|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Da poco è arrivata Fastweb, ma non con la fibra. Quindi portassero almeno la 2 mega ovunque.............c'è gente che, anche nei pressi delle grandi città, sta senza adsl, con il 56 k o l'isdn........uno schifo........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Anche da te è così? Ci sono solo i condotti o dentro ci passa anche il coassiale? Sto andando OT chiedo scusa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la vedo dura portare la fibra in alcune zone, anche a Milano nei centri storici
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e le altre città che fanno? se la prendono là?
![]() ![]() non pensiamo solo al nord ma un pò tutti
![]() |
#26 |
Senior Member
|
@schizzato: sono d'accordo hai ragione.. se fossi io alla guida di Telecom cercherei di fare un progetto che riguardi tutta l'italia, senza privilegiare una o l'altra parte (nord o sud). Tuttavia capisci bene che la Telecom che ha molti debiti, per cominciare la costruzione di una rete NGN partirà dove spenderebbe meno a farla (tipo la sperimentazione di Alice Phibra a Milano, dove la fibra di metroweb c'è già, e si sono solo dovuti collegare). Osservando questo beta-testing si poò preventivare che partirà dalle città dove è meno impegnativo stendere fibra.. per poi, con gli anni, estendersi alle altre, uando gli investimenti fatti glielo permetteranno. Purtroppo è così
![]() saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Un'ultima informazione: i lavori di realizzazione dei cavidotti da parte del comune procedono molto spediti prevalentemente nelle aree industriali perchè nelle aree abitate più all'interno della città ci sono già (o almeno mancano solamente pochi chilometri da realizzare), e sicuramente è la TELECOM che poserà e realizzerà la rete in Fibra Ottica. La e-mail che ho scritto all'indirizzo che compare sul cartello dei lavori non ha ricevuto risposta: né manderò un'altra sperando che mi rispondano. Ho trovato un'articolo che avalla questa ipotesi (per'altro è l'unica che si possa fare perchè solo la TELECOM dispone della possibilità di realizzare la rete con dei costi minori per via della presenza dei cavidotti di "SOCRATE"), quindi dò per certo che sia così............. http://www.comunicatistampa.tv/Telec...ia_Umbria.html Chiamerò anche il numero verde riservato alla sperimentazione di Milano sperando che mi diano una risposta esauriente. Vi farò sapere al più presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ho delle novità che avallano l'ipotesi TELECOMITALIA per la mia città: ho parlato col numero verde ALICE PHIBRA e loro mi hanno detto che non hanno nessuna comunicazione e non sanno niente sulla copertura della mia città (questo ci stava e non me ne sono sorpreso), mi ha detto anche che la sperimentazione riguarda Milano (solo poche centrali, e anche qui si sapeve) ma, e qui viene il bello, mi ha detto anche che la sperimentazione si estenderà, a breve, in una città del centro e in una città del sud. Non immaginate la gioia che ho provato quando ha detto questo...............
La città del centro già si sà (è quella dove abito) per via dei lavori che stanno eseguendo, e che gli ho detto; per quella del sud non mi interesso. Mi ha anche confermato che l'offerta commerciale dovrebbe partire a settembre, quella che già sapete dall'inizio, ed includerà di tutto: chiamate verso i cellulari con il solo scatto alla risposta, ALICE HOMETV interamente in HD, chiamate gratuite verso tutti i fissi e, ovviamente, connessione compresa alla rete internet. Appena avrò la possibilità di partecipare alla sperimentazione non ci penserò nemmeno mezza volta: sarà istantaneo. Dire: non vedo l'ora mi sembra troppo poco per desrivere l'ansia e l'attesa che ho per questo. Sono strafortunato: abito in una città scelta per la sperimentazione, e che verrà cablata in Fibra in pochi mesi da adesso. Entro l'estate, ma anche qualche settimana prima, già mi vedo con la mia bella connessione interamente in Fibra ottica, la FTTH nello specifico. E pochissimi possono avere una connessione di questo tipo. Gli altri dovranno "accontentarsi" della FTTN. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vorrei sfatare le illusioni di chi vedendo installare per strada cavi di Fibra ottica pensa subito "arriva la fibra nella mia città!": nulla di più falso...la fibra la istallano si...la istalla e la istallava anche la Telecom e le altre aziende che lavorano sotto commessa, ma non si tratta di fibra ottica che arriva nelle case dai privati...oppure non è detto che venga subito attivata.
E' una storia stravecchia a cui si interessarono svariate testate giornalistiche anni fa. Nel mio caso visto che ho seguito di persona vi parlo di Lecce: Lecce è cablata praticamente al 50%...il centro è tutto cablato, le zone residenziali fino all'estate scorsa sono state cablate con fibra ottica sia da Telecom che da Fastweb...eppure la fibra no nc'è da nessuna parte!!! LA fibra dovè? all'università, al centro ricerche di nanotecnologie...ma certo non a casa mia nè a casa di altri leccesi! Quindi se vedete pose di fibre...andate avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
mi sembra abbastanza ovvio che le città saranno milano roma e napoli nn credo proprio in una cittadina umbra lol S:
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto ![]() Ultima modifica di gabryel48 : 18-03-2009 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
qualcuno che posta deli sshot aggiornati?
![]() |
#34 |
Senior Member
|
se vabbè, milano roma fine...come al solito...chi ha il 56k si tiene quello, chi ha la 20 mega passa a 50...bah
![]() |
#35 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
bhe se mi permetti...io da più di 5 anni ho fatsweb in fribra ottica....
ora sono passato a tiscali....perchè va più veloce! ----> 24 mega. è vero che con tiscali non ho upload di 1000 kb al secondo...ma almeno scarico meglio ![]() Ultima modifica di as2k3 : 18-03-2009 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che sarà come ti dico io: la città del centro è la mia dove abito. Ci sono una serie di situazioni che mi portano a credere questo: Grandissima parte dei cavidotti sono di proprietà della TELECOM, la stessa ha eseguito dei lavori in alcune zone sotto la strada (non ditemi che erano dei lavori sulla rete telefonica perchè non era proprio l'area), la regoine e il comune vogliono fortemente la banda larghissima ed hanno effettuato delle emanazioni,........ Ma poi dove sta scritto che per le sperimentazioni devono per forza essere prese in esame le città più grandi? Hai letto l'articolo del link che avevo postato prima? Se lo avevi letto non avresti detto questo......... Non posso affermare con certezza che c'è la TELECOM in questi lavori che si stanno realizzando, ma ci credo fortemente: sono tante situazioni che mi portano a crederlo, altrimenti non direi quello che ho detto. Per adesso non posso dire nulla, ma ne riperleremo tra qualche mese quando avrò delle certezze. Una domanda: hai visto che ha fatto la TELECOM a Torino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
allora...quanti cittadini ci sono da te ? 100 K?
quanti avranno voglia e conosceranno questa 50 mega da testare ?10-15 ihmo. ovviamente a roma estendendo a gente che ha gia fibra avrebbero un utenza 10 volte maggiore, maggiori tester ecc ecc . Credo proprio gli convenga.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrà solamente l'opzione satellitare per andare più veloce oppure la nuova rete WIMAX che sta muovendo i primi passi............ Ed è difficilissimo che la situazione cambierà perchè, da come ragoinerà la TELECOM, non conviene portare la banda larga con velocità di meno di 1Mbps (640 ADD) quando c'è un'altra rete che offre velocità ben maggiori........ mi riferisco sempre alla futura WIMAX in cui si ripongono moltissime speranze. Poi, può darsi anche che mi sbaglio, ma non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ti dico: si vede che siamo molti ad avere richiesto l'ADSL e quindi siamo moltissimi ad essere interessati per la Fibra. Io, per esempio, appena potrò farla non ci penserò due volte, anche se dovesse costare più dell'ADSL, cosa che sono convintissimo. Poi, se fosse vero che la TELECOM è dietro ai lavori, io ci metterei anche la politica: comune, regione........... è da molti anni che se ne parla. Rimanderò un'altra e-mail all'indirizzo di posta elettronica che stava scritto sui cartelli sperando vivamente di ricevere una risposta. Altrimenti ho anche un'altro modo per sapere se è la TELECOM che c'è dietro a questo. Appena avrò delle certezze ve le farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.