Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 11:15   #21
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da freddoestremo Guarda i messaggi
ma perché siamo i soli imbacilli ad andare a prendere questi migranti in acque internazionali dove non abbiamo nessun potere?

malta non gli aiuta se sono in acque internazionali
noi invece andiamo a portagli aiuti e ospedali gratis anche in alto mare
invece se noi andiamo all'ospedale dobbiamo pagare
questi invece tutto gratis

che schifo

non dico di ucciderli, ma di lascarli li fino a quando non arrivano in acque territoriali, e in caso ci arrivino intimargli il dietrofront, alla terza volta che si rifiutano scortare il barcono fino alle acque territoriali libiche e arrestare il comandante

Quello che dici é vero, però ci sono anche altre considerazioni da fare. Su questo problema si vanno a scontrare molti aspetti anche in contrasto tra loro, per cui io non riesco ad avere un'opinione ferma.

E' chiaro che chi entra clandestinamente in Italia commette un atto illegale
E' chiaro anche che si parla di decine di migliaia di persone ogni anno, per cui un problema non da poco. Persone che spesso non parlano italiano, non hanno un posto in cui andare, né lavoro, né soldi per vivere.

Però leggendo certi commenti mi sembra che si stia parlando di turisti. Invece spesso si tratta di persone che abbandonano il proprio paese, spendono tutti i loro risparmi o si indebitano per affrontare un viaggio in situazioni estreme e a rischio della propria vita. Io non riesco neanche a immaginare cosa mi potrebbe costringere a mettermi in una situazione simile, significa che a casa loro devono affrontare delle difficoltà di cui io non ho la minima idea.

Considero anche la scelta di arrivare in Italia non é per una preferenza di destinazione, ma solo perché é un approdo comodo. Se fosse più semplice arrivare in Inghilterra o in qualsiasi altro Stato europeo la destinazione sarebbe quella. Per questo secondo me l'Italia non dovrebbe essere lasciata sola a gestire questa "emergenza", ma ogni Stato della UE dovrebbe prendersi carico di una parte dei clandestini che arrivano in Europa (che non arrivano solo in Italia), suddividendoli nei vari Paesi.

E poi a portata avanti la politica del "Aiutiamoli a casa loro", che sarebbe la soluzione migliore (ma a lungo termine) per entrambe le parti.
Old 31-12-2008, 12:47   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Vero, sono pochi i 5 miliardi di dollari che gli vorrebbe dare Ilvio, è bene dargliene MOLTI di +.
Invece di liquidi io lo pagherei... Avete capito...

Oppure da quei 5 miliardi togliamo un milione per ogni clandestino che arriva in Italia...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:29   #23
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
e' sempre la stessa storia, La Libia e i clandestini, La Russia con Gas.
figuriamoci se rinunciano ai soliti "ricattini"..

invece di pensare all IPPI' unico sarebbe meglio Pensare ad un piano pratico antiinvasione..
che poi sta' gente ce la ritroviamo "patentata" x le strade...
(come se non bastassero i co... nostrani)
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:47   #24
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Costituirebbero un grave deficit in ogni caso e quindi togliamoci dalla mente che l'immigrazione costituisca una risorsa, casomai è una necessità per molte ragioni ma non nelle condizioni di invasione disordinata attuale. Infatti la tanto sospirata integrazione, secondo il mio punto di vista vitale affinchè nasca una nuova cultura adeguata ai tempi, può avvenire solo se l'immigrazione è lenta e graduale perchè l'integrazioine è essa stessa un processo lento. Devono cadere le barriere, genetiche in noi, di diffidenza con il diverso/straniero e solo il tempo può questo senza scatenare conflitti o ricreare il tribalismo in forma moderna che può essere osservato nelle metropoli nordamericane ma non solo. Quartieri etnici nei quali vige principalmente la legge della tribù e formano uno stato nello stato. Questi stati nello stato sono spesso rivali ed in conflitto tra loro e non è questo che ci occorre.

P.S. Avrai compreso, spero, che io non ragiono in modo emotivo ma logico e non mi lascio influenzare da sentimentalismi perchè offuscano la visione della realtà.

sono d'accordo in parte e proprio ieri sera guardando il fim NUOVO MONDO mi sono reso conto di quanto questi episodi siano ciclici.
ora mi viene da fare una considerazione : alla base di tanti problemi c'è una specie di finta carità che stiamo perseguendo da sempre.
poco mi interessa sapere che ai popoli africani si portino riserve di cibo momentanee .
quando la carità sarà finita o dimniuita queste persone non avranno comunque di che cibarsi e per trovare una vita dignitosa non avranno altro da fare che cercare altre soluzioni alla fame.
per quale motivo invvece di depredare le loro ricchezze ( stati e multinazionali) e lasciarli morire di fame , non gli si da la tecnologia e la conoscenza per divenire autosufficenti?
è il gioco di pochi potenti che poi lasciano credere di essere magnanimi stanziando qualche milione di euro per sfamare i poveri , lo scopo resta comunque mantenerli poveri e ignoranti per poter sfruttare meglio quelle che soo le loro ricchezze , senza fargli sapere su cosa stanno seduti
Old 31-12-2008, 14:24   #25
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Quesiti interessanti !!!!!!!!!!.

Conosco alcune risposte, non tutte ovviamente, atte a fornire spiegazioni, per le soluzioni non saprei proprio a che santo votarmi, a tutto questo. Oggi non ho molto tempo e non posso dilungarmi, è un discorso lungo e complicato, ma nei prossimi giorni ti farò avere, via pvt, il sumto di diversi post che ho pubblicato sul forum e che spero possano servirti da spunto per iniziare ad elaborare l'argomento. Ovviamente spero mi terrai al corrente riguardo le tue conclusioni/elaborazioni in merito. Sù argomenti tanto delicati e complessi tante più persone ci riflettono e tanto più probabile è che escano buovi punti di vista che possono essere di grande utilità a tutti per affinare le proprie idee.
ok aspetterò tue notizie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian