|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Approfitto del thread dato che la mia domanda potrebbe interessare anche a dolcemoretta.
Anch'io sarei intenzionato a prendere in futuro le Sennheiser HD 600, però so che ci vuole un buon amplificatore per cuffie per sfruttarle a dovere. Voi cosa consigliereste ? (Budget "basso", pensavo max max 300 euro.) Magari conviene prima prendere un buon amplificatore standard Hi Fi e poi quello per cuffie ? L'utilizzo è per musica/film/videogiochi (33% a testa ![]()
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Va bene, perdonate l'intrusione allora.
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
in ogni caso vorrei rispondere tanto per dare una delucidazione:
Il DAC Zero oltre ad essere un DAC e quindi una scheda audio esterna da usare via usb con un semplice adattatore ha anche una sezione di preamplificazione dedicata per le cuffie, che potrebbe essere interessante per dolcemoretta se volesse usarla con il pc, senza doversi porre il problema di comprare un ampli apparte. Se invece si necessitasse sempre un ampli apparte per le cuffie continuerei a consigliare come marchio Creek audio che ho visto sulla baia essere in gran numero sui 150€ circa.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ternil ti prego niente baia! consigliami solo una scheda audio esterna a cui oltre il pc posso anche collegare il lettore mp3 o le cuffie.. ma secondo te accopiando a delle buone cuffie anche una scheda audio noterei la differenza? mi pare che mi abbiate detto che le cuffie di un certo livello richiedono anche una sorgente decente.. con una scheda audio risolverei questo problema? o ci vuole altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dunque come scheda audio interna ti consiglierei:
O ESI Juli@ oppure Audiotrak Prodigy 7.1 Hi-fi come esterna M-Audio Audiophile 24 bit 192khz Anche se continuo a sostenere che non c'è di meglio dello Zero a cui puoi collegare sia il pc che il lettore mp3 ed ha una buona presa cuffie.
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ternil vediamo se ho capito.. un dac e, nello specifico il dac zero che consigli, migliora la qualità del suono nei casi in cui la sorgente non sia di alto livelli..lo posso collegare sia ad un pc che ad una cuffie...ma che differenza c'è tra un dac e una scheda audio? e poi ho visto che è molto voluminoso..non posso certo portarmelo dietro con le mie cuffie.. mentre sò che ci sono schede audio esterne molto piccole...ma se tu mi dici che la qualità el suono con una dac e migliore rispetto ad una scheda audio preferisco il dac... a proposito.. questo dac zero quanto costa? e dove lo posso ordinare? non mi dire che in italia non esiste e che devo ordinarlo all'estero...scusa la raffica di domande ma sono un po ignorante in materia...sto cercando di imparare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Fra dac e scheda audio non vi è alcuna sostanziale differenza perchè la scheda audio altro non è che un DAC dedicato al pc. è vero che esistono schede audio esterne più piccole, però è anche vero che tutto ciò che è dedicato al mondo dei pc non è di qualità Hi-Fi. Purtroppo il DAC Zero se non lo trovi di seconda mano, lo devi ordinare all'estero, più precisamente in Cina, il tempo che ti arriva passano massimo 15 giorni, per arrivare da me qui a palermo è passata appena una settimana. Il prezzo si aggira intorno ai 100€ comprese le spese di spedizione, ma mi raccomando bisogna comprare la versione con incluso il PC link usb per poterlo attaccare a una presa usb del pc in questione.
Comunque se l'utilizzo che ne devi fare è con un portatile ovviamente te lo sconsiglio, e ti consiglio di prendere una scheda audio esterna di quelle piccoline, magari portatili. Ed effettivamente, non è comodo da portare in giro, soprattutto perchè necessita di alimentazione propria, quindi di una spina. Per quanto riguarda schede audio esterne non ti so consigliare molto bene, so solo che la m-audio audiophile 24-192 è molto quotata. Sinceramente io uso solo postazioni Computer fisse (niente notebook), perchè più affidabili economiche e facilmente modificabili-aggiornabili-riparabili. Se hai un notebook cancella il mio tentativo di lavaggio del cervello e pubblicità di questo DAC... Perchè sarebbe dedicato solo a chi usa il pc fisso. Se ti serve un consiglio su una buona scheda audio esterna portatile e senza alimentazione a parte ti consiglio di chiedere nella sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745 .
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ascolta ti spiego: in relata io non avrei tanto bisogno di un DAC.. e tu dirai: e allora come siamo arrivati a parlare di ciò? ci siamo arrivati perche qualcuno (forse tu) mi ha detto che se compro una cuffia di livello devo anche tenere in considerazione il fatto di avere una buona sorgente altrimenti la cuffia di livello sarebbe sprecata. E anche vero che ti ho chiesto info su un sistema audio per cui da li poi siamo arrivati a pal di DAC. pero riflettendoci per ora vorrei prendere una buona cuffia..in questo caso mi consigli di prendere una scheda audio esterna da attaccare al lettore mp3 (con file di byona qualità) o al pc? tu pensi che una buona cuffia (tipo di 200 euro) sia sprecata da attaccare ad un lettore mp3? ah sei di palermo anche tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Certo addentrarsi nel mondo dell'Hi-fi è molto complicato perchè vi sono innumerevoli fattori da considerare. Io consiglierei a Dolcemoretta visto che si considera molto esigente di lasciar perdere un sistema 2.1 e comprare 2 buone casse acustiche e un preamplificatore per le casse. Come scheda audio ho sentito che le Onkyo non sono niente male, in alternativa le M-audiophile. Io ho una creative X-fi che per me va più che bene ma che molti esperti di audio non consigliano, va bè.
Per quanto riguarda le cuffie non ci spenderei una fortuna, le userei solo per non disturbare la quiete pubblica di notte. ![]() Piccola curiosità: in che cosa ti stai laureando??
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. Ultima modifica di paolo1974 : 15-09-2008 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
si, sono di palermo, Ripeto, se devi farti un impianto solo per il portatile, usa una scheda audio esterna. Se ti serve per il fisso fammi sapere che ci mettiamo daccordo qui sul forum e ti consiglio qualcosa di buono. Purtroppo invece per un lettore MP3 a meno che non abbia un uscita ottica o coassiale non puoi attaccarci nè una scheda audio, nè un dac.
Per tanto siccome il 90% dei lettori mp3 ha uscita cuffie normale e basta, il massimo che ti consiglierei è di comprare un paio di auricolari da 50€, ma non di più. Se invece ti servono per una stazione tipo notebook ti consiglio di prendere delle cuffie migliori, anche da 200€ e di accoppiarci una scheda audio esterna decente. Se ti serve migliorare l'audio di un computer fisso ti consiglio di farti un piccolo impianto hi-fi con casse acustiche, amplificatore integrato e Dac esterno come ho fatto io.(o al massimo al posto del DAC metti una scheda audio interna o esterna buona come Onkyo, ESI,Audiotrak o E-mu). Si, una cuffia da 200€ è sprecata per un lettore mp3 se non è un lettore mp3 da 500€ con una buona resa e soprattutto che legge altri formati come il Flac o almeno il Wav.
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Purtroppo un altro fattore che incide sulla qualità e non so se siete daccordo con me è il pessimo mixaggio audio che viene fatto oggi nelle produzioni musicali. Se solo facessero prodotti di qualità ci scervelleremo meno su quanti euro spendere nei nostri impianti. Cioè i vecchi vinili suonano meglio vi rendete conto
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
concordo solo in parte con te, cioè ci sono alcuni cd che suonano meglio di alcuni lp e viceversa, solo che bisogna saper scegliere i dischi giusti.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si ma sono una goccia nel mare, bisogna davvero scavare a fondo.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Catania
|
Ma per pc qual'è la migliore soluzione per giocare? io sarei orientato sulla Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series, e per quanto riguarda un sistema 5.1 qual'è il top al momento sul mercato pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Sical, sei un pò O.T. ti pregherei di postare nella sezione adatta (5.1 o scelta schede audio) o di creare un thread tutto tuo.
Per di più non saprei consigliarti nulla di ciò che chiedi, soprattutto se la tua necessità è giocare.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Città: MN
|
ciao a tutti...anche io più o meno ho lo stesso problema...posto qui perchè cosi siamo inerenti...
attualmente giro con il macbook pro attaccato a due casse empire R1000 che sono amplificate, a cui ho collegato "artigianalmente" ( ![]() ora mi trasferisco e vorrei qualcosa di decente...da stare sui 250 euro...cosa mi consigliate? le casse un 2.0 ovviamente e magari qualcosa di carino come casse anche da vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
grazie a tutti per i consigli.. siete stati carini.. per chi mi chiedeva che laurea avessi sono una psicologa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.