Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 17:57   #21
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Si può avere il falco ed il nome del font usato? Per una prova.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:18   #22
Jack.
Senior Member

L'Avatar di Jack.

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cuciuffo Guarda i messaggi
osteria ancora a parlare di questo logo
visto che ci siamo lo ho riguardato e dopo aver letto i nuovi post ed essermi fatto una idea più precisa torno a dare una mia seconda impressione .
Partendo dal fatto che deve essere un logo come dici tu jack di un grafico ,o asprante tale ,si deve presentare in maniera quanto più ineccepibile .
Detto questo il falco , sorry prorpio non mi convince neanche alla II passata e se come dici tu jack il giudizio è soggettivo fattene una ragione ma questo volatile non fa goal , vuoi per la forma , la postura e i contorni e anche il colore complica .
Non mi convince neanche quella riga sopra al nome jack .
mi sembra un filo dove un volatile ci si può appollaiare .
Lo sfondo come penseresti di farlo ?Mettine uno reale .
Anche sui colori della scritta ho qualche dubbio il nero è una arma a doppio taglio .

Temperamentoso jack non avertene a male ma se qualcuno ti dice di provare a fare qualche cambiamento ti consiglio di non rispondere "perchè dovrei farlo diventare più brutto ?"
Apprezzo invece realmente la semplicità del logo e del numero dei colori .
Ripeto non è male come partenza e secondo me hai del talento .

ok
In primo luogo il logo deve piacere sopratutto a me, tu non credi? poi ognuno ha il suo stile, gusti eccetera... anche se io lo modificassi seguendo i consigli di tutti troverei sempre qualcuno a cui non piace... non può essere perfetto e piacere a tutti o sbaglio?... comunque non ho capito sei molto vago, cioè che modifiche vorresti apportare effettivamente? togliere la riga sul font? ( "mi sembra un filo dove un volatile ci si può appollaiare" perfetto no? ) cambiargli il colore? nemmeno il falco in sè ti piace? cmq lo sfondo è inesistente, non ho mai sentito di loghi con sfondo, se lo andrei a stampare lo stamperei con sfondo trasparente ovvero: dipende dal colore su cui si vuole stampare t'ho al massimo potrei farci dei bigliettini da visita bianchi? ah cosa intendi che il nero è un arma a doppio taglio?

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Si può avere il falco ed il nome del font usato? Per una prova.
Preferirei di no, al massimo ti dico il nome del font che è free Lion king

Ultima modifica di Jack. : 02-12-2008 alle 19:10.
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:09   #23
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jack. Guarda i messaggi
Lo so, un logo deve anche trasmettere qualcosa ma è anche vero che in alcuni casi (tipo quello di ora) la cosa è molto soggettiva

Vedi? così sembra che il falco si allontana dalla scritta e stona, nel secondo caso togliendo la J maiuscola l'effetto "allontanamento" diminuisce ma è abbastanza brutto, e comunque a confronto vince il logo "falco a sinistra" non so cosa fare, avere la scritta senza la J maiuscola è proprio brutto... cioè io a questo punto preferisco avere un logo che mi piace piuttosto un logo che non mi piace, che poi alla fine... sono in pochi che pensano a questa particolare, non è che ora per questo motivo il logo è diventato brutto o sbagliato, allora un altro invece può pensare al logo (quello verso sinistra) come un decollare in alto, volare alto... ripeto, la cosa è puramente soggettiva, no? infatti se vedi negli esempi che ho messo sopra a me da la sensazione che il falco fugga via dalla scritta, e invece nel primo (quello verso sinistra) sembra piu che decolli con essa...
Guarda, fai come credi; se il tuo pensiero è : "Il logo deve piacere a me" allora è anche inutile chiedere pareri.

P.s. Non è vero che le due immagini postate siano brutte, io credo che il logo sia più bello e che non ci sia la sensazione che "il falco voli via dalla scritta" anzi, la sensazione è che il falco voli in alto trasportandosi dietro la scritta che è tutta un'altra cosa!
Per il resto ho anche un'altra idea su una modifica ma se a te piace così com'è allora risparmio tempo e pigiamento di tasti.
Old 02-12-2008, 19:27   #24
Jack.
Senior Member

L'Avatar di Jack.

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Guarda, fai come credi; se il tuo pensiero è : "Il logo deve piacere a me" allora è anche inutile chiedere pareri.

P.s. Non è vero che le due immagini postate siano brutte, io credo che il logo sia più bello e che non ci sia la sensazione che "il falco voli via dalla scritta" anzi, la sensazione è che il falco voli in alto trasportandosi dietro la scritta che è tutta un'altra cosa!
Per il resto ho anche un'altra idea su una modifica ma se a te piace così com'è allora risparmio tempo e pigiamento di tasti.
ma perchè rispondete così come se vi faccio dei torti??? ho aperto il thread per migliorare il logo, ma se poi i consigli a risultato finito non mi garba non vedo perchè adottare quel consiglio, non ho detto "il logo deve piacere SOLO A ME" ma prima di tutto deve piacere a me, e come ho già detto:
Quote:
In primo luogo il logo deve piacere sopratutto a me, tu non credi? poi ognuno ha il suo stile, gusti eccetera... anche se io lo modificassi seguendo i consigli di tutti troverei sempre qualcuno a cui non piace...
Non pensate che rifiuto tutti i consigli, con alcuni concordo, con altri no... ma ho anche delle preferenze, non voglio sembrare quello che sà tutto e non accetta i consigli, è tutto il contrario questi consigli sono d'oro in generale, per i prossimi miei lavori e quant'altro... non pensate male siamo tutti diversi, con diverse preferenze e gusti infatti come vedi frikes ha concordato con me, è vero che il falco così può dare idee sbagliate e altro ma anche verso destra può dare altre idee... è tutto molto soggettivo è ovvio che se il falco stava meglio a destra e mi piaceva l'avrei adottato così, altrimenti faremmo tutti lavori uguali no?
Old 02-12-2008, 19:56   #25
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
ma perchè rispondete così come se vi faccio dei torti??? ho aperto il thread per migliorare il logo, ma se poi i consigli a risultato finito non mi garba non vedo perchè adottare quel consiglio, non ho detto "il logo deve piacere SOLO A ME" ma prima di tutto deve piacere a me, e come ho già detto:

Non pensate che rifiuto tutti i consigli, con alcuni concordo, con altri no... ma ho anche delle preferenze, non voglio sembrare quello che sà tutto e non accetta i consigli, è tutto il contrario questi consigli sono d'oro in generale, per i prossimi miei lavori e quant'altro... non pensate male siamo tutti diversi, con diverse preferenze e gusti infatti come vedi frikes ha concordato con me, è vero che il falco così può dare idee sbagliate e altro ma anche verso destra può dare altre idee... è tutto molto soggettivo è ovvio che se il falco stava meglio a destra e mi piaceva l'avrei adottato così, altrimenti faremmo tutti lavori uguali no?

In bocca al lupo per la tua professione, io non sono in grado di aiutarti.

Ultima modifica di Zimmemme : 02-12-2008 alle 19:59.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:23   #26
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ragazzino non fare la sceneggiata dove non serve.
Neanche io ti ho risposto male.
Visto che credo di avere più del doppio dei tuoi anni e di loghi ne ho fatti abbastanza ho solo espresso il mio parere.
Scritta rossa su sfondo bianco sarebbe stata lamia scelta.
Niente di snaturato, nessun stravolgimento, nessuna imposizione, solo una prova.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il bello è che non c'è nessun astio.
Almeno 3 degli utenti che partecipano a questo thread mi conosco da anni e sanno che non faccio polemica.
Posso apparire duro ma in fondo sono un buono.

Ciao
tutmosi3 puoi avere tutti gli anni e l'esperienza che vuoi, ma non è una buona motivazione per rivolgersi così ad una persona.
conoscendoti so che non c'è un insulto dietro quella frase, ma per chi legge è dificile capirlo. al prossimo intervento del genere dovrò sospenderti.

per tutti gli altri, cerchiamo di mantenere la discussione serena...mi pare l'intro di una discussione sui rendering fatti con il vecchio e caloroso gabber

jack te lo dico dal basso della mia esperienza da principiante della materia.
quando si presenta un logo ad un committente è molto probabile ricevere parole ben più pesanti...ancora peggio se è il tuo datore di lavoro a giudicare il prodotto.
le persone che sono intervenute hanno una certa esperienza nel campo della grafica (a tal proposito sarei curioso di sentire il parere di wikkle-professional edition ). comunque riguardo al guso personale non si può dire niente. se si crea un'immagine per se stessi che ci piace, bella o brutta per tutt gli altri, rimane comunque soddisfacente per noi stessi.
tra un mese, anno, secolo magari riguardi quel logo e ti dirai da solo "ma che schifezze facevo prima"?

a mio avviso ci sarebbero mille modi per migliorarlo. ma appunto il concetto di "miglioramento" è estremamente soggettivo ma deve sempre tener conto di alcune regole fondamentali che fanno parte della grafica, in primis accostamento di forme e colori.
Old 03-12-2008, 23:31   #27
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
AHAHAHHA

AHAHHA

AHAH

AH

Ah.

Mmm.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:59   #28
Jack.
Senior Member

L'Avatar di Jack.

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
AHAHAHHA

AHAHHA

AHAH

AH

Ah.

Mmm.
Ma che cazz fai scusatelo
Old 04-12-2008, 08:42   #29
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Vorrei buttarmi nel mare di questa discussione sottolineando un paio di cose che mi paiono ancora non emerse.

Prima di tutto tentiamo di eliminare il termine, troppo generico, "grafica". Usiamo il termine corretto, "comunicazione visiva" o, se vogliamo tirarcela, "visual design". Entrambi i termini definiscono con precisione il compito che è chiamato a svolgere il "grafico": comunicare per immagini. Che è una cosa molto differente dall'estetica ed è una cosa assolutamente oggettiva ( nei limiti di un linguaggio naturale) . Ci sono delle regole di lettura di una immagine ( percezione visiva ) dei fattori culturali che influenzano la nostra esperienza ( simboli, allegorie... per poi entrare nella semiotica, semantica, etc etc ) etc etc

Molto poco nella comunicazione visiva è legato alla soggettività ed al fatto che risponda al requisito del bello. L'immagine deve essere portatrice di messaggi, quindi deve essere composta con la grammatica appropriata, quindi deve essere oggettivamente funzionale al proprio scopo.

Facendo un esempio su di un altro linguaggio naturale potremmo dire che se scrivessi sul mio biglietto da visita "bello bidello monello" sicuramente avrei un'estetica della frase di molto superiore a "consulente strategico d'immagine". Prova a ripetere ad alta voce le due frasi, bello bidello monello spacca proprio, ha un ritmo, una cadenza, una musicalità che se magna a colazione "consulente strategico d'immagine". Soggettivamente m'attira di più, ma visto che il mio scopo è comunicare un'insieme di concetti sul mio biglietto da visita scrivo la frase meno musicale, meno filante, ma più efficace.

Ora, se tu nella tua giovanile supponenza pensi che fare comunicazione visiva significhi solamente fare immaginette esteticamente carine e vuoi presentarti professionalmente con un logotipo che è praticamente la transcodifica visiva della frase "bello bidello modello" sei liberissimo di farlo, non vi sono leggi che lo impediscono. Pero' se sogni, un giorno, di guadagnarti il pane in questo campo ( il pane, giusto quello, perché proverbialmente i grafici fanno la fame ) ti consiglio di farti un percorso, personale o didattico, di comunicazione visiva. Apprendere la grammatica delle immagini, andare oltre l'erroneo "bello/brutto".
Old 05-12-2008, 09:48   #30
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io utilizzerei il logo specchiato magari con un altro tipo di ali, di sicuro IO non lo farei con il blu sfumino, perchè non delinea bene la figura, o tutto omogeneo oppure con linee che lo rendono più teso.

Beppe
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian