|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La scheda di confrondo serve per capire in € e % quanto risparmi rispetto al mercato tutelato a cui tutti apparteniamo.
Tutte quelle offerte in realta non fanno risparmiare nulla se non il fatto ke non inviando la bolletta a casa risparmi la carta! ![]() Ve lo dico perchè per mia fortuna la mia ragazza lavora in una azienda che vende luce e gas (non enel) e sa leggere ste offerte "truffa", è vero mancano troppe componenti nel prezzo ke loro ti propongono. Il miglio consiglio è rimanere dove si è...e detto da una ke la vende l'energia....... Ultima modifica di belock75 : 12-01-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Beh se è per quello io erano anni che avevo la bolletta online con enel distribuzione.. siamo passati ad enel energia un po' per la curiosità della tariffa bioraria (che alla fine qualcosina ci fa risparmiare) e per la possibilità di avere discreti sconti sfruttando enel premia.
Inoltre a metà 2007 avere il prezzo bloccato per due anni era una buona prospettiva (cosa che invece adesso eviterei). In più restando nel mercato a maggior tutela passare a potenze superiori è abbastanza dispendioso (come tariffa, la D3), proprio adesso ho chiesto un preventivo ad enel energia per la fornitura a 4.5kW per fare il confronto (la tariffa, ovvero la parte pubblicizzata, dovrebbe rimanere invariata). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Si è vero la componente energia non varia, cambia la componente trasporto, prova ad informarti per non avere sorprese.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Infatti ho chiesto un preventivo via fax, funziona così, anche perchè ci sono i costi di cambio che non sono standardizzati. Speriamo che rispondano entro il 2010
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Considerando che riscaldo casa esclusivamente coi climatizzatori (quindi uso il clima d'estate e d'inverno) sono passato oggi stesso ad E-light.
Ovviamente non per il risparmio ma esclusivamente per la comodità di avere un costo fisso bimestrale dell'energia a vantaggio di una pianificazione del bilancio familiare. Ci sono mesi in cui pago 150 e mesi in cui pago 500 di bolletta enel, in questo modo so sempre quanto pago e non ho sorprese. Tra 10 gg mi attivano il tutto, vi farò sapere. P.S. Attualmente ho un contratto da 4,5 Kw, passando ad e-light si può avere il 6Kw? Se si, quanto si paga? Grazie |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
se trovi l'inghippo fammelo sapere che vorrei fare questo contratto |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
No ma non c'è nessun inghippo, solo che non risparmi quello che credi perchè loro ti fanno vedere solo una componente del prezzo dell'energia, comodo è l'opzione di avere la rata costante e conguaglio finale se sai cosa consumi ti evita bollette da salasso....
Per il passaggio da 3 a 4,5 ho chiesto , il costo del energia compreso di tutte le componenti non cambia, ma per l'aumento c'è da pagare e conviene telefonare al loro numero verde, te lo sanno dire subito, invece hai fax non rispondono "troppo celermente" diverso il discorso da 3/4,5 a 6 kw li cambia il costo energia perchè cambia la componente trasporto ecc.. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Se vi interessa:
http://www.edisoncasa.it/offerta.php questa è abbastanza buona l'unico neo è che dura un anno poi bisogna tornare a guardarci!! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Mi iscrivo pure io...perchè dopo le brevi info lette pochi giorni fa...oggi mi è arrivata la classica telefonata della Sig.na Enel Energia che mi propone Enel Energia Pura Casa.
Io le faccio...ah si quella da 0,083.... No no...0,093... ( ) E penso: ah ok mi sarò sbagliato.Poi controllo ed in effetti la elight (tutti i rapporti tramite portale internet ed email) ha un'offerta migliore. 0,083 (richiedibile fino al 31 gennaio) Mi ha convinto a passare in quato garantisce che il recesso (ed è riportato anche sul sito) non comporta nessuna spesa e può essere fatto in qualsiasi momento. Quote:
Mi fido del fatto che posso rescindere in qualsiasi momento dal contratto (se vedo che le tariffe calano) senza oneri. In teoria congelo le tariffe attuali: se vanno a salire quelle proposte dal gestore...ci guadagno. Se la tendenza è quella opposta...rescindo. Sbagliato come ragionamento? Posso ancora annulare la cosa entro 10 giorni per "ripensamento" come mi è stato spiegato da una signorina del commerciale enel energia: lo farò in ogni caso per eventualmente aderire ad e-light (0,083) piuttosto che energia pura casa (0,093). EDIT Porc!!! Tabella comparativa Energia Pura Casa Da un +4% ad un quasi +7%!!! ![]() Ma si può???
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 13-01-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Certo che si può.....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Vorrei riparlare con la signorina enel: "Io l'ho fatta per tutti i miei parenti perchè conviene....".
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Si certo a pagare il suo stipendio!!!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bah io sto sui 950kw/h ogni due mesi.
sia con edison che con enel il risparmio è risicato si parla di 50/100€ annui... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Si certo nessuno dice che risparmi una vagonata....a volte (il + delle volte) non è che ne valga la pena, ma se uno ha tempo e voglia di guardarci perchè no.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sarebbe già un bel risparmio....se la bolletta fosse di 1000 (10%). Ma qui (a reputare attendibili le tabelle fornite dai "fornitori" stessi) si parla di un misero 1%....quando va bene...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
nsomma s'è trovata la sola?^^
ma dai all'alba della crisi energetica voi credete che qualcuno abbia lo spazio per far risparmiare? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Enel in fin dei conti non è nemmeno menzognera...dice "prezzo bloccato".
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi, non c'è alcun risparmio se non,forse, una manciata di euro a fine anno.
L'unico vantaggio (a mio modo di vedere) che mi ha spinto ad aderire ad E-light è il sapere CON CERTEZZA l'importo della bolletta e poterlo pianificare senza avere sorprese. Tutto qui. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
Volete sapere dove è la vera sola..eccola:
1) Come sapete se passate al mercato libero voi passate da "enel servizi" (non sono sicuro del nome esatto ma comunque mercato di maggior tutela) a enel energia (azienda quotata in borsa), mentre la prima è soggietta a alcune regole dell' autorita per l'energia, tra cui il fatto che se i ricavati aumentano bisogna poi tramite una componente restituirla agli utenti, la seconda no esseendo una azienda privata e quotata in borsa ogni (anche piccolo) cliente acquisito indifferentemente dai reali consumi/guadagna, fa aumentare il valore del titolo. 2)La bolletta online nessuno ci pensa ma sono aziende che non lavorano più(macchinari per fare/imbustare le fatture) quindi molto meno costi per loro, ma gente a spasso e tranquilli che voi risparmiate 1 € ma loro molto di più! 3) Se per caso venite conviti da un loro agente a cambiare, l'agente prende 20€ ma voi vi trovate una voce di 49€ in bolletta per "spese presa cliente". e il tutto si traduce per l'utente finale in un risparmio del 1% fino a un maggiore esborso del 7% credendo di risparmiare loro ci guadagnano un sacco!!! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
In questi giorni ho problemi col pc per colpa di un virus, se ci sara' da aggiornare il primo post, abbiate pazienza...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

) E penso: ah ok mi sarò sbagliato.