Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 11:23   #21
Manik
Member

L'Avatar di Manik

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh tra una hd4870 a def ed una hd4890 a def la differenza è del 9%.
la palma del miglior rapporto qualità prezzo a sto giro va sicuramente alla geforce gtx 275 (3% in meno della gtx285 e 14% in più della hd4890).
Non è proprio così, a meno di non fare riferimento esclusivo alla prova di Hwupgrade che si è dimostrato fornire una faziosa rappresentazione della realtà, a favore di Nvidia, e ha dato un duro colpo alla credibilità del sito. In effetti, utilizzando un parco giochi più aggiornato e non smaccatamente pro-Nvidia, la forbice tra gtx275 e 4890 non è maggiore del 3-4%.
Manik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:25   #22
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ci credo!
A malapena è supportato lo sli figuriamoci un qaud Sli!
Poi Crysis mi sembra che non digerisce neanche uno Sli quindi figuriamoci quattro
Hwupgrade aveva fatto una rece con queste configurazioni e i risultati passando da due GPU a 4 in Sli non cambiavano!
ma che state a di?
sia una 4870x2 che una gtx295 reggono benissimo crysis a quella risoluzione e pure con l'aa attivato.
cioho giocato a 40.50 fps con l'aa attivato e filtro anisotropico
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:27   #23
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
wow!!!

Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
non spariamo stupidaggini.... io ho una 4870x2 e tengo crysis fermo sui 70 fps a quella risoluzione...
cosa 70 fps fissi con Crysis, guarda qui due sono le cose, o sei un megapallista galattico oppure la tua non è una hd4870x2 ma una 9870x2 ddr10 erroneamente messa in commercio da Ati.........ihihihihihihihi

p.s.
nessuno fà 70 fps a crysis, c'è gente che lo fà girare con il core i7 965 extreme e li vede col binocolo 70 fps fissi......ma n'do li vedi te???
bah.......
Old 14-04-2009, 11:43   #24
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Manik Guarda i messaggi
Non è proprio così, a meno di non fare riferimento esclusivo alla prova di Hwupgrade che si è dimostrato fornire una faziosa rappresentazione della realtà, a favore di Nvidia, e ha dato un duro colpo alla credibilità del sito. In effetti, utilizzando un parco giochi più aggiornato e non smaccatamente pro-Nvidia, la forbice tra gtx275 e 4890 non è maggiore del 3-4%.
ah ok
mi indicheresti una recensione più obiettiva e con le differenze in percentuali tra le varie schede (magari anche la vecchia hd4870 e la gtx285)?
thx
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:09   #25
Manik
Member

L'Avatar di Manik

Città: Genova
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...rce-gtx-275-11
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3539
La recensione di Anand utilizza un paniere di giochi (imho) favorevole ad Ati, ma è generalmente considerato molto autorevole.
http://www.bit-tech.net/hardware/gra...orce-gtx-275/1
http://www.firingsquad.com/hardware/...force_gtx_275/

Buona Lettura.
Manik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:12   #26
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Quote:
cosa 70 fps fissi con Crysis, guarda qui due sono le cose, o sei un megapallista galattico oppure la tua non è una hd4870x2 ma una 9870x2 ddr10 erroneamente messa in commercio da Ati.........ihihihihihihihi

p.s.
nessuno fà 70 fps a crysis, c'è gente che lo fà girare con il core i7 965 extreme e li vede col binocolo 70 fps fissi......ma n'do li vedi te???
bah.......
se non ci credi ti sparo 4 screen sia con fraps che con xfire...

Crysis very high dx 10 1920x 1200 No AA = media di 65 - 70 fps...
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:22   #27
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
se non ci credi ti sparo 4 screen sia con fraps che con xfire...

Crysis very high dx 10 1920x 1200 No AA = media di 65 - 70 fps...
faccio anche io una cosa simile... a 70 non ci sono arrivato (tranne in alcuni punti) ma di media sui 60 fps senza aa.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:33   #28
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
che processore usate?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:47   #29
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ah ok
mi indicheresti una recensione più obiettiva e con le differenze in percentuali tra le varie schede (magari anche la vecchia hd4870 e la gtx285)?
thx
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=3

buona lettura
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:09   #30
qasert
Senior Member

ma sarà a 40nm??faranno 4890 a 40nm??anche se avendo settembre dx 11 non conviene ora cambiare gpu se gia hai una 4850 o giu di li
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:12   #31
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ma nn è che se ne lavano le mani...

lasciano la possibilità di commercializzazione di una 4890x2 perché Ati sa che è cmq inutile produrla per le ragione che molti hanno adotto nel forum -.-'
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:18   #32
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ma sarà a 40nm??faranno 4890 a 40nm??anche se avendo settembre dx 11 non conviene ora cambiare gpu se gia hai una 4850 o giu di li
l'unica vga a 40nm è la 4770 (verrà lanciata a maggio) ed è una splendida vga superiore ad una 9800gt con prezzo uguale (ma di lancio)! questa non sarà a 40nm per questo scalda tantissimo e consuma tantissimo! l'unico vantaggio di questa vga è che si abbassano i prezzi delle precedenti versioni...
Old 14-04-2009, 14:41   #33
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Manik Guarda i messaggi
Senza contare che nvidia è stata sputtanata da anandtech (vedi incipit della recensione a pag. 7) per via della telefonata urgente per far dare peso al "valore aggiunto" di physx e cuda nelle loro schede.
A leggere la recensione di hwupgrade sembra proprio che la chiamata l'abbiano ricevuta anche loro.
hwupgrade negli ultimi mesi sta inanellando una serie di passi falsi che lo stanno via via buttando fuori dalla mia cerchia dei siti utili per le recensioni.
Old 14-04-2009, 19:41   #34
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

Iscritto dal: Oct 2007
tr
Saver 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:48   #35
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

Iscritto dal: Oct 2007
QUAD SLI SIX SLI OTTO SLI

ma siete solo persone ke han soldi da buttare?? USCITE UN PO' A CERCAR GNOCCA INVECE DI ANDAR DIETRO STE SCEMENZE

ma non avete capito ancora ke la storia degli Sli o Cross come dir si voglia e solo na cagata per far buttare soldi??

1) Ancora il software ke c'è in giro non supporta a pieno l'attuale Hardware (CPU Quad Core, 20 SLI e cagate varie)

2) mi spiegate a ke vi servono 60 fps a Crysis?? tanto per dire di aver 60 FSP (io l'ho finito sui 25-30 fps circa e c'ho giocato egregiamente guarda un po')

3) a livello qualita'-prezzo bastan gia' na 4850 o na 9800 (propio xke' voglio essere generoso)

invece di buttare mille euro al pc perche' non gradite gli fps ke avete xke' non provate a imparere a settare un PC........

inutile comprare una Ferrari se scarburata perche' mi andra' come una 500
Saver 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:00   #36
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Ma che palle con sto Crysis...
Sembra che ogni upgrade che si faccia lo si faccia in nome di un gioco per farlo girare a 20fps in più.
Uff...
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:26   #37
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Semplicemente esagerata, come la GTX295 del resto. Se escludiamo crysis e gta4 che è programmato col fondoschiena bastano vga singole per giocare con qualsiasi titolo senza alcuna rinuncia, a meno di non voler veramente esagerare con risoluzione e filtri.
Poi se le si acquista per pura passione è un altro disscorso
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:42   #38
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ma che palle con sto Crysis...
Sembra che ogni upgrade che si faccia lo si faccia in nome di un gioco per farlo girare a 20fps in più.
Uff...
e si infatti...mi sembra proprio il punto di riferimento! solo un pazzo comprerebbe una vga per giocare a 2 giochi...

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Semplicemente esagerata, come la GTX295 del resto. Se escludiamo crysis e gta4 che è programmato col fondoschiena bastano vga singole per giocare con qualsiasi titolo senza alcuna rinuncia, a meno di non voler veramente esagerare con risoluzione e filtri.
quoto...infatti basta guardare far cry 2...
Old 14-04-2009, 23:51   #39
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
concordo..
Old 14-04-2009, 23:57   #40
malcon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
saver, tu pure dovresti andare a gnocche anziche postare tutta la tua spiegazione, perche perdere tempo a parlare qui quando fuori ci sono tante zucche vuote inutili chiamate gnocche che sono buone solo a darla via al primo cretino che ci arriva ????

comunque ste cose sono inutili, io pure mi limitero al massimo a una gtx 260, mi va piu che bene per prezzo e prestazioni, crysys io lo ho giocato con risluzione basissima, con un 3700 athlon xp e con una 7900 gs, certo non è quello che mi aspettavo ma non potevo aspettare anni per potermi permettere un PC che mi consenisse di gustarmelo a dovere, e oramai lo ho finito, e l'unico che mi interessa veramente è gta4 che sicuramente lo faro girare con il nuovo PC
malcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian