|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque, i limiti di una lente kit si sanno ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Il livello delle lenti fornite in kit con le reflex entry level è medio buono se si pensa agli zoom kit delle reflex a pellicola (i vari 28-80mm, 28-90mm, 28-100mm). Non credo che Pentax abbia un'ottica kit migliore delle altre semplicemente chi ha Pentax dice che è la migliore, chi ha Nikon dice che il 18-55VR è il migliore e chi ha Canon dice che il 18-55IS è il migliore. Anche lo Zuiko 14-42 di Olympus è ottimo. IMHO l'unico veramente sotto la media è il Sony 18-70 e fino a qualche tempo fa il "vecchio" Canon 18-55 senza stabilizzatore.
La scelta quindi non dovrebbe essere fatta basandosi sull'ottica kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
2. Riguardo alla buona ottica kit ho già espresso il mio pensiero 3. Basso rumore ad alti ISO è ormai una questione marginale sulle entry level che si fermano quasi tutte a 1600 e quelle che arrivano a 3200 danno risultati pessimi. A parte ciò il rumore è diverso da macchina a macchina. Preferisco la miglior percezione di rumore di una Pentax piuttosto che le piallate al dettaglio delle Sony. Canon offre il miglior compromesso ma stiamo spaccando il pelo. 4. Questione live view. Lo trovo comodo per determinati scatti ma direi che un 2-3% di utilizzo è già tanto, la reflex andrebbe usata sempre o quasi guardando nel mirino. Più stabile, più preciso, più veloce e quasi sempre più comodo tranne nei casi che dicevo prima, una reflex pesa molto più di una compatta e meno di avere due braccia da culturista alla lunga l'utilizzo del live view stanca parecchio, per cui il live view per ciò che mi riguarda buono soprattutto per le macro piazzando la fotocamera su un solido treppiedi e le cose fatte con mooolta calma. 5. ottiche compatibili di terze parti le trovi per tutti i marchi ovviamente qualcuna in più per Canon e Nikon che "comandano" il mercato e dettano i tempi di commercializzazione delle ottiche dei produttori terzi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
CMQ la gente parla solo di Canon e Nikon per motivi di mercato e dell'immensa pubblicità che queste due case possono permettersi di fare...per carità fanno ottimi prodotti ma non è detto che altri marchi offrano qualità inferiore...anzi a volte devono scafarsi un po' per emergere dando qualcosina in più o trovando soluzioni innovative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sempre decente o un po' meglio? Ho letto alcune recensioni che ne parlano bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Non ti sò dire esattamente...non è che sia un "guru"...un mio amico lo ha...ci si trova bene ma stà pensando di cambiarlo con un altro obbiettivo più performante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
PS: Lo avrai capito.... C'ho fatto il pensierino sulla 450d...!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
. Quote:
se poi pensi che espanderai presto il tuo corredo con flash obiettivi aggiunti ecc... scegli in base al marchio che offre di più per i tuoi interessi (guardando reflex superiori o obiettivi particolari di quella marca che un domani potresti volere).
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sto ancora dando un occhio ai prezzi e stavo rivalutando la Canon 1000d rispetto alle 450d. Online la prima si trova a 390EUR spese incluse garanzia italiana. Confrontando sul sito Canon le 2 macchine ne è emersa (x la 1000d) la mancanza di lettura spot, meno punti di AF, minor velocità a raffica, schermo + piccolo (ininfluente per quanto mi riguarda).
Sarebbe un acquisto così sbagliato a parer vostro? In giro le voci sono discordanti e sinceramente non ho l'esperienza per poter valutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho che abbia 7 o 9 punti di af manco te ne accorgi, forse sentirai la mancanza della lettura spot, ma come ti dicevo prima han venduto 23452345434 canon 400d e le lamentele sono state davvero limitate... ![]() Ovvio che potendo spendere altri 150€ senza problemi, una 450 è meglio (ma a quel punto ci metti altri 150€ e ti prendi una 40d... e poi ancora ci metti altri 150€ e ti prendi una 50d, e poi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon 450d Pentax K200 e se voglio risparmiare Canon 1000d. Il fatto che la Pentax abbia le stilo non è che mi entusiasmi molto (c'è anche del peso maggiore anche x quelle di scorta da portarsi dietro); c'è però anche da dire che la durata dichiarata è doppia, ad esempio, di quella della Canon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Ma l'idea Oly l'hai abbandonata definitivamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.