|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
per sfruttare i concetti di LOCALITA SPAZIALE e TEMPORALE. questo perchè nella maggior parte dei casi un programma tende a riutilizzare un dato che era stato usato recentemente (località temporale) o utilizza un dato che ha un indirizzo vicino a un dato usato recentemente (località spaziale). -Quindi in ciascuna fase dell’elaborazione c’è un sottoinsieme dei dati e delle istruzioni che verrà utilizzato più frequentemente degli altri Il principio di località può essere sfruttato realizzando una memoria più piccola e veloce in cui la CPU mantiene le informazioni che usa più frequentemente. -Tale memoria viene detta cache (rispostiglio). La cache è realizzata con le stesse tecnologie della memoria centrale (tecnologia dei semiconduttori) -Il processore cerca il dato nella cache; se non lo trova (cache miss), lo preleva dalla memoria centrale e lo porta nella cache, insieme ad altri dati vicini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bene, puoi tornare a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
il mio sistema è quello in firma percui non ho bisogno nè della TurboCache nè del supporto per più di 3GB di RAM nè delle DX10 (perchè il calo di prestazioni non vale l'incrementoi qualitativo dell'immagine)...
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.