Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 14:25   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Be quello che ha detto Ferste vale in generale per il Nord: sicuramente anche per il Piemonte.
Senz'altro, come per la Lombardia, l'Emilia, il Nord, il Centro e pure un minimo il Sud (dove è normale che il problema sia meno sentito).
Pur cosciente che sbagliano non mi sento di accusarli e mi sento più vicino a loro che ai paladini dell'integrazione a tutti i costi.
Old 02-10-2008, 14:41   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
demagogico?SI
semplicistico?SI

Ma riporta esattamente le lamentele che si sentono in giro, nei bar, nei supermercati, nei negozi. E' il lamento della gente comune, dell'italiano medio (quindi basso), di quello che se ne fotte dei cavalli di battaglia della sx, del conflitto di interessi, di rete 4.........ma vuole SENTIRSI (ho detto sentirsi, non essere) sicuro a casa sua e nel suo ambiente, e per inseguire questa cosa, questa prova di forza, si attaccherebbe a chiunque, Gentilini o Pol Pot che sia
E mi sembra anche giusto.
A parte che la TV proprio non la guardo,che ti frega di Rete 4 se dopo non sei sicuro abbastanza da sederti tranquillo davanti alla TV,perche' magari ti entra qualcuno in casa?
Cosa gliene frega a uno del conflitto di interessi di un politico quando magari non si sente sicuro abbastanza da uscire di casa per andare a votare "il politico giusto"?

Una parte dei cavalli di battaglia della sinistra sono giustissimi,il fatto e' che sono portati avanti da degli incapaci,politici che alla mattina si alzano e ci mettono un pezzo per capire chi sono e cosa devono fare.
Gli incapaci abbondano anche a destra comunque eh!

Il fatto e' che all'italiano medio non gliene frega niente di cio' che avviene in cielo (rete 4,conflitto di interessi,ecc...),se i suoi problemi si trovano sulla terra.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:44   #23
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quindi l'utente che lo appoggia qui nel forum è di livello basso.
Beato te che sei di livello alto
Old 02-10-2008, 14:47   #24
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
solito stile leghista..

...ma infatti....

Ancora commentate sti' folcloristici...?

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:49   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Beato te che sei di livello alto
L'ha detto ferste, mica io!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 14:59   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
chi fa la spia non è figlio di Maria.........
Old 02-10-2008, 15:00   #27
Doraneko
Senior Member

Quote:
Senz'altro, come per la Lombardia, l'Emilia, il Nord, il Centro e pure un minimo il Sud (dove è normale che il problema sia meno sentito).
Pur cosciente che sbagliano non mi sento di accusarli e mi sento più vicino a loro che ai paladini dell'integrazione a tutti i costi.
Togli pure la parola "minimo" prima della parola "Sud"
La differenza tra Nord e Sud e' questa: fa notizia cio' che DICE il Nord ma non fa notizia cio' che FA il Sud.
Ho avuto parecchio a che fare con il Sud e molti degli utenti del forum che sostengono attivamente i luoghi comuni,avrebbero ettichettato queste persone come abitanti del Nord se li avessero sentiti parlare,eccezion fatta per il loro accento.
Old 02-10-2008, 15:11   #28
Doraneko
Senior Member

Quote:
Allora ho quotato male io
Ma poi,pretendi anche che un italiano di livello basso sappia leggere correttamente?Ma dai!
Old 02-10-2008, 15:11   #29
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Beh, se l'italiano medio è così mediocre da volersi semplicemente SENTIRE sicuro basta cambiare le informazioni nei telegiornali, non serve mica ammazzare i negri a sprangate, o istigare gli altri a farlo.

Certo, se poi si crede nell'eliminazione della razza, si aizza la folla.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:24   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Prendo spunto da fil con il quale concordo,andrebbero discriminati soltanto i colpevoli di inciviltà e illegalità e per discriminati intendo neanche una briciola di pane e carcere duro.
Cosi come è sbagliato prendersela a prescindere con una categoria di persone in questo caso gli immigrati è altrettanto dire che sono tutti buoni ed è solo colpa degli italiani ovviamente tutti cattivi.
Smettiamo di considerare gli uomini tutti uguali agli altri raggruppandoli e cominciano a fare distinzioni fra lavoratori/civili e delinquenti/scrocconi/incivili indipendentemente da pelle,religione o nazionalità.

Ps. per ricollegarmi a quella frase detta da questo signore dove preferirebbe evitare che qualcuno facesse lezione ai suoi figli da insegnante,per quanto possa sembrare poco aperto di mente non me la sento di biasimarlo troppo,non perchè reputo qualcuno migliore di qualcun'altro ma perchè finchè un ragazzo non ha una certa età e maturità è plasmabile e la persona piu adatta ad indirizzarlo dovrebbe essere il genitore.
Io personalmente eviterei piu che volentieri avendo un figlio di fargli ricevere insegnamenti e spunti da chiunque non sia laico o apolitico dato che per quanto una persona possa essere moderna e aperta di mente si porta sempre dietro un impostazione di fondo.
Old 02-10-2008, 15:25   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Allora ho quotato male io
Ma poi,pretendi anche che un italiano di livello basso sappia leggere correttamente?Ma dai!
io parlavo degli italiani nella loro totalità e mi ci sono incluso!!

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, se l'italiano medio è così mediocre da volersi semplicemente SENTIRE sicuro basta cambiare le informazioni nei telegiornali, non serve mica ammazzare i negri a sprangate, o istigare gli altri a farlo.

Certo, se poi si crede nell'eliminazione della razza, si aizza la folla.
esatto, basta cambiare le informazioni al TG........ma chi istiga ad ammazzare i negri?a me non risulta nessuno........
Old 02-10-2008, 15:29   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

E sono poi più o meno le cose che noi piemontesi dicevamo dei meridionali e dei veneti, che per noi erano più o meno la stessa cosa.
I Veneti nel bagno ci allevavano i gatti per farli in polenta. I meridionali lo usavano per farci crescere il basilico.

Risultato: veneti o terroni, puzzano uguale perchè non si lavano
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:33   #33
Doraneko
Senior Member

Quote:
Beh, se l'italiano medio è così mediocre da volersi semplicemente SENTIRE sicuro basta cambiare le informazioni nei telegiornali,
E come faccio a sentirmi sicuro,io che la TV non la gurdo?
Old 02-10-2008, 15:36   #34
Doraneko
Senior Member

Quote:
io parlavo degli italiani nella loro totalità e mi ci sono incluso!!
Cosa c'entri te?Io quotavo LUVI
Old 02-10-2008, 15:41   #35
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
E come faccio a sentirmi sicuro,io che la TV non la gurdo?
Non ti senti sicuro? Allora qualcosa di populistico dovrai pur guardare, magari non la TV, magari di fronte a te c'è un campo nomadi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:42   #36
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Smettiamo di considerare gli uomini tutti uguali agli altri raggruppandoli e cominciano a fare distinzioni fra lavoratori/civili e delinquenti/scrocconi/incivili indipendentemente da pelle,religione o nazionalità.
In altre parole ... tutti uguali

Quote:
Ps. per ricollegarmi a quella frase detta da questo signore dove preferirebbe evitare che qualcuno facesse lezione ai suoi figli da insegnante,per quanto possa sembrare poco aperto di mente non me la sento di biasimarlo troppo,non perchè reputo qualcuno migliore di qualcun'altro ma perchè finchè un ragazzo non ha una certa età e maturità è plasmabile e la persona piu adatta ad indirizzarlo dovrebbe essere il genitore.
Io personalmente eviterei piu che volentieri avendo un figlio di fargli ricevere insegnamenti e spunti da chiunque non sia laico o apolitico dato che per quanto una persona possa essere moderna e aperta di mente si porta sempre dietro un impostazione di fondo.
La laicità anche è una presa di posizione proprio come lo è l'esser cristiani.

Quanto all'apolitico dubito esista al mondo qualcuno di apolitico. Una persona ha determinate idee e in base a queste vota il partito che più la rispecchia. Non il contrario.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:42   #37
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I Veneti nel bagno ci allevavano i gatti per farli in polenta. I meridionali lo usavano per farci crescere il basilico.

Risultato: veneti o terroni, puzzano uguale perchè non si lavano
E quando ci incontriamo ci mangiamo il gatto col basilico,veloci pero!
Senno' arriva GianoM ancora affamato dall'altro thread e se lo finisce tutto lui
Old 02-10-2008, 15:48   #38
Doraneko
Senior Member

Quote:
Non ti senti sicuro? Allora qualcosa di populistico dovrai pur guardare, magari non la TV, magari di fronte a te c'è un campo nomadi.
mmm... La verita' e' che son troppo buono
Pur non trovandomi in Italia in questo momento mi preoccupo per il vostro bene
Old 02-10-2008, 15:56   #39
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
In altre parole ... tutti uguali

La laicità anche è una presa di posizione proprio come lo è l'esser cristiani.

Quanto all'apolitico dubito esista al mondo qualcuno di apolitico. Una persona ha determinate idee e in base a queste vota il partito che più la rispecchia. Non il contrario.
Tutti uguali? dal punto di vista della dignità indipendentemente dalla nazionalità sicuramente,sul piano di chi merita di piu e chi meno allora no.
Italiano e immigrato che entrambi lavorano ma il primo lo fa da 20 anni mentre il secondo da 10 con relativi contributi per me hanno stessa dignità ma diversi diritti per quello che riguarda cose come la precedenza per una casa popolare o sussidi di disoccupazione(potendolo dare solo ad uno).

Si in effetti la laicità per molti è una presa di posizione che porta a fare critiche contro i religiosi,avrei dovuto puntualizzare meglio diciamo mi riferisco a qualcuno che vede la religione come una cosa marginale e stessa cosa per l'apolitico(inteso come qualcuno che mette le persone prima di qualunque ideologia).
Poi ci tengo a dire nessuna offesa da parte mia a chi è molto religioso o molto presente in un ideologia politica,solo ritengo che questi debbano insegnare soltanto a chi ha già una certa età e certa maturità.
Old 02-10-2008, 17:14   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ha un linguaggio chiaramente inaccettabile, ma ha sempre amministrato ottimamente la sua città.
Poi per carità fa benissimo a dire che non vuole campi nomadi, clandestini e donne con il burka nella sua città.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian