|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Tutto giusto ma... Se fosse stata una tecnologia nuova, come la chiamano alcuni, ma avesse offerto le stesse prestazioni sarebbe stato tutto ok? Un po' ipocrita non trovate? Guardando le specifiche del suo predecessore, il 780a, mi sto chiedendo quali features avrebbero potuto aggiungere. A parte una seconda connessione Gigabit Ethernet e ACC che infatti sono state implementate nel 980a, cos'altro avrebbero dovuto aggiungere dato che il 780a supporta già HyperTransport 3 e PCI-E 2? Per quanto riguarda il rebrending forse non sarebbe stato il caso ma diventa una discorso di etica. Poi da quando in qua per scegliere un prodotto ci si basa sul suo nome? Non credo (spero) ci siano persone che comprano dei prodotti in base al nome, credo che chiunque quando debba comprare una macchina, un televisore, una lavatrice o qualsiasi altro prodotto si basi sulle caratteristiche degli stessi per prendere una decisione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda AMD non so se offra la stessa possibilità, spero di si. Il tutto quindi si ridurrebbe ad una mossa commerciale per spingere tutti i loro prodotti in una volta sola attraverso il brand "Dragon". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si, in effetti non ci stavo pensando... l'Hybrid Crossfire, se funziona, è molto vantaggiosa e per alcuni già potrebbe par pendere l'ago della bilancia verso una soluzione full-AMD, visto quanto consumano ora le schede video.
@Stefem Se ti riferivi a ciò che dicevo sul senso di dare un nuovo a un chipset contenente sufficienti nuove tecnologie, mi sembra ovvio che queste debbano in qualche modo migliorare il prodotto, a livello prestazionale, di consumi, di stabilità o quello che ti pare, altrimenti che avanza a fare la tecnologia? Comunque questa situazione si è venuta a creare perchè i processori AMD, almeno finora sono stati più indipendenti dai chipset rispetto ad Intel, quindi, a meno di stravolgimenti veri e propri, non ci sono grossissime differenze. Basti vedere per quanto tempo sono rimasti invariati i Chipset AMD. Ora lla differenza degna di nota sta nel supporto alle DDR3 e poche altre cose, che comunque secondo me non giustificano un cambio generazionale di nomenclatura del chipset. nVidia comunque l'aveva già fatto per i processori Intel mi sembra, non ricordo bene se nella famiglia 6xx, in cui aveva cambiato poco e niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
...
che pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
è come chiamare "Grande Punto" una "Punto" alla quale sul sibretto c'ho messo che può montare le gomme della prima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque ero rimasto al fatto che nessuna delle due soluzioni funziona in maniera utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Hybrid SLI permette invece di spegnere la scheda video discreta, ma con le ultime schede della serie GTX 200 ciò non serve a molto, dado che in idle hanno un consumo ridicolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Hybrid crossfire è il crossfire tra IGP e alcune schede video entry level... Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa di nuovo c'è anche tra 780a e il 980a, come l'NVCC (ACC) o la seconda porta Gigabit Ethernet, poi non si sa se ci saranno differenze di consumo, se hanno utilizzato lo stesso processo produttivo, ecc... Aspetto una recensione approfondita prima di giudicare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che AMD usasse un solo marchio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Probabilmente queste tecnologie si sono evolute più sui notebook, dove hanno molto senso e mi pari si usino, che sui desktop. Tra l'altro sui notebook AMD e nVidia hanno lavorato per poter fare il PowerXetc o Hybrid etc anche usando un'integrata lntel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Sarebbe solo un altro motivo per prendere un chipset AMD e non uno NVIDIA. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Fu molto criticata per questa scelta, ma oggi con l'abbandono della tecnologia Hybrid Power si scopre che in fondo AMD ha fatto la scelta giusta...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Cosenza
|
Mamma mia, è inarrestabile il rebranding Nvidia... Che cosa brutta, più brutta di quella volta che provai a giocare a Call of Duty: World at War in Co-Op contro gli zombi nazisti senza riuscirci per 3 mesi e 3 patch di seguito, e ancora non ci riesco. Odio Activision. Odio Trayarch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.