|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quello che dici é vero, però ci sono anche altre considerazioni da fare. Su questo problema si vanno a scontrare molti aspetti anche in contrasto tra loro, per cui io non riesco ad avere un'opinione ferma. E' chiaro che chi entra clandestinamente in Italia commette un atto illegale E' chiaro anche che si parla di decine di migliaia di persone ogni anno, per cui un problema non da poco. Persone che spesso non parlano italiano, non hanno un posto in cui andare, né lavoro, né soldi per vivere. Però leggendo certi commenti mi sembra che si stia parlando di turisti. Invece spesso si tratta di persone che abbandonano il proprio paese, spendono tutti i loro risparmi o si indebitano per affrontare un viaggio in situazioni estreme e a rischio della propria vita. Io non riesco neanche a immaginare cosa mi potrebbe costringere a mettermi in una situazione simile, significa che a casa loro devono affrontare delle difficoltà di cui io non ho la minima idea. Considero anche la scelta di arrivare in Italia non é per una preferenza di destinazione, ma solo perché é un approdo comodo. Se fosse più semplice arrivare in Inghilterra o in qualsiasi altro Stato europeo la destinazione sarebbe quella. Per questo secondo me l'Italia non dovrebbe essere lasciata sola a gestire questa "emergenza", ma ogni Stato della UE dovrebbe prendersi carico di una parte dei clandestini che arrivano in Europa (che non arrivano solo in Italia), suddividendoli nei vari Paesi. E poi a portata avanti la politica del "Aiutiamoli a casa loro", che sarebbe la soluzione migliore (ma a lungo termine) per entrambe le parti.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Oppure da quei 5 miliardi togliamo un milione per ogni clandestino che arriva in Italia... ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
e' sempre la stessa storia, La Libia e i clandestini, La Russia con Gas.
![]() figuriamoci se rinunciano ai soliti "ricattini".. ![]() invece di pensare all IPPI' unico sarebbe meglio Pensare ad un piano pratico antiinvasione.. ![]() che poi sta' gente ce la ritroviamo "patentata" x le strade... ![]() (come se non bastassero i co... nostrani) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
sono d'accordo in parte e proprio ieri sera guardando il fim NUOVO MONDO mi sono reso conto di quanto questi episodi siano ciclici. ora mi viene da fare una considerazione : alla base di tanti problemi c'è una specie di finta carità che stiamo perseguendo da sempre. poco mi interessa sapere che ai popoli africani si portino riserve di cibo momentanee . quando la carità sarà finita o dimniuita queste persone non avranno comunque di che cibarsi e per trovare una vita dignitosa non avranno altro da fare che cercare altre soluzioni alla fame. per quale motivo invvece di depredare le loro ricchezze ( stati e multinazionali) e lasciarli morire di fame , non gli si da la tecnologia e la conoscenza per divenire autosufficenti? è il gioco di pochi potenti che poi lasciano credere di essere magnanimi stanziando qualche milione di euro per sfamare i poveri , lo scopo resta comunque mantenerli poveri e ignoranti per poter sfruttare meglio quelle che soo le loro ricchezze , senza fargli sapere su cosa stanno seduti
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.