Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 22:49   #21
Fatal1ty90
Member

L'Avatar di Fatal1ty90

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
Eh , mi sa che devi proprio aprirlo per pulirlo bene , perchè si crea quello strato di polvere tipo matassa , tra il dissipatore e la ventola , che non fa circolare aria , oltre a pulirlo , ti tocca anche pulire e rimettere la pasta sul dissipatore.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA.../c01658911.jpg
si, lo so, il portatile di mio fratello (un asus dual core) si surriscaldava in modo impressionante... gliel'ho aperto in 2 secondi, gli ho pulito la ventola, gli ho messo la pasta termica nel processore e le temperature gli sono scese di 20 ° circa...

Comunque dopo averlo pulito con il compressore questo HP e avendo notato che usciva fumo nero ad ogni compressorata data (era tutta la polvere incastrata ) ho montato il tutto ed adesso le temperature senza far nulla stanno a 45-50° siiii nella norma quindi e la ventola non gira più come una pazza

Comunque un'informazione... quando ho smontato l'ASUS a mio fratello, aveva tra il dissipatore ed il processore una pasta termica fine ma durissima... ti dico solo che per levarla l'ho dovuta raschiare... ed al posto di quella gli ho messo una pasta termica buona argentata da 12€ se non sbaglio.
Ora mi chiedo... ma la pasta termica liquida che compri per i processori desktop va bene anche per i processori dei notebook? oppure li gli devi mettere per forza il pad termico?

EDIT: perchè fu la prima volta che mi resi conto che il processore dei notebook e quelli dei desktop son diversi... perchè quelli desktop hanno una base molto più ampia dove poter spalmare la pasta termica, invece quelli dei notebook hanno un quadratino a specchio centrale piccolissimo...

Ultima modifica di Fatal1ty90 : 31-05-2011 alle 22:53.
Fatal1ty90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:04   #22
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Va bene lo stesso , se la pasta è di qualita , meglio mettere quella , che avere dei pad ( chissa da chi costruiti )
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:38   #23
Fatal1ty90
Member

L'Avatar di Fatal1ty90

Quote:
Va bene lo stesso , se la pasta è di qualita , meglio mettere quella , che avere dei pad ( chissa da chi costruiti )
Si però con i pad prendi molto più spazio del processore. Invece con quello liquido succede che lo puoi mettere solo in quel quadratino piccolissimo
Fatal1ty90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:11   #24
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
E' una discussione del 2011 ma io ci provo cmq:

Ho lo stesso identico notebook ora sotto mano............ ho cambiato HD e RAM e al primo avvio dopo aver rimontato il tutto il PC si bloccava al boot.
Successivamente ho fatto l'accesso al BIOS Setup............ senza toccare niente ho fatto "Save and Exit" e dato F10 per salvare il tutto e da quel momento in poi..........

IL NOTEBOOK NON RIPARTE +!!!

Lo vai per accendere e rimane acceso......... tutte le ventoline girano....... lo schermo sembra essere illuminato ma a schermo non compare niente!

Che faccio ?? Butto tutto ? Bello........ sopratutto dopo le 90€ spese per HD e RAM appunto...............

*EDIT*
Aggiungo ovviamente che senza RAM e senza HD (come detto nuovi) il PC si comporta esattamente alla stessa identica situazione.

Ovviamente prima di tutto questo c'era un problema, a questo punto credo, a livello di HD che anche i test da BIOS suggerivano di cambiarlo................. visto che c'ero quindi ho ricomprato sia l'HD e sia 4GB di RAM tutto nuovo cosi di poterci installare windows 10 (o anche windows 7) e permettere al sistema di respirare un pò meglio rispetto alle 1GB di default ma è servito a poco o meglio ad un paio di riavvi per ritrovarmi in questo limbo!

Bè.......... ottimo dirrei.........

Ultima modifica di DjDiabolik : 30-03-2016 alle 13:19.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:41   #25
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Una prova semplice che potresti fare sarebbe quella di lasciare il pc senza batterie e scollegato dalla rete per 1 ora. Nel caso non funzionasse ti tocca smontarlo e togliere la batteria tampone , se non funziona neanche in questo caso vediamo cosa fare .ciao
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:42   #26
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Città: Fiji
E con le vecchie ram va?
Edit: che poi, se il chipset è il 960gl mi sa che il limite è 3GB.
Old 31-03-2016, 04:48   #27
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Una prova semplice che potresti fare sarebbe quella di lasciare il pc senza batterie e scollegato dalla rete per 1 ora. Nel caso non funzionasse ti tocca smontarlo e togliere la batteria tampone , se non funziona neanche in questo caso vediamo cosa fare .ciao
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
E con le vecchie ram va?
Edit: che poi, se il chipset è il 960gl mi sa che il limite è 3GB.
Allora ragazzi...... vi posto qualche novità in merito.
In pratica dopo qualche smadonnamento ho provato per puro sfizio a rimontare la "vecchia" ram da 1GB.

Bè.... inspiegabilmente il PC è ripartito e sopratutto a quel punto avevo già masterizzato le 2 ISO (una D e l'altra U... non sapevo nemmeno quale fosse la differenza o meglio sapevo che una è per il modello con la scheda grafica intel mentre l'altra per il modello con la scheda grafica ATI, il mio è senza scheda grafica ma non è specificato sul sito hp se U o D e quale delle 2 iso debbe usare) per aggiornare il bios su 2 cd diversi ed ho utilizzato quello per la versione U e per pura coincidenza appunto c'ho preso e quindi il bios ora è aggiornato all'ultima versione.

Cmq come detto poi il pc è ripartito quindi ho fatto le prove provando i due nuovi banchi corsair uno alla volta:
Con uno dei 2 banchi montati da BIOS non riesco a passare i SELF TEST..... circa al 75% addirittura mi dice di rivolgermi all'assistenza HP per la garanzia.
Ho montato invece l'altro banco da 2048MB e il test riesco a passarlo (ho poi skippato/interrotto quello dell'hd)........... ho poi provato quindi a rimontare l'altro banco (cioè quello che non passa il test) e rifare il test con tutte le 4096MB di ram montate e dopo un paio di minuti tutto il bios entra in crash + totale mostrando uno schermo tutto spixellato fatto di caratteri ascii colorati!!

Ho rismontato il banco ram, che a questo punto possiamo dire sia difettoso, e lasciato solo il banco che passa i test e provato ed infatti anche l'installazione di Windows 10 X64 è andata a buon fine senza il minimo problema (peccato che per i limiti dell'hardware grafico sia di fatto un'utilizzo castrato ma credo che avrei gli stessi problemi anche con windows 7 quindi visto che cmq sia il pc non sarà destinato ad un uso gaming dovro dire al proprietario di accontentarsi).

A questo punto ho già chiesto RMA allo store online e vediamo cosa mi dicono...

Per quando la domanda sul chipset............ come fatto a sapere se è il 960gl ? Se non sbaglio dovrebbe essere il 965 cioè quello che ha a bordo la scheda anche chiamata X3100.............
Old 31-03-2016, 09:26   #28
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Per quando la domanda sul chipset............ come fatto a sapere se è il 960gl ? Se non sbaglio dovrebbe essere il 965 cioè quello che ha a bordo la scheda anche chiamata X3100.............
Entrambi hanno la X3100.
Cambia la sua frequenza di lavoro, ma non sempre. Mi sembra di capire che i modelli venduti con un celeron siano tutti 960gl.

P.S.: avresti fatto meglio ad aprire un topic nuovo.
Old 05-04-2016, 05:07   #29
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Entrambi hanno la X3100.
Cambia la sua frequenza di lavoro, ma non sempre. Mi sembra di capire che i modelli venduti con un celeron siano tutti 960gl.

P.S.: avresti fatto meglio ad aprire un topic nuovo.
Lol va bè per il thread.......... ma tanto il pc è quello che è e diciamo che alla fine il problema è scomparso cosi com'è comparso e quindi di fatto per altri problemi futuri ovviamente apriro un nuovo thread
Old 05-04-2016, 14:36   #30
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Lol
Lol? Non l'ho detto perché sono un maniaco dell'ordine eh, ma solo perché la tua domanda avrebbe avuto più visibilità, tutto qui.
Old 12-04-2016, 21:58   #31
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian