Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 20:07   #1
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
presentazione in Power Point

sto facendo una presentazione in PowerPoint nella quale sto mettendo foto e video e vorrei mettere anche alcune canzoni per ogni gruppo di diapositive.

avrei qualche domanda per voi:

1) è possibile mettere una canzone solo per un determinato gruppo di diapositive e non per tutto?

2) una volta che finisco la presentazione la vorrei mettere su un dvd in modo tale da poterlo vedere sulla tv tramite il lettore dvd di casa. per far questo mi basterà mettere il file .ppt su un dvd?

3) mettendo la presentazione sul dvd poi sulla tv si vedrà ESATTAMENTE come si vede su pc? parlo delle animazioni delle diapositive, dei video, della musica, ecc.

Ultima modifica di fabioss : 18-08-2008 alle 20:11.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:14   #2
fabioss
Senior Member

allora? nessuno mi aiuta?

io comunque ho sentito che per fare questo tipo di cose l'unica soluzione è quella di convertire il formato .ppt in un video in quanto il lettore dvd non riesce a leggere i formati di powerpoint.
ho scaricato PowerPoint Video Converter e ho provato a convertire la presentazione, il problema però è che i video che ci sono all'interno della presentazione non si vedono, insomma sono tutte immagini. come posso fare?

io pensavo anche a qualche programma che registri tutto quello che avviene sullo schermo e in quel caso potrei lanciare la presentazione in PowerPoint, farla finire tutta e quindi nello stesso tempo farla registrare tramite questo programma. poi non so.
Old 22-08-2008, 21:35   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
per l'audio puoi fare come dici te..Non so che versione hai,comunque cè una voce che riporta riproduci da-a(riferito alla diapositiva.)
PEr quanto riguarda il dvd,come hai gia detto te non è possibile perchè i lettori di casa non leggono il formato ppt.Puoi utilizzare altri programmi per fare presentazioni(sempre se non sono presentazioni con grafici ed altro).Esempio com moviemaker puoi fare presentazioni con audio..idem con pinnacle.Ti ripeto.sempre se non si tratti di presentazioni in cui devi interagire te con il mouse,oppure foto su foto ecc
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 08:23   #4
fabioss
Senior Member

nella presentazione ci sono foto e video, nient'altro. dici che con moviemaker o pinnacle si potrebbe fare?

più che altro il problema è che la presentazione è già stata fatta e sono 260 diapositive, se è possibile vorrei evitare di ripartire da zero, vabbè se non c'è altra soluzione...
Old 23-08-2008, 21:07   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

cavolo tante...Si con moviemaker puoi provare tnto è gia nel pc visto che è parte di windows...pinnacle è pagamento.Fai la prova e vedi se ti gusta..
Old 24-08-2008, 11:56   #6
fabioss
Senior Member

ma non è possibile importare in movie maker la presentazione fatta in powerpoint?
Old 24-08-2008, 16:16   #7
fabioss
Senior Member

mi sa tanto che la cosa migliore è quella di fare tutto da zero usando windows movie maker. dico movie maker e non qualche altro programma giusto perchè ho sentito che è abbastanza facile da usare e poi ce l'ho già installato. spero solo che la guida in linea del programma vada bene visto che non l'ho mai usato.
Old 24-08-2008, 20:17   #8
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

è semplicissimo..buona fortuna
Old 24-08-2008, 21:09   #9
fabioss
Senior Member

molto bene.
Old 29-08-2008, 12:19   #10
fabioss
Senior Member

che programma posso usare per estrapolare da una traccia audio (mp3) solo una parte?

sto cercando qualcosa di semplice e veloce, niente con 1000 funzioni che non userei.
Old 29-08-2008, 12:39   #11
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

programma per editing audio..Non so se hai enro io uso wave editor..apro l'mp3 taglio il "pezzo" che mi interessa e lo sfumo
Old 29-08-2008, 13:26   #12
fabioss
Senior Member

anch'io ho provato con nero wave editor ma non riesco a tagliare il pezzo.

non è che mi diresti dove devo andare per tagliare e sfumare?
Old 29-08-2008, 16:22   #13
fabioss
Senior Member

ho capito come fare per estrarre un pezzo di canzone da un mp3. come fare però per sfumare non ho capito.
Old 30-08-2008, 11:49   #14
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

selezioni il "pezzo" di traccia che ti interessa,poi vai su volume,e scegli fade out lineare..Fade out e se la sfumatura la vuoi fine traccia mentre fade in inizio traccia
Old 30-08-2008, 15:11   #15
fabioss
Senior Member

ok, grazie.
Old 02-09-2008, 13:13   #16
fabioss
Senior Member

avrei un'altra domanda per voi. come posso fare per diminuire il volume di un solo filmato all'interno del progetto in moviemaker? ho provato a modificare la posizione della barra tra "audio del video" e "audio/musica" ma la modifica poi la fa per tutto il progetto e non per una determinata parte come invece serve a me.

p.s. sicuro che il formato .wmv viene letto da TUTTI i lettori dvd che si attaccano alla TV?
Old 02-09-2008, 13:16   #17
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

per i lettori se fai il dvd video lo trasformain vob e lo legge i ldvd d casa..PEr l'audio..non saprei in quanto nn lo uso..pero la cosa + pratica è prima abbassi il volume a quello e poi lo metti nel progetto
Old 02-09-2008, 18:43   #18
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
per i lettori se fai il dvd video lo trasformain vob e lo legge i ldvd d casa..
da quello che so movie maker produce video .wmv e mi sa che quel formato i lettori dvd di casa non lo leggono. sbaglio?

in sostanza non so quale impostazione mettere quando faccio "salva filmato".

Quote:
PEr l'audio..non saprei in quanto nn lo uso..pero la cosa + pratica è prima abbassi il volume a quello e poi lo metti nel progetto
intendi abbassare il volume al filmato prima di inserirlo nel progetto? se si, come faccio a farlo?
Old 02-09-2008, 19:49   #19
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si trasfroma in wmv ma quando farai il dvd-video ti trasfromerà da wmv in formato vob.
Per l'audio..bhè anziche mettere tutto e quindi quando abbassi ti abbassa tutto il video,metti solo il video che vuoi abbassare e poi dopo lo metti nel progetto..
Old 03-09-2008, 12:01   #20
fabioss
Senior Member

Quote:
si trasfroma in wmv ma quando farai il dvd-video ti trasfromerà da wmv in formato vob.
ma per fare il dvd-video cosa devo fare? devo fare "salva filmato"? e poi?

ti chiedo questo perchè se percaso ti riferisci al formato DV-AVI non è possibile visto che già ora che ho fatto solo 1/4 del progetto il video finale verrebbe più di 4gb.

Quote:
Per l'audio..bhè anziche mettere tutto e quindi quando abbassi ti abbassa tutto il video,metti solo il video che vuoi abbassare e poi dopo lo metti nel progetto..
vediamo se ho capito. allora, apro un progetto nuovo, ci metto il filmato e la musica in sottofondo e regolo l'audio, dopo copio tutto (filmato e musica) e incollo nel progetto che sto facendo. giusto?
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
WATCH FIT 4 vs FIT 4 Pro: le differenze ...
Le schede SD compiono 25 anni! L'avreste...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 21...
Super completo o super economico? Costan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian