consigliano ATI HD, chiaramente dopo le QUADRO NVIDIA !!! attendo come sempre con ansia, siamo agli sgoccioli, comunque computando la HD arrivo a ,1.206,80 EUR, cosa ve ne pare ?? come macchina??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.