Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 17:46   #21
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
mi chiedo a che livello siano queste casse rispetto a dei monitor da studio entry level della stessa fascia di prezzo
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:06   #22
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
mi chiedo a che livello siano queste casse rispetto a dei monitor da studio entry level della stessa fascia di prezzo
Inferiore, ma mica tanto poi... però la praticità di queste non è paragonabile, si paga anche quella (prova a trovare dei monitor così compatti )
Old 18-12-2008, 02:21   #23
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Sì in questo senso non sono male....Però hanno un prezzo davvero fuori mercato per come la vedo io..con 125 euro ho preso delle Studiophile SP-8B della M-Audio biamplificate con il cono da 8" e il tweeter da 1", e si parla di un altro livello, ma forse anche due, superiori...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:24   #24
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Sì in questo senso non sono male....Però hanno un prezzo davvero fuori mercato per come la vedo io..con 125 euro ho preso delle Studiophile SP-8B della M-Audio biamplificate con il cono da 8" e il tweeter da 1", e si parla di un altro livello, ma forse anche due, superiori...
Anche il design e i materiali si pagano cari, e quelli delle T40 sono ottimi...

Cmq ho visto che la M-Audio fa anche monitor di una certa classe, tipo le BX-5 o le BX-8 che si sentono senz'altro meglio delle T-40, in base alle caratteristiche che leggo. Ma pero' parliamo di 400 euro le prime e 600 le seconde.

Ho letto accuratamente le caratteristiche delle Sp-8, anche se non ho avuto la possibilità di fare una comparazione diretta contro le T40 series II, direi che dalle caratteristiche audio sommarie, siano due speakers che "strillano" di più, ma che non siano in grado di offrire lo stesso equilibrio e versatilità delle T40 II, in particolare nella fascia di toni medi e credo che il risultato finale sia sostanzialmente molto differente, non si può paragonare l'output della fibra di vetro con quello del policarbonato, in un range così differente di timbrica e dinamica.

Sappi che cmq, c'è molto studio di dinamica dietro la forma affusolata delle T40, l'intento è stato quello di restituire in piccolo un suono "grande".

Le casse di cui parli, utilizzano il design e la struttura convenzionali.

Ho l'impressione che tutto sommato le T 40 II, siano più "calde" grazie ad una dinamica più elaborata dei toni medi.

Come unità di misura posso usare due piccoli speakers della Mission (M70) abbinati ad amplificatore della Onkyo 7211, per un totale di circa 1000 euro, che avevo prima di passare alle T40. E nonostante la potente dinamica, posso assicurarti che i medi delle T40 hanno quel "qualcosa in più".

Incredibile vero? Eppure ci sono riusciti. Ascoltale per credere!

Ultima modifica di jined : 18-12-2008 alle 08:34.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:14   #25
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Proverò sicuramente, ma permettimi di essere un po' scettico che abbiano la stessa risposta lineare, definizione e potenza di queste casse
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:34   #26
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
da quello che leggo a giro da un pò di tempo le m-audio non sono granchè nelle fasce superiori, ma pare che queste creative abbiano degli enormi buchi di frequenze (almeno così ho letto). Poi secondo me creative fa meglio gli speaker delle schede audio , ma comunque il marchio è quello e anche l'utenza a cui son destinate, quindi probabilmente saranno casse molto spettacolari e poco fedeli.

Marco
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 19:53   #27
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Posseggo le Gigawork T20 e ne sono molto soddisfatto, con due soli diffusori un sound molto caldo, corposo e con bassi molto funky, le voci poi sono molto reali.
Visto che il pc del mio figliolo dispone di diffusori da pochi euro e visto l'aumento d'interesse per la musica ero orientato a passargli le mie T20 e io mi prendevo le T40 II series. Pensate che le maggiori qualità siano percettibili rispetto alle sorelline? Qualcuno le ha provate. Sono un paio di giorni che navigo per trovare dei prezzi abbordabili ma quei rarissimi che le vendono hanno prezzi ancora troppo alti, poco lontani dal prezzo di listino.
La prima serie si troverebbe anche a 90€ ma converrebbe prenderla?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:21   #28
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

A parte il sito Creative dove sono vendute a prezzo pieno sono molto difficili da reperire. Nei negozi fisici dalle mie parti non se ne parla, online ancora meno, si trova quasi esclusivamente la prima serie.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
Old 03-02-2009, 22:52   #29
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
A parte il sito Creative dove sono vendute a prezzo pieno sono molto difficili da reperire. Nei negozi fisici dalle mie parti non se ne parla, online ancora meno, si trova quasi esclusivamente la prima serie.
Tra le T20 serie I e le T40 serie II, c'è un gap notevole.

Vale sicuramente l'aggiornamento.
Old 06-02-2009, 19:34   #30
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Finalmente sono apparse su un noto shop francese , peccato che sia il prezzo di listino 150 € . Resto in attesa di un eventuale ribasso.
Old 06-02-2009, 21:29   #31
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Arrivate oggi le T40 Series II: che gran bel sound...e arrivo da un logitech z5400 che devo vendere poichè il subwoofer faceva tremare la vetrina del vicino sopra di me
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:02   #32
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Sono interessato all'acquisto di queste casse e volevo qualche parere.

Le vorrei abbinare a un plasma 42 pollici,perchè non avendo tanto spazio e non volendo "tirare" fili ovunque cercavo qualcosa di compatto e queste mi sembrano l'ideale.

All'inizio ero andato sui monitor da studio e più precisamente Edirol MA15D, entrata ottica uscita sub ingressi audio indipendenti ecc,ma poi leggendo in giro dicono che questi tipi di "casse",non sono adatte all'uso home che voglio farne (film,xbox ecc).
Boh,ditemi voi.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:17   #33
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Sono interessato all'acquisto di queste casse e volevo qualche parere.

Le vorrei abbinare a un plasma 42 pollici,perchè non avendo tanto spazio e non volendo "tirare" fili ovunque cercavo qualcosa di compatto e queste mi sembrano l'ideale.

All'inizio ero andato sui monitor da studio e più precisamente Edirol MA15D, entrata ottica uscita sub ingressi audio indipendenti ecc,ma poi leggendo in giro dicono che questi tipi di "casse",non sono adatte all'uso home che voglio farne (film,xbox ecc).
Boh,ditemi voi.
nessuno ti vieta di farlo ma..

..io userei qualcosa con un paio di polmoni migliori, per DVD e FILM... tipo le Logitech Z 2300...
Old 09-02-2009, 18:01   #34
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Se non si dispone dello spazio necessario per il sub le T40 restano un'ottima soluzione. E' bene precisare però che per i film sarrebbe d'obbligo un sistema 5.1. Se non hai grandi esigenze, da come ne parlano le T40 dovrebbero darti la soddisfazione che desideri. Resta sempre un dubbio però perchè la scelta dei diffusori dovrebbe essere sempre abbinata ad una prova di ascolto, quasi mai possibile in pratica.
Old 10-02-2009, 07:27   #35
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
nessuno ti vieta di farlo ma..

..io userei qualcosa con un paio di polmoni migliori, per DVD e FILM... tipo le Logitech Z 2300...
Difatti questa è la mia seconda scelta a parimerito con le Empire PS2120D.
Sono indeciso.

Quote:
Se non si dispone dello spazio necessario per il sub le T40 restano un'ottima soluzione. E' bene precisare però che per i film sarrebbe d'obbligo un sistema 5.1. Se non hai grandi esigenze, da come ne parlano le T40 dovrebbero darti la soddisfazione che desideri. Resta sempre un dubbio però perchè la scelta dei diffusori dovrebbe essere sempre abbinata ad una prova di ascolto, quasi mai possibile in pratica.
Hai ragione,ho ristrutturato casa e avevo inserito dei tubi nei muri per un 5.1,ma poi ho dovuto cambiare la disposizione dei mobili e ciao.

Le T40 dove potrei posizionarle visto che il tavolino è largo come il plasma?
L'unico posto in appoggio è dietro il televisore,davanti coprirebbero parte dello schermo.
Il discorso per il posizionamento delle T40 è valido anche per i satelliti di un 2.1 ?

Comunque ho provato a collegare 2 casse da 25 euro della Creative, e non c'è paragone con quelle integrate nel plasma, chissà con qualcosa di più decente,rischierò di impazzire ??

Ultima modifica di spriggan : 10-02-2009 alle 07:32.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:28   #36
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Difatti questa è la mia seconda scelta a parimerito con le Empire PS2120D.
Sono indeciso.
Le Logitech Z 2300 sono definite da C-Net, il miglior sistema 2.1 da PC, esistente, ed in effetti io concordo con la loro opinione.

Se devi mettere le T40 dietro al televisore, visto che si tratta di un sistema che da la migliore resa con dei mid-range, a "vista", lascia perdere!

Invece i satelliti delle Z 2300 li puoi mettere ovunque, persino a lato del sub, principalmente è l'effetto "pompa" il meglio di queste casse, ma con film d'azione, è fenomenale... direi meglio che al cinema!
Old 15-03-2009, 17:43   #37
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ciao, ho letto che hai scritto

Misure (reali): A: 30, P: 15, L:9

sul sito riportano queste Dimensioni: 8,8 x 14,3 x 31,3 cm

Ma sono da intendere con o senza inclinazione?
in altre parole, cablate e messe contro il muro (o quasi)
quanta profondità necessitano sul tavolo?
Sai dirmi la profondità anche delle T20 pls.
Tra t20 e t40 cambiano d'inclinazione?
xchè sul sito riportano la medesima profondità,
ma essendo 10cm + alte le t40 per forza di cose
dovrebbe cambiare l'inclinazione... ma così non parrebbe...
quindi hanno scazzato sul sito?

Poi vedo che nella foto postata da te cè una base che qui non cè...
è scomponibile o cosa? cè modo di appenderle al muro?

ps: indeciso su T20 e T40

Scusa il turbine di domande...
Grazie.

Ultima modifica di TROJ@N : 15-03-2009 alle 17:54.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:56   #38
Darkerfly
Junior Member

L'Avatar di Darkerfly

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
[messaggio cancellato]

Ultima modifica di Darkerfly : 25-03-2009 alle 10:35.
Darkerfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 23:10   #39
Darkerfly
Junior Member

L'Avatar di Darkerfly

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
1)in altre parole, cablate e messe contro il muro (o quasi)
quanta profondità necessitano sul tavolo?

2)Sai dirmi la profondità anche delle T20 pls.
Tra t20 e t40 cambiano d'inclinazione?

3)xchè sul sito riportano la medesima profondità,
ma essendo 10cm + alte le t40 per forza di cose
dovrebbe cambiare l'inclinazione... ma così non parrebbe...
quindi hanno scazzato sul sito?

4)Poi vedo che nella foto postata da te cè una base che qui non cè...
è scomponibile o cosa?

5)c'è modo di appenderle al muro?
1) ho misurato che con 20cm in profondità vai tranquillo.

2) l'inclinazione mi sembra la stessa..

3) come profondità viene calcolata la lunghezza (in profondità) della cassa, non lo spazio che occupa a causa dell'inclinazione.

4) le casse ti arrivano con le 2 basi non montate. ogni base si avvita facilmente alla sua cassa tramite una vite

5) non sono studiate per questo; non saprei dirti se è possibile attuare una soluzione fai-da-te, anche se la vedo dura visto che hanno i cavi situati posteriormente, dove, suppongo, andresti ad inserire le viti per appenderle...
Old 25-03-2009, 10:38   #40
Darkerfly
Junior Member

L'Avatar di Darkerfly

Ciao, ho acquistato da poco queste casse. volevo sapere, da chi le ha o le ha provate, se è normale che la manopola che regola il volume, nel girarla, sembri più "allentata" (più molle) rispetto alle altre due (che regolano bassi e alti)...???
cortesemente chiedo a chi mi può rispondere, di farlo il prima possibile visto che, eventualmente, sono ancora in tempo a ridarle indietro per farmele sostituire.
grazie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian