Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 09:05   #21
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
su ebay viene venduto a circa 280 euro..
diciamo che con 300 euro comprese spese di spedizione si prende...

dite che fra non molto vedremo qlc offera nei centri commerciali?magari 249 ?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:55   #22
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
L'overscan porta tutte le immagini a schermo intero, qualunque risoluzione abbiano. Quindi se entri con un'immagine 16/10 viene mantenuto il rapporto d'aspetto, viceversa l'immagine viene deformata.

1:1 serve a mantenere la risoluzione originale dell'immagine. Ipotizzando che entri con una Wii (come chiede The Incredible), che se non sbaglio è in 480p, vedresti un quadrato centrale con l'immagine e i contorni neri.

Ciao, non l'ho provato con la Wii, mi dispiace. Comunque appena ho la possibilità di entrare in component posso dirti come si comporta con quell'ingresso.

Non esiste una versione con tv

Quindi ricapitolando se attivo overscan fa sfruttare tutto lo schermo e come uno zoom

invece 1:1 se io gioco col pc a cod4 a 1650*1080 invece che a 1920*1200 (perchè la mia scheda video nn lo permette ) avrò il gioco con le bande nere in tutti i lati ma nn distorto ? (può danneggiare il monitor tenere le bande nere??)

lo stesso vale se collego xbox a 1080i avrò le bande nere sotto e sopra ?perchè ovviamente in altezza il monitor è 1200
Old 27-03-2009, 11:40   #23
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ma che voi sappiate il modello VK246H ha le stesse caratteristiche stesse entrate ecc?

Mi avete fatto venire dei dubbi per i colori io faccio un po' di grafica e se ora leggo che invece di 16milioni di colori il monitor ne fa solo 256mila
Scusami, ma dove hai letto che fà solo 256mila colori ??
Ne ha 16,7 milioni
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:49   #24
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Il discorso è sempre quello:se fai grafica per lavoro e/o cmq ti serve una perfetta rispondenza cromatica devi orientarti su altri tipi di pannelli (*PS,MVA,PVA,ecc),più costosi,più fedeli come colori e più liberi come angolo di visione,ma anche più lenti per i giochi...ma il fatto che tu stia vagliando un TN mi fa pensare che in realtà hai sempre avuto questo tipo di pannello

Qualcuno che ha questo monitor può fare il test dell'input lag eseguito per il vw246vh nell'altro topic?

edit:quanto è alto dal piano,cornice compresa?messo al livello più basso possibile di regolazione...vedendolo da 90cm-1 metro è troppo grande,che dite?

Ultima modifica di Louis de Point : 27-03-2009 alle 12:04.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:02   #25
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Scusami, ma dove hai letto che fà solo 256mila colori ??
Ne ha 16,7 milioni

l ha scritto questo utente nella prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Pixel452 Guarda i messaggi
Ti dirò, dell'angolo di visione non mi frega più di tanto, piuttosto a me interessa vedere dei bei colori, cioè, belli contrastati, vividi, un verde che sia verde, non so se mi piego, gli MVA hanno 16,7 milioni di colori i TN 262.144 ma spero che l'ASUS riesca a simulare i mancanti come si deve.
Old 27-03-2009, 12:31   #26
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
l ha scritto questo utente nella prima pagina
Ma è sbagliato
Questo ha 16,7m di colori.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 27-03-2009 alle 12:36.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:38   #27
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Ma è sbagliato
Questo ha 16,7m di colori.
ti ringrazio.. sto cercando di capire se cambia qualcosa con la versione con la webcam ma nn trovo informazioni... e attendo che qualcuno chiarisca i dubbi che ho nel post di sopra
Old 27-03-2009, 12:41   #28
Pixel452
Senior Member

L'Avatar di Pixel452

Iscritto dal: Nov 2007
I pannelli TN hanno 262.144 colori, arrivano a 16.7 milioni usando la seguente tecnica:
Se il pannello deve visualizzare un colore non compreso nel suo range(262.144) illuminerà il pixel alternando più tonalità(tra quelle disponibili) diverse in un brevissimo lasso di tempo in modo da far percepire all'occhio umano un colore che in realtà non c'è

di seguito un paio di link
http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...va-ips-tn.html
http://www.pchardwarehelp.com/guides...anel-types.php
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:46   #29
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
ma che voi sappiate il modello VK246H ha le stesse caratteristiche stesse entrate ecc?

Mi avete fatto venire dei dubbi per i colori io faccio un po' di grafica e se ora leggo che invece di 16milioni di colori il monitor ne fa solo 256mila
Non è un monitor per fare grafica...

Quote:
Quindi ricapitolando se attivo overscan fa sfruttare tutto lo schermo e come uno zoom

invece 1:1 se io gioco col pc a cod4 a 1650*1080 invece che a 1920*1200 (perchè la mia scheda video nn lo permette ) avrò il gioco con le bande nere in tutti i lati ma nn distorto ? (può danneggiare il monitor tenere le bande nere??)

lo stesso vale se collego xbox a 1080i avrò le bande nere sotto e sopra ?perchè ovviamente in altezza il monitor è 1200
Quello che hai scritto sull'1:1 dovrebbe essere tutto esatto, ma le bande nere non danneggiano il monitor (perchè dovrebbero? ).

Ultima modifica di ABCcletta : 27-03-2009 alle 14:51.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:36   #30
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ecco alcune recensioni:

http://www.pcper.com/article.php?aid=678
http://computershopper.com/lcd-monit...ws/asus-vw266h
http://reviews.digitaltrends.com/rev...-vw266h-review
http://techgage.com/article/asus_vw2...5_lcd_monitor/

scusate ma la wii si può attaccare direttamente alla component?
grazie

Ultima modifica di The Incredible : 27-03-2009 alle 15:48.
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:11   #31
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi

edit:quanto è alto dal piano,cornice compresa?messo al livello più basso possibile di regolazione...vedendolo da 90cm-1 metro è troppo grande,che dite?
Mi quoto
Un'altra domanda:guardando un film in due da un metro e mezzo (o più) dal monitor i colori si sballano molto,oppure stando viscini viscini si ottiene un buon risultato?
In una delle recensioni postate qua sopra dice che l'angolo di visione è un punto debole (come tutti i tn,ma vorrei capire qual è l' "ordine di grandezza" del problema)
Old 27-03-2009, 16:30   #32
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
Grazie per le recensioni, le riporto in prima pagina. Riguardo la Wii, se hai il cavo component, la colleghi a qualsiasi apparato con quell'ingresso
Old 27-03-2009, 16:33   #33
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Mi quoto
Un'altra domanda:guardando un film in due da un metro e mezzo (o più) dal monitor i colori si sballano molto,oppure stando viscini viscini si ottiene un buon risultato?
In una delle recensioni postate qua sopra dice che l'angolo di visione è un punto debole (come tutti i tn,ma vorrei capire qual è l' "ordine di grandezza" del problema)
Ora sono al lavoro ma dovrebbe essere una quindicina di centimetri dal piano. Stando in due a guardare un film a un metro e mezzo non si notano molte variazioni a patto di avere il monitor orientato verso la propria testa.
Old 27-03-2009, 16:51   #34
Louis de Point
Senior Member

Azz,15 centimetri tra il piano e l'inizio della cornice?allora partiamo male,già sta 5 cm più alto del 20" che ho ora...ho paura mi cada in testa
Se puoi quando hai tempo me lo misuri "precisamente"?
E che intendi con "monitor orientato verso la propria testa"? Ovviamente,guardandolo in due,bisognerebbe metterlo più o meno a "metà" tra i nostri sguardi,che altro?
Old 27-03-2009, 16:59   #35
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Azz,15 centimetri tra il piano e l'inizio della cornice?allora partiamo male,già sta 5 cm più alto del 20" che ho ora...ho paura mi cada in testa
Se puoi quando hai tempo me lo misuri "precisamente"?
E che intendi con "monitor orientato verso la propria testa"? Ovviamente,guardandolo in due,bisognerebbe metterlo più o meno a "metà" tra i nostri sguardi,che altro?
Appena posso te lo misuro

Riguardo l'orientamento, mi riferisco principalmente al livello di inclinazione. Le variazioni sensibili ci sono quando guardi il monitor dal basso, quindi se vi mettete a un livello più basso dovete inclinarlo per guardarlo decentemente.

Comunque la visuale non è ne più ne meno di quella di un TN classico. Se hai posseduto un LCD TN, sai cosa devi aspettarti.

Se gli angoli di visione ti preoccupano, è meglio rivolgersi altrove.
Old 27-03-2009, 17:07   #36
Louis de Point
Senior Member

Quello che ho ora è un tn,e non ho mai avuto grossi problemi...mi chiedevo solo se,con una diagonale così "importante",le variazioni potessero essere più sensibili.
Cmq se le variazioni maggiori si hanno spostandosi verticalmente mi preoccupo di meno,mi interessava più che altro la variazione orizzontale.
Grazie per l'aiuto...e per la quesitone distanza?90cm/1m è troppo poco (al momento sono anche più vicino,ma ho,come detto,un 20" a 1680x1050,quindi dot pitch ridotto,e i miei occhi lo sanno bene )
Old 27-03-2009, 17:17   #37
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Quello che ho ora è un tn,e non ho mai avuto grossi problemi...mi chiedevo solo se,con una diagonale così "importante",le variazioni potessero essere più sensibili.
Cmq se le variazioni maggiori si hanno spostandosi verticalmente mi preoccupo di meno,mi interessava più che altro la variazione orizzontale.
Grazie per l'aiuto...e per la quesitone distanza?90cm/1m è troppo poco (al momento sono anche più vicino,ma ho,come detto,un 20" a 1680x1050,quindi dot pitch ridotto,e i miei occhi lo sanno bene )
Io ci sto vicinissimo e non noto i classici pixelloni
Sotto questo aspetto il monitor è magnifico. Credo che la distanza ideale comunque sia di una 60ina di cm
Old 27-03-2009, 17:44   #38
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Io ci sto vicinissimo e non noto i classici pixelloni
Intendevo a livello di diottrie
Old 27-03-2009, 18:08   #39
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Non è un monitor per fare grafica...

Quello che hai scritto sull'1:1 dovrebbe essere tutto esatto, ma le bande nere non danneggiano il monitor (perchè dovrebbero? ).

si ok ora ho capito che nn è un monitor per grafica ...ma se vorrei sapere è cmq discreto per il suo costo no? o ti metti a piangere se ritocchi una foto su photoshop?

Per le bande nere ricordo di aver letto sul forum da parte di un utente che nel manuale dei samsung c'è scritto che l uso intenso del monitor con bande nere poteva danneggiarlo.

Era un dubbio che volevo risolvere,grazie .

Per quanto riguarda 1:1 magari qualcuno potrebbe provare ? Alla fine ho sempre sentito parlare di 1:1 solo se connetti console ma nessun si è preoccupato di chiedere se funziona anche col pc
Perchè sinceramente usare a 1650*1080 cod4 e nn vederlo sfocato e distorto sarebbe una goduria per il mio portafoglio oltre che occhi e molti altri secondo me lo comprerebbero.
Uno dei motivi per cui nn compravo lcd era proprio questo il dover vedere i giochi male a una risoluzione fuori da quella nativa
Old 27-03-2009, 18:16   #40
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Intendevo a livello di diottrie
Ha un dot pitch sensibilmente più elevato del 20'' che usi ora quindi ti cechi sensibilmente di meno

Quote:
si ok ora ho capito che nn è un monitor per grafica ...ma se vorrei sapere è cmq discreto per il suo costo no? o ti metti a piangere se ritocchi una foto su photoshop?

Per le bande nere ricordo di aver letto sul forum da parte di un utente che nel manuale dei samsung c'è scritto che l uso intenso del monitor con bande nere poteva danneggiarlo.

Era un dubbio che volevo risolvere,grazie .

Per quanto riguarda 1:1 magari qualcuno potrebbe provare ? Alla fine ho sempre sentito parlare di 1:1 solo se connetti console ma nessun si è preoccupato di chiedere se funziona anche col pc
Perchè sinceramente usare a 1650*1080 cod4 e nn vederlo sfocato e distorto sarebbe una goduria per il mio portafoglio oltre che occhi e molti altri secondo me lo comprerebbero.
Uno dei motivi per cui nn compravo lcd era proprio questo il dover vedere i giochi male a una risoluzione fuori da quella nativa

Allora la questione è sempre la solita. Se per fare grafica intendi lavorarci, non è il monitor giusto. Se intendi fare fotoritocco amatoriale, senza particolare pretese e frequenza, così come lo fai con un monitor qualsiasi, puoi farlo anche con questo.

Ripeto quanto detto prima. Non è ne meglio, ne peggio di un qualsiasi altro buon TN sul mercato. I suoi pregi sono lo scaler, il parco connessioni e il costo.

Riguardo lo scaler, è abbastanza buono da interpolare più che decentemente, quindi non vedresti sfocato a risoluzioni inferiori alla nativa. La prova che chiedi ad ogni modo non posso farla perchè non ho sorgenti dvi al momento.

Infine, il monitor costa 300 euro. Non mi pare ci siano altre soluzioni con queste caratteristiche a questo prezzo. Certo non puoi pretendere la luna per 300 euro...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian