Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 08:00   #21
faby76
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
forse un'incompatibilità con la scheda wi-fi del notebook. ne hai qualcuna di esterna da provare?

se un reset, e un aggiornamento del firmware del router non portano miglioramenti, mi sa che è guasto.
per il reset ci provo (premo il tasto sotto al modem e rifaccio tutta la procedura di configurazione giusto?), memtre per l'aggiornamento del firmware mi dovresti aiutare perchè non saprei da dove iniziare...
ti ringrazio cmq per l'assistenza!!!
faby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:43   #22
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Ciao, ho cercato nelle FAQ del topic ma non ho trovato quello che mi serve.

Avevo scritto un papiro ma m'è crashato il sistema (per ben due volte lol), quindi sarò più breve.

Vorrei impostare il router in modo da non avere disturbi di linea mentre gioco online.
Di solito, ho disturbi (differenti) quando uno degli altri pc naviga su siti con immagini (foto) ad alta definizione oppure quando accende emule.

Ho notato questo Qos, ma ho un problema. Se addo una nuova regola priorità per un gioco, non mi permette di salvare perchè dice che c'è già una regola per le stesse porte. Quake3, mi pare utilizzi le stesse porte remote di ETQW, e ho impostato priorità massima, ma con risultati nulli.

Domande:

Vorrei impostare priorità minima anche per firefox e IE, ma non so come fare ne che porte usano.

Vorrei impostare priorità minima anche per emule, ma non so come fare ne che porte usa.

Come faccio a controllare su che porte è impostata una regola di quelle predefinite? Se faccio modifica, mi permette solo di modificare la priorità.

Per evitare tutti sti smazzi con i programmi, non esiste un modo di dire al mio router di dare priorità assoluta a tutte le richieste di banda del mio IP, rispetto agli altri della rete?

Grazie per le risposte.
allora..quali porte usa il mulo le trovi settate nelle opzioni del mulo sotto la scheda "connessione" ci sono una porta udp e una tcp: teoricamente basta abilitare il traffico su quelle due porte da quello che ho sempre capito ma in pratica non so se basti quello (nel senso che i firewall software intercettano comunicazioni di emule anche su altre porte)

per quanto riguarda invece il discorso di dare priorità al tuo IP premetto che non uso il QoS quindi non sono esperto, però ci ho appena dato un occhio e mi sembra che si possa proprio fare quello che vuoi tu. Infatti quando crei una nuova regola, nella voce "categoria priorità" puoi impostare anche "indirizzo MAC" e l'indirizzo MAC è proprio quell'indirizzo che identifica tutte le diverse macchine collegate alla tua rete perciò creandoti una regoletta per ogni macchina (pc) che hai collegato in rete utilizzando appunto l'indirizzo MAC puoi mettere al tuo la priorità massima e agli altri minima.
Se non conosci l'indirizzo MAC del tuo pc può trovarlo in due modi:
1) clicca start --> esegui --> digita CMD --> digita IPCONFIG /ALL --> l'indirizzo MAC è quell'indirizzo fatto di 6 coppie di cifre e lettere che compare alla voce "indirizzo fisico"
2) dalla pagina web di configurazione del router --> avanzate --> impostazioni IP LAN --> sotto "prenotazione indirizzi" clicca aggiungi: da questa pagina dovresti vedere tutti i dispositivi collegati al router col loro rispettivo indirizzo MAC (ovviamente a te serve solo conoscere l'indirizzo MAC ma non ti serve prenotare gli indirizzi quindi poi uscirai da questa schermata senza aggiungere nulla)
Altro aiuto non so dartelo sorry

Quote:
Originariamente inviato da faby76 Guarda i messaggi
per il reset ci provo (premo il tasto sotto al modem e rifaccio tutta la procedura di configurazione giusto?), memtre per l'aggiornamento del firmware mi dovresti aiutare perchè non saprei da dove iniziare...
il reset se non ricordo male si fa tenendo premuti insieme i due tasti laterali per qualche secondo finchè non vedi la luce verde dell'alimentazione diventare rossa

PS: comunque per coloro che dicono che la v4 è superiorie perchè il chipset broadcom è meglio del conexant con linee disturbate direi che non so se è poi vero. E' vero che non permette di agire sull'SNR ma anche se non arrivo a tempi di attività elevatissimi (massimo qualche giorno, cosa che però si potrebbe imputare anche all'alimentatore da quel che ho letto) regge tranquillamente sulla mia linea che è abbastanza scrausa (in downstream l'attenuazione supera i 40dB e l'SNR è massimo 6.5dB e arriva anche a 3dB senza però che il router perda il segnale). Insomma questo chipset non mi sembra poi così schizzonoso con linee pessime

Ultima modifica di -BaTaB- : 15-04-2009 alle 15:28.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:46   #23
eldiablo86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
quoto devi premere i push 'n connect insieme x resettarlo
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:35   #24
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
...
Ok, grazie della spiegazione. Ora ho impostato e vediamo se riesco a giocare senza problemi.

Una cosa sola. Ho guardato gli indirizzi MAC nella pagina del router sotto "dispositivi collegati", ma segna il mio e solo un altro. il terzo non lo vede sotto "dispositivi collegati". Il terzo PC è acceso e naviga tranquillamente. Può essere che non si veda perchè si connette in wi-fi (mentre il mio e lil secondo col cavo)?

Cmq ho preso il MAC da ipconfig, direttamente dal terzo PC.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:10   #25
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Ok, grazie della spiegazione. Ora ho impostato e vediamo se riesco a giocare senza problemi.

Una cosa sola. Ho guardato gli indirizzi MAC nella pagina del router sotto "dispositivi collegati", ma segna il mio e solo un altro. il terzo non lo vede sotto "dispositivi collegati". Il terzo PC è acceso e naviga tranquillamente. Può essere che non si veda perchè si connette in wi-fi (mentre il mio e lil secondo col cavo)?

Cmq ho preso il MAC da ipconfig, direttamente dal terzo PC.
onestamente non lo so perché non sono un gran esperto di reti, comunque direi che è molto probabile...
curiosità, pinghi più alto che col vecchio router?
(se dovessi aver problemi a giocare prova almeno a fare una prova tenendo attaccato solo il tuo pc per vedere come va in quel caso)
Old 15-04-2009, 17:14   #26
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Purtroppo non posso confrontare il ping perchè ho acquistato il router in concomitanza con l'upgrade della linea da 4mb a 7mb. Tra l'altro, prima pingavo maya.ngi.it in 27ms mentre ora in 36ms. Potrebbero anche avermi cambiato instradamento o dslam (non so di che parlo, boh), visto che m'hanno pure assegnato un ip fisso differente da quello che avevo nel contratto precedente. Quindi, è difficile dire di quanto il router influenzi il ping...
Secondo il gestore, non ero in fast ne prima ne adesso... mah, mi sembra strano.
I 27ms di prima, però, mi andavano bene per giocare, anche se non ero in fast (secondo loro). I 36 di ora no, e infatti me lo devono sistemare (è 3 settimane che aspetto).

Cmq, se emule è acceso, qos o no, il ping si alza. Rimane più alto di un tot costantemente, fisso. Sul netgraph del gioco, invece di avere delle linee tratteggiate verdi come la linea di mezzeria di una strada, ho tanti trattini gialli più corti e qualche spike sempre giallo.
Per capirci, il navigare su siti con immagini pesanti, mi viene visualizzato dal netgraph del gioco con linee tratteggiate verdi, un po' più corte dello standard, con spike rossi ogni tot... in concomitanza con il download delle immagini da parte del browser dell' altro pc.

Ultima modifica di johnson : 15-04-2009 alle 17:18.
Old 15-04-2009, 17:26   #27
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Iscrittisimo, dovevo metterlo su io questo thread e mi scuso con tutti in primis con pegaso.
Vediamo la settimana prossima con l'RMA
Old 15-04-2009, 20:20   #28
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Iscrittisimo, dovevo metterlo su io questo thread e mi scuso con tutti in primis con pegaso.
Vediamo la settimana prossima con l'RMA
Tranquillo, l'importante è che ora esiste, cerchiamo di portarlo avanti...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:40   #29
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Ragazzi, per abbassare l'SNR? C'è qualche modo?

MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:43   #30
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da faby76 Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento devi scaricare il file QUI
1) entri nel router
2) vai su aggiornamento router
3) sfoglia e seleziona il file scaricato
4) carica, poi ok

E' importante che non manca la corrente e non spegni il pc...
facci sapere....
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 15-04-2009, 20:45   #31
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi

MJ
Lo vorrei sapere pure io ma per ora non credo....
Old 15-04-2009, 21:27   #32
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da MisterJack Guarda i messaggi
MJ
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Lo vorrei sapere pure io ma per ora non credo....
Come è scritto nel primo post, ciò era possibile col chipset broadcom. Per il conexant al momento non si hanno notizie di una tale funzionalità.
Leggetelo il rpimo post, così almeno potete segnalarmi in PVT se c'è qualcosa da sistemare.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:09   #33
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Purtroppo non posso confrontare il ping perchè ho acquistato il router in concomitanza con l'upgrade della linea da 4mb a 7mb. Tra l'altro, prima pingavo maya.ngi.it in 27ms mentre ora in 36ms. Potrebbero anche avermi cambiato instradamento o dslam (non so di che parlo, boh), visto che m'hanno pure assegnato un ip fisso differente da quello che avevo nel contratto precedente. Quindi, è difficile dire di quanto il router influenzi il ping...
Secondo il gestore, non ero in fast ne prima ne adesso... mah, mi sembra strano.
I 27ms di prima, però, mi andavano bene per giocare, anche se non ero in fast (secondo loro). I 36 di ora no, e infatti me lo devono sistemare (è 3 settimane che aspetto).

Cmq, se emule è acceso, qos o no, il ping si alza. Rimane più alto di un tot costantemente, fisso. Sul netgraph del gioco, invece di avere delle linee tratteggiate verdi come la linea di mezzeria di una strada, ho tanti trattini gialli più corti e qualche spike sempre giallo.
Per capirci, il navigare su siti con immagini pesanti, mi viene visualizzato dal netgraph del gioco con linee tratteggiate verdi, un po' più corte dello standard, con spike rossi ogni tot... in concomitanza con il download delle immagini da parte del browser dell' altro pc.
In sostanza sto QoS secondo te non funziona un gran che..bisognerebbe chiedere alla netgear se anche sfruttando il QoS è normale che si risenta così tanto, in termini di latenza, delle attività degli altri dispositivi connessi alla rete. Anche se comunque il "così tanto" è un po' relativo dato che bisognerebbe capire quei picchi che riscontri quanto sono grandi numericamente (magari anche normalizzandoli rispetto al ping in condizioni normali) perchè in ogni caso un peggioramento è lecito aspettarselo visto che il router non deve instradare solo i tuoi pacchetti ma anche quelli di altri e perciò presumo possa "ritardare". Fra l'altro potrebbe esserci anche la remota possibilità che il ping peggiori per via dello switch e non del router in sé, o almeno credo.
Per quanto riguarda l'adsl comunque può essere che tu non fossi in fast anche prima perchè mi pare di aver letto che in fast c'è gente che lo pinga anche 10 o 15ms maya.ngi.it
Da inesperto, l'unico altro parametro che mi verrebbe in mente di toccare per vedere se può ridurre il ping è di ridurre l'MTU..magari il router avendo a che fare con pacchetti più piccoli può presentare latenze inferiori (mi viene da pensarlo perchè ho notato che pingando con pacchetti più grandi le latenze aumentano e con pacchetti più piccoli diminuiscono)...però non ho idea se possa effettivamente funzionare (anzi ne ho qualche dubbio ) e se possa avere qualche altra conseguenza sulla connessione.
Qualcuno più sapiente di me in reti/informatica ne ha idea?

certo se tu riuscissi a farti mettere in fast il problema sarebbe risolto alla radice

Ultima modifica di -BaTaB- : 15-04-2009 alle 22:20.
Old 16-04-2009, 09:56   #34
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
...
Guarda, Siadsl permette di scegliere di essere messi in fast per contratto, e siccome ho la passione del gioco online da fps da ormai 10 anni, ho scelto questa azienda anche per questo motivo.
Secondo loro, io non avevo richiesto la linea in fast al momento della sottoscrizione del primo abbonamento. Io ho sempre pensato di averlo fatto, e, visto che il mio ping era meglio di qualsiasi mio ping precedente, non mi ero nemmeno posto il problema.
Il problema viene fuori ora, e purtroppo devo pagare per farmi rimettere la linea in fast. In pratica è gratuito se lo fai subito, ma se decidi di cambiare in seguito, devi pagare (perchè a loro costa chiederlo alla telecom, o chi per lei), come scritto sul contratto
Ora sono più di 3 settimane che aspetto e con tutte le maledizioni che gli ho tirato, è un miracolo che l'azienda non sia già fallita

Cmq, per tornare al discorso, ho solo verificato il gioco online con emule attaccato. Manca ancora il test con un PC che naviga su siti "pesanti".
Tra l'altro, emule è settato al minimo... sembra quasi che sto programma influenzi tutta la banda internet, anche impostandolo con settaggi conservativi.
Devo dire che il router in generale, è una delusione. Ho abbandonato il modem (tutti i pc erano collegati tramite hub al mio PC, e io condividevo la connessione) proprio per poter fare un "traffic shaping" a livello hardware. Purtroppo, i risultati non sono soddisfacenti. Almeno fino ad oggi.

VI aggiornerò, non appena mi capiterà di giocare contemporaneamente all navigazione. Magari si tratta del cavallo pazzo Emule, impossibile da cavalc..ehm...controllare
Old 16-04-2009, 10:00   #35
eldiablo86
Senior Member

Quote:
Guarda, Siadsl permette di scegliere di essere messi in fast per contratto, e siccome ho la passione del gioco online da fps
ma siadsl te la setta in automatico in fast, non c'è bisogno di richieste particolari.. io ho fatto il normalissimo contratto ed è settata in f.p. ed anche ad un altro utente (di cui non ricordo il nome )
Old 16-04-2009, 10:37   #36
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Purtroppo, la procedura di compilazione online del form è diversa da quella del 2006.
Ora, c'è la spunta in automatico sul fast ma prima dovevi selezionarlo tra i servizi aggiuntivi (dove c'è anche l'ip fisso, per capirci).
Old 16-04-2009, 10:47   #37
eldiablo86
Senior Member

Quote:
Purtroppo, la procedura di compilazione online del form è diversa da quella del 2006.
Ora, c'è la spunta in automatico sul fast ma prima dovevi selezionarlo tra i servizi aggiuntivi (dove c'è anche l'ip fisso, per capirci).
boh mi sembra strano.. non ke nn t credo eh, sia kiaro! io nel 05 feci il cntratto x la 640 (e sl dito diceva nke fast all'epoca) e nel contratto non dice niente come servizi aggiuntivi.. ora a febbraio ho rifatto il cntratto x la 7mb ed è uguale.. l'unica opzione spuntata è la no telecom in entrambe
Old 16-04-2009, 12:02   #38
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Hmmm, beh se tu hai fatto il contratto nel 2005, e mi confermi sta cosa, allora stanno mentendo.
Devo dire che mi erano venuti incontro chiedendomi 20€+iva invece di 60€. Ma a questo punto, posso pure pensare che, credendo di essere nel torto, abbiano provato a spillarmi almeno quello...

Quindi tu mi confermi, che nel 2005 non bisognava selezionare nessuna opzione fast. E che quindi nel contratto, semmai ci dovesse essere stata una voce, sarebbe dovuta essere "opzione interleaved", visto che il fast è ed era in automatico.

Ok, iniziano a ruotarmi le uallere ufficialmente...
Old 16-04-2009, 15:31   #39
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Per capire meglio ho fatto delle prove: ho collegato il cavo telefonico dal toppino del palazzo al router, escludendo l'impianto di casa.
Si nota un miglioramento, ma i margini rumore e attenuazione linea sono quasi gli stessi... che ne pensate??

Old 16-04-2009, 16:26   #40
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
johnson ed eldiablo86, i discorsi sui provider qui sono OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian