|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Tant'e vero che si procedeva piu' che altro con castrazione chimica (reversibile) PS: In Gran Bretagna il Vaticano non e' molto popolare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-05-2009 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se io non mi voglio curare devo essere libero di non farlo, se tu mi vuoi curare a forza (a meno che non sia pericoloso) mi stai facendo violenza e non accetti il mio modo di essere... Anche Hitler faceva uccidere gli handicappati per motivi analoghi... Comunque era un discorso più sul nostro civilissimo occidente che fino a pochi anni fà attuava comportamenti non troppo diversi dall'odierno islam...tra 50 anni probabilmente anche li le cose saranno cambiate |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Che il disprezzo si trasformasse in violenza è possibile, ma non esiste una base dottrinale per una punizione del genere.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il principio e' fondamentalmente diverso. In Gran Bretagna agivano con l'intento di curare e aiutare (anche controvoglia, come magari controvoglia vengono curati i malati terminali da noi). In alcuni paesi islamici invece vegono condannati a morte per le loro azioni. Io continuo a vedere molta differenza. Se poi fra 50 anni saranno cambiati tanto di guadagnato. Ma 50 anni sono pochi per cambiare la mentalita' di fondo. Speriamo, ma non lo credo possibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Se leggi la dichiarazione dell'Osservatore Permanente della Santa Sede all'Onu, l'arcivescovo Celestino Migliore, si evince chiaramente che il problema non è che la dichiarazione cerca di proteggere gli omosessuali dalla persecuzione - il problema è che apre le porte al matrimonio tra omosessuali - questo è il motivo per cui non l'hanno sottoscritta (Fonte: Catholic League). Poi ovviamente la stampa disinformatrice e calunniera ha avuto l'assist per poter titolare "il Vaticano non firma il documento contro le torture ai gay", o addirittura "il Vaticano approva la tortura dei gay", e altre falsità.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Quote:
Il ragionamento (disgustoso) della chiesa era più o meno questo "se OGGI si approva una moratoria perchè gli vengano riconosciuti dei diritti fondamentali irrinunciabili, cosa succederà DOMANI quando qualcuno sosterrà, sulla scia di questa conquista (piccolissima a dire la verità...), che anche quello di sposarsi è un diritto fondamentale?" Quote:
Bah |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si, lo so che poteva anche andarmi meglio e nascere in qualche paese con meno catto-talebani e veramente laico
Quote:
Anzi, penso si sappia cosa ne penso di tutte le religioni, nessuna esclusa Se oggi qua in occidente il diverso non viene più perseguitato (almeno non in maniera massiccia) non lo si deve certo al cristianesimo, ne a nessuna religione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ora invece ecco che sono riarrivati i fondamentalisti indottrinati di panzanate arcaiche dagli imam di turno, e visto che una persona profondamente credente non è una persona affidabile in quanto non razionale, crede nel nulla...... significa che ora sono messi molto peggio di prima Religioni = Rovina del Mondo ! |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se misuriamo la "rovina del mondo" contando il numero e la forza delle guerre, le ultime due guerre mondiali, gli armamenti atomici e chimici non sono stati mossi principlmente dalle religioni, quanto piu' dal Dio Denaro.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-05-2009 alle 08:24. Motivo: chimici, non batteriologici per fortuna |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
le religioni son spesso una ottima scusa per alcuni uomini di far fare per proprio tornaconto cose a molti altri uomini, colpevoli spesso solo della propria ignoranza.
spesso questa strumentalizzazione è quanto di più antitetico ad una vera ricerca di spiritualità... ma chi dovrebbe tenere lo sterco lontano dal grano è pure colui che ha maggiori interessi personali in gioco...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Ma a stupire...
sono più i paesi africani a maggioranza islamica,solitamente
più moderati per l'influenza del sufismo,e non tanto i paesi del golfo,dove la punizione per l'omosessualità è spesso una tortura molto crudele che porta alla morte (su mhoammed tube,mi sembra ci sia un video in cui fanno vedere come uccidono i condannati : questo qui è il video http://scettico72.splinder.com/?from=160 <--- verso centro pagina. http://www.romandie.com/infos/ats/di...700_brf011.xml Dei capi religiosi musulmani senegalesi hanno annunciato mercoledì a Dakar la creazione “di un fronte islamico per la difesa dei valori etici “. La loro iniziativa interviene in reazione alla liberazione di nove Senegalesi imprigionati per omosessualità, “un attacco contro l'islam„ secondo loro. All' uscita da una grande moschea della capitale, il direttore dell'ONG islamica Jamra, Bamar Gueye, ha letto dinanzi a circa 150 persone una dichiarazione intitolata “risposta ed impegno “, “sull'affare degli omosessuali di Mbao “. La dichiarazione garantisce che “più di 20 associazioni islamiche e capi religiosi„ hanno partecipato mercoledì alla giornata convocata dalla Lega degli ulema dell'Islam in Senegal, prima di creare il loro nuovo fronte “che sarà una struttura permanente di sentinella “. islam noirsNel testo, é stata messa un'affermazione secondo la quale “il profeta ha detto “ se trovate la gente in procinto di praticare le pratiche del popolo di Loth, uccideteli “. Immediatamente dopo, l' imam Mamadou Lamine Diop di Guédiawaye (sobborgo di Dakar) ha pubblicamente auspicato, dinanzi ad alcuni giornalisti, la morte degli omosessuali: “E' gente che merita di essere messa al bando della società libera, anche se, rifiutano di farlo, affinché raggiungano il silenzio dei cimiteri (…) che siano semplicemente eliminati della vita “. Nove uomini erano stati condannati il 7 gennaio a Dakar ad otto anni di prigione per “atto impuro e contro natura ed associazione di malfattori„ dopo essere stati arrestati in un appartamento privato. Il 20 aprile, la Corte d'appello ha annullato la procedura ed ha ordinato la loro liberazione.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 07-05-2009 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si ma Maometto dice di ucciderli non di torturarli prima, no?! Quindi a chi dei due tra praticanti e Boia piace di più il sadismo?!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
E sbagli.
Purtroppo è la verità. Più si crede più si tende a subordinare qualsiasi altra cosa (anche il ragionamento civile) alla fede. Da noi non accade perché, per fortuna, la fede e la Chiesa che se ne fa portatrice si sono scisse (il laicismo). Quote:
Per il resto la seconda guerra mondiale nasce da un "humus" che è proprio quello dell'intolleranza religiosa.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
A seconda di chi guarda la cosa il nome cambia.
Rispondevo ad uno dell'altra sponda, quindi ho usato un termine che lui avrebbe capito meglio.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che il mio "non sono d'accordo" non era rivolto al discorso religioso, quanto piu' allo statement secondo il quale gli Iracheni liberi oggi sarebbero piu' sfortunati di prima sotto dittatura. Magari sbagliano, lo faranno di sicuro, lo faranno probabilmente se si tufferanno nella relogione, ma sbagliano loro, e non potranno additare nessuno sui loro errori, e non dovranno ringraziare nessuno per le loro conquiste sociali, solo se stessi. Ovvero non sono allegramente veicolati dalle volonta' di un dittatore, giuste o sbagliate che siano, illuminato o scuro che sia. La solita questione della superiorita' morale della sinistra e di tutte le dittature che si impongono sulla liberta' del singolo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-05-2009 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo colpire quel lato ma non trovando prove certe sull'attivita' pederasta lo condannarono per "comportamenti ambigui", con il conseguente soggiorno in prigione. Ma quale altra sponda. Quale che sia la sponda che intendi hai capito poco.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-05-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di là dell'attacco alla sinistra (che non capisco a cosa ricolleghi) il punto è che quando la religione è così centrale nella vita di una grossa maggioranza della popolazione un sistema democratico tende a calpestare i diritti dei singoli (specie se "avversi" al "pensiero dominante"). Quanto al "ora sono liberi", ok... lo sono anche in Iran... ma questo che vuol dire, che sono migliori ? Paradossalmente c'era più libertà in Iraq prima che gli USA decidessero di soppiantare Saddam che non adesso. Prima della guerra del golfo in Iraq venivano serviti liquori nei locali, le donne studiavano e giravano vestite all'occidentale, la legge (deformata quanto vuoi, ma laica) era rispettata da tutti ed i terroristi non erano visti granché bene. Guarda oggi com'è "migliorato" il paese. Semplicemente la democrazia non è qualcosa che puoi dare ad un popolo che non è in grado di usarla in modo maturo... anche gli illuministi (i primi a pensare che un mondo "migliore" era possibile) non speravano tanto nella democrazia quanto nei regnanti "illuminati".
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.