|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
Potresti farmi un piccolo piacere? Un paio di immagini del desktop con risoluzioni più basse mappate 1:1, tipo 1920x1080 o qualcosa di meno... Purtroppo continuo a essere scettico per quanto riguarda l'usabilità di una risoluzione così elevata e non vorrei ritrovarmi con un monitor che non riesco ad usare |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,
anche io ero interessato a questo schermo. Ho un problema pero'; dovrei usarlo sia per collegarlo al mio portatile che per collegarlo alla XboX 360. Qualcuno mi ha detto che ci sarebbero stati problemi con la console. Riporto quello che mi è stato detto, visto che non sono un grande esperto: "se il gaming non è il tuo cruccio principale vai tranquillo, ma ti dico da quello che ho letto che il monitor non rimappa 1:1, quindi poichè quella risoluzione non è supportata dai giochi immagino che vedrai l'immagine un pò stretchata (o bande nere)" A me basta che si riesca a giocare decentemente all'xbox, perchè sto cambiando schermo per altri motivi. Grazie |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Eccomi qua: le foto sono quello che sono, perdonami, ma come già scritto sono una capra in quest'ambito... 2048x1152 ![]() 1920x1080 -stranamente, forse per un bug del firmware, anche se mappato 1:1 il desktop me lo espande a tutto schermo, mentre in tutti gli altri casi, giochi e film, mette i bordini neri mantenendo le giuste proporzioni 1:1- ![]() 1680x1050 ![]() 1280x1024
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come avrai letto nella risposta sopra, il monitor in questione mappa 1:1, quindi credo che non ci sia alcun problema nell'utilizzarlo con la 360 Nelle opzioni del menù OSD, puoi decidere se lasciare che il monitor ingrandisca l'immagine da 1080p a 2048x1152, nel qual caso non vedrai alcuna banda nera, nè alcuna immagine stretchata, poichè sono entrambe risoluzioni wide con le stesse identiche proporzioni, oltre che essere abbastanza vicine come pixel, oppure, mappando 1:1, vedrai una sottile cornice nera ai bordi.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 10-01-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Eheh, sto iniziando solo adesso a capire qualcosa di monitor, dopo sessioni di ore ed ore sui forum
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda 1680x1050, anche lì mappa 1:1? Ha aggiunto bordi neri sopra/sotto/di lato? Dalla foto non si capisce molto bene dato che il monitor è nero Scusa se ti stresso, ma ho un'ultima domanda: a 1680x1050 ci sono artefatti o differenze di qualità rispetto alla sua ris. nativa o si può usare senza problemi? Grazie mille di nuovo!! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Mi è venuto un altro dubbio in questo momento. Il fatto di poter riuscire ad utilizzare la risoluzione massima sullo schermo Dell 23" dipende anche dalla scheda video del mio portatile? O non è un problema? E' un MacBook 13" preso negli Stati Uniti nel novembre 2007. Grazie
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ti conviene controllare prima di acquistare il monitor |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Ecco qua, risolto il problema alla radice: il mio macbook non regge la definizione massima dello schermo, e quindi sarebbe inutile prenderlo. Citando il sito Mac:
"Supporto video e grafico Processore grafico Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale3 Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente fino alla risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 1920x1200 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori" |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e vabbe usalo a 1900 x no ?
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Ma la la particolarità del monitor è appunto quella di avere una risoluzione altissima. Con risoluzione 1920x1200 ci sono altre decine di modelli, stesso prezzo e anche da 24".
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a 1680x1050 mappa correttamente centrando l'immagine con la giusta proporzione e mettendo bande nere sopra e sotto e ai lati. Ribadisco che per quel che ho provato fino ad ora, il monitor mappa correttamente 1:1 ogni risoluzione tranne la 720p che è buggata e allungata in verticale: la 1680x1050, quindi, si può usare alla perfezione mappata 1:1. -con tale risoluzione sto giocando perfettamente a Crysis in DX10 sotto Vista, dato che a 2048x1152 DX10 scatta da far paura
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Credo proprio che lo prenderò, mi sembra veramente un ottimo monitor |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
A mio avviso potresti prendere il 22" dell che è full HD e costa una sessantina di euro in meno... Solo che non avresti webcam, microfono, usb e hdmi!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho appena ricevuto il SP2309W e lo sto usando con l'xbox. L'ho collegato via hdmi, e ho comprato la barra audio opzionale che ho attaccato al line out. Ma... il line out è mono? Non mi sembra molto convincente.
Altre soluzioni per ottenere un audio decente? Grazie k. UPDATE: No, è stereo, l'ho provata con le cuffie. Ultima modifica di kaiza : 10-01-2009 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
@kaiza: per caso lo userai anche con il pc? Mi piacerebbe sapere come ti trovi con una risoluzione così alta...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ma il monitor interessa solo a noi 4 di questo thread?? Eppure sembra un gran monitor!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-a differenza di brand come Samsung e Asus -comunque ottime-, è reperibile solo online e solo previo pagamento anticipato tramite bonifico o carta di credito, mentre altre marche si trovano un pò ovunque nei negozi e magari sono acquistabili anche a mezzo contrassegno. Sarà una sciocchezza, ma già questo a mio avviso taglia fuori una certa fetta di utenza; -a oggi, se fai una ricerca su Google per una recensione su questo monitor, troverai come unico link valido questa discussione: per quanto io ne possa parlare bene e tesserne le lodi da utente pienamente soddisfatto, non sono certo la più autorevole o preparata delle fonti -infine, e secondo me il fattore più discriminante di tutti, la risoluzione nativa così elevata: non tutte le schede video la supportano -non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che sia supportata solo da schede video con 512 mega di ram in su-, ma, soprattutto, molti sono frenati dal fatto che una risoluzione così spinta faccia crollare le prestazioni ludiche in ambito PC -a che serve avere questa risoluzione se poi devo giocarci a risoluzioni inferiori facendo intervenire lo scaler o mettendo i bordi ai lati?- e che in altri ambiti sia comunque un di più che non serve. Alla fin fine ci sono monitor 1080p a 21.5'' che fanno la loro porca figura anche a 200 Euro o meno. Detto questo, non posso che sottolineare, per quel che vale, quanto per me il monitor offra in ambito ludico e multimediale un impatto visivo da mascella schiantata
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
[removed]
Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.