|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Io non oserei mai usare questo tipo di colorazioni ...
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Perchè?
![]() |
![]() |
#23 |
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Non mi par proprio sinceramente. Tra l'altro sono trattamenti che si riservano a capi scoloriti o che non piacciono più quindi piuttosto che lasciarli a prender polvere nell'armadio...
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo un paio di jeans che mi stagionavano da un anno e mezzo nel cassetto perché avevano un alone di nonsoche, mi ero buttata adosso qualcosa di qualche kebapparo, una notte che cercavo di riprendermi... ehm... dall'ebrezza et euforia del troppo alcool, quindi non so esattamente cosa fosse, non me lo ricordo molto bene, considerando anche il tempo che è passato, ma sicurmente untuoso, considerando il danno che ha provocato. No ho messo ovviamente subito il borotalco, come tutti consigliano, ma nel week end li ho portati a mia madre, li ha lavati trecentomila volte. Adesso che ha scoperto gli smacchiatori ha provato tre volte anche con quello, ma niente di niente. Stamani le ho chiesto se me li colorava (ho visto che c'è quello adatto per jeans http://www.coloreria.it/prodotti/jeans/blu.html ) e lei mi ha detto che vengono male, che fa un'ultima prova e se non va li diamo alle ragazze della casa-famiglia del mio paese. E' che anche se ormai sono un po' antichi (nel senso, sono a zampa) mi piacciono ancora, mi dispiacerebbe darli via, ma con l'alone, anche se lo vedo solo io, non li metto. Però non mi fido molto di mia mamma, perché io ieri ho mentito, la camicia e la giacca verdone diventate blu colorandole di nero è stata un'opera d'arte eseguita da lei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
temo che non copra le macchie o almeno avevo una maglietta nera macchiata e tale è rimasta
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma siamo sicuri che questi prodotti non rovinano la lavatrice?
(mia madre è fissata con questa cosa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Come sappiamo il nero puro non esiste e si ottiene da tinte basi che sono verde, blu o marrone. http://www.edym.com/it/tessile/tx07/...tura/cap11.htm leggere su "coloreria tessile". Semplicemente il nero puro non esce mai e nei fortunati casi tenderà sempre minimamente alla base di partenza. Io per me ho ottenuto una maglietta blu scurissima, meglio che verde direi ![]() Normale, vedi sopra. Dipende anche dalla grammatura e dalla lavatrice comunque. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
parliamo piuttosto dei miei jeans.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
per sicurezza se faccio nero su nero può uscire solo nero...vero? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei tingere anch'io un paio di jeans...sono blu slavato, una tinta chiara, vorrei farli scuri. Se anzichè utilizzare la tintura per jeans provassi con quella normale per cotone? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Alla fine era nera tendente al blu scuro. Per i jeans in denim che erano chiari invece questo: ![]() E sono usciti perfetti... Sinceramente non so se colori anche il prodotto classico, sempre cotone dovrebbe essere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
una volta in particolare colorai di nero delle magliette delle quali una era rovinata dalla candeggina ![]() vennero bene però attenta perchè dopo per qualche lavaggio scarica un botto di colore. una volta in un momento di pazzia colorai delle lenzuola bianche con il rosso ma prima feci un sacco di nodi stretti alla stoffa.. non ti dico cosa venne fuori.. ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() metti i vestiti neri (che siano di fibre naturali pero' ) a bagno con un infuso di edera. (lo faceva mia madre col mio grembiule quando andavo alle elementari ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
i vecchi rimedi sono i migliori a volte ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ma siete sicuri al 100% che non rovina la lavatrice?
Io ho comprato il nero ma non l'ho mai usato, volevo colorare dei capi bianchi...ma il terrore di rovinare la lavatrice mi ferma (anche perchè non è mia e se si rompe la stronza della mia padrona di casa non vuole ricomprarla ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.