|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
nn si parla di ps3 quindi il tipo di bz si può buttare nel nuovo business e star tranquillo x 8 annetti
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
tre osservazioni:
1) la "console da gioco" viene definita "computer" proprio dalla sony onde evitare le tasse doganali che ricadono sulla prima tipologia di prodotto e non sulla seconda, ergo mi permetto di affermare che la cassazione pecca di superficialità e/o ignoranza (e ci aggiungo: personalmente se la sony, dopo aver fatto la sporca per evadere le tasse, si prende la merda che ne consegue sono solo contento) 2) sono d'accordo con chi dice che è libero di fare quel che vuole con un oggetto regolarmente acquistato; aggiungo tuttavia che non è altrettanto libero di copiare software illegalmente 3) a me 'ste cose fanno solo girare il cazzo a mille perchè alla fine quando si tratta del povero pirla le sentenze fioccano a palate e sono pure pesanti; quando si tratta invece di intervenire con le grandi società che fanno cartello, aggiorano le leggi (come sony, ved. punto 1), fanno lobbying CAPITA UN INTERVENTO DA PARTE DELLO STATO UNA VOLTA OGNI TANTO E SEMPRE COMPLETAMENTE INUTILE (in genere una multa che può suonare enorme per il pirla di cui sopra, ma che in realtà se rapportata al volume di affari della società in questione risulta meno impattante che - in proporzione - l'ammenda per un divieto di sosta per il cittadino qualsiasi) la realtà è che la competizione non esiste, se esistesse avremmo i giochi a 8 euro, i film al cinema a 2, gli sms a 1 centesimo al kg, i cd musicali a 5 euro, internet illimitato sul cellulare, 12 euro per la fibra a casa, e così via. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
Quote:
Mi incuriosisce invece l'argomento riguardo la xbox, che, modificata diventa un gran bel mediacenter che da ancora la biada a tanti lettori standalone. Ma forse è una curiosità anacronistica che non è materia da "tribunale", perche la xbox al contrario della ps2 non è pù venduta da tempo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cmq ridicolo che ormai che la ps2 è passato esca questa sentenza.... uno a sentire ste notizie si incentiva a fare il furbo, tanto male che vade se ti beccano lo fanno dopo anni e ti pigli una sanzione irrisoria.... poi ci si domanda perchè il mondo è dei furbi.... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
cmq il fatto che ci sia stata questa sentenza è un bene anche se arrivata in ritardo in quanto stabilisce un principio che verrà utilizzato anche per altro console (vedi wii ) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq qui nn si dice che nn si può modificare una ps2....si dice che è vietato trarne vantaggi economici
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
|
ce sn arrivati presto :| ... solo in italia le sentenze arrivano secoli dopo :P ...
cmq era una cosa ovvia,ma puntualizzarla non fa male,, solo che se lo facevano prima :|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per l'esattezza l'articolo dice che il prpoduttore non può vietarmi per contratto di fare una copia, se ne ho bisogno. Inoltre nella suddetta legge è affermato che è diritto del produttore inserire protezioni tecnologiche per impedire copie non autorizzate, e che è vietato usare/vendere copie non autorizzate e che è illegale vendere/distribuire strumenti il cuo scopo principale è l'aggiramento dei sistemi di protezione dalle copie non autorizzate. Modchip e similia sono da sempre venduti con lo scopo di fornire strumenti di sviluppo amatoriali, assolutamente legali, è vietata solo la commercializzazione di homebrew, non l'homebrew in se. Essi sono anche usati per l'avvio di copie di backup, anch'esse assolutamente legali perchè autorizzate dalla legge (e il produttore non può negarmi l'autorizzazione, per legge). Aggirare una protezione per avviare una copia autorizzata non è più illegale che installare un crack per avviare la copia originale del gioco, in quanto la protezione tecnologica del prodotto è consentita SOLO per impedire le copie non autorizzate. I 2500 euro poi sono la cifra che la legge stessa stabilisce per chi contravviene a queste regole. La mia idea è che o il giudice abbia totalmente cannato la sentenza, o questo negoziante pubblicizzava il modchip proprio come "aggeggio per giocare aggratis", rendendo principale l'abuso illegale dello strumento, e non l'uso per il quale sono nati. La seconda spiega anche come mai si sono mossi così tardi e solo in questo caso, e in contrapposizione ad altre sentenze precedenti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la 360?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
quoto, tutto il post ovviamente
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Caso che può vagamente richiamare il Phystar contro Apple.
Io sono sempre dell'idea che moddare non è reato, lo è detenere o produrre giochi masterizzati Ultima modifica di mav88 : 17-01-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ridicoli come al solito...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Eh, no, qua c'è un errore di fondo. Tutte le console vengono importate come personal computer, non come macchine da gioco. Questo per evitare di pagare dazi doganali che spettano solo se si tratta di macchine da gioco, mentre i personal computer e una certa fetta di informatica ne sono escluse. Allora com'è possibile che per importarle siano pc e invece quando la compro io diventa una console? Non sapevo di avere fra le mani un Shapeshifter o un Doppleganger...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Ma che schifo di Paese l'Italia, missà che dovrò cambiare nazione, ormai qui è invivibile.
Lo Stato si preoccupa di 'ste puttanate ma mai dei problemi seri. Comunque menomale che ho il computer così nessuno mi rompe i @@ con queste questioni
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Semplicemente che si tratti di console o di PC non cambia una beneamata mazza per quanto riguarda il diritto d'autore, un elaboratore è sempre un elaboratore.
I dazi sono tasse e variano a seconda del'utilizzo per poter colpire differentemente beni più o meno "di lusso", ma non centra nulla con la questione. Non è che chi scrive programmi per una piattaforma è tutelato e chi li scrive per altri invece no XD |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Mah, secondo me non cambierà nulla. Io ho il DS con la SuperCard (altro che quel cesso della R4) che mi permette di usare il DS per ascoltare musica, telefonare col VOIP, navigare in internet, controllare feed RSS... e poi posso giocare ai backup. Quindi giocare ai backup non è l'unico motivo di esistere delle modifiche, anche se sono in molti a pensarla così.
Facciamo allora l'esempio della xbox360, la cui modifica permette esclusivamente l'utilizzo dei backup, in quanto attualmente non è possibile avviare homebrew o altro. In questo caso la sentenza avrebbe avuto più senso, forse, ma qui non si tratta di installare modchip, bensì di flashare il lettore DVD con un firmware disponibile gratuitamente su internet. Chi avrebbe ragione? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Utente sospeso
|
ehm
Wizpig, il tuo intervento è utile quanto un'aspirina usata con l'intento di guarire un cancro allo stomaco....
Comunque vedo che in molti qua, sanno che modificare una console, non vuol dire essere dei "luridi pirati", come certi propagandano da anni. Comunque...non capisco che razza di "mod" si può fare nel DS quando basta un semplice software per far partire homebrew e affini. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non ce problema tanto ho sempre comprato dalla spagna ehheheeheh
se i costi dei giochi fossero come tutto il resto del mondo i modchip avrebbero vita breve e la pirateria finita ma italia = truffe che dire andiamo avanti cosi tanto se vogliono che le console siano bloccate si bloccano es. ps3 wii la piu venduta nel mondo causa modifica uscita insieme alla console hehehe xbox 360 idem con patate console pietosa pero come qualita meccaniche psp non ne parliamo ds pure quindi gli unici che avranno percussioni su questa legge saranno solo i negozi italiano come al solito gia cari di suo ora gli manca solo la multa salame chi legge bybyby |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.