|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se in famiglia o fra i tuoi conoscenti/amici hai qualcuno più alto di 1 metro e 60, lascia perdere la Panda: dietro non avranno spazio per le gambe
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
se siamo riusciti a salire in 5 di cui 4 sopra l'1.80 dentro na mini tutto è possibile.. il bello è che ne chi stava dietro ne chi stava davanti teneva le gambe diritte.
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non fraintendetemi. La Panda, specialmente il 1.3mjet, è un ottimo mezzo cittadino: versatile, consuma poco, aspetto gradevole. Purtroppo però, riporto solo i fatti: insieme ad altri colleghi ogni giorno ne usiamo una aziendale per andare a pranzo. Siamo tutti tra l'1.80 e l'1.85, e ogni volta per quelli dietro è una tortura fare quei 2 km.. l'unica cosa da fare è far avanzare un pò entrambi i sedili anteriori e "soffrire" tutti e quattro
Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Scartiamo la panda allora..
Alternative? Ho visto la twingo sport ma non mi piace.. La seat e' carina ma non mi piace granche'.. Come segmento b usato, che rispecchi quello che cerco?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
si mi piace..ma preferisco di gran lunga la bravo, magari la sport.. Usata la trovo per quel prezzo..
Insomma non mi resta che farmi qualche giro..
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Quote:
Swift? Panda? Ibiza? Twingo? Ragazzi, aveva una Mitsubishi Carisma, cerca un'auto "valida per l'abitabilità" e gli consigliate una segmento B (alcune anche molto molto piccole e tutt'altro che abitabili)??? Secondo me con quel budget sei un filino tirato ma secondo me delle scelte ci sono, quest le alternative che a me personalmente vengono in mente: 1. Ford Focus SW (pre-restyling), stesse considerazioni fatte per la Astra, prendi questa come esempio, ed è un 1.8 TDCI http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148969228 . 5p o SW, benzina o gasolio le quotazioni sui KM.0 o sugli usati di 1-2 anni sono davvero molto simile, quindi puoi prendere quel che più ti aggrada come prestazioni, consumi, spazio, potenze... 2. Nuova Astra 5p oppure SW (magari 1.4 o 1.6 benzina visto che di km non ne fai tantissimi) KM.0, ce ne sono tantissime per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146574800 , se stai su un usato di un annetto o due, con pochi KM, trovi anche diesel 3. Kia Cee'd 5p oppure SW, nuova costa cifre ragionevoli anche con motori da oltre un centinaio di cavalli, ha il pregio enorme di avere 7 anni di garanzia, quindi anche un eventuale KM.0 o usato ne gode! Insomma, queste le prime "spaziose" e confortevoli con una linea giovane e piacevole che mi vengono in mente, come motori se stai su qualcosa che si aggiri sui 110-120 cavalli cmq la muovi molto molto bene, non ci vai in pista ma ti togli d'impaccio e ci infrangi ogni limite possibile, se vuoi! Come budget ci rientri alla grandissima (non per il nuovo, ma per i KM.0 e gli usati di massimo due anni assolutamente si), basta cercare un po', il mercato è in crisi e gli operatori praticano sconti vantaggiosi!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Rilancio la Ceed.. è una macchina fatta benissimo. vista dal vivo mi ha veramente sorpreso in positivo. da nuova è fuori budget però (il 1.6 120cv accessoriato un minimo attorno ai 18000 di listino, credo). per stare in budget dovresti trovare un forte sconto su una KM0 o un usato della 5p (uscita quasi 2 anni fa, credo). la 3p e la SW sono uscite da un annetto, mi pare.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
be adesso come adesso, tra quelle citate (seg. C) la migliore è la focus come prezzo, è bellina, se la prendi berlina C-max 1.6 benzina non ti costa tanto di più di quei soldi, se la vuoi nuova, se la cerchi Km0 devi andare sulla SW, quando sono andato io a chiedere avevano solo quelle
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo momento il nuovo lo scontano più o meno tutti anche più del 15%, qualcuno addirittura uno o due punti in più! Ed i KM.0 si trovano anche con il 22%-25% di sconto, secondo me conviene andare nettamente su un KM.0, magari girando un po' (per fine anno i concessionari ne immatricolano e se ne portano in casa parecchie, per raggiungere obiettivi, risultati ed ottenere prezzi e margini migliori)!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'usato posso esser d'accordo con te, generalmente è "meno sicuro", invece consiglio tutta la vita KM.0! Dai un occhio ai link che ho postato, o cmq sia su Autoscout che girando per concessionarie, si trovano segmento C generaliste, ovviamente KM.0, a cifre non lontane da quello che è il suo budget con i più disparati allestimenti ed optionals! Non sono professore, risparmia queste frecciatine, non aiutano kazuya a trovare un'auto!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
a posteriori ma sempre prima del tuo inutile intervento...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho consigliato 3 vetture che penso possano andar bene alle sue esigenze di mezzo e di prezzo, o così immagino... Se l'autore del thread mi dice che il mio post è inutile cercherò di dargli altri consigli, che me lo dica tu, francamente, non cambia quel che credo possa andargli bene o il mio consiglio in merito! P.S. Ho decifrato ora l'avatar facendo attenzione, mi sono spiegato immediatamente questo tuo attaccarmi!
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
no, no del calcio me ne frega una mazza... la prima parte del tuo intervento era inutile... se poi sei convinto di sapere tutto te bene, ma lascia che gli altri si risentano per come e cosa scrivi...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
uno consiglia auto serie e usate di poco...e si deve beccare dell'idiota e dell'inutile......
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma hai letto bene o cosa?
non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo scritto che aveva precisato una cosa inutile visto che con 12000€ non ci compri nessuna auto "abitabile" (poi bisogna vedere quanto) se non la logan...
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il senso del mio post era proprio quello di "consigliargli" diversi modelli e marche di auto che, stando dentro o molto vicini al budget dell'autore del thread, gli permettessero di avere un'auto con un'ottima abitabilità, sicuramente più di una Panda o simili...
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.