Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 14:39   #21
Dark Revenger
Member

L'Avatar di Dark Revenger

Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
mi dispiace ma non riesco a resistere se dicono

"i soliti problemi di linux"

e non capisco quali siano questi problemi.... davvero, li voglio vedere davvero, sono almeno 2 anni che con tante distro puoi fare a meno del terminale etc..
o cmq sono problemi equiparabili con quelli che si possono avere con windows

solo che con windows paghi 30 euro al tecnico che reinstalla windows

con linux li risolvi con un quarto d'ora tra google e terminale
Sai che difficoltà a inserire il CD di Windows nel lettore...

E comunque mi spieghi cosa te ne fai del pc in firma se usi Linux?
Ci giochi? No.
Fai grafica? No.
E allora a cosa ti serve?
Old 03-12-2008, 14:48   #22
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Revenger Guarda i messaggi
Sai che difficoltà a inserire il CD di Windows nel lettore...

E comunque mi spieghi cosa te ne fai del pc in firma se usi Linux?
Ci giochi? No.
Fai grafica? No.
E allora a cosa ti serve?
è una battuta?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:16   #23
Psycotic
Senior Member

L'Avatar di Psycotic

Iscritto dal: Feb 2004
Cacchio e pensare che qalche settimana fa mi son completato COD4 usando linux

Mi devo ricordare di nn giocare piu' perche' sono un utente linux!!! Adesso cancello pure "WOW"..

Perdonatemi...
Old 03-12-2008, 15:27   #24
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Psycotic Guarda i messaggi

Mi devo ricordare di nn giocare piu' perche' sono un utente linux!!! Adesso cancello pure "WOW"..

Perdonatemi...
cedega o wine ?
Old 03-12-2008, 15:30   #25
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
scusami non avevo letto "il tuo sito", mi devi perdonare

cmq si certo: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...are_27365.html
non ho letto tutti i commenti però non viene citata la grandezza del campione presa in esame...potrebbero aver fatto un sondaggio in un bar come in un salene di bellezza..

non so se rendo l'idea
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:48   #26
Psycotic
Senior Member

L'Avatar di Psycotic

Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
cedega o wine ?
wine
Old 03-12-2008, 16:35   #27
Dark Revenger
Member

Quote:
è una battuta?
No, se me lo spieghi te ne sono grato.
Old 03-12-2008, 16:52   #28
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
No, se me lo spieghi te ne sono grato.
non ho capito se la tua domanda praticamente era "cosa te ne fai di un pc se non ci puoi giocare o fare grafica". Se ho capito male ti chiedo scusa
Old 03-12-2008, 17:17   #29
Dark Revenger
Member

Quote:
non ho capito se la tua domanda praticamente era "cosa te ne fai di un pc se non ci puoi giocare o fare grafica". Se ho capito male ti chiedo scusa
La mia domanda era in poche parole "Cosa te ne fai di quella scheda grafica?"
Old 03-12-2008, 18:25   #30
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
La mia domanda era in poche parole "Cosa te ne fai di quella scheda grafica?"
ah ok, avevo capito cosa te ne fai con il pc in firma se non puoi giocare e non puoi fare grafica e non mi tornava come discorso, la scheda video non l'avevi nominata
Old 03-12-2008, 19:22   #31
Dark Revenger
Member

Quote:
ah ok, avevo capito cosa te ne fai con il pc in firma se non puoi giocare e non puoi fare grafica e non mi tornava come discorso, la scheda video non l'avevi nominata
Scusa se non sono stato chiaro
Old 04-12-2008, 08:42   #32
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Ragazzi, seriamente, perchè non vi andate a cercare qualcosa da scopare, o, a scelta a giocare un po' a wow che è pure uscita l'espansione di recente?

Sti discorsi non hanno senso.
Per ribadire un concetto essenziale che praticamente tutti i big dell'informatica continuano a ripetere, se tra 20 anni staremo ancora a discutere di sistemi operativi avremo fatto tutti dei grossi errori.

La verità è questa, ovvero che il sistema operativo non serve a nulla, non esiste in quanto sè stesso. Perchè ciò che puoi fare con un computer, il ruolo che questo ha nel migliorare la propria vita, non dipende dal sistema operativo, ma da ciò che ci è permesso fare con gli applicativi su di esso installati.
Il sistema operativo non si deve vedere, non si deve toccare, non deve essere un problema.

Semplicemente c'è chi trova più adatto Windows e chi trova più adatto Linux per le proprie esigenze.
Il lavoro di evangelizzazione di chi usa Linux sta nel fatto che essi sono consapevoli che la maggiorparte degli utenti semplicemente non hanno la più pallida idea di cosa vogliono, perchè per loro il computer non è un "bisogno" ma è in realtà un vezzo, non legato a nessuna esigenza specifica.

Lasciateli continuare nella loro opera di evangelizzazione e lasciateli in pace. Alla fine la loro missione è semplicemente quella di cercare di rendere coscienti le persone che vale la pena di capire di cosa hanno realmente bisogno, ed operare una scelta di conseguenza.
Per poter finalmente così smettere una volta per tutte di parlare di sistemi operativi.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:30   #33
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Ragazzi, seriamente, perchè non vi andate a cercare qualcosa da scopare

Quote:
Per poter finalmente così smettere una volta per tutte di parlare di sistemi operativi.
Dai è un po come i rigori nel calcio, se non se ne discute a che serve il calcio stesso?
Old 04-12-2008, 10:01   #34
Psycotic
Senior Member

L'Avatar di Psycotic

Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi

Dai è un po come i rigori nel calcio, se non se ne discute a che serve il calcio stesso?

Infatti Artemisyu, tutti gli animali si mettono in competizione x qualcosa.. E la natura dell'evoluzione che lo stabilisce
Seno' ti faccio rispondere da qualche buddista che ti dira... hai ragione i S.O. alla fine non esistono... Ma neanche tutto il resto, per raggiungere la pace interna sono inutili anche tutte le applicazioni e tutto quello che ti gira intorno e' superfluo...

Ultima modifica di Psycotic : 04-12-2008 alle 10:03. Motivo: la grammatica e' difficile
Psycotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:32   #35
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
mi dispiace ma non riesco a resistere se dicono

"i soliti problemi di linux"

e non capisco quali siano questi problemi.... davvero, li voglio vedere davvero, sono almeno 2 anni che con tante distro puoi fare a meno del terminale etc..
o cmq sono problemi equiparabili con quelli che si possono avere con windows

solo che con windows paghi 30 euro al tecnico che reinstalla windows

con linux li risolvi con un quarto d'ora tra google e terminale
c'è qualcosa che nn quadra chi paga 30 euro il tecnico per reinstallare internet sicuramente nn è in grado di sistema un problema cn linux anzi solitamente cn windows la maggior parte dei problemi si risolvono formattando e quello bene o male ci si arriva a farlo! cn linux se qualcosa nn funziona c'è poco da fare, devi capire cosa nn va e perché! Se uno sa fare ste cose cn linux nn ha bisogno del tecnico neanche su windows.
Cmq i problemi cn linux te li dico io quali sn: giochi, messenger e hardware nn compatibile! Webcam, stampanti, scanner, alcune schede video e addirittura schede video (anche se ora come ora i problemi nn sn più gravi come in passato).
Ho comprato una stampante informandomi prima, ho scelto HP per il massimo supporto su linux. A parte i primi driver buggati sul pinguino la stampante è più lenta e la qualità è peggiore rispetto a windows!!
Poi leggo di più di una persona che ha problemi cn schede video (sia nvidia che ati...soprattutto ati) che danno problemi cn i sistemi di risparmio energetico (problemi dopo standby o soprattutto ibernazione, video full screen che scattano, problemi cn compiz!!!
io ho paura tutte le volte che devo comprare un hardware nuovo
ho un acer one che monta di fabbrica una distro linux! windows lo installo senza problemi cn i relativi driver! se provo a cambiare distro devo perderci mezza giornata per far funzionare tutto e qualcosa ancora nn si riesce a far andare come si deve e mi scordo l'ibernazione!!! E fortuna che è nato cn linux
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:33   #36
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Perdonatemi...
hai una scheda video nvidia o ati/amd?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 04-12-2008, 13:23   #37
Psycotic
Senior Member

L'Avatar di Psycotic

nvidia 7600gt
Old 04-12-2008, 13:32   #38
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
nvidia 7600gt
come immaginavo
Old 04-12-2008, 13:57   #39
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ragazzi, seriamente, perchè non vi andate a cercare qualcosa da scopare, o, a scelta a giocare un po' a wow che è pure uscita l'espansione di recente?

Sti discorsi non hanno senso.
Per ribadire un concetto essenziale che praticamente tutti i big dell'informatica continuano a ripetere, se tra 20 anni staremo ancora a discutere di sistemi operativi avremo fatto tutti dei grossi errori.

La verità è questa, ovvero che il sistema operativo non serve a nulla, non esiste in quanto sè stesso. Perchè ciò che puoi fare con un computer, il ruolo che questo ha nel migliorare la propria vita, non dipende dal sistema operativo, ma da ciò che ci è permesso fare con gli applicativi su di esso installati.
Il sistema operativo non si deve vedere, non si deve toccare, non deve essere un problema.

Semplicemente c'è chi trova più adatto Windows e chi trova più adatto Linux per le proprie esigenze.
Il lavoro di evangelizzazione di chi usa Linux sta nel fatto che essi sono consapevoli che la maggiorparte degli utenti semplicemente non hanno la più pallida idea di cosa vogliono, perchè per loro il computer non è un "bisogno" ma è in realtà un vezzo, non legato a nessuna esigenza specifica.

Lasciateli continuare nella loro opera di evangelizzazione e lasciateli in pace. Alla fine la loro missione è semplicemente quella di cercare di rendere coscienti le persone che vale la pena di capire di cosa hanno realmente bisogno, ed operare una scelta di conseguenza.
Ciao.

Minkia, Artemisyu, non ti si vede più tanto ultimamente, sopratutto, imho, si sente la tua mancanza nella sezione dedicata a Fedora.. ...però, quando intervieni, son cazzi amari (detta volgarmente).
Comunque, anche se sono un puro hobbista del pinguino e non faccio altro che provare distro in continuazione (non so che vado cercando, precisamente... ), quindi non ho ancora assimilato i concetti che hai citato, anzi...TI QUOTO in TOTO: hai perfettamente ragione.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:50   #40
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
wine
appena torno a casa dal mio desktopone debianizzato provo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian