|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
allora..te salvi il filemato in wmv,poi apri nero e selezioni crea dvd-video..ti chiede quale file sarà da caricare..te ovviemnte lo cerci e lo carichi..lui pensera in automatico e trasformarlo.
Per quanto riguarda l'altra domanda,dunque.TE hai scritto che il colume lo cambia a tutto il filmato,mentre te vorresti ciò solo ad un filmato.Io farei come ti ho detto su.MEtterei video+musica..li abbasserei e salverei in wmv.Poi dopo li metti nel tuo progetto.Ti farei cosi.Però ti ripeto non usandolo...Anzi lo ho usato poche volte. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
tieni conto che il formato DV-AVI, come ti ho già detto, occuperebbe già ora che ho solo iniziato 4gb. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
quelle poche volte che lo ho usato ho sempre dato quella consigliata per la riproduzione sul pc..idem lo fa anche un mio amico...
Un mio consiglio..peri mdai fare il dvd in "bella"provalo su un rescrivibile e vedi cm è venuto |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
dal momento in cui il dvd lo farò su un altro pc perchè non ho il lettore dvd, questa prova posso farla anche usando un cd-rw? o bisogna per forza usare un dvd?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
dipende quanto è grande il lavoro concluso..se gia occupa un giga..se fai un dvd video sicuramente il dvd ci vuole..se cre un cd-video(mai fatto)..se è piccolo il progetto puoi utilizzare anche quello
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho fatto una prova usando un cd-rw creando il cd-video e va bene. devo solo capire qual'è la risoluzione migliore per una TV 25/28" visto che non vorrei fare tutto il dvd e accorgermi alla fine che non si vede bene o sgranato. la prova l'ho fatta su una TV 17" perchè il lettore dvd ce l'ho attaccato lì usando la visualizzazione ottimale per pc ma non so se va bene anche su una TV 28" 16:9.
ora c'è un altro problema. vorrei aumentare la luminosità di alcuni filmati che ho fatto. ho provato a usare VirtualDub ma una volta salvato il filmato diventa MOLTO più grande, infatti un filmato di 2mb arriva a superare i 350mb e quindi non va bene. così ho provato a usare VLC ma non ho capito come si fa per salvare il filmato una volta modificato e a dir la verità ho il dubbio che non si possa fare. cosa devo usare per modificare la luminosità e salvare senza che la dimensione sia poi esagerata come avviene in VirtuaDub? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
dunque..prova il cd-video e vedi,l'unico è provare..qui non posso esserti di aiuto perchè io lascio fare tutto al programma..PEr quanto riguarda virtuadub non saprei perchè non lo ho mai usato..se provi a chieder nella sezione in editing video.
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
come già detto sto utilizzando windows movie maker per fare questa presentazione. sono arrivato a 1 ora di filmato che comprende foto, effetti, titoli e video (alcuni anche modificati come luminosità), insomma c'è proprio di tutto. il progetto occupa 6mb però ho notato che quando lo apro e seleziono uno degli ultimi pezzi per vedere l'anteprima del filmato mi esce "riproduzione in corso" ma il filmato non va avanti. dite che c'è qualche problema a uno dei video che ho inserito? oppure questo è dovuto alla quantità di materiale che c'è all'interno del filmato? comunque sia riuscirò senza problema alla fine a salvare il filmato?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
salvalo e vedi
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
magari lo salvo come formato piccolo giusto per fare una prova così non perdo molto tempo.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
lo sto salvando in questo momento ma ho notato una cosa strana. nonostante lo sto salvando nel formato più piccolo possibile (il filmato finale verrà 24mb) come tempo rimanente mi da qualcosa come 800 minuti rimanenti.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho risolto il problema. in pratica anche se rimane fermo a 0% e mi da + di 1000 minuti come tempo rimanente lui il filmato lo salva lo stesso. ora ho fatto solo una prova con un pezzo di presentazione il cui filmato è venuto 250mb, spero di non avere problemi con la presentazione intera il cui filmato verrà di 1.2gb.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
risolto come?buona fortuna
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho risolto semplicemente aspettando e vedendo che il file che mi stava creando aumentava di dimensione e alla fine l'ha completato. tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
altro problema, e questa volta proprio mentre salvavo il filmato finale da 1.2gb. stavo salvando il filmato sul desktop e mentre calcolava il tempo rimanente, quindi ancora prima di cominciare, mi è uscita questa finestra ( http://img158.imageshack.us/my.php?i...2745529pj2.jpg ) e movie maker si è chiuso. come mai esce questa finestra? io pensavo a poca memoria disponibile però ho notato che una volta che viene caricato il progetto comunque mi rimangono 500mb di ram disponibili. come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ho risolto spezzando il progetto in 4 parti. grazie lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nn mi segnavai l messaggio tuo..bhè diviso in 4 parti va bene no?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
si si, va benone anche perchè poi le ho riunite le 4 parti e ho comunque ottenuto il filmato completo.
grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
per quello ho detto va bene in 4 parti..prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.