Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 21:05   #21
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Se in famiglia o fra i tuoi conoscenti/amici hai qualcuno più alto di 1 metro e 60, lascia perdere la Panda: dietro non avranno spazio per le gambe

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:06   #22
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Old 01-12-2008, 21:15   #23
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Se in famiglia o fra i tuoi conoscenti/amici hai qualcuno più alto di 1 metro e 60, lascia perdere la Panda: dietro non avranno spazio per le gambe

Ciao
è piccola ma ora non esageriamo.. lo spazio si trova..

se siamo riusciti a salire in 5 di cui 4 sopra l'1.80 dentro na mini tutto è possibile.. il bello è che ne chi stava dietro ne chi stava davanti teneva le gambe diritte.
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:04   #24
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Non fraintendetemi. La Panda, specialmente il 1.3mjet, è un ottimo mezzo cittadino: versatile, consuma poco, aspetto gradevole. Purtroppo però, riporto solo i fatti: insieme ad altri colleghi ogni giorno ne usiamo una aziendale per andare a pranzo. Siamo tutti tra l'1.80 e l'1.85, e ogni volta per quelli dietro è una tortura fare quei 2 km.. l'unica cosa da fare è far avanzare un pò entrambi i sedili anteriori e "soffrire" tutti e quattro di sicuro 4-5 cm in più dietro l'avrebbero resa molto più comoda.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:08   #25
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Scartiamo la panda allora..
Alternative? Ho visto la twingo sport ma non mi piace..
La seat e' carina ma non mi piace granche'..
Come segmento b usato, che rispecchi quello che cerco?
Old 01-12-2008, 23:17   #26
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
Scartiamo la panda allora..
Alternative? Ho visto la twingo sport ma non mi piace..
La seat e' carina ma non mi piace granche'..
Come segmento b usato, che rispecchi quello che cerco?
nn ti piace la gpunto? secondo me è un'ottima alternativa...
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 00:10   #27
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
si mi piace..ma preferisco di gran lunga la bravo, magari la sport.. Usata la trovo per quel prezzo..

Insomma non mi resta che farmi qualche giro..
Old 02-12-2008, 11:14   #28
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
...

Vorrei trovare una degna sostituta, una macchina valida per quanto riguarda le prestazioni (ho vent'anni e nei limite del legale, in macchina ogni tanto qualche gasata ci scappa), valida per i consumi, per l'abitabilita', che abbia una linea sportiveggiante ma sobria, che non sia sputtanata/si sputtanera'.

...
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
GPunto
Quote:
Originariamente inviato da KinG_PoLdO Guarda i messaggi
suzuki swift sport rossa
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Panda 100Hp
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ibiza 1.4 Sport vecchio modello, potrebbe essercene ancora qualcuna in pronta consegna, oppure usata.
In alternativa Twingo GT 1.2 turbo, ma dubito che si riesca a portare a casa per 12mila, magari 13...
GPunto?

Swift?

Panda?

Ibiza?

Twingo?

Ragazzi, aveva una Mitsubishi Carisma, cerca un'auto "valida per l'abitabilità" e gli consigliate una segmento B (alcune anche molto molto piccole e tutt'altro che abitabili)???

Secondo me con quel budget sei un filino tirato ma secondo me delle scelte ci sono, quest le alternative che a me personalmente vengono in mente:

1. Ford Focus SW (pre-restyling), stesse considerazioni fatte per la Astra, prendi questa come esempio, ed è un 1.8 TDCI http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148969228 . 5p o SW, benzina o gasolio le quotazioni sui KM.0 o sugli usati di 1-2 anni sono davvero molto simile, quindi puoi prendere quel che più ti aggrada come prestazioni, consumi, spazio, potenze...

2. Nuova Astra 5p oppure SW (magari 1.4 o 1.6 benzina visto che di km non ne fai tantissimi) KM.0, ce ne sono tantissime per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146574800 , se stai su un usato di un annetto o due, con pochi KM, trovi anche diesel

3. Kia Cee'd 5p oppure SW, nuova costa cifre ragionevoli anche con motori da oltre un centinaio di cavalli, ha il pregio enorme di avere 7 anni di garanzia, quindi anche un eventuale KM.0 o usato ne gode!

Insomma, queste le prime "spaziose" e confortevoli con una linea giovane e piacevole che mi vengono in mente, come motori se stai su qualcosa che si aggiri sui 110-120 cavalli cmq la muovi molto molto bene, non ci vai in pista ma ti togli d'impaccio e ci infrangi ogni limite possibile, se vuoi!

Come budget ci rientri alla grandissima (non per il nuovo, ma per i KM.0 e gli usati di massimo due anni assolutamente si), basta cercare un po', il mercato è in crisi e gli operatori praticano sconti vantaggiosi!
Old 02-12-2008, 11:35   #29
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Rilancio la Ceed.. è una macchina fatta benissimo. vista dal vivo mi ha veramente sorpreso in positivo. da nuova è fuori budget però (il 1.6 120cv accessoriato un minimo attorno ai 18000 di listino, credo). per stare in budget dovresti trovare un forte sconto su una KM0 o un usato della 5p (uscita quasi 2 anni fa, credo). la 3p e la SW sono uscite da un annetto, mi pare.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:39   #30
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
be adesso come adesso, tra quelle citate (seg. C) la migliore è la focus come prezzo, è bellina, se la prendi berlina C-max 1.6 benzina non ti costa tanto di più di quei soldi, se la vuoi nuova, se la cerchi Km0 devi andare sulla SW, quando sono andato io a chiedere avevano solo quelle
Old 02-12-2008, 11:58   #31
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Rilancio la Ceed.. è una macchina fatta benissimo. vista dal vivo mi ha veramente sorpreso in positivo. da nuova è fuori budget però (il 1.6 120cv accessoriato un minimo attorno ai 18000 di listino, credo). per stare in budget dovresti trovare un forte sconto su una KM0 o un usato della 5p (uscita quasi 2 anni fa, credo). la 3p e la SW sono uscite da un annetto, mi pare.
Guarda su autoscout, vedrai quante Cee'd trovi a cifre allettanti!

In questo momento il nuovo lo scontano più o meno tutti anche più del 15%, qualcuno addirittura uno o due punti in più!

Ed i KM.0 si trovano anche con il 22%-25% di sconto, secondo me conviene andare nettamente su un KM.0, magari girando un po' (per fine anno i concessionari ne immatricolano e se ne portano in casa parecchie, per raggiungere obiettivi, risultati ed ottenere prezzi e margini migliori)!
Old 02-12-2008, 15:21   #32
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
GPunto?

Swift?

Panda?

Ibiza?

Twingo?

Ragazzi, aveva una Mitsubishi Carisma, cerca un'auto "valida per l'abitabilità" e gli consigliate una segmento B (alcune anche molto molto piccole e tutt'altro che abitabili)???

Secondo me con quel budget sei un filino tirato ma secondo me delle scelte ci sono, quest le alternative che a me personalmente vengono in mente:

1. Ford Focus SW (pre-restyling), stesse considerazioni fatte per la Astra, prendi questa come esempio, ed è un 1.8 TDCI http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148969228 . 5p o SW, benzina o gasolio le quotazioni sui KM.0 o sugli usati di 1-2 anni sono davvero molto simile, quindi puoi prendere quel che più ti aggrada come prestazioni, consumi, spazio, potenze...

2. Nuova Astra 5p oppure SW (magari 1.4 o 1.6 benzina visto che di km non ne fai tantissimi) KM.0, ce ne sono tantissime per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146574800 , se stai su un usato di un annetto o due, con pochi KM, trovi anche diesel

3. Kia Cee'd 5p oppure SW, nuova costa cifre ragionevoli anche con motori da oltre un centinaio di cavalli, ha il pregio enorme di avere 7 anni di garanzia, quindi anche un eventuale KM.0 o usato ne gode!

Insomma, queste le prime "spaziose" e confortevoli con una linea giovane e piacevole che mi vengono in mente, come motori se stai su qualcosa che si aggiri sui 110-120 cavalli cmq la muovi molto molto bene, non ci vai in pista ma ti togli d'impaccio e ci infrangi ogni limite possibile, se vuoi!

Come budget ci rientri alla grandissima (non per il nuovo, ma per i KM.0 e gli usati di massimo due anni assolutamente si), basta cercare un po', il mercato è in crisi e gli operatori praticano sconti vantaggiosi!
non siamo idioti... ma con 12000€ una macchina nuova abitabile quanto la carisma non la trova... se la vuole usata è un altro paio di maniche, ma sinceramente io non consiglierei mai un'auto usata.. Tra l'altro ha appena ribadito che cerca ANCHE una segmento B... tutti a fa i professoroni...
Old 02-12-2008, 15:35   #33
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
non siamo idioti... ma con 12000€ una macchina nuova abitabile quanto la carisma non la trova... se la vuole usata è un altro paio di maniche, ma sinceramente io non consiglierei mai un'auto usata.. Tra l'altro ha appena ribadito che cerca ANCHE una segmento B... tutti a fa i professoroni...
Non ho scritto idiota a nessuno e l'aggiunta del segmento B l'ha fatta come tu stesso scrivi a posteriori!

Sull'usato posso esser d'accordo con te, generalmente è "meno sicuro", invece consiglio tutta la vita KM.0!

Dai un occhio ai link che ho postato, o cmq sia su Autoscout che girando per concessionarie, si trovano segmento C generaliste, ovviamente KM.0, a cifre non lontane da quello che è il suo budget con i più disparati allestimenti ed optionals!

Non sono professore, risparmia queste frecciatine, non aiutano kazuya a trovare un'auto!
Old 02-12-2008, 15:42   #34
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

a posteriori ma sempre prima del tuo inutile intervento...
Old 02-12-2008, 16:05   #35
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Perchè inutile?

Gli ho consigliato 3 vetture che penso possano andar bene alle sue esigenze di mezzo e di prezzo, o così immagino...

Se l'autore del thread mi dice che il mio post è inutile cercherò di dargli altri consigli, che me lo dica tu, francamente, non cambia quel che credo possa andargli bene o il mio consiglio in merito!

P.S. Ho decifrato ora l'avatar facendo attenzione, mi sono spiegato immediatamente questo tuo attaccarmi! Lasciamo in thread solo opinioni e consigli per l'autore, non cose tra di noi, non mi pare sensato!
Old 02-12-2008, 16:19   #36
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

no, no del calcio me ne frega una mazza... la prima parte del tuo intervento era inutile... se poi sei convinto di sapere tutto te bene, ma lascia che gli altri si risentano per come e cosa scrivi...
Old 02-12-2008, 17:17   #37
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
scusa se mi intrometto ma te chi sei per dare dell'idiota a chi non conosci e per dire che i commenti altrui sono inutili? ma pensa...uno chiede dello spazio e gli si consiglia una panda..ma va tutto bene... uno consiglia auto serie e usate di poco...e si deve beccare dell'idiota e dell'inutile......
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:20   #38
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ma hai letto bene o cosa?

non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo scritto che aveva precisato una cosa inutile visto che con 12000€ non ci compri nessuna auto "abitabile" (poi bisogna vedere quanto) se non la logan...
Old 02-12-2008, 17:25   #39
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
no, no del calcio me ne frega una mazza... la prima parte del tuo intervento era inutile... se poi sei convinto di sapere tutto te bene, ma lascia che gli altri si risentano per come e cosa scrivi...
Ma io ho scritto all'autore del thread, non a te (perlomeno inizialmente), è questo il punto!
Quote:
ma hai letto bene o cosa?

non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo scritto che aveva precisato una cosa inutile visto che con 12000€ non ci compri nessuna auto "abitabile" (poi bisogna vedere quanto) se non la logan...
Secondo me allora sei tu che non hai letto bene o hai evitato di farlo.

Il senso del mio post era proprio quello di "consigliargli" diversi modelli e marche di auto che, stando dentro o molto vicini al budget dell'autore del thread, gli permettessero di avere un'auto con un'ottima abitabilità, sicuramente più di una Panda o simili...
Old 02-12-2008, 17:33   #40
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Ma io ho scritto all'autore del thread, non a te (perlomeno inizialmente), è questo il punto!
hai quotato me ed altri aggiungendo:
Quote:
ed io a questo mi sono riferito...

Quote:
Secondo me allora sei tu che non hai letto bene o hai evitato di farlo.

Il senso del mio post era proprio quello di "consigliargli" diversi modelli e marche di auto che, stando dentro o molto vicini al budget dell'autore del thread, gli permettessero di avere un'auto con un'ottima abitabilità, sicuramente più di una Panda o simili...
Da usate, non da nuove...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian