|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
ti ringrazio cmq per l'assistenza!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
per quanto riguarda invece il discorso di dare priorità al tuo IP premetto che non uso il QoS quindi non sono esperto, però ci ho appena dato un occhio e mi sembra che si possa proprio fare quello che vuoi tu. Infatti quando crei una nuova regola, nella voce "categoria priorità" puoi impostare anche "indirizzo MAC" e l'indirizzo MAC è proprio quell'indirizzo che identifica tutte le diverse macchine collegate alla tua rete perciò creandoti una regoletta per ogni macchina (pc) che hai collegato in rete utilizzando appunto l'indirizzo MAC puoi mettere al tuo la priorità massima e agli altri minima. Se non conosci l'indirizzo MAC del tuo pc può trovarlo in due modi: 1) clicca start --> esegui --> digita CMD --> digita IPCONFIG /ALL --> l'indirizzo MAC è quell'indirizzo fatto di 6 coppie di cifre e lettere che compare alla voce "indirizzo fisico" 2) dalla pagina web di configurazione del router --> avanzate --> impostazioni IP LAN --> sotto "prenotazione indirizzi" clicca aggiungi: da questa pagina dovresti vedere tutti i dispositivi collegati al router col loro rispettivo indirizzo MAC (ovviamente a te serve solo conoscere l'indirizzo MAC ma non ti serve prenotare gli indirizzi quindi poi uscirai da questa schermata senza aggiungere nulla) Altro aiuto non so dartelo sorry Quote:
PS: comunque per coloro che dicono che la v4 è superiorie perchè il chipset broadcom è meglio del conexant con linee disturbate direi che non so se è poi vero. E' vero che non permette di agire sull'SNR ma anche se non arrivo a tempi di attività elevatissimi (massimo qualche giorno, cosa che però si potrebbe imputare anche all'alimentatore da quel che ho letto) regge tranquillamente sulla mia linea che è abbastanza scrausa (in downstream l'attenuazione supera i 40dB e l'SNR è massimo 6.5dB e arriva anche a 3dB senza però che il router perda il segnale). Insomma questo chipset non mi sembra poi così schizzonoso con linee pessime Ultima modifica di -BaTaB- : 15-04-2009 alle 15:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ok, grazie della spiegazione. Ora ho impostato e vediamo se riesco a giocare senza problemi.
Una cosa sola. Ho guardato gli indirizzi MAC nella pagina del router sotto "dispositivi collegati", ma segna il mio e solo un altro. il terzo non lo vede sotto "dispositivi collegati". Il terzo PC è acceso e naviga tranquillamente. Può essere che non si veda perchè si connette in wi-fi (mentre il mio e lil secondo col cavo)? Cmq ho preso il MAC da ipconfig, direttamente dal terzo PC.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
curiosità, pinghi più alto che col vecchio router? (se dovessi aver problemi a giocare prova almeno a fare una prova tenendo attaccato solo il tuo pc per vedere come va in quel caso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Purtroppo non posso confrontare il ping perchè ho acquistato il router in concomitanza con l'upgrade della linea da 4mb a 7mb. Tra l'altro, prima pingavo maya.ngi.it in 27ms mentre ora in 36ms. Potrebbero anche avermi cambiato instradamento o dslam (non so di che parlo, boh), visto che m'hanno pure assegnato un ip fisso differente da quello che avevo nel contratto precedente. Quindi, è difficile dire di quanto il router influenzi il ping...
Secondo il gestore, non ero in fast ne prima ne adesso... mah, mi sembra strano. I 27ms di prima, però, mi andavano bene per giocare, anche se non ero in fast (secondo loro). I 36 di ora no, e infatti me lo devono sistemare (è 3 settimane che aspetto). Cmq, se emule è acceso, qos o no, il ping si alza. Rimane più alto di un tot costantemente, fisso. Sul netgraph del gioco, invece di avere delle linee tratteggiate verdi come la linea di mezzeria di una strada, ho tanti trattini gialli più corti e qualche spike sempre giallo. Per capirci, il navigare su siti con immagini pesanti, mi viene visualizzato dal netgraph del gioco con linee tratteggiate verdi, un po' più corte dello standard, con spike rossi ogni tot... in concomitanza con il download delle immagini da parte del browser dell' altro pc.
INTEL CORE DUO 2 E8400 @ 3.60ghz - P5Q - 4 x 1gb ddr2 kingmax pc800- ASUS 8800GTS 512MB - sb x-fi extreme music - ENERMAX 500W Twitter: @gion1974 Facebook: Matteo Thomann Ultima modifica di johnson : 15-04-2009 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Iscrittisimo, dovevo metterlo su io questo thread e mi scuso con tutti in primis con pegaso.
Vediamo la settimana prossima con l'RMA
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
|
Ragazzi, per abbassare l'SNR? C'è qualche modo?
MJ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
1) entri nel router 2) vai su aggiornamento router 3) sfoglia e seleziona il file scaricato 4) carica, poi ok E' importante che non manca la corrente e non spegni il pc... facci sapere....
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Lo vorrei sapere pure io ma per ora non credo....
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Come è scritto nel primo post, ciò era possibile col chipset broadcom. Per il conexant al momento non si hanno notizie di una tale funzionalità.
Leggetelo il rpimo post, così almeno potete segnalarmi in PVT se c'è qualcosa da sistemare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'adsl comunque può essere che tu non fossi in fast anche prima perchè mi pare di aver letto che in fast c'è gente che lo pinga anche 10 o 15ms maya.ngi.it Da inesperto, l'unico altro parametro che mi verrebbe in mente di toccare per vedere se può ridurre il ping è di ridurre l'MTU..magari il router avendo a che fare con pacchetti più piccoli può presentare latenze inferiori (mi viene da pensarlo perchè ho notato che pingando con pacchetti più grandi le latenze aumentano e con pacchetti più piccoli diminuiscono)...però non ho idea se possa effettivamente funzionare (anzi ne ho qualche dubbio ![]() Qualcuno più sapiente di me in reti/informatica ne ha idea? certo se tu riuscissi a farti mettere in fast il problema sarebbe risolto alla radice ![]() Ultima modifica di -BaTaB- : 15-04-2009 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Guarda, Siadsl permette di scegliere di essere messi in fast per contratto, e siccome ho la passione del gioco online da fps da ormai 10 anni, ho scelto questa azienda anche per questo motivo.
Secondo loro, io non avevo richiesto la linea in fast al momento della sottoscrizione del primo abbonamento. Io ho sempre pensato di averlo fatto, e, visto che il mio ping era meglio di qualsiasi mio ping precedente, non mi ero nemmeno posto il problema. Il problema viene fuori ora, e purtroppo devo pagare per farmi rimettere la linea in fast. In pratica è gratuito se lo fai subito, ma se decidi di cambiare in seguito, devi pagare (perchè a loro costa chiederlo alla telecom, o chi per lei), come scritto sul contratto ![]() Ora sono più di 3 settimane che aspetto e con tutte le maledizioni che gli ho tirato, è un miracolo che l'azienda non sia già fallita ![]() Cmq, per tornare al discorso, ho solo verificato il gioco online con emule attaccato. Manca ancora il test con un PC che naviga su siti "pesanti". Tra l'altro, emule è settato al minimo... sembra quasi che sto programma influenzi tutta la banda internet, anche impostandolo con settaggi conservativi. Devo dire che il router in generale, è una delusione. Ho abbandonato il modem (tutti i pc erano collegati tramite hub al mio PC, e io condividevo la connessione) proprio per poter fare un "traffic shaping" a livello hardware. Purtroppo, i risultati non sono soddisfacenti. Almeno fino ad oggi. VI aggiornerò, non appena mi capiterà di giocare contemporaneamente all navigazione. Magari si tratta del cavallo pazzo Emule, impossibile da cavalc..ehm...controllare ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Purtroppo, la procedura di compilazione online del form è diversa da quella del 2006.
Ora, c'è la spunta in automatico sul fast ma prima dovevi selezionarlo tra i servizi aggiuntivi (dove c'è anche l'ip fisso, per capirci).
![]() |
#37 |
Senior Member
|
boh mi sembra strano.. non ke nn t credo eh, sia kiaro! io nel 05 feci il cntratto x la 640 (e sl dito diceva nke fast all'epoca) e nel contratto non dice niente come servizi aggiuntivi.. ora a febbraio ho rifatto il cntratto x la 7mb ed è uguale.. l'unica opzione spuntata è la no telecom in entrambe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Hmmm, beh se tu hai fatto il contratto nel 2005, e mi confermi sta cosa, allora stanno mentendo.
Devo dire che mi erano venuti incontro chiedendomi 20€+iva invece di 60€. Ma a questo punto, posso pure pensare che, credendo di essere nel torto, abbiano provato a spillarmi almeno quello... Quindi tu mi confermi, che nel 2005 non bisognava selezionare nessuna opzione fast. E che quindi nel contratto, semmai ci dovesse essere stata una voce, sarebbe dovuta essere "opzione interleaved", visto che il fast è ed era in automatico. Ok, iniziano a ruotarmi le uallere ufficialmente...
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Per capire meglio ho fatto delle prove: ho collegato il cavo telefonico dal toppino del palazzo al router, escludendo l'impianto di casa.
Si nota un miglioramento, ma i margini rumore e attenuazione linea sono quasi gli stessi... che ne pensate?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
johnson ed eldiablo86, i discorsi sui provider qui sono OT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.