Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 21:01   #21
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Atena.79 Guarda i messaggi
Sì non ho dubbi..però è anche più caro.. ..e tanto non ho grosse pretese..basta che la connessione sia buona.
L'importante è non aver fatto un brutto acquisto..
Grazie
Beh...insomma.....quanto lo hai pagato ? Io non te lo avrei mai consigliato
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:52   #22
Atena.79
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Da Unieuro l'ho pagato 55 euro..
Atena.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:05   #23
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Non so se sia molto meglio del Sitecom ma a quel prezzo io ho preso il Linksys WAG200G.
Quello che hai preso tu è un router wireless con modem integrato e secondo me è un'ottima soluzione anche se utilizzerai un solo pc.
In teoria per connettere un solo pc bastava il solo modem però vai tranquilla che col router è meglio.
Se poi per te è indispensabile una connessione wifi allora il router è una tappa obbligatoria, non mi risulta che esistano "modem wifi".

Ultima modifica di Lor1981 : 06-10-2008 alle 07:48.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 06:03   #24
Atena.79
Member

Tesori miei..il bello della Sardegna è il mare e il clima..ma il brutto è la mancanza di concorrenza..quindi ci dobbiamo tenere i prezzi che troviamo purtroppo....
L'importante è aver speso bene..grazie..
Old 06-10-2008, 07:51   #25
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Quote:
Tesori miei..il bello della Sardegna è il mare e il clima..ma il brutto è la mancanza di concorrenza..quindi ci dobbiamo tenere i prezzi che troviamo purtroppo....
Figurati! Facci sapere
Old 06-10-2008, 09:43   #26
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
C'è internet per la concorrenza...ANCHE in Sardegna, che ahimè, non ho ancora visto dal vivo !!!!!!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:28   #27
Atena.79
Member

E lo so che c'è internet........ma a parte utilizzarla per acquistare i biglietti aerei.....il resto preferisco toccarlo con mano..
Per ora almeno..
Cmq grazie a tutti..
Old 08-10-2008, 18:48   #28
Atena.79
Member

Sono riuscita a impostare tutto..forse..credo...visto che per foirtuna mi ero stampata il manuale dal cd..
Altro che cd autoinstallante!!! Mah!!!
Ciò che farò fuori subito è il firewell del router..visto che, non so perchè, ma non mi permette di installare msn..e poi di utilizzare emule..
Meglio zone allarm..che almeno chiedeva cosa volevo fare...

Inoltre, mi prenderete per scema..ma non capisco una cosa...
Prima di tutto non serve avvisare la telecom del fatto che ora ho il wifi giusto???
Non è che sto utilizzando altri servizi e quindi devo pagare di più???
Altra domanda..Io ho alice flat 7 mega.......Perchè nel mio fisso compare una connessione da 100mbps???
Old 08-10-2008, 19:03   #29
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Andiamo con ordine:
Quote:
Perchè nel mio fisso compare una connessione da 100mbps???
100mbps è la velocità della tua connessione tra pc e router, che è cosa diversa dalla connessione internet che fai con alice, la quale rimane a 7 mega.
Quote:
Ciò che farò fuori subito è il firewell del router..visto che, non so perchè, ma non mi permette di installare msn..e poi di utilizzare emule
Io ho fatto l'esatto contrario!
Strano che non ti faccia usare né msn né emule. In genere quando usi un router questi programmi vanno abilitati ad uscire su internet. Togliendo il firewall del router non credo che risolveresti il problema.
Quote:
Prima di tutto non serve avvisare la telecom del fatto che ora ho il wifi giusto???
Non è che sto utilizzando altri servizi e quindi devo pagare di più???
Alla Telecom non interessa sapere quale router stai usando, non sei tenuta a dirglielo e vai tranquilla che non stai utilizzando nessun servizio aggiuntivo oltre alla connessione ADSL (e telefono, se lo usi).
Old 08-10-2008, 19:10   #30
Atena.79
Member

Ti ringrazio..sei stato esaustivo..

In merito a zone allarm....mi chiedeva sempre se potevo installare i programmi..quindi se acconsentire il loro utilizzo..
Cioè..me lo chiedeva una sola volta..
Ora invece...non mi permette manco di installare msn dicendomi che c'è un errore di sistema..numero...0x80070659..installazione vietata dai criteri di sistema..
Quindi boh..
Old 08-10-2008, 19:23   #31
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Figurati!
Ormai da windows sono abituato ad aspettarmi di tutto. Da una rapida ricerca su google mi sembra di capire che questo errore lo fa solo con windows vista e non solo nei confronti del messenger.
In ogni caso anche abilitando i programmi con zone alarm questo non ha alcun effetto sul router, il quale comunque li bloccherà a meno che non gli dici esplicitamente quali programmi possono uscire su internet.
Old 08-10-2008, 19:26   #32
Atena.79
Member

Ma il router non mi chiede niente...blocca e basta! Però posso disabilitare il suo firewell..visto che non mi chiede cosa far accedere a internet o no come invece fa zone alarm..Non so s emi sono spiegata bene..
E in merito ad msn..mi sembra strana qs cosa..visto che msn è impostato proprio sul mio vaio..e dovevo solo installarlo..
Ma non me lo fa installare..
Uffi..grazie cmq
Old 08-10-2008, 19:42   #33
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

È normale, il router non ti chiederà mai niente. Lui blocca tutto per questioni di sicurezza e perciò devi essere tu a dirgli quali sono i tuoi programmi "sicuri" per permetterli di funzionare.
Tieni conto che il solo fatto che ti connetti con un router sei già dietro un firewall (anche se disabiliti questa funzione del router). Il motivo non sto qui a spiegartelo, dovremmo aprire un'altra discussione!
Comunque, a parte l'errore di installazione di messenger, emule dovrebbe andare anche se non lo farebbe nel pieno delle sue funzioni. Sicura che non ci sia dell'altro che ne impedisce il funzionamento?
Old 08-10-2008, 21:09   #34
Atena.79
Member

Mhmh..boh..non credo..
Il pc è nuovo e ancora non l'ho frugato bene...ed è la prima volkta che bazzico con l'odiata Vista......
Ma sono stupita in merito a msn specialmente....mi urta di più..
Emule boh..l'ho solo scaricato e installato..ma devo ancora sistemare bene i parametri......ma lo strano è che cmq già non si connette..

In merito al firewell del router..continuo a non capire quando dici che sono io che devo dirgli quali programmi accettare e quali no..Lo so che è così..anche in zone allarm è così..
Ma il discorso, forse non mi spiego bene, è che in zone allarm c'è un pannello almeno che ti permettere di spuntare o no i programmi..e cmq quando si presentano....ti chiede se accettarli o no...Nel router invece non c'è niente che mi dice come posso farli accettare o no..
Mi sono spiegata ora???
Old 08-10-2008, 21:40   #35
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Chiarissima!
Il discorso che ho fatto riguardo al router ho cercato di prenderlo molto alla larga ed era solo per farti capire che certe impostazioni vanno fatte anche nel router oltre che nel zone alarm.
In pratica nel router non andrai mai a impostare i programmi veri e propri ma solo le connessioni internet che essi usano. Tecnicamente parlando si tratta di impostare indirizzi IP, porte, protocolli e cose del genere.
Old 08-10-2008, 21:44   #36
Atena.79
Member

Oh mamma..allora mi sparo proprio....e decido sì di toglierlo qs firewell del router!!!
Perchè di indirizzi ip e altro non ne capisco una mazza!..
Come faccio a sapere di volta in volta quali ip servono..
No no..troppo complicato..
Ora mi hai illuminato..grazie
Old 08-10-2008, 21:50   #37
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

No l'impostazione la fai una volta per tutte, non è necessario cambiarla ogni volta!
Conviene che ti fai aiutare da qualcuno che ne capisce, non necessariamente un amministratore di rete, basta anche un amico che smanetta un po' con queste cose.
Old 08-10-2008, 21:53   #38
Atena.79
Member

Uffi..ho seguito per filo e per segno il manuale..ma qs cose non c'erano scritte..
Grazie cmq..
Old 08-10-2008, 21:59   #39
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Non ho mai messo mano su un router come il tuo ma a occhio la sezione riguardante queste impostazioni la trovi sotto il nome di port forwarding oppure application and gaming.
Metti che tante volte queste cose non le trovi scritte sulla guida introduttiva cartacea che ti danno con il router ma stanno su una guida più completa che si trova sul cd di installazione.
Old 08-10-2008, 22:02   #40
Atena.79
Member

Infatti io ho stampato la guida che era nel pc..visto che nonsi autoinstallava niente...e che sul cedolino in italiano striminzito che c'era..non c'erano qs cose...
Ma manco nella guida completa ci sono gli indirirzzi vari.....
Mi sa che dovrò, nonostante mi dia fastidio come cosa visto che sono testarda, rinunciarci.......non me ne intendo per niente di qs cose..
Grazie cmq..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian