Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 22:54   #21
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, quando qualcuno osa dire che esistono delle mele marce nelle FdO esce subito la carta dell'ideologia...
...sarà stata ideologia anche quella dei giudici che hanno indagato sul poliziotto che aveva fracassato la mano ad un manifestante.

Ma la notizia che un gruppo di trenta poliziotti faceva festini e si spaccava di coca (oltre che venderla in giro) mentre, per "l'ordine pubblico" violentava le prostitute e menomava i manifestanti non l'avete letta ?
We, non fare lo spaventapasseri.
Io ho parlato di ideologia nell'ostilità verso le fdo, in generale.
Che ci siano le mele marce nessuno lo mette in dubbio.
Old 19-03-2009, 22:59   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Allora forse t'è sfuggito che l'articolo (perché, ti faccio notare, la gente qui si limita a parlare dell'articolo, senza generalizzare) parla proprio delle (oramai accertate) mele marce.

ACCADDE CHE queste mele marce erano anche a Bolzaneto durante il G8.

Domanda : Come la mettiamo con quelli che (non generalizzando ) parlavano di FdO integerrime e barbari invasori a Genova ?
Non è che forse qualche colpa ce l'avevano anche le FdO a Genova ?
Ricorderai che qualcuno parlò di macelleria messicana e che un giornalista finì a due passi dall'altro mondo in quell'occasione... tu sei sempre pronto a dire che in quell'occasione la colpa fù solo ed esclusivamente dei manifestanti ?
Old 19-03-2009, 23:04   #23
ITA.HWU

Quote:
Allora forse t'è sfuggito che l'articolo (perché, ti faccio notare, la gente qui si limita a parlare dell'articolo, senza generalizzare) parla proprio delle (oramai accertate) mele marce.

ACCADDE CHE queste mele marce erano anche a Bolzaneto durante il G8.

Domanda : Come la mettiamo con quelli che (non generalizzando ) parlavano di FdO integerrime e barbari invasori a Genova ?
Non è che forse qualche colpa ce l'avevano anche le FdO a Genova ?
Abbiamo visto che di delinquenti ce n'erano tanti e quello che stavano facendo

C'è qualcuno che ha sbagliato tra i poliziotti intervenuti? Fattibile perché no, le mele marce ci sono chi lo nega, finché non si generalizza nessun problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:19   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Abbiamo visto che di delinquenti ce n'erano tanti e quello che stavano facendo
Tipo caricare un corteo autorizzato che procedeva pacificamente sul percorso concordato

Quote:
C'è qualcuno che ha sbagliato tra i poliziotti intervenuti? Fattibile perché no, le mele marce ci sono chi lo nega, finché non si generalizza nessun problema
Eh, ma allora non storcete il naso quando si parla di macelleria messicana e non lanciatevi nel "noi siamo con le FdO, senza se e senza ma".
Ma soprattutto, se una colonna in assetto "pesante" antisommossa attacca dei fino a quel momento pacifici manifestanti, è un cesto di mele marce o è un "capitano" marcio ?
Ed ancora, se si prendono delle molotov e si mettono in una scuola solo per giustificare, a posteriori, il pestaggio di tanti ragazzi che stavano dormendo in un istituto (concesso col prefetto) sono tanti picchiatori marci o è una leadership marcia ?
E per finire, se si finisce per randellare anche giornalisti, gente arrestata (e trattata come bestie nelle carceri) e via dicendo... era una partita di mele o c'erano poche mele "in alto" a dare ordini a ca**o di cane ?

Ultima modifica di ConteZero : 19-03-2009 alle 23:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:22   #25
ITA.HWU

Quote:
Tipo caricare un corteo autorizzato che procedeva pacificamente sul percorso concordato

Eh, ma allora non storcete il naso quando si parla di macelleria messicana anziché lanciarvi nel "noi siamo con le FdO, senza se e senza ma".
No, tu non generalizzi
Infatti il corteo era molto pacifico, le vetrine le ho spaccate io, la polizia l'ho assaltata io, quello morto mentre cercava di tirare un estintore su un poliziotto gli faceva un regalo

Io so che dei poliziotti possono aver sbagliato, sei tu forse che guardi solo i manifestanti senza guardare i tanti criminali
Old 19-03-2009, 23:29   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, tu non generalizzi
Infatti il corteo era molto pacifico, le vetrine le ho spaccate io, la polizia l'ho assaltata io, quello morto mentre cercava di tirare un estintore su un poliziotto gli faceva un regalo

Io so che dei poliziotti possono aver sbagliato, sei tu forse che guardi solo i manifestanti senza guardare i tanti criminali
Quello è successo dopo che la polizia ha caricato i manifestanti.
Ritenta, sarai più fortunato.

PS: Evito di continuare perché
1. del G8 s'è parlato pure troppo.
2. non vorrei beccarmi un altra ammonizione.
3. tanto ho capito che tipo è il mio potenziale interlocutore.
4. l'argomento è troppo interessante per abboccare all'amo e mandare in vacca il thread.
Old 19-03-2009, 23:37   #27
ITA.HWU

ok i nostri poliziotti sono dei pazzi che vanno a caricare dei santarellini che si trasformano in belve feroci perché istigati

Inutile continuare hai ragione
Old 20-03-2009, 11:25   #28
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
io a questi il numero di matricola glielo tatuerei in fronte altro che rotture di balle per scriverlo sul casco
Old 20-03-2009, 11:49   #29
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ok i nostri poliziotti sono dei pazzi che vanno a caricare dei santarellini che si trasformano in belve feroci perché istigati

Inutile continuare hai ragione
prima di parlare del g8 dovresti avere un'idea di cosa è successo. da come ne parli, non ne hai nessuna. se vuoi te lo spieghiamo, ci sono video, foto e testimonianze piuttosto dettagliate, sia delle manifestazioni, sia della diaz che di bolzaneto. a tua disposizione per ogni chiarimento
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:53   #30
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
prima di parlare del g8 dovresti avere un'idea di cosa è successo. da come ne parli, non ne hai nessuna. se vuoi te lo spieghiamo, ci sono video, foto e testimonianze piuttosto dettagliate, sia delle manifestazioni, sia della diaz che di bolzaneto. a tua disposizione per ogni chiarimento
Io lo so benissimo dei soliti che sono andati a sfasciare vetrine e menare ai poliziotti. Le storielle comuniste le lascio a te se ti piace credere alle favole.
La manifestazione doveva essere pacifica e in effetti c'erano persone che lo stavano facendo pacificamente, poi è successo quel che è successo (compresa anche qualche "mela marcia" che ha agito male)
Old 20-03-2009, 21:04   #31
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Già, quando qualcuno osa dire che esistono delle mele marce nelle FdO esce subito la carta dell'ideologia...
...sarà stata ideologia anche quella dei giudici che hanno indagato sul poliziotto che aveva fracassato la mano ad un manifestante.

Ma la notizia che un gruppo di trenta poliziotti faceva festini e si spaccava di coca (oltre che venderla in giro) mentre, per "l'ordine pubblico" violentava le prostitute e menomava i manifestanti non l'avete letta ?
*

E non meritano di indossare la divisa.
Dovrebbero essere espulsi all'istante.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:06   #32
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
Chiaro però che non erano tutti santi nè da una parte, nè dall'altra...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:17   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
E che simili mele marce siano funzionali lo riconosci?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:56   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
*
ideology
L'ideologia semmai è quella di mettere sempre le mani avanti "Ma sono 4 gatti" partendo dall'assioma "Sono tutti bravi tranne un episolon piccolo a piacere".

La realtà è che "Sono tutti bravi tranne un quantità piccola ma non trascurabile".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:19   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
L'ideologia semmai è quella di mettere sempre le mani avanti "Ma sono 4 gatti" partendo dall'assioma "Sono tutti bravi tranne un episolon piccolo a piacere".

La realtà è che "Sono tutti bravi tranne un quantità piccola ma non trascurabile".
A me fa più paura quanto sia funzionale la "piccola quantità". Ovvero, quanto è malato il sistema che sovraintende e controlla la quantità?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:59   #36
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

E io non ho mai detto niente di diverso
Old 21-03-2009, 10:36   #37
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
e la realtà è anche che quella quantità piccola ma non trascurabile è di norma omertosamente coperta dalla maggioranza onesta, fino ai più alti livelli, perchè cane non morde cane.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian