|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La scheda è una Intel D201GLY2.
Per dati un'idea è come le famose EPIA, cioè compatta e con tutto integrato. Il processore è un Celeron 220 e monta 1 GB RAM. http://www.intel.com/Products/Deskto...2-overview.htm Contrariamente a quanto scritto supporta anche 2 GB RAM. L'alimentatore è un Seasonic e l'HD è un WD SATA2 320 GB. Il consumo è basso e pure la rumorosità. Il tutto è raffreddato da 3 ventole Enermax 80*80 mm con thermistore. Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Stavo dando un'occhiata a questo thread, aperto da te proprio sulla D201GLY2. Volevo chiederti qualche cosa: - Se volessi sfruttare le due porte SATA integrate per mettere i 2 hard disk da 1 TB SATAII, camminerebbero a 1.5 Gb/s ma funzionerebbero lo stesso, giusto? Se non supporta il RAID cerco di risolvere con un programmino di sincronizzazione; - La scheda grafica integrata arriva tranquillamente a 800x600 di risoluzione? E' la risoluzione del mio proiettore, se vi arriva sono a cavallo; - Dove la posso comprare e quanto costa?
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Per la velocità non credo ci siano problemi e per la capienza nemmeno però chiedi ad altri utenti. Non avevo necessità di HD molto capienti e quindi non mi sono informato. Quote:
Quote:
Al momento non ricordo quanto la pagai. Mi pare sui 60 € ma adesso ci sono gli Atom e trovi soluzioni più perfomanti a prezzi vantaggiosi. Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SyncBack l'ho usato anch'io, mi trovavo bene. Quote:
Quote:
Ho trovato questa scheda madre con l'Atom 330 integrato (sono partito da questa pagina). Tra le altre cose: le porte sono SATAII (e un problema è di meno), la scheda audio è 5.1 (e la collego all'amplificatore), la rete lan è 10/100/1000 e non solo 10/100 (questo per un'altra cosa mia)... E mi pare che non sia per nulla male. E l'ho trovata in giro tra i 74-79€. Una cosa: per il case? Basta cercare un mini-ATX?
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho preferita per una questione di stabilità, scalabilità, leggerezza e sicurezza. Quote:
Hai pensato ad un NMT? Quote:
Davvero bella scheda ed ha un prezzo molto valido. Si ma costano molto. Io ho sfruttato mio suocero che da giovane ha fatto il carpentiere. In garage ha una piccola ma fornitssima officina. Puoi usare anche un case da PC nornale se vuoi. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, una cosa: conosci un thread specifico dove parlano degli hard disk da 1TB? Al momento ho deciso di prenderne uno solo, ma so che molte marche e/o modelli lasciano a desiderare per affidabilità. P.S. La Zotac che m'hai segnalato è una bomba, ma forse è oltre ciò che mi serve... Inoltre non ha nemmeno il processore installato, quindi dovrei aggiungere questo costo. Tuttavia non è per nulla male, perchè si presta a più variazioni.
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qualche Seagate e tanti WD da parte mia. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo io ho aperto un thread (questo) per chiedere se tra quelli che ho trovato, qualcuno sia abbastanza buono da non farmi pentire l'acquisto. Nello specifico, avevo trovato questi hard disk: - Western Digital Caviar GP 1TB 16MB (WD10EACS); - Western Digital Caviar GP 1TB 32MB (WD10EADS); - Seagate Barracuda 7200.11 1TB 32MB (ST31000340AS); - Samsung HD103UJ. Idee?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Posso avere il link dove dicono che i WD Green non vanno bane?
Ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...tel_27682.html Quella scheda + una di queste CPU dovresti arrivare poco sopra i 100 W al massimo regime. Ma hai FSB 1.333 MHz e clock min. 2,33 GHz. Certo ... Non li regalano ma con una giusta dotazione RAM salta fuori un macchinone. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so... Magari aspetto. E' che nell'informatica, se dici "aspetto", aspetti per sempre. Per quanto riguarda il link per i WD Green Power, non te ne so dare uno, perchè tempo fa facevo il giro di tanti forum, e non ricordo dove l'ho letto.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Citando un film d'animazione abbastanza recente: " ... per gli uomini, abbastanza, non è mai abbastanza!"
Il mercato spinge verso tagli sempre maggiori, tu vedi meglio le tue esigenze ma io andrei verso 1 TB. Ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più avanti ne prenderò un altro per il backup. Grazie. P.S. mi stanno consigliando quello a 16MB di cache (leggi qui)
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Tutmosi, ho preso la motherboard e tutto.
Almeno, ho ordinato, e sto aspettando che arrivino i pezzi. Una domanda: in base a quello che ho trovato (e che c'è scritto anche qui), l'Atom 330 della mobo è a 64bit. Il Debian che devo associare è quello con architettura IA64, giusto? Ma quanto spazio devo riservargli? Perchè voglio creare una partizione per il sistema operativo e una per lo swap. Inoltre vorrei sapere se il primo disco (CD o DVD, dimmi tu) mi basta per avere il sistema funzionante, e poi scarico i pacchetti dal Synaptic o chi per lui. Grazie.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Puoi installare la Net Install http://cdimage.debian.org/debian-cd/...64-netinst.iso
E' un CD minimale che installa un sistema ridotto, da quello puoi scegliere cosa scaricare in maniera molto semplice ed intuitiva. L'installazione dei pacchetti che selezioni è automatica e non hai bisogno di risolvere le dipendenze. Coem vedi ti ho linkato la ISO IA64 che sta per Intel Architecture 64 bit. Per quanto riguarda le partizioni, devi crearne almeno 2:
Però anche se io con 1 GB RAM non vado mai in SWAP Ma perchè chiedi sullo spazio da lasciargli? Vuoi fare un dual boot? Ciao |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque: avevo già visto la Net Install, e non penso la prenderò perchè se mi trovassi nel caso senza internet non mi sarebbe d'aiuto. Penso prenderò la versione DVD (il primo solo, gli altri pacchetti tutti via web).
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Tenendoto molto, ma molto, largo direi 15 - 20 GB.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.