Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 12:35   #21
Maphia88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Per giocare, il pc straccia il mac
Per fare applicazioni serie , ( sfruttando i quad core) , il pc straccia il mac

Per dire "va che figo sto computer..è troppo stiloso"..il mac straccia il pc..ma per 1000 euro ( come minimo dato che credo che il 24 costi sui 1700) a sto punto mi prendo un bell oggetto di design e lo metto sulla scrivania..
Maphia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:39   #22
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
maphia sbaglio o lo spazio occupato dal suddetto pc+monitor(da supermercato immagino) è maggiore di un imac? non oso immaginare poi il rumore.. tirate fuori esempi credibili! caro mio maphia sotto la scrivania ho già una workstation collegata ad un altro monitor. Rimani pure convinto che il cassone rumoroso sia migliore di un imac, io sono convinto che sono 2 segmenti ben diversi e che i prezzi degli imac siano giusti per quello che offrono
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:41   #23
porradeiro
Senior Member

dimenticavo, maphia il mio imac l'ho pagato meno di 1500 con lo sconto studenti e paragona il monitor da supermercato con il pannello dell'imac 24. certo se ci metti un monitor serio sono proprio convinto che il prezzo ci si avvicina. solito smanettone convinto che la apple rubi su tuti i prodotti
Old 20-01-2009, 12:55   #24
Maphia88
Member

dal supermercato lo prendi te magari il pc. Non sono tra quelli che vanno a prendere il computer alla Coop, credendo di prendere un bel computer Son 10 anni che costruisco i miei computer prendendo i pezzi in negozi specializzati di computer. Te l'hai pagato 500 euro in piu del computer che ti ho descritto. Se io al computer di prima ci aggiungo 500 di budget posso comprare un 24 o un 26 pollici che è come minimo allo stesso livello di quello della apple ( che poi vedendo il mac dal vivo, e leggendo su internet, non è poi granchè..pero vabbe..)

Poi scusa cosa te ne fai di un computer SILENZIOSO se sotto alla scrivania c'hai una workstation che sicuramente fa rumore?

Io un anno e mezzo fa mi son costruito un computer, spendendo 1500 circa, che anche a distanza di un anno e mezzo è piu potente del tuo 24..

E un anno e mezzo, in termini informatici, è un sacco di tempo..

La apple non ruba niente..Fa pagare il design..Lo dico anche io che i mac son belli da vedere..pero francamente a me di un computer interessa la sua potenza di calcolo..non se si intona con le pareti..Se te sei disposto a pagare di piu per avere il design contento te..pero non venire a dire che i mac son potenti quanto uno stesso pc con stesso budget
Old 20-01-2009, 12:58   #25
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Non è che se un oggetto è bianco è una copia di un mac. Oh cavoli, la mia vecchia punto bianca è la copia di un prototipo mal riuscito di ipod... potevo venderla e farci milioni prima che andasse sfracellata. Damn!
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:04   #26
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
dimenticavo, maphia il mio imac l'ho pagato meno di 1500 con lo sconto studenti e paragona il monitor da supermercato con il pannello dell'imac 24. certo se ci metti un monitor serio sono proprio convinto che il prezzo ci si avvicina. solito smanettone convinto che la apple rubi su tuti i prodotti
bhe si il pannello da 24 è molto buono ma quello da 22 nn è davvero granché, è mediocre come quelli da "spermercato"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:13   #27
Maphia88
Member

ma come li giudicate voi i monitor? vedendo la risoluzione ? non sapete ne il modello, ne il costo, nel il negozio dove l'ho preso..su quale base dite il 22 nn è granche? solo perche non ha la mela?? ditemi in base a cosa dite che il 22 che ho detto io non è granche ma il 20 della apple si..

è inutile paragonare il monitor da 22 con il monitor da 24 che cè su quello da 1500.. a sto punto lo si puo paragonare al 24 da dove sto scrivendo..
Old 20-01-2009, 13:32   #28
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Se il ET1603 c'ha pure una porta HDMI lo prendo immediatamente e lo metto in soggiorno:
touch screen quando lo uso solo come player per la musica/internet radio, uscita video quando lo uso come HTPC.

Ok, via ai flame di quelli che sicuramente diranno: "ma come 500 euro per sentirci la musica e guardarci 2 film nemmeno in full HD? guarda che li puoi spendere meglio/risparmiare, eccoti l'esempio..."
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:33   #29
porradeiro
Senior Member

maphia tu avrai sicuramente un pannello tn pronto a mettere la mano sul fuoco. smettila di parlare a vanvera per cortesia
Old 20-01-2009, 13:40   #30
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno si ricorda che stiamo commentando una news su un Asus?

Riflettendoci mentre tornavo a casa, visto che mia madre vorrebbe un PC suo, questo potrebbe essere un'opzione. Aspetto di vederlo dal vivo, ovviamente, però secondo me un suo perchè potrebbe averlo.

@iva
Anche secondo me l'utilizzo potrebbe essere touch per alcune cose di "intrattenimento" (aggiungi anche visione foto), mentre per il resto resta il classico mouse e tastiera.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:41   #31
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Figo, peccato il prezzo troppo alto, lo vedrei al max a 399€. Si potrebbe utilizzare come un mini centro multimediale proprio grazie al touch screen.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:52   #32
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maphia88 Guarda i messaggi
è inutile paragonare il monitor da 22 con il monitor da 24 che cè su quello da 1500.. a sto punto lo si puo paragonare al 24 da dove sto scrivendo..
Per la cronaca ricordo che il pannello del iMac da 24" non è un TN ma un ben più costoso IPS. Quindi non lo puoi confrontare con TN da supermercato.
L'imac da 20" invece è un TN.

ps: bellissimo il thread fosse stato un prodotto apple, i soliti sarebbero partiti "ma che è sta m*rda, 500+ euro per un atom di cacca e uno schermo da 15"".....invece si arriva a dire che a sconvenire sono gli iMac (gli all-in-one con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato....) (btw, assurdo come sempre chi cerca di confrontarli con i prezzi di un fisso con cassone Può piacere o non piacere ma l'ingegnerizzazione, il silenzio e il design si pagano...)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:53   #33
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Allora non sono l'unico con questa idea :P

Pero' ribadisco che senza uscita digitale (almeno per l'audio) non lo prendo...
senza uno si trova a spendere 500 euro per una cosa del genere (dove metterei tutta la collezione CD rippata con codec lossless) e poi ad avere la seguente scelta:
- essere obbligato a metterlo molto vicino al receiver A/V (insomma, l'amplificatore)
- sentirsi la 50 Hz
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:59   #34
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
dal supermercato lo prendi te magari il pc. Non sono tra quelli che vanno a prendere il computer alla Coop, credendo di prendere un bel computer Son 10 anni che costruisco i miei computer prendendo i pezzi in negozi specializzati di computer. Te l'hai pagato 500 euro in piu del computer che ti ho descritto. Se io al computer di prima ci aggiungo 500 di budget posso comprare un 24 o un 26 pollici che è come minimo allo stesso livello di quello della apple ( che poi vedendo il mac dal vivo, e leggendo su internet, non è poi granchè..pero vabbe..)

Poi scusa cosa te ne fai di un computer SILENZIOSO se sotto alla scrivania c'hai una workstation che sicuramente fa rumore?

Io un anno e mezzo fa mi son costruito un computer, spendendo 1500 circa, che anche a distanza di un anno e mezzo è piu potente del tuo 24..

E un anno e mezzo, in termini informatici, è un sacco di tempo..

La apple non ruba niente..Fa pagare il design..Lo dico anche io che i mac son belli da vedere..pero francamente a me di un computer interessa la sua potenza di calcolo..non se si intona con le pareti..Se te sei disposto a pagare di piu per avere il design contento te..pero non venire a dire che i mac son potenti quanto uno stesso pc con stesso budget
Accidenti, costruisci i computer!
Pensa che invece le altre persone su questo forum si limitano ad assemblare componenti costruiti da altri!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:08   #35
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Boh, io non comprerei né l'imac né questo, perché il pc lo uso per tutto, giocare, studiare, andare su internet, cazzeggiare, ascoltare mp3... e poi voglio cambiarci i pezzi, non voglio che sia obsoleto dopo 2 mesi, se si rompe qualcosa me lo cambio da solo invece di buttare il blocco, e tante altre cose.
Però dovete ammettere che le menate assurde fatte tempo fa dei "professionisti" che usavano il macbook air perché era stato prodotto unicamente per loro (non ho ancora capito che ci facciano con un macbook air piuttosto che con un eee) volendo sono applicabili anche qua. Se io uso il computer fisso da professionista, tipo per organizzarmi delle cartelle di lavoro, degli appuntamenti, o anche a livello di internet point, ho un coso stupido (perché è stupido, sto computer) che lo metto lì, lo attacco alla spina e lui funziona, senza starci a lavorare troppo. Stessa cosa dell'imac (per le organizzazioni settarili locali dirò "tranne che l'imac è meno stupido", dettaglio che dimostrerò essere poco rilevante).
E' vero che se voglio fare dei videogiochi la soluzione dell'imac da 1000€ è pessima (e aiutatemi a dire pessima, il fatto che è bello, silenzioso e occupa poco non interessa ai videogiocatori), il target dell'imac è più o meno lo stesso dell'eee (fatta eccezione delle fantomatiche applicazioni grafiche o le stampe che sarebbero di qualità migliore su mac, non me ne intendo, può anche darsi), solo che l'eee è meno potente e costa meno, ma assolve comunque allo stesso compito senza far notare la differenza, come computer da ufficio è ottimo, occupa poco, fa silenzio... ok il touch screen è inutile, ma chissene, è lo stesso più economico.

kibuzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:12   #36
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
IMHO un PC "domestico" deve avere l'unità ottica!
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:15   #37
kibuzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undesaparecido Guarda i messaggi
IMHO un PC "domestico" deve avere l'unità ottica!
Verissimo, se vogliamo è il suo "unico difetto"...
Però come pc da ufficio o internet point non è così indispensabile. Va anche detto che potevano aggiungere quel centimetro di spessore e mettercelo...
Old 20-01-2009, 14:35   #38
Maphia88
Member

se stavi scherzando ti rispondo :

no no..mi metto io con saldatore in mano e creo una scheda video..altro che 4850 x2..mi fa le pippe ati..

se invece non stavi scherzando ti rispondo :

Te le case di lego le costruivi o le assemblavi? Si costruisce o si assembla una casa? Non credo che un ingegnere si metta pure a fare i mattoni in cantiere..

Dato che Costruire vuole appunto dire " unire pezzi per formare un insieme" si puo dire COSTRUISCO un computer..
Old 20-01-2009, 14:39   #39
kibuzo
Senior Member

Quote:
Te le case di lego le costruivi o le assemblavi? Si costruisce o si assembla una casa? Non credo che un ingegnere si metta pure a fare i mattoni in cantiere..
Io da studente di fisica nel mio ruolo da storiella tra ingegneri e fisici ti dico: gli ingegneri assemblano, al massimo, e lo fanno pure male
scusate ma non resistevo alla tentazione della battutaccia sugli ingegneri
Old 20-01-2009, 14:43   #40
porradeiro
Senior Member

maphia ti risponderei ma non ho tempo, vorrei creare un nuovo processore, anzi già che ci sono stacco una porta di casa, smonto un pc e ci faccio un bel notebook di legno. Domani vorrei trasformare con la magia le ddr2 dell'imac in ddr3 o magari mi invento le ddr7 pel la scheda video... vedi di darti una regolata va, e comunque mi scuso per i diversi OT
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian