Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 18:59   #21
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Si parlano benissimo li dell'Ilyama Prolite E2003 WS, hai letto?
Come mai non c'e' un topic su questo monitor nel forum?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:15   #22
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ho letto anche i test che hanno fatto su alcuni Ilyama, e quel sito ne parla sempre molto bene. Peccato che l'estetica e le finiture di quei monitor lascino a desiderare.

Bisognerebbe approfondire com'è la distribuzione di quel marchio in Italia, e come funziona l'assistenza in caso di guasti. Forse non se ne parla molto, perchè magari non è facile reperirli.

Comunque resto dell'idea che il T200, specie a quel prezzo, meriti acquistato Io sono un po' pignolo e anche un po' stretto di manica nelle mie valutazioni, quindi tienilo presente quando leggi i miei commenti Non sono un fanboy di nessuna marca, e compro quello che mi pare sia più meritevole.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:26   #23
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me dell'estetica non frega un tubo non è un mobile
Stai dicendo che quel sito ha una "simpatia" per Iiyama?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 20:08   #24
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non lo so. In ogni caso, io prima di acquistare qualcosa che mi interessa, cerco sempre di leggere più recensioni possibili. Il problema nasce se non ce ne sono.
Old 26-08-2008, 14:15   #25
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao, è presente l'ingresso HDMI?
Nel sito dalla Samsung lo danno come presente, ma leggendo le carattestiche tecniche nei vari shop on-line non ne viene fatta menzione.
Old 26-08-2008, 14:24   #26
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ciao, è presente l'ingresso HDMI?
No.

il T200 ha la DVI e la VGA.
Old 26-08-2008, 15:06   #27
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
hai avuto modo di provare la bontà dello scaler con giochi, giocando a risoluzioni inferiori di quella nativa? la resa ti è sembrata comunque accettabile?
Old 26-08-2008, 15:17   #28
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Come avevo indicato nel vecchio post dove avevo scritto in dettaglio le mie impressioni, non sono un gamer e quindi non ho testato come si comporta in quella situazione. Ci sono però altri utenti in questa discussione, che lo usano con i giochi.. spero ti possano rispondere loro.

Quello al quale ti riferisce tu, si realizza se il monitor (e la scheda video) non è in grado di mappare 1:1 (viceversa lo scaler non interviene), e siccome io non posso fare quei test, sarebbe interessante se qualcuno li facesse.

ps. carino il tuo avatar, adoro le braciole

Ultima modifica di Althotas : 26-08-2008 alle 16:16.
Old 04-09-2008, 00:09   #29
YuzaLaNuvola
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'ho comprato nel noto online shop con nome di 3 lettere, che comincia con B e finisce con W (mi pare faccia pure la pubblicita su questo sito). Quando l'ho comprato io, lunedì notte, ne avevano 14 pezzi. In questo momento ne son rimasti solo 2 disponibili. Spedizione velocissimacon SDA, solo 9.90 euro di costo di spedizione, e possibile pagamento in contrassegno per soli 3 euro in più (io ho scelto quest'ultimo metodo di pagamento). Partito martedì, e arrivato mercoledì. Forniscono automaticamente il tracking number a mezzo email, appena effettuata la spedizione.

Riguardo ai DPI, hai capito male, è esattamente il contrario. In pratica, siccome il 20" ha un pixel pitch di 0.258, che è molto piccolo, i vantaggi sono che è in grado di riprodurre immagini con una definizione molto elevata, però lo svantaggio è che la dimensione del carattere standard che viene utilizzato da windows nelle varie finestre e nei menu a tendina, è piccola, e quindi in sessioni di lavoro lunghe, tende a generare un certo affaticamento della vista.

Per ovviare a questo inconveniente, si aumentano i DPI dentro le proprietà dello schermo. Scegliendo una impostazione personalizzata, e portando il valore di default (100%) a 110%, si ottiene una dimensione del carattere analoga a quella che si avrebbe con un monitor da 22" che ha il pixel pitch di 0.283 (medio) in modalità standard, che è più grande di quella del 20" standard (se non si aumentano i DPI). In questo modo, il carattere è più grande, e la vista si affatica di meno. Ritengo che portare il DPI al 110% sia un ottimo compromesso.

Infine, per aumentare poi il carattere che viene utilizzato all'interno di singole applicazioni (per esempio Word, Acrobat, IE, etc) è necessario utilizzare l'apposita opzione presente all'interno del programma.

Ottima recensione, utilissima per me che sono attualmente indeciso tra il Samsung Syncmaster t200 ed il 2032bw.

In effetti ho appena trovato il 2232bw nuovo al prezzo di 199 euro e sono rimasto shockato!

Vorrei sapere a 180 euro (+ spedizione?) dove l'hai preso...purtroppo non conosco quel famoso sito di 3 lettere (potrei provarle tutte...BaW, Bbw...).
sde è vietato postare qui, puoi inviarmi un pm con il link di tale rivenditore?

E inoltre, dovendomi dare un consiglio, tu quale prenderesti, a questo punto,
tra il 2232bw (22 pollici ) ed il T200?

Secondo te, per uno che ha il monitor sulla scrivania a distanza di circa 60 cm, un 22 è troppo grande?

Grazie in anticipo,
Yuza.
Old 08-09-2008, 15:51   #30
Yasjater
Junior Member

L'Avatar di Yasjater

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Velletri (RM)
Uppo la discussione perchè sono molto interessato allo schermo.
Non sono un hardcore gamer e gioco online ogni tanto, potrebbe andare bene?
Ha il wall mount? se sì, qualcuno sa come funge??
Thanks!
Yasjater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:26   #31
ambuscade
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao!

Cosa mi consigliate tra questi tre?

Samsung SyncMaster 2032BW 182,99 €
Samsung SyncMaster 2053BW 186,99 €
Samsung SyncMaster T200 169,85 €

Grazie in anticipo!
ambuscade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 00:43   #32
YuzaLaNuvola
Member

Quote:
Originariamente inviato da ambuscade Guarda i messaggi
Ciao!

Cosa mi consigliate tra questi tre?

Samsung SyncMaster 2032BW 182,99 €
Samsung SyncMaster 2053BW 186,99 €
Samsung SyncMaster T200 169,85 €

Grazie in anticipo!

ma...ma....NUOVI?

Dove li trovi a questi prezzi? Mi mandi pm? Vorrei risparmiare anche io, grazie!!!!

CMQ TI CONSIGLIO:

1) T200;
2)2032 bw;
3)2053bw;
Old 09-09-2008, 09:52   #33
ambuscade
Member

Quote:
Originariamente inviato da YuzaLaNuvola Guarda i messaggi
ma...ma....NUOVI?

Dove li trovi a questi prezzi? Mi mandi pm? Vorrei risparmiare anche io, grazie!!!!

CMQ TI CONSIGLIO:

1) T200;
2)2032 bw;
3)2053bw;
Ti ho risposto in privato.
Comunque si tratta di un sito tedesco, per ora vivo e lavoro in Germania, le spese di spedizione (per la Germania) sono solo 7 euro, quindi ne vale la pena.
Il controllo dei pixel (non obbligatorio) costa 20 euro.

Potresti spiegarmi le motivazioni della tua classifica?
Grazie mille!
Old 09-09-2008, 10:45   #34
YuzaLaNuvola
Member

...MA I PIXEL non dovrebbero garantirmeli loro, visto che compero un prodotto nuovo?

Ad ogni modo,come ti dicevo in pvt, pensi che la garanzia crei problemi,dalla Germania?
Più tardi ti preparo una scheda-confronto e ti dico le motivazioni!

Grazie
Old 09-09-2008, 11:58   #35
ambuscade
Member

Quote:
Originariamente inviato da YuzaLaNuvola Guarda i messaggi
...MA I PIXEL non dovrebbero garantirmeli loro, visto che compero un prodotto nuovo?

Ad ogni modo,come ti dicevo in pvt, pensi che la garanzia crei problemi,dalla Germania?
Più tardi ti preparo una scheda-confronto e ti dico le motivazioni!

Grazie
Ciao, ti cito ció che mi é stato dello dal customer care tedesco di Samsung:
Quote:
Unsere Monitore unterliegen der Pixelfehlerklasse II, Eine 0 Pixelfehler Garantie gewaehren einige Fachhaendler, eventuell gegen Aufpreis.

Als Anhang erhaltenSie ein Dokument, in dem die
Beurteilung von Displays mit Pixelfehlernerlaeutert wird.

Ihre Kundennummer lautet: 2402207605

Bei weiteren Fragen können Sie uns gern kontaktieren.
------------------------------------------------------------

Gerne können Sie uns bei Rückfragenerneut ansprechen.

Herzliche Grüße
Michael Schimanski

Samsung Electronics GmbH
Customer Communication Center
Che significa che la garanzia Samsung copre solo la "Classe di errore II"

Type1= pixel sempre acceso
Type2= pixel sempre spento (nero)
Type3= sub-pixel difettoso = colore difettoso.
(Fonte=http://www.behardware.com/articles/6...xels-2007.html)
Per avere un monitor classe I, ovvero nessun difetto sui Pixel, bisogna pagare un controllo aggiuntivo, che non viene fatto da Samsung, bensí dal rivenditore dello schermo.

La garanzia dovrebbe essere europea quindi, in caso di guasti, dovrebbe provvedere a riparatura/sostituzione il centro Samsung piú vicino a casa tua.
Old 23-09-2008, 19:00   #36
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Ciao!! Una domanda per i possessori di questo bellissimo monitor, ma lo schermo è "reclinabile" ? Nel senso si può spostare verso il basso o verso l'alto? Nel thread del T220 alcuni dicono di si altri di no...Grazie per le risposte!!
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:07   #37
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Lo schermo si può inclinare verso l'alto o verso il basso. Non è invece regolabile in altezza.

NB. per informazioni dettagliate su tutte le caratteristiche, basta scaricare il manuale d'uso sul sito di Samsung.
Old 23-09-2008, 21:41   #38
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Lo schermo si può inclinare verso l'alto o verso il basso. Non è invece regolabile in altezza.

NB. per informazioni dettagliate su tutte le caratteristiche, basta scaricare il manuale d'uso sul sito di Samsung.
In effetti mi è venuto in mente di guardarlo dopo aver postato... Grazie cmq per la risposta!!
Profeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:30   #39
rabitti
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi ho una domanda: venerdì vado a ritirare il mio T200.
Siccome sulla mia scheda video ho sia l'uscita VGA che l'uscita DVI, a quale delle due è preferibile connetterlo? Cosa cambia tra le due?

Grazie ciao ciao
rabitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:56   #40
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Iscritto dal: Jun 2005
Mi è arrivato stamattina!
Spettacoloso

Quote:
Originariamente inviato da rabitti Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda: venerdì vado a ritirare il mio T200.
Siccome sulla mia scheda video ho sia l'uscita VGA che l'uscita DVI, a quale delle due è preferibile connetterlo? Cosa cambia tra le due?

Grazie ciao ciao
DVI-D è digitale, VGA è analogico.

Quindi meglio in DVI.
Rikiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian