Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 12:32   #21
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
ok, ora vogliamo il QuadHD
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:07   #22
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da maxim17171 Guarda i messaggi
il full hd sul 22 è assurdo se non usato in ambito cad/cam imho!!
quindi finisce che chi lo prende lo usa in una risoluzione non nativa con tutte le conseguenze del caso.
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ma nneanche per la grafica gli usi... troppo piccoli alias un ora e ci rimetti gli occhi... carini si.. anzi mi piaccion semplici con il tasto angolare... ma son solo per dire "io ce l'ho fullHD........lo scheeeeermoo"
Non capisco su che base dovete immaginarvi un mondo con i vostri occhi.
Uso da anni un laptop 15,4" da 1680x1050 e non lo voglio cambiare proprio per la risoluzione che trovo fantastica. Per quanto mi riguarda un 22" FullHD è un must!
Non ho problemi di vista, passo molte ore sullo schermo e non ho mai accusato stanchezza di ogni tipo.
Perchè dovete pensare che tutti debbano reagire come voi?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:09   #23
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Comunque in teoria una elevatissima densita` di pixel del monitor LCD permetterebbe di utilizzare risoluzioni non native (o in alternativa, ingrandire gli elementi dell'interfaccia grafica del sistema operativo, per chi trova la grandezza standard troppo piccola) con minore perdita di qualita` rispetto ad un altro monitor dalla risoluzione inferiore. Dunque a mio parere, ben vengano le risoluzioni elevate.

L'ideale sarebbe un dot pitch il piu` piccolo possibile; ad occuparsi di rendere confortevole la lettura dovrebbe essere il software, non la grandezza dei pixel.

Ultima modifica di s12a : 03-11-2008 alle 13:15.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:19   #24
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Arnalde Guarda i messaggi
Bene,bene..le risuluzioni si alzano e le nostre schede video,che per la prima volta nella storia ci permettevano di stare tranquilli per 2-3 anni ora diventeranno tutte inadeguate dopo pochi mesi... viva l'evoluzione!
2-3 anni, ma quando mai??
Ma poi gioco in fullhd con tutto al massimo senza problemi con i giochi piu recenti e la mia scheda si trova a 260€
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:47   #25
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
che schifo che fanno ancora

Il positivo è che alzano la risoluzione il negativo è il 16/9. Io continuo a usare il mio crt 1920x1440 va molto meglio è 4/3 e vi dico la risoluzione orizzontale è uguale a quella di sto monitor in compenso ho un po di pixel in più per le bande sopra e sotto quando guardo i film in 16/9 e molta più risoluzione quando lavoro in 4/3 come normale. Sti cavolo di progettisti continuano a far finta di niente non hanno ancora capito che lo spazio della scrivania, mobile tv ecc è limitato lateralmente in orizzontale e non in verticale e quindi con sti cavolo di monitor 16/9 ci troviamo solo tutti a dover avere un monitor più piccolo perchè in orizzontale uguale a quello 4/3 di prima e in verticale 1/4 più basso che non è poco. Fa schifo vedere in giro sboroni che sfoggiano le nuove tv 16/9 e che poi guardano per la maggior parte del tempo programmi tv schiacciati e larghi perchè 4/3 e non vogliono far vedere che con la tv di prima larga uguale vedevano meglio. L'uso poi del 16/9 sul pc è castrante perdi un quarto dello schermo proprio quel quarto più utile dove stanno le barre degli stumenti ecc ti trovi a guardare da una finestrella stretta e larga. Ma io ho capito il motivo sono tutti fatti in cina (o giappone) e siccome li hanno gli occhi a mandorla.... :-)
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:51   #26
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Molto bello.
Se quei 239$ diventano 200€ lo prendo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:07   #27
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Molto bello.
Se quei 239$ diventano 200€ lo prendo.
Mi dispiace distruggere le tue aspettative, il 23" viene venduto a 310 euro + trasporto (in questo momento è gratuito) rispetto a 250 euro al cambio corrente (comprensivo di tasse americane)

Io quasi quasi mi faccio prendere il 22 da mio zio negi USA e poi ci attacco il mini... peccato solo per la webcam...
Old 03-11-2008, 14:17   #28
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
L'uso poi del 16/9 sul pc è castrante perdi un quarto dello schermo proprio quel quarto più utile dove stanno le barre degli stumenti ecc ti trovi a guardare da una finestrella stretta e larga. Ma io ho capito il motivo sono tutti fatti in cina (o giappone) e siccome li hanno gli occhi a mandorla.... :-)
Dipende dall'uso che ne fai: con photoshop i 16/10 (finora i wide sono stati 16/10 se non erro, o almeno il mio è così) sono una manna: foto al centro e palette ai lati. Meglio 2 monitor, ok, ma i 4/3 sono imho scomodi per certi usi.
Old 03-11-2008, 14:19   #29
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Mi dispiace distruggere le tue aspettative, il 23" viene venduto a 310 euro + trasporto (in questo momento è gratuito) rispetto a 250 euro al cambio corrente (comprensivo di tasse americane)

Io quasi quasi mi faccio prendere il 22 da mio zio negi USA e poi ci attacco il mini... peccato solo per la webcam...
Mannaggia.
Allora mi obbligano ad attaccare il mio Aquos 37" FullHD al PC.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:45   #30
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Non capisco su che base dovete immaginarvi un mondo con i vostri occhi.
Uso da anni un laptop 15,4" da 1680x1050 e non lo voglio cambiare proprio per la risoluzione che trovo fantastica. Per quanto mi riguarda un 22" FullHD è un must!
Non ho problemi di vista, passo molte ore sullo schermo e non ho mai accusato stanchezza di ogni tipo.
Perchè dovete pensare che tutti debbano reagire come voi?
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Comunque in teoria una elevatissima densita` di pixel del monitor LCD permetterebbe di utilizzare risoluzioni non native (o in alternativa, ingrandire gli elementi dell'interfaccia grafica del sistema operativo, per chi trova la grandezza standard troppo piccola) con minore perdita di qualita` rispetto ad un altro monitor dalla risoluzione inferiore. Dunque a mio parere, ben vengano le risoluzioni elevate.

L'ideale sarebbe un dot pitch il piu` piccolo possibile; ad occuparsi di rendere confortevole la lettura dovrebbe essere il software, non la grandezza dei pixel.
per chi legge a video un dot pitch di quel tipo è oggettivamente piccolo. con il notebook in genere si legge da molto vicino. vero cmq che i software ti risolvono in parte il problema.

Quote:
Il positivo è che alzano la risoluzione il negativo è il 16/9. Io continuo a usare il mio crt 1920x1440 va molto meglio è 4/3 e vi dico la risoluzione orizzontale è uguale a quella di sto monitor in compenso ho un po di pixel in più per le bande sopra e sotto quando guardo i film in 16/9 e molta più risoluzione quando lavoro in 4/3 come normale. Sti cavolo di progettisti continuano a far finta di niente non hanno ancora capito che lo spazio della scrivania, mobile tv ecc è limitato lateralmente in orizzontale e non in verticale e quindi con sti cavolo di monitor 16/9 ci troviamo solo tutti a dover avere un monitor più piccolo perchè in orizzontale uguale a quello 4/3 di prima e in verticale 1/4 più basso che non è poco. Fa schifo vedere in giro sboroni che sfoggiano le nuove tv 16/9 e che poi guardano per la maggior parte del tempo programmi tv schiacciati e larghi perchè 4/3 e non vogliono far vedere che con la tv di prima larga uguale vedevano meglio. L'uso poi del 16/9 sul pc è castrante perdi un quarto dello schermo proprio quel quarto più utile dove stanno le barre degli stumenti ecc ti trovi a guardare da una finestrella stretta e larga. Ma io ho capito il motivo sono tutti fatti in cina (o giappone) e siccome li hanno gli occhi a mandorla.... :-)
il 16/10 sinceramente mi pare il formato più comodo e tutto sommato non si sentiva l'esigenza di questo 16/9. evidentemente uniformare fa risparmiare i produttori e soprattutto invoglia la gente a cambiare per passare al nuovo.

faccio notare che come si legge qui http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=184920
sembra che il 23" abbia solo la vga.

Ultima modifica di Jackari : 03-11-2008 alle 14:47.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:07   #31
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
bello mi piace mi sa che ci faccio un pensierino ankio...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:18   #32
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
io aspetterei ad acquistare uno schermo simile, anche perchè farsi gli sboroni col full hd, e poi avere 5ms grey to gray, non mi sembra una cosa fantastica....e poi se già costano così poco, aspettare un paio di mesi così da avere una tecnologia più evoluta non costa nulla.
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:39   #33
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
hai mai considerato l'ampiezza di visione dell'occhio in orizzontale rispetto alla verticale? e hai mai confrontato monitor 4:3 con 16:10 (o 16:9 poco cambia) a parità di altezza e non di larghezza? in fine..hai mai posseduto un 16:10?
p.s.: se non hai spazio in orizzontale hai mai pensato di comprare un monitor 16:10 pivotabile e utilizzarlo in verticale? ora chi ha + pixel a parità di larghezza?

Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
io aspetterei ad acquistare uno schermo simile, anche perchè farsi gli sboroni col full hd, e poi avere 5ms grey to gray, non mi sembra una cosa fantastica....e poi se già costano così poco, aspettare un paio di mesi così da avere una tecnologia più evoluta non costa nulla.
C'è gente che aspetta da anni con questo esatto ragionamento.

Ultima modifica di lepre84 : 03-11-2008 alle 15:42.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:59   #34
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

In Europa c'è una tassa sui pannelli LCD superiori ad una certa dimensione prodotti fuori dalla comunità europea. Pertanto è normale che il costo di un monitor/televisore LCD abbia un prezzo superiore che negli USA, non vale solo per Dell ma per tutti i prodotti di tutti i produttori extraeuropei.

Tienilo presente se ti fai spedire il pannello da tuo zio ...
Old 03-11-2008, 17:25   #35
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Ma Dell si è messa fare pannelli 16:9 TN?!? va be'!

io mi tengo il 2407WFP stretto stretto.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:33   #36
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
In Europa c'è una tassa sui pannelli LCD superiori ad una certa dimensione prodotti fuori dalla comunità europea. Pertanto è normale che il costo di un monitor/televisore LCD abbia un prezzo superiore che negli USA, non vale solo per Dell ma per tutti i prodotti di tutti i produttori extraeuropei.

beh insomma.
vale per i prodotti prodotti fuori dall'europa, ma non per tutti i prodotti di tutti i produttori extraeuropei, i quali impiantando fabbriche in europa hanno aggirato il balzello (con piena soddisfazione di tutti - gli europei-, direi).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 19:27   #37
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
no no spedire.... portare in valigia a mano sull'aereo
Old 03-11-2008, 21:05   #38
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
oggi mi sono arrivati due 24" di questa serie...
molto belli, prima avevo il 20" serie 2009WFP e la qualità di questa serie di sicuro è più bassa rispetto alla serie wfp,però c'è da dire che questo 24 è davvero enorme e 1920x1080 sono veramente spettacolari!
per chi si lamenta dei caratteri troppo piccoli, guardate che 1920 su un 24" sono più o meno come 1280 su un 1"5 quindi evitate commenti inutili,se non avete mai lavorato su monitor di queste dimensioni!
certo, ad alcuni magari manco ci sta sulla scrivania, ma se uno può, un monitor così è utile non solo se si lavora con autocad/photoshop!
mi manca solo di provare il 24 wfp, però sticazzi 500€ + iva son davvero tanti!
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 00:29   #39
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Spiace, ma risoluzioni così elevate su monitor con diagonale così non mi piacciono. A lavoro ho un 22" e a 1600x1200 si vede bene, ma un 23" a 1900 diventerebbe troppo piccolo da vedere nell'uso lavorativo (per i film sicuramente sarebbe un'altro discorso).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:56   #40
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
oggi mi sono arrivati due 24" di questa serie...
molto belli, prima avevo il 20" serie 2009WFP e la qualità di questa serie di sicuro è più bassa rispetto alla serie wfp,però c'è da dire che questo 24 è davvero enorme e 1920x1080 sono veramente spettacolari!
per chi si lamenta dei caratteri troppo piccoli, guardate che 1920 su un 24" sono più o meno come 1280 su un 1"5 quindi evitate commenti inutili,se non avete mai lavorato su monitor di queste dimensioni!
certo, ad alcuni magari manco ci sta sulla scrivania, ma se uno può, un monitor così è utile non solo se si lavora con autocad/photoshop!
mi manca solo di provare il 24 wfp, però sticazzi 500€ + iva son davvero tanti!
se fosse stato con retroilluminazione Led lo avrei gia' comprato.. senza retroilluminazione Led oggi nel 2009 io personalmente non compro piu' niente dato che a breve li tirano fuori ..
se cosi' facessero tutti e non si comprassero piu' questi LCD con retroilluminazione a lampada adesso tutti i monitor LCD sarebbero gia' con retro Led pur di vendere i produttori ..
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian