|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Domani se non ci pensa Wind ci provo io. ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Quindi praticamente si infila nei grassi e vi rimane per alcuni giorni.. Anche magari nel midollo o altre parti del corpo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io in farmacologia
![]() Comunque ho capito che il problema grosso qui è cercare di parlare terra terra, cosa alquanto difficile in quanto la tossicologia verte su previe conoscenze relativamente specifiche. ![]() Nel mio corso di CTF ad esempio è al quarto anno, dopo vari esami di anatomia, biologia, fisiologia, patologia, farmacologia e neuropsicofarmacologia. Come faccio a rendere semplice una dissertazione sui recettori? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() non temere, non sto cercando una motivazione che mi permetta di giustificare l'utilizzo del thc come "naturale" e quindi "lecito"; pero' la tua risposta non risolve la questione, per cui la pongo di nuovo: ci si e' mai interrogati sul motivo della presenza di questi recettori? se no, per me la questione dal punto di vista tecnico finisce qui; se invece si, mi piacerebbe sapere la risposta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Studiando gli effetti della stessa si è notato come andasse a stimolare determinati recettori, poi questi sono stati identificati con un nome ed un acronimo che rimandasse al principio attivo che li stimola. Non è che abbiamo i recettori cannabinoidi e dobbiamo capire perché, abbiamo dei recettori che reagiscono a moltissime sostanza esogene (ovvero quelle assunte dall'esterno e non prodotte dal nostro corpo) ed alcuni reagiscono alla cannabis. Se non mettiamo questo come punto di partenza non andiamo da nessuna parte. PS: a tal proposito sto cercando qualche immagine esemplificativa con spiegazioni a lato, non è facile la recettoriale senza le immagine IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Ecco qui, usero questo post per mettere man mano delle cosine trovate su internet e reputate semplici ed immediate:
http://www.negrisud.it/parliamodisci...aecervello.pdf un pdf semplice e chiaro, la cannabis è descritta nelle prime paginette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
quel pdf inizia benissimo: mette la indica come droga e la sativa come corde e fibre tessili...
E ho capito che è meglio l'indica, ma a trovarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se ti basta te lo dico io: per un consumo saltuario non muori, non credere ai medici catastrofici. Ciò non toglie sia illegale, ma su questo sono scelte personali e non mi sento di criticare. ![]() http://www.ministryofcannabis.com/it...ativa-thc.html Ultima modifica di windsofchange : 02-10-2008 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Muovevo solamente una critica "bonaria" a quel pdf, che classifica solo l'indica come specie per produrre droga, mentre invece è risaputo che si usa molto anche la sativa... Non la coltivo e non la fumo, quindi se possiamo continuare in campo puramente scientifico ne sarei grato ![]() (anche se ammetto che il primo OT era mio.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
|
Quote:
Leggi qui: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio, i recettori delle endorfine sono anche quelli su cui (spero di non sbagliare) agiscono gli oppiacei; ma tali recettori hanno una ragione di esistere in quanto le endorfine sono naturalmente prodotte dal nostro corpo. esiste una analoga situazione per i recettori del thc, o ce li siamo trovati nel nostro corpo "per caso"? ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
SI infatti, ho letto anche quello che hai postato tu..
Effettivamente jumpa@epic fail.. ![]() Tornando un attimo in topic: Winds correggimi se sbaglio: il thc scisso dal fegato e dai polmoni, va a formare altre due sostanze: cannabinolo e cannabinoide. Queste andranno poi nei recettori cb1 e cb2 ... E poi che fine fanno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Innanzitutto seguiamo una stradina precisa: - assunzione di thc per via inalatoria e gastrica (in questo caso la metabolizzazione riguarderà il 30% massimo) - metabolizzazione epatica - i principi sono altamente lipofili e diffondono conseguentemente nei tessuti grassi dove tendono ad accumularsi. - L'emività è di circa 30 ore , dopo il metabolismo epatico. Insomma grazie alla lipofilia, una volta assorbito, il THC si distribuisce ai vari organi dell’ organismo (specialmente a quelli che hanno concentrazioni significative di lipidi). Perciò, il THC penetra rapidamente nell’ encefalo e la barriera emato-encefalica non ne ostacola il suo passaggio. Naturalmente, per lo stesso motivo, il THC attraversa facilmente la barriera placentare e raggiunge il feto. Metabolizzazione: intervento della classe di citocromi cyp2d6 e formazione di 11-idrossi-THC (più attivo) e 11-norcarbossi-THC (inattivo ed eliminato nelle urine in 2-3 giorni). I recettori: CB1 - ritrovato nel snc- CB2 -appartenente al sistema emo linfatico- L'inibizione pre-sinaptica comporta una diminuzione di adenilil ciclasi, una diminuzione dell'apertura dei canali calcio e l'aumento dell'apertura di quelli sodio. Tutto questo ovviamente a livello cellulare e membranale. La modulazione delle chinasi comporta: aumento map chinasi, erk (sono chinasi) diminuzione protein chinasi A Ok, ho appena razionalizzato di essere incapace di spiegare qualcosa senza risultare incomprensibile... ![]() Ti passo una cosa in privato, anzi la uppo tra 5 minuti. È la parte di tossicologia sotto forma di schemini del mio professore di tossicologia. Ammetto sia incomprensibile poiché molto molto schematica, ma ci sono belle immagini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Eccolo, scusate se sono incapace di spiegare in modo semplice
![]() http://www.megaupload.com/it/?d=J5N4VH52 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcosina ho capito, mo me la studio un altro po' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E io che da piccola volevo fare la maestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io oggi son cotto, rispondo al massimo a piccole nozioni se non volete i link ( ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quali sono, per quali motivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.