Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 11:13   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
sul corriere riportano un tasso alcolemico di 0,6.
non è che fosse proprio ubriaco
e stica...
bene o male sono un bicchiere di vino e un digestivo "generoso"....

va beh che se sei un pirla a guidare, lo sei anche se sei sobrio....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:21   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e stica...
bene o male sono un bicchiere di vino e un digestivo "generoso"....

va beh che se sei un pirla a guidare, lo sei anche se sei sobrio....
Ok non era ubriaco, quindi non può nemmeno invocare l'incapacità temporanea di intendere e volere.......
Old 15-12-2008, 11:30   #23
dave4mame
Bannato

stavo facendo un discorso molto "egocentrico".
stavo pensando che è una quantità di alcool che bene o male capita anche a me di ingurgitare.
e stica.... magari non faccio filotto a 90 all'ora con 30 cristiani, ma un bimbominkia che mi finisce sotto PER COLPA SUA può capitare a tutti.

e il rischio di passare per "mostro" solo perchè sopra al caffè ci ho messo uno dei 4 amari che bevo in capo a un anno mi inquieta un pochino; non fosse altro perchè mi è successo ieri.
Old 15-12-2008, 11:41   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
stavo facendo un discorso molto "egocentrico".
stavo pensando che è una quantità di alcool che bene o male capita anche a me di ingurgitare.
e stica.... magari non faccio filotto a 90 all'ora con 30 cristiani, ma un bimbominkia che mi finisce sotto PER COLPA SUA può capitare a tutti.

e il rischio di passare per "mostro" solo perchè sopra al caffè ci ho messo uno dei 4 amari che bevo in capo a un anno mi inquieta un pochino; non fosse altro perchè mi è successo ieri.
Che ti devo dire, capita anche a me di bere un bicchierino, poi magari evito di guidare visto che ho la moglie astemia e comunque ultimamente ho dato una bella regolata alla quantità di alcoolici che bevo........

Se proprio non si riesce a non bere, magari sarebbe meglio non guidare.
Old 15-12-2008, 11:51   #25
dave4mame
Bannato

sono assolutamente d'accordo.
ma cavolo il fatto è che, SE E' VERO che un bicchiere di vino e un amaro già ti mandano "oltre" per le due ore successive.... mamma mia.
non contesto il limite o la sua applicazione; ne temo le conseguenze...
Old 15-12-2008, 11:57   #26
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Potrebbe essere stato un malore, un colpo di sonno?

PS: Le vittime adesso sono 2.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:12   #27
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Potrebbe essere stato un malore, un colpo di sonno?

PS: Le vittime adesso sono 2.
può benissimo essere; a quell'ora la palpebra cala.

spero di passare per "garantista", "buonista" o simile.
però questo qui adesso diventa la pietra dello scandalo perchè la notizia ha calamitato l'attenzione.

non che non abbia fatto una cazzata e che la "debba pagare".
però è solo uno dei tanti, e neanche uno dei peggiori.

questo qui
http://ansa.it/opencms/export/site/v...844622033.html
ad esempio ha fatto peggio, e di sicuro se ne parlerà un gran poco...
Old 15-12-2008, 12:26   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
già comincia il processo di beatificazione, fosse stato un rom ora tutti a chiedere di vederlo penzolare da una forca.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:34   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Alla radio hanno detto che il test gli è stato fatto ORE dopo l'accaduto... e comunque, se vogliamo, è ancora un'aggravante in più, visto che ha fatto una stronzata da semi-lucido!... i testimoni dell'incidente raccontano di un'auto sparata a velocità folle... e questo tira fuori la storia del vetro appanato?!... ma che è... sperava di disappannarlo con la velocità?!...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:46   #30
dave4mame
Bannato

speranza vana, vedo.
Old 15-12-2008, 12:50   #31
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Bah per me deve marcire in galera, non ci sono attenuanti. non me ne frega un c@220, bravo ragazzo, ubriaco o meno, vetro appannato e quant'altro. IN GALERA!!!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:55   #32
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Bah per me deve marcire in galera, non ci sono attenuanti. non me ne frega un c@220, bravo ragazzo, ubriaco o meno, vetro appannato e quant'altro. IN GALERA!!!!
si farà, forse, 3 anni (e non ci credo).

ma quello che voglio dire....
mi sta bene che se li faccia perchè andava, in città, a velocità "folle" (con "folle" = ancora da quantificare).

però, cazzarola, se vado a 50 e stiro il classico bambino che insegue la palla e poi mi fanno il culo a quadretti perchè ho bevuto un bicchiere di vino... e sticazzi.

sticazzi per me, ma anche per tutti i forcaioli...
Old 15-12-2008, 13:00   #33
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ma quello che voglio dire....
mi sta bene che se li faccia perchè andava, in città, a velocità "folle" (con "folle" = ancora da quantificare).
sempre sul corriere dicono che stesse andando a 60-70.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:47   #34
kaceka
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sono finiti i bei tempi della vita spericolata... già da un bel pezzo.
In arrivo una proposta di limitare a 0.2 il tasso alcolico per i guidatori...
ma di limitare la velocità e accelerazione dei veicoli, no???
di abbassare le tariffe dei tassisti (lobbisti), no???
Quest' italia sta marcendo sotto i nostri occhi, e lo stato fa vedere il suo impegno gravando prorpio sul poveraccio che si beve un bicchiere di vino.
kaceka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:50   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da kaceka Guarda i messaggi
Sono finiti i bei tempi della vita spericolata... già da un bel pezzo.
In arrivo una proposta di limitare a 0.2 il tasso alcolico per i guidatori...
ma di limitare la velocità e accelerazione dei veicoli, no???
di abbassare le tariffe dei tassisti (lobbisti), no???
Quest' italia sta marcendo sotto i nostri occhi, e lo stato fa vedere il suo impegno gravando prorpio sul poveraccio che si beve un bicchiere di vino.
Se il "poveraccio" che beve un bicchiere di vino tira sotto l'auto 30 persone gli proporresti una medaglia?????

Mi pare che NESSUNO ti rompa le palle se bevi un bicchiere, 2 o 100 litri di vino, basta che non ti metti a guidare l'auto dopo averlo fatto, ci vuole tanto?

PS - molto probabilmente anche questo sarebbe arrivato a casa e nessuno gli avrebbe detto niente se non avesse centrato una comitiva di persone uccidendone 2 e spedendone all'ospedale più di venti.........

Ultima modifica di the_joe : 15-12-2008 alle 13:53.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:11   #36
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
La giustificazione del tizio:

"I vetri della macchina erano appannati...non ho visto il gruppo di persone..."

"Fortunatamente" è solo Italiano.Il pezzo di carta che certifica la sua cittadinanza lo ha protetto,fino ad ora,dai post pieni di rabbia di alcunii razzisti ignoranti che frequentano questa board e che invocano la pena di morte.
A me,che sia italiano o straniero poco importa,che marcisca in galera com'è giusto che sia per chi si ubriaca e droga prima di mettersi alla guida.
quoto alla grande.. stamani appena ho letto la notiza c'ho subito pensato..
e mi sono chiesto come mai sei l cittadino era straniero.. sarebbe stato immediatamente scritto nell'articolo, mentre leggendo il giornale stamani, non ho trovato riportata la cittadinanza del giovane ragazzo...

sempre più uno schifo questa società
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:17   #37
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
personalmente mi sono rotto il cazzo di ragazzini scemi con macchine troppo potenti per la loro limitata esperienza che stirano la gente.

chissà perchè, alcol o non alcol, se cose non succedono mai con una panda o una saxo

non è questione di soglia dell'alcol nel sangue (puoi anche mettere 0 ma se nessuno controlla...) è questione di patenti rilasciate allegramente e di autoveicoli troppo impegnativi.

my two cents.
Old 15-12-2008, 14:20   #38
kaceka
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se il "poveraccio" che beve un bicchiere di vino tira sotto l'auto 30 persone gli proporresti una medaglia?????

Mi pare che NESSUNO ti rompa le palle se bevi un bicchiere, 2 o 100 litri di vino, basta che non ti metti a guidare l'auto dopo averlo fatto, ci vuole tanto?

PS - molto probabilmente anche questo sarebbe arrivato a casa e nessuno gli avrebbe detto niente se non avesse centrato una comitiva di persone uccidendone 2 e spedendone all'ospedale più di venti.........

Se non vuoi capire le mie parole, ne hai il diritto, ma il significato è un'altro... Cmq lui le ha tirate sotto con un'auto, non con una bottiglia... Gli incidenti li fanno anche i sobri, specie se stanchi, vedi tante stragi vacanziere nel periodo estivo. La soluzione va cercata nella limitazione della velocità dei veicoli, perchè uno 0.6 non si rende incapace di guidare.
E cmq visto che disquisite tutto, una comitiva non si può incontrare in un parcheggio anzichè su una strada??? Una parte di colpa probabilmente la hanno pure loro, col cazzo che mi fermo su una strada. ma le avete mai viste le comitive??? stanno in mezzo alla strada, le auto devo rallentare e fare gincana. Non per questo vanno stirate, ma ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.
kaceka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:23   #39
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Alla radio hanno detto che il test gli è stato fatto ORE dopo l'accaduto... e comunque, se vogliamo, è ancora un'aggravante in più, visto che ha fatto una stronzata da semi-lucido!... i testimoni dell'incidente raccontano di un'auto sparata a velocità folle... e questo tira fuori la storia del vetro appanato?!... ma che è... sperava di disappannarlo con la velocità?!...

non so quato siano attendibili le testimonianze della folal sulla velocità del ragazzo..

aspettiamo prove da parte delle forze dell'ordine che SICURAMENTE ci forniranno provere molto più dettagliate della velocità reale del mezzo.

mi capita spesso di passare a una velocità molto moderata (20/30) in alcune strada.. e spesso anziani si lamentano della velocità dicendomi che "vado sparato"... più aggiungi la rabbia della comitvà.. troverei strano che testimoniassero che il ragazzo andava piano..

comunque il tizio ha commesso un errore assurdo, vuoi perche ubriaco(ma dubito dato il test 0,6), vuoi perche a quell'ora si è stranchi ecc.. fattostà ha provocato 2 morti e molti feriti.. la carcere è d'obbligo.

ps: farei fare più anni a molti colpevoli di azioni volontarie (chi ammazza VOLONTARIAMENTE e senza una minima motivazione esseri viventi)
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:25   #40
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
chissà perchè, alcol o non alcol, se cose non succedono mai con una panda o una saxo

non è questione di soglia dell'alcol nel sangue (puoi anche mettere 0 ma se nessuno controlla...) è questione di patenti rilasciate allegramente e di autoveicoli troppo impegnativi.

my two cents.
Quoto. 0.5 va benissimo come limite. Quello che non va sono la carenza di controlli, un pò di disciplina ed educazione.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian