|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per il momento resto così e dico DDR2, poi magari se i prezzi subiranno una drastica diminuzione, potrei rivalutare la cosa. Vorrei un tuo parere sulla skeda madre e sulla skeda video, la prima l'ho trovata su di un sito d'infomatica, ma nn trovo molto in giro.... tutti parlano delle p5k! ad ogni modo, anke la SM ke ho trovato monta il P45. La seconda (la skeda video) viene consigliata da una rivista xkè + ke sufficiente x l'editing, consuma solo 50W, raffreddamento passivo uscita HDTV ed è Nvidia, parrebbe l'ideale x ciò ke vorrei fare io. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
stai attento che la p5k monta p35, ottimo chipset, ma il p45 è meglio, e poi la differenza di prezzo e quasi nulla tra i due... cmq se vuoi notizie precise, prova a cercare tra i thread ufficiali delle schede madri, sono pieni di informazioni molto dettagliate, non dovresti avere problemi. la vga va molto bene, se volessi passare ad ati ci sono le 4650-4670 che sono altrettanto ottime e consumano anch'esse pochissimo.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ho trovato la asus P5QC a 110€ compatibile con DDR2 e DDR3, è una buona cosa se in futuro avrò intenzione di passare al nuovo standard... oppure una P5Q - pro a 100€ ma compatibile solo con DDR2 Sul mio attuale PC ho una skeda audio discreta comperata 3 anni fà, una creative SE 7.1 con le seguent caratteristiche: * Uscita surround 7.1 * Risoluzione audio 24 bit/96kHz * Rapporto segnale/rumore di 100 dB * Software Creative Media Source completo in dotazione * Supporto EAX ADVANCED HD 3.0 per i giochi * Up-mix CMSS da contenuti stereo a 7.1 surround con la mia attuale asus P4S800, il miglioramento è percepibile rispetto alla soluzione integrata, anke xkè il software mi permette di settare accuratamente ogni paramentro. tenendo conto della qualità audio ke offrono le skede madri, mi conviene vendere o tenere suddetta creative? Ho un ultimo dubbio: comprerò sicuramente una skeda madre con il supporto dual channel, ma non ho mai avuto a ke fare con questa tecnologia, per cui ti kiedo in ke modo, dopo aver inserito le ram, si attiva tale modalità? Se utilizzo SO a 32 BIT, ke come noto leggono solo 3 GB di RAM, "invalido" anke il dual channel? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
il dual channel si attiva mettendo due banchi uguali in due slot di ram nella apposita sequenza (blu con blu, nero con nero,etc c'è nel manuale)e consente di raddoppiare l'ampiezza del bus di dat, se non sbaglio... se monti due banchi da 2gb, attivi il dual channel anche se il sistema operativo ne vede solo poco più di 3.quindi vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.