|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Per il resto si, lo schermo non è OLED, è dual led, non Xeno, memoria interna inferiore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi secondo me la memoria interna non serve assolutamente a nulla. Io mi accontenterei di 10 Mb, il tanto di installare le applicazioni di base (un browser e un programma voip) ma tutto il resto va messo nella scheda esterna. Tanto se pur ci può essere un rallentamento questo sarà di pochi millisecondi e solo in avvio dell'applicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
La memoria interna serve per gestire l'esecuzione delle applicazioni ed anche l'esecuzione di applicazioni multiple, parlo proprio dei chunk file residenti in memoria a cui il microprocessore deve accedere nei tempi minimi possibili consentiti dall'FSB di sistema! Qui stiamo confondendo RAM e HARDDISK! La memoria interna di un cellulare equivale nient'altro che alla RAM di un PC, e la SD interna, equivale ad un Harddisk di storage dati! Con 40mb di ram, spesso e volentieri N73, con due o tre applicativi residenti.. mi dava "memoria insufficiente"... nonostante nella card ci fosse un bel pò di spazio disponibile! Non a caso, se ben ricordo N82 e N95 hanno rispettivamente 96mb e 154mb di ram interna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ma no jined cosa mi vai a dire?
La Ram in un telefono è a se stante dalla memoria interna! Per esempio nell'N78 la Ram è di 96Mb o 48 sono disponibili per l'utente, mentre la Rom è di 250Mb e 70 a disposizione. Ultima modifica di cann : 03-09-2008 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai un controllo delle specifiche su Nokiatech. 70mb di memoria utente disponibile. (lettura/scrittura) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Si ma i 70Mb sono di Rom non di Ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
leggo che l'n78 costa 250 euro! ma dove? ieri sono andato a vederlo da mw e stava 449,00 euro!! mah...
cmq l'n79 sapete quando uscira'? un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La qualità della tastiera farà nel mio caso la differenza.
Se avrà un buon click e sarà più spaziosa di quella dei modelli precdenti... probabilmente lo prenderò.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Unità C (memoria utente, per intenderci come se fosse un piccolo chip di memoria come quelli utilizzati sui nuovi Ipod.. più o meno neh! è un'unità di storage alla fine.) 76.1 MB Unità D ( vera e propria memoria Ram ) 37.7 MB Unità E ( memoria espandibile ) Unità Z ( memoria di sistema ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Esatto, è anche ovvio. La Ram deve avete una velocità di accesso ben maggiore rispetto ad un memoria di massa. E per costruzione non è mai una memoria utente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
N79 è semplicemente un N78 con in più la fotocamera da 5MP con Dual LED e cover intercambiabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Anche l'N78 ha le cover posteriori intercambiabili.
Il processore è lo stesso. Presto anche l'N78 avrà il supporto N gage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma allora perchè aspettarlo se di nuovo c'è solo questo...
Io ero indeciso tra questo e l'N82 a dire il vero , tra i pregi (alcuni potrebbero essere però anche difetti) del N79 ci vedo: Design più moderno (dipende poi dai gusti se piace o meno ma è più moderno del N82) da verificare i tasti (non vorrei fossero come il mio 5500 quindi sotto un "telo di plastica" con conseguente erosione e scollamento !!! so di cosa parlo!!! Symbian fp2 , quindi più aggiornato e prob più veloce (ma forse un po giovane e ancora da testare ...prob bug...) e varra prob sempre più implementato. Batteria più potente (e quì penso non si possa discutere) quindi maggir autonomia e sembrerebbe pure tanta... Per quello che ne so io i pregi in più al 82 finiscono quà. N82 invece: Fotocamera ottima anche grazie ad un flash xenon come quelli che montano le digitali compatte. Symbian fp1 , (si avete capito bene lo metto nei pregi per adesso) in quanto molto COLLAUDATO e fa girare ad es. tom tom ed altri navigatori famosi con gps interno , cosa che non succede con sy fp2. Però purtroppo con il tempo su fp1 prob non lavoreranno più con implementazioni , ma quanto passera ??? (ogni quanto cambiamo cell??) Infine un pregio dell' N82 è che è una certezza , migliaia di utenti ne parlano bene (i bug di gioventu sono stati risolti , invece questo N79 ??? ne avrà?? se si quanto tempo per risolverli??) se la batte ancora con cell molto più giovani . In conclusione meglio una macchina rodata affidabile e buona ma che "consuma" , o una nuova (potenzialmente più performante) ma che nessuno conosce ancora bene (e per conoscerla ci vorra un po...) Io sono ancora in dubbio.. infatti aspetto che esca per farmene un idea e spec per prenderlo in mano e sentire un pò che sensazioni mi da... se non mi convince prenderò l'N82 , unica vera pecca che gli riconosco è la batteria (diciamo che se tiene 2 giorni usandolo parecchio può andare . Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
novità sul n79? quando arriva su i siti online?e si riesce ad averlo per meno di 399, che è quanto lo vende nokia direttamente?
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Mi sono buttato, e ieri approfittando dell'offerta di nokia, che a quanto pare effettua ogni 15 del mese, l'ho ordinato con il 5% di sconto sull'offerta che già c'era. In sostanza €379 con spedizione gratis!
Che dite avrei dovuto aspettare? sono stato precipitoso? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
A me non sembra male come prezzo.
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://shop.nokia.it/nokia-it/produc...&culture=it-IT ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Bisogna vedere a quanto lo si troverà in negozio in Italia... Ad ogni modo facci sapere com' è !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.