|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
bè, siccome dicevi "in pochi hanno la basic", poteva sembrare come "in pochi devono rinunciare ad aero"
![]()
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il "problema" ce l'ha chi usa VGA nVidia, sul mio portatile con Geforce 8400M GS dwm occupa molto di più che sul desktop con ATi come puoi vedere. Anche qui come sopra, più utenti hanno verificato questa situazione, per cui non vedo perché devi continuare a sostenere il contrario. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Con l'interfaccia basic, prova ad aprire una qualsiasi finestra e a muoverla velocemente, noterai dal task manager che la CPU schizza anche al 33% o più. Rifai la stessa cosa con aero attivo, muovi la finestra velocemente, vedrai che la CPU se ne sta buona al 0% e raggiunge il 5% come massimo. Quindi con Aero si hanno le massime prestazioni possibili. Ultima modifica di yeppala : 17-09-2008 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
esatto, la cpu viene usata parecchio quando vengono mosse le finestre usando l'interfaccia basic. su xp non so se fa sta cosa o no. su vista con l'interfaccia basic le varie finestre scatticchiano quando vengono spostate... Ultima modifica di FulValBot : 17-09-2008 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E meno male che hai riletto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Perché tu guardi i numeri sull'uso della ram (che può voler dire tutto e niente), ma l'effetto complessivo è che Aero è più reattivo e leggero rispetto al Basic (è normale che il processo dwm consumi 500k con aero disattivato perché il composite engine non lavora).
Il consumo di ram in se non significa nulla se poi in cambio ho delle prestazioni. Come già ti ho dimostrato sul mio pc il processo DWM occupa 13mb, quindi o hai un problema TE (che non è assolutamente un problema di tutti), o hai una scheda video nVidia i cui drivers non sono all'altezza di Vista. Quindi ciò che rimane un problema TUO sei pregato di non farlo passare come "problema di Vista". |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() nvidia 8400 GS driver 175.xx....2 gb di ram fisica. Ma almeno prima di esprimere saccenza...rifletti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
T'ho fatto notare che sul desktop con scheda video ATi il processo dwm occupa 13 megabyte. Non negare l'evidenza come i bambini dai. Chi deve riflettere sei tu, anche se basterebbe leggere, non ti chiedo neanche di riflettere toh... ![]() Se fosse un problema di Vista il processo DWM dovrebbe occupare quello spazio A PRESCINDERE DALLA VGA. Prenditela con nVidia non con Vista ![]() Ultima modifica di WarDuck : 18-09-2008 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Ma le varie "misurazione" su che sistema sono state fatte?Intendo a livello di aggiornamenti e driver scheda video,perchè dimensioni del dwm superiori ai 60 mega le ho sperimentate tempo fa,non so se poi in seguito ad un aggiornamento di sistema o all'aggiornamento dei driver della scheda video,il valore è sceso esponenzialmente e supera raramente i 20 mega.
Per la cronaca con aero disattivato dwm si assesta su 1,4 mega e da li non si muove,qualunque finestra venga aperta, perchè immagino con aero disattivato diventi un processo inattivo,di conseguenza non ha molto senso confrontare le 2 dimensioni (con o senza aero) Ultima modifica di RuKa : 18-09-2008 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sul portatile invece dwm mi occupa di più, avendo vga nvidia, drivers 175.97 tipo... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Nel portatile oltre i 50MB (nVidia 8400GS) con solo il desktop. Con AutoCAD e Straus7 (elementi finiti) se muovo il mouse il puntatore a croce di questi programmi ha dei rallentamenti. Se disattivo Aero il tutto è parfetto. Sul fisso tutto ciò non accade. Non saprei che bench fare, comunque con Aero attivo le finestre sono molto più veloci.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Bisgonerebbe provare un po' di drivers beta di nVidia per vedere se riesci a risolvere il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Avevo imputato il problema alla scheda che magari non era molto potente e quindi disabilitando Aero si "ravvivava". Quindi secondo te è un prob di driver?
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.