|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() Si l'immersione è ad un altro livello tanto che sto meditando di farmi il terzo wide e cestinare quell'orribile crt ![]() Sarebbe fico se si potesse aumentare il FOV in game ;-( Manca poi solo un impiantino surround di quelli economici tanto epr avere il suono posizionale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Te lo volevo dire, poi...
![]() Se ti inetressa sul forum vendono un 19" seminuovo a ottanta eurozzi ( utente "BAMBI" mi sembra, da Firenze) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
piccolo OT come fai a mettere i monitor accanto??
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Può sembrare una sciocchezza ma avere i display di dimensione diversa toglie tantissimo all'effetto continuità. Per ottenere lo spanning multiscreen con una risoluzione ultrawide ho usato softTH, consiste in una specie di hack delle directx che permette appunto di usare queste risoluzioni con diversi titoli, altrimenti c'è il Matrox TripleHead2Go che è una soluzione hardware(sovraprezzata) e offre una compatibilità di gran lunga maggiore ma è un pò limitante come gestione delle risoluzioni, ad esempio sei obbligato a tenere la stessa risoluzione su tutti e tre gli schermi mentre con softTH posso decidere di usare il max di res sul monitor centrale e di dimezzarla(si scende fino a 960x600 per risoluzioni 16:10) su quelli laterali per avere prestazini maggiori con i titoli + pesanti. Gli schermi laterali alla fine servono "solo" per dare immersione e visione periferica come nella realtà quindi mentre giochi praticamente non noti la differenza di risoluzione tra lo schermo centrale e quelli laterali. Cmq oggi giorno si trovano 22" Wide a 175e, a conti fatti un sistema Triple Head è più o meno alla portata di tutti, con 550e hai 3 schermi wide senza troppe pretese che vanno + che bene per divertirsi con il surround gaming. Ultima modifica di Karandas : 31-01-2009 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
e ovviamente devi avere almeno 3 uscite video dalla vga...
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Giusto, dimenticavo, con softTH devi avere tre uscite video, la scheda grafica principale è quella che renderizza la scena poi serve una qualunque ciofeca PCIe per collegare il terzo monitor, il software si occupa di copiare e dividere il framebuffer e mandarlo allo schermo corretto.
Nel mio caso ho usato una GTX260 POV come scheda principale e una 8800GT come scheda secondaria(ce l'avevo già quindi scelta obbligata) tutto montato su una Gigabyte x58 che dispone di 3 canali PCIe 16x ciascuno. Con il sistema matrox basta una scheda, il box externo ha già tre uscite video una per monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
io già pensavo di poterlo fare col mio portatile
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Penso che gli azionisti dell'Enel si facciano una pugnetta ogni volta che accendi il PC! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
No ho 3 pannelli solari sul tetto + relativi accumulatori x la notte dedicati al pc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
allora la pugnetta se l'è fatta chi ti ha venduto i l'impianto fotovoltaico
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
No era una bufala
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quasi quasi me la prendo per giocare a crysis
![]() |
#34 |
Senior Member
|
intel i7 e trliple SLI o phenom II e "quad" crossfire (2 x 4870x2)?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
O prendo ora il top di gamma e per (spero) 3 anni non ci penso piu' oppure mi attacco... Che poi le nuove schede potrebbero essere non molto performanti (per il prezzo) come la differenza tra la 8800 e la 9800 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.