Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 17:51   #21
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, dai...
Le industrie automobilistiche non hanno molto a che spartire con i finanzieri rampanti... al massimo si può dire che Ford e GM non riescono a fare macchine che vendano, ma quello non deve per forza dipendere dal CdA.
(e poi noi che abbiamo da dire, Lapo 'mbriao tegolo voleva rubare a spinta un Taxi asserendo che, essendo una marea era roba sua... sul settore delle automobili esportiamo FdM da anni).
Lapo non ha mai avuto posizioni di rilievo in Fiat... al massimo ha fatto il Brand manager: compito con il quale controllava di tutto (felpe, portachiavi e cazzate varie) fuorchè le macchine
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 18:07   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Lapo non ha mai avuto posizioni di rilievo in Fiat... al massimo ha fatto il Brand manager: compito con il quale controllava di tutto (felpe, portachiavi e cazzate varie) fuorchè le macchine
Lo stesso si può dire per moltissimi manager nelle ditte succitate (che hanno ramificazioni OVUNQUE).
Old 11-12-2008, 18:15   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Lo stesso si può dire per moltissimi manager nelle ditte succitate (che hanno ramificazioni OVUNQUE).
si però i manager del ramo auto che hanno deciso di produrre certe ciofeche vanno licenziati subito
Old 11-12-2008, 18:29   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Gli danno 15 miliardi di dollari, per salvarle.
MA
devono convertirsi, e orientarsi verso veicoli ad emissione zero.
Sennò ciccia.
Un sogno.

LuVi
E lo stato li rivorrà con gli interessi (5% mi pare) e pretenderà forti partecipazioni. Da noi i soldi dei contribuenti se proprio non li rubano li regalano ai soliti cazzo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:12   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
si però i manager del ramo auto che hanno deciso di produrre certe ciofeche vanno licenziati subito
Si, ma gli americani per anni le hanno guidate certe ciofeche.
...e ne andavano pure fieri.
Old 11-12-2008, 19:16   #26
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
cazzo
capaci tutti a gestire le ditte cosi
mando in fallimento? tanto mi mandano i soldi
ma che roba è?
se la mia ditta va male perche io lavoro male la ditta chiude fine
questi invece ricevono soldi cosi, per sport
che porcate assurde
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:17   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
io credo che il problema di crysler e GM (meno della Ford) sia che fanno macchine orribili , non se le compra piu' nessuno se non il vecchietto di 80 anni che ha sempre comprato GM fin da quando c'era la Chevy Belaire , gli interni sono assemblati male e sono tutti di plastica di una scarsissima qualita' , le macchine consumano come un jet e non vanno un cazzo. Personalmente mai mi sognerei di spendere i miei soldi in una Chevy.

Tanto per dire , con $16000 (piu tasse) ti porti via una Golf (che qui si chiama Rabbit) NUOVA , con tettino e cerchi in lega , 5 porte , un sacco di accessori e cambio automatico. Ora , con gli stessi soldi (se non di piu') ci prendi anche una Chevy Malibu , ce l'ho avuta a noleggio la scorsa settimana : c'era la strada leggermente bagnata , sono partito PIANO a un semaforo e le ruote mi hanno slittato , gli interni facevano cagare , ho preso un dosso sono rimbalzato per mezz'ora da quanto erano morbidi gli ammortizzatori...fatevi 2 conti...
Ho sentito che negli usa vanno forte le auto japponesi.
in un tg dicevano che , per es, le auto da noleggio sono per 4/5 jappo ...

Cà.a.àzà.a
Old 11-12-2008, 19:24   #28
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cà.a.àzà.a
io per lavoro giro tanto , quindi noleggio un sacco di auto , a me a dire la verita' sembrano al 50% ... poi non ci ho mai fatto particolarmente caso

Cmq in giro si vedono sempre piu' auto jappo (toyota su tutte) e straniere che americane.

Ripeto , tra me tra una golf e una chevy malibu' non c'e' propio paragone

Ultima modifica di Wagen : 11-12-2008 alle 19:26.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:26   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cà.a.àzà.a
A quel che leggo è perché le auto Jap costano meno, consumano meno ed hanno meno problemi di manutenzione (e qui casca l'asino).
Old 11-12-2008, 19:27   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
A quel che leggo è perché le auto Jap costano meno, consumano meno ed hanno meno problemi di manutenzione (e qui casca l'asino).
come le moto del resto

Clmalmzlma
Old 11-12-2008, 19:31   #31
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
e soprattutto le auto jappo si avvicinano di più ai gusti americani che a quelli europei
Old 11-12-2008, 19:41   #32
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
La colpa della crisi USA sta' tutta nei suoi manager e nella voglia di dislocare la
produzione nei nuovi paesi emergenti, dopo che "qualcuno" ha dato il via libera
al mercato "globale", ora a 6 anni di distanza ne paga le conseguenze la popolazione interna.
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:49   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Se non ricordo male Ford era quello che STRApagava i suoi dipendenti perché, a suo avviso, chi produce automobili deve guadagnare abbastanza per potersene comprare una.
Hanno delocalizzato anche le buone idee...
Old 11-12-2008, 20:57   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
cazzo
capaci tutti a gestire le ditte cosi
mando in fallimento? tanto mi mandano i soldi
ma che roba è?
se la mia ditta va male perche io lavoro male la ditta chiude fine
questi invece ricevono soldi cosi, per sport
che porcate assurde
Il trucco è farla talmente sporca, talmente grossa, che la collettività è costretta a farsene carico mentre tu puoi sostanzialmente lavartene le mani.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:18   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

poi l'auto elettica è una boiata pazzesca ! non risolve nulla, nemmeno quella a idrogeno, o si trova qualche soluzione per la ricarica con pannelli fotovoltaici o non c'è un guadagno, quando poi un domani il petrolio finirà e rimarremmo tutti a secco ritorneremo indietro di 50anni e accetteremo di tenere ferma la macchina per un giorno per ricaricare le batterie, e naturalmente di inverno senza riscaldamento in auto, se no le batterie finiscono. prima, l'unica cosa che rimarrà sarà il biodisel ma..... non costerà meno dellla benzina anzi, di piu perchè non ci sono terreni a sufficenza per garantire una produzione per tutti. e il metano ha un rendimento bassissimo.

ci stiamo prendendo per i !
Stai confondendo due problemi: quello della fonte energetica con quello del vettore energetico. Il problema del motore a scoppio è che ha un rendimento basso e un range di funzionalità molto limitato, non si sarebbe mai sviluppato se il motore elettrico non avesse avuto fin da subito un problema drammatico: la mancanza di un vettore energetico denso e trasportabile. E' evidente comunque, e macchine come la prius lo dimostrano, che è più conveniente avere un motore termico che converte energia chimica in energia elettrica piuttosto che un motore termico tot court, non c'è paragone in termini di efficenza, rendimento, consumi erogazione di coppia. La strada tracciata quindi è quella ed è chiara a chiunque abbia familiarità col concetto di picco di hubbert: da queste fonti di energia volenti o nolenti ci dobbiamo staccare. Quale sarà la fonte energetica di domani non lo so... ma non potrà essere il petrolio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 21:52   #36
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
mosso giusta direi, lo stato deve difendere i cittadini e la nazione dalle conseguenza di un licenziamento di massa come in questo caso.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:46   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

è meglio che gli italiani si SVEGLINO dal torpore nel quale sono sprofondati !
Si, ma canni bersaglio.
La fiat attualmente è una delle case automobilistiche che nel puttanaio generale dell'industria auto va meglio.
E fin'ora (al contrario dell'industria automobilistica tedesca ed americana) non si prospettano aiuti pubblici (diretti-denaro o indiretti-garanzie statali sui prestiti bancari) per la nostra azienda.

Germania
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...l-settore.html

Usa
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...111305168.html

Francia
http://news.kataweb.it/item/520373/a...promette-aiuti

E' inevitabile però che se tutti si mettono a dar soldi alle aziende, dovremmo farlo anche noi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:52   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Quale sarà la fonte energetica di domani non lo so... ma non potrà essere il petrolio.
Nel frattempo bisognerebbe darsi una mossa..davvero è impossibile, ad es. , fare il telaio delle macchine in fibra di carbonio (-peso -consumo) inventando un processo di produzione poco costoso?
Bisognerebbe premere sull' efficienza e sui consumi delle macchine.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 00:11   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Si, ma gli americani per anni le hanno guidate certe ciofeche.
...e ne andavano pure fieri.
be ma guarda che le ciofeche le abbiamo fatte anche noi ...
ti ricordo la duna , la arna , l'argenta , la regata , le varie alfa che bevevano come petroliere e ancora non si capisce come mai , tutte le auto che dovevano essere berline di rilievo poi in realta' 4 lamierati assemblati solo piu' grandi degli altri ... insomma ...

Poi anche li dipende cosa intendi per ciofeche perchè se mi parli di auto ciofeche per le forme allora io non comincio nemmeno il discorso in quanto pure l'americana piu' scadente gia negli anni 70 aveva clima , vetri elettrici e chiusura centralizzata ... Poco dopo e' arrivato il cat quando ancora da noi ci si poneva il problema di come costruire un 4 cilindri ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 03:30   #40
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io sto guardando solo all'aspetto positivo della ristrutturazione e conversione obbligatoria.

LuVi
Infatti hai preso una serie R (e hanno avuto anche il coraggio di rubartela)

Un mezzo che salvagurdia l'ambiente, dai bassi consumi e dal poco ingombro: la strada da seguire verso il futuro
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian