Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 18:27   #21
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
E perchè lo dici a me ? non lo mica negato.
bè, siccome dicevi "in pochi hanno la basic", poteva sembrare come "in pochi devono rinunciare ad aero"
Old 17-09-2008, 18:34   #22
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Beh venduta dove....???

Infatti la basic così come l'interfaccia basic AGGRAVANO MENO L'USO sulle risorse...
Sei l'unico a dirlo dal momento che su questo thread stiamo proprio discutendo del fatto che con Aero disattivato l'interfaccia E' PIU' PESANTE

Quote:
Se poi calcolate che aero ciuccia dai 50 fino ed oltre 100 mega aprendo finestre e browser...
Ma anche no:

Il "problema" ce l'ha chi usa VGA nVidia, sul mio portatile con Geforce 8400M GS dwm occupa molto di più che sul desktop con ATi come puoi vedere.

Quote:
Per chi ha aperto il thread: ha problemi al pc a prescindere...aero basic rende il pc assolutamente più reattivo.
Anche qui come sopra, più utenti hanno verificato questa situazione, per cui non vedo perché devi continuare a sostenere il contrario.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:39   #23
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il "problema" ce l'ha chi usa VGA nVidia, sul mio portatile con Geforce 8400M GS dwm occupa molto di più che sul desktop con ATi come puoi vedere.
E perchè la geforce secondo te ki la fa ?
NVIDIA !
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:11   #24
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
E perchè la geforce secondo te ki la fa ?
NVIDIA !
Ma va? Non mi sembra di aver scritto in aramaico il mio post, rileggilo meglio
Old 17-09-2008, 19:12   #25
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma va? Non mi sembra di aver scritto in aramaico il mio post, rileggilo meglio
Tu ai scritto che il problema ce la chi usa vga nvidia !
E tu usi una geforce...
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:24   #26
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Infatti la basic così come l'interfaccia basic AGGRAVANO MENO L'USO sulle risorse
Falso.
Con l'interfaccia basic, prova ad aprire una qualsiasi finestra e a muoverla velocemente, noterai dal task manager che la CPU schizza anche al 33% o più.
Rifai la stessa cosa con aero attivo, muovi la finestra velocemente, vedrai che la CPU se ne sta buona al 0% e raggiunge il 5% come massimo.
Quindi con Aero si hanno le massime prestazioni possibili.

Ultima modifica di yeppala : 17-09-2008 alle 19:33.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:25   #27
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Falso.
con l'interfaccia basic, prova ad aprire una qualsiasi finestra e a muoverla velocemente, noterai dal task manager la CPU schizza anche al 33% o più.
rifai la stessa cosa con aero attivo, muovi la finestra velocemente, vedrai che la CPU se ne sta buona o scilla fra 0% e 5% come massimo.

esatto, la cpu viene usata parecchio quando vengono mosse le finestre usando l'interfaccia basic.

su xp non so se fa sta cosa o no. su vista con l'interfaccia basic le varie finestre scatticchiano quando vengono spostate...

Ultima modifica di FulValBot : 17-09-2008 alle 19:30.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:28   #28
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
su xp non so se fa sta cosa o no.
su xp fa la stessa cosa della basic, la cpu schizza alle stelle
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 19:32   #29
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
su xp fa la stessa cosa della basic, la cpu schizza alle stelle
ah ecco -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:36   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Tu ai scritto che il problema ce la chi usa vga nvidia !
E tu usi una geforce...
Ho scritto che sul mio desktop con scheda video ATi il processo dwm.exe consuma 13mb (come dimostra l'immagine) e che il problema è con le schede nVidia tant'è che sul mio portatile con geforce 8400m gs il processo dwm consuma di più.

E meno male che hai riletto
Old 18-09-2008, 07:16   #31
Ferdy78

Quote:
Sei l'unico a dirlo dal momento che su questo thread stiamo proprio discutendo del fatto che con Aero disattivato l'interfaccia E' PIU' PESANTE ....cut.....
Capisco....

Senza aero...

Con aero...

Ourevoir
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:53   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Perché tu guardi i numeri sull'uso della ram (che può voler dire tutto e niente), ma l'effetto complessivo è che Aero è più reattivo e leggero rispetto al Basic (è normale che il processo dwm consumi 500k con aero disattivato perché il composite engine non lavora).

Il consumo di ram in se non significa nulla se poi in cambio ho delle prestazioni.

Come già ti ho dimostrato sul mio pc il processo DWM occupa 13mb, quindi o hai un problema TE (che non è assolutamente un problema di tutti), o hai una scheda video nVidia i cui drivers non sono all'altezza di Vista.

Quindi ciò che rimane un problema TUO sei pregato di non farlo passare come "problema di Vista".
Old 18-09-2008, 10:15   #33
Ferdy78

Quote:
Perché tu guardi i numeri sull'uso della ram (che può voler dire tutto e niente), ma l'effetto complessivo è che Aero è più reattivo e leggero rispetto al Basic (è normale che il processo dwm consumi 500k con aero disattivato perché il composite engine non lavora).

Il consumo di ram in se non significa nulla se poi in cambio ho delle prestazioni.

Come già ti ho dimostrato sul mio pc il processo DWM occupa 13mb, quindi o hai un problema TE (che non è assolutamente un problema di tutti), o hai una scheda video nVidia i cui drivers non sono all'altezza di Vista.

Quindi ciò che rimane un problema TUO sei pregato di non farlo passare come "problema di Vista".
ah capisco ...Grande Giove

nvidia 8400 GS driver 175.xx....2 gb di ram fisica.

Ma almeno prima di esprimere saccenza...rifletti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:54   #34
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
ah capisco ...Grande Giove

nvidia 8400 GS driver 175.xx....2 gb di ram fisica.

Ma almeno prima di esprimere saccenza...rifletti
Su cosa dovrei riflettere, mi hai confermato che hai una scheda video nVidia, come sul mio portatile. E non hai neanche argomentato al mio reply.

T'ho fatto notare che sul desktop con scheda video ATi il processo dwm occupa 13 megabyte. Non negare l'evidenza come i bambini dai.

Chi deve riflettere sei tu, anche se basterebbe leggere, non ti chiedo neanche di riflettere toh...

Se fosse un problema di Vista il processo DWM dovrebbe occupare quello spazio A PRESCINDERE DALLA VGA. Prenditela con nVidia non con Vista

Ultima modifica di WarDuck : 18-09-2008 alle 10:57.
Old 18-09-2008, 11:26   #35
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Ma le varie "misurazione" su che sistema sono state fatte?Intendo a livello di aggiornamenti e driver scheda video,perchè dimensioni del dwm superiori ai 60 mega le ho sperimentate tempo fa,non so se poi in seguito ad un aggiornamento di sistema o all'aggiornamento dei driver della scheda video,il valore è sceso esponenzialmente e supera raramente i 20 mega.

Per la cronaca con aero disattivato dwm si assesta su 1,4 mega e da li non si muove,qualunque finestra venga aperta, perchè immagino con aero disattivato diventi un processo inattivo,di conseguenza non ha molto senso confrontare le 2 dimensioni (con o senza aero)

Ultima modifica di RuKa : 18-09-2008 alle 11:28.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:08   #36
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ma le varie "misurazione" su che sistema sono state fatte?Intendo a livello di aggiornamenti e driver scheda video,perchè dimensioni del dwm superiori ai 60 mega le ho sperimentate tempo fa,non so se poi in seguito ad un aggiornamento di sistema o all'aggiornamento dei driver della scheda video,il valore è sceso esponenzialmente e supera raramente i 20 mega.
Se vedi un po' prima nel thread ho postato un immagine di dwm sui 13mb, con la configurazione in sign (scheda video ati, drivers catalyst 8.7).

Sul portatile invece dwm mi occupa di più, avendo vga nvidia, drivers 175.97 tipo...

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Per la cronaca con aero disattivato dwm si assesta su 1,4 mega e da li non si muove,qualunque finestra venga aperta, perchè immagino con aero disattivato diventi un processo inattivo,di conseguenza non ha molto senso confrontare le 2 dimensioni (con o senza aero)
Appunto, il composite engine è disattivato senza Aero e dunque non occupa molte risorse.
Old 18-09-2008, 21:42   #37
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Se vedi un po' prima nel thread ho postato un immagine di dwm sui 13mb, con la configurazione in sign (scheda video ati, drivers catalyst 8.7).

Sul portatile invece dwm mi occupa di più, avendo vga nvidia, drivers 175.97 tipo...
Siamo nella stessa situazione: nel fisso in sign il dwn con Aero occupa 22MB per dire tanto con qualche finestra aperta.
Nel portatile oltre i 50MB (nVidia 8400GS) con solo il desktop. Con AutoCAD e Straus7 (elementi finiti) se muovo il mouse il puntatore a croce di questi programmi ha dei rallentamenti. Se disattivo Aero il tutto è parfetto. Sul fisso tutto ciò non accade.
Non saprei che bench fare, comunque con Aero attivo le finestre sono molto più veloci.
Old 19-09-2008, 09:19   #38
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Bisgonerebbe provare un po' di drivers beta di nVidia per vedere se riesci a risolvere il problema...
Old 19-09-2008, 12:38   #39
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Bisgonerebbe provare un po' di drivers beta di nVidia per vedere se riesci a risolvere il problema...
Ora ho i driver HP, prima di formattare avevo provato quelli modificati di derivazione desktop (se non sbaglio trovati su laptop2go o simile) avendo prima disinstallato quelli forniti da HP ma il problama rimaneva.
Avevo imputato il problema alla scheda che magari non era molto potente e quindi disabilitando Aero si "ravvivava".
Quindi secondo te è un prob di driver?
Old 19-09-2008, 12:55   #40
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Ora ho i driver HP, prima di formattare avevo provato quelli modificati di derivazione desktop (se non sbaglio trovati su laptop2go o simile) avendo prima disinstallato quelli forniti da HP ma il problama rimaneva.
Avevo imputato il problema alla scheda che magari non era molto potente e quindi disabilitando Aero si "ravvivava".
Quindi secondo te è un prob di driver?
Secondo me è un problema di nVidia, se sia risolvibile o no con i drivers questo non lo so, ma penso che tu possa provare appunto a vedere se con qualche driver beta il dwm consumi di meno.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian