|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
a guardare il pdf con le simulazioni 3d non si direbbe
certo sono moduli a pareti portanti che possono essere costruiti a parte e messi in opera rapidamente, ma c'è tutto un discorso dietro per dire, sono a due/ tre piani
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
l'esproprio per pubblica utiliità nn l'hanno inventato ieri , e qualche terremotato sono + di 10mila persone, direi che la comunità la formano a me tempo fa l'hanno espropriato per farci una scuola, per dire cmq a legger quel pdf dalle baracche di altri terremoti a queste c'è un abisso sono certo prefabbricati ( il tempo è prezioso) ma non sono degli shelter agghindati
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Con baracche "così belle"?
Quelli, poveracci, di lì non ce li schioda più nessuno... hanno voglia di aspettare... sono nei container gli altri dopo 20 anni... figurati questi... ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non chiamateli "baracche"!
Sono 1900mq per 25 (76mq) - 30 (63mq) famiglie. Sono ECOCOMPATIBILI (perché gli si può fissare in tetto un pannello solare ![]() Ok, ma non sono manco case. Sono l'equivalente odierno delle baracche.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E potranno dire di non averle mai costruite, le baracche ![]() Nel frattempo, io aspetto ancora di trovare qualcuno del governo che chiarisca la storia degli 8 miliardi che non ci sono e dei 150mila euro per i 2/3 a carico dello sfollato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
una scuola, uan strada serve per tutti perchè bene o male tutti hanno figli e prima o poi ci vanno. è diverso. e poi prima di espropriare valutano di comprare sul libero mercato il terreno, almeno dalle mie parti fanno così. vuoi fare le baraccopoli allora invece di espropriare paghi solo l'occupazione per almeno 3 anni ai proprietari con l'obbligo dopo 3 anni di ripristinare tutto come era, così il paesaggio non verrà deturpato una volta ricostruita la citta e , così almeno i terremotati sanno che dopo 3 anni dovranno spostarsi e in 3 anni dovranno ricostruire la casa. se espropriano e fanno le baraccopoli ho l'impressione che per belle e comfortevoli che siano siano soluzioni abitative piu durature dei 3 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
la cosa che mi spaventa di più è che queste famiglie dovranno starci per un bel po'....
ma poi...con che criterio sono state fatte queste scelte???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Duole dirlo ma questa è una bella mossa per accatastare quanti più sfollati possibile in palazzoni molto poco accoglienti.Si spera che almeno(mah?)vengano costruiti come dio comanda...
Chissà se vedranno di nuovo una vera casa... Chissà quando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
fate passare le europee
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
spero che abbiano considerato le condizioni climatiche della zona
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() Coi soldi messi a disposizione è già tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
in ogni caso, stando alla prot.civ., gli espropri li faranno a fine anno
per ora occupano solo dei suoli ( di + di quanti serviranno ad opere finite) per la cantierizzazione ad opere terminate ( comprese le urbanizzazioni) verranno espropriato solo i suoi effettivamente occupati e rilasciati gli altri ad occhio ogni blocco occupa 1 ettaro per 70/80 alloggi che ad una media di 4 abitanti per alloggio porta ad una occupazione totale di circa 40 ettari, neanche tanti quindi ( divisi su una decina di siti )
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Comunque trovo le polemiche molto sterili.
Cosa vi aspettate che si facesse?In mezza estate ricostruzione totale dell'abbruzzo?Io direi che se anche facessero realmente quartieri dormitori per tutti, è grasso che cola, in attesa del rifacimento che dovrà esserci. Meglio così che le baracche, lo sforzo mi pare immane, e se ci riescono tanto di cappello, brutte o fredde che siano. Evidentemente voi siete abituati a villette sempre a 20°, che vi devo dire.Io di terremotati a Napoli li ho conosciuti, e per quanto stessero stretti nelle case dormitorio, han sempre ringraziato di avercele.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il governatorissimo aveva detto che non ci sarebbero state baracche, che si sarebbe ricostruito tutto in tempi record... e ricordo che qualche settimana addietro si parlava anche della "new town". E invece ? Prefabbricati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Questi alloggi sono in muratura, e benanche fossero roulotte, NON sono baracche Questa è una baracca: ![]() Io ci vedo una grossa differena. Per le altre polemiche mi astengo, son stronzate dette dal governo, e chi ci crede è un allocco.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi stanno bene gli espropri, però devono essere fatti al prezzo di mercato, e non in base alle regole catastali. Se no il nome preciso è truffa, anche se ovviamente lo Stato si fa le leggi apposite per pararsi il culo e non essere in alcun modo perseguibile. Su una tematica come questa, se cavalcata bene, potrebbe far perdere molti voti a Berlusconi... peccato che la sinistra manco se ne occupa.
Fanno gli ectoplasmi, come al solito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hai guardato il pdf della protezione civile? se per te un fabbricato di tre piani + uno interrato, messo in un contesto come quello che hanno previsto , equivale a degli shelter di lamiera con 4 buchi per le finestre, direi che sbagli e di molto il fatto che usino i tompagni modulari prodotti in stabilimento non è certo sinonimo di roba scadente, anzi casomai è sinonimo di accortezza progettuale che porta a risparmi notevoli di tempo e soldi, senza pregiudicare nulla tralaltro è una tecnica diffusissima anche nell'edilizia (abitativa e non) 'tradizionale' e non di emergenza, basti pensare a tutti i viadotti del mondo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.