Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 08:13   #21
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Si, nel thread apposito....
Qui si parla di altro....quindi sarebbe bello non andare off topic...
Infatti era un invito per tdi a cambiare thread o almeno ad illuminarci con qualche nuovo spunto di riflessione...
Comunque se l'ici non fosse così importante probabilmente lo Stato non dovrebbe nulla al comune di Roma,invece per mantenere in equilibrio il bilancio comunale lo Stato verserà dalle propie casse...e chi rimpingua le casse statali??

«I trasferimenti dello Stato per coprire il mancato incasso di Ici non sono ancora arrivati. Se Roma non pagherà entro luglio entreremo in sofferenza e non riusciremo a rispettare tutti gli impegni». Parola di Passoni, assessore al Bilancio. Il governo aveva promesso di sistemare la questione, dopo l' abolizione dell' imposta sugli immobili sulla prima casa, entro il 30 giugno. Sono passati dieci giorni e Palazzo Civico non ha visto un euro. Nuova data? Il 15 luglio, ma sono possibili altri slittamenti. L' amministrazione ha incassato 154 milioni di euro dall' Ici sulle seconde case, le prime case di lusso, le aree fabbricabili e i chioschi. A bilancio i milioni erano 250 circa, il che vuol dire quasi 100 milioni in meno. «Se non arriveranno - aggiunge Passoni - a settembre sarà molto dura». (d. lon.)

La morale è che se dalla tasca sinistra ti entrerà qualcosina per il mancato pagamento dell'ici dalla destra ti uscirà prima o poi...aspetta e vedrai
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:26   #22
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
....curioso che si invochi la lesa maesta' al federalismo quando e' un'istituzione che deve pigliare i soldi da un cittadino.....

Invece l'ipotesi di trattenere una parte dell' irpef o l'iva in comune o in regione non puo' essere preso in considerazione...
Visto e considerato che ci sono comuni che, senza l'ici sulla prima casa ci campano benissimo, visto e considerato che in molte regioni del sud l'ici e' molto aleatoria come tassa, per poi vedere amministrazioni che chiedono allo stato centrale di ripianare i debiti......
La prima frase sinceramente non l'ho capita
Per il resto, a me l'idea del federalismo piace molto e la vorrei vedere realizzata. Se la lega non si fosse alleata col burattinaio l'avrei pure votata, pur tappandomi il naso per certi personaggi che vorrei vedere fuori dalla politica, anzi non vorrei vedere proprio più. E NON perchè B. mi sta antipatico, ma perchè sapevo che avrebbe utilizzato i voti dei leghisti per i suoi porci comodi e preso per il culo poi l'elettorato leghista.
Ovviamente non passa giorno senza che io speri di essere smentito ma per ora i fatti mi cosano.

L'ipotesi che tu dici (trattenere parte dell'irpef o iva) PUO' essere presa in considerazione, anzi DOVREBBE essere presa in considerazione. Ma ahimè, è ancora ipotesi, visto che per ora da questo punto di vista non s'è ancora visto niente. Alla faccia dell'emergenza tasse, famiglie strangolate, pressione fiscale indecente ecc ecc.

Per quanto riguarda la mala amministrazione dell'imposta, non cambia il discorso di fondo che l'ici era una tassa federalista. doveva essere modificata magari, regolata... non cancellata, non con dei federalisti al governo. Ce ne sono altre mille di "tasse" inutili che sono solo soldi regalati a Roma (canone rai prima di tutte, imo, almeno oggigiorno).
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:05   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
lassa sta' ... non serve ...
inutile fornire loro questi spunti di riflessione ...
io mi sento piu' sicuro...
Old 07-08-2008, 09:44   #24
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ma non mi lamento, anzi, non me ne frega proprio niente.
Solo se facessi parte del suo elettorato mi sentirei preso in giro.

Noi chi?
Voi chi?
mah.....rispetto a l'anno scorso quest'anno non ho pagato l'ici, il che non mi sembra affatto male......
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:47   #25
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Veramente accusavate tutti Prodi di aver messo le mani nel portafoglio...
la pressione fiscale fino al 2013 NON SCENDERA' rispetto a quella di Prodi...
perchè ora siete tutti felici come una pasqua, nonostante le (vane) promesse di Ilvio di abbassare la pressione fiscale al di sotto del 40%?
Sarà che le tasse estorte dal politico + menzognero d'italia vi stanno + simpatiche di quelle estorte dal + pacioccone?
Dal mio punto di vista sono tutte uguali..
beh..
contenti voi.
che ve devo dì de più..
Ed e' quello che pensano il 70% degli italiani, senno' lo rivotavano
Intanto quest'anno non ho pagato l'ici, meglio che un calcio nei coglioni (aumento bollo auto), o la presa per il culo delle ricariche telefoniche...

Ultima modifica di kintaro oe : 07-08-2008 alle 10:03.
Old 07-08-2008, 09:48   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
mah.....rispetto a l'anno scorso quest'anno non ho pagato l'ici, il che non mi sembra affatto male......
La pagherai, e la stai già pagando in parte, sotto altre forme.
Vedi aumento dell'addizionale IRPEF che il mio comune ha quadruplicato, per esempio.
Tutta fuffa elettorale, basta non cascarci.
Ma vedo che c'è chi abbocca.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:50   #27
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
tra altro ...se prodi ha messo tutte queste tasse perchè b. non le ha ancora tolte/rimesso come prima? perchè non ha ricambiato irpef ? perchè non ha abbassato le adizzionali regionali/comunali? perchè non ha rimesso come prima il bollo auto? e le altre 100 e più tasse che si favoleggiava? fanno comodo è...
Non ha mai detto che deve fare tutto nei primi 4 mesi
Old 07-08-2008, 09:50   #28
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
tutti finocchi col culo degli altri.

questa è la politica adottata, da vedere se manterrà però le promesse di fornire ai comuni il mancato introito dell'ici

Il governo toglie l'ici, tassa che portava guadagno al comune, non da nulla al comune, mantiene la tassazione alta se non di +...
quindi? il sacrificio lo fa fare ai comuni e lui si prende il merito? complimentoni

Da aggiungere però che mi interesserebbe avere qualche dato.
Prima c'era l'ici piena
Poi prodi ha fatto un buono sconto sull'ici, di quanto sono calati gli introiti del comune? ha dato un ritorno ai comuni per i mancati introiti?
Poi è arrivato berlusconi, ha tolto l'ici per i proprietari della prima casa, che introito è venuto a mancare rispetto a prima? i comuni avranno qualche ritorno (qua mi pare già di capire di no)?
Old 07-08-2008, 09:50   #29
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
per chi vive nella casa in affitto (e credo che non siano pochi) questo provvedimento è inutile...
io vivo in una casa in affitto, perchè acquistarla ora come ora significa morire di vecchiaia e lasciare a mio figlio il mutuo della casa, con i prezzi che ci sono.
Quindi a me non è venuto nulla....

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:51   #30
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La pagherai, e la stai già pagando in parte, sotto altre forme.
Vedi aumento dell'addizionale IRPEF che il mio comune ha quadruplicato, per esempio.
Tutta fuffa elettorale, basta non cascarci.
Ma vedo che c'è chi abbocca.
Veramente da noi l'aliquota irpef e' rimasta quasi invariata

Comunque il titolo del thread e' palesemente falso poiche' e' solo una proposta, non c'é nessuna nuova tassa...

Ultima modifica di kintaro oe : 07-08-2008 alle 09:59.
Old 07-08-2008, 11:39   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
...io mi sono fermato alla parola "richiesta", per capire che e' un thread farlocco....

...i sindaci chiedono, ma non sta scritto da nessuna parte che lo otterranno...

Ripassa quando queste richieste saranno accettate
Si, ma ammetterai che queste premesse di federalismo stimolino come un brivido lungo la schiena?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:12   #32
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, ma ammetterai che queste premesse di federalismo stimolino come un brivido lungo la schiena?
Se ci sono amministrazioni che da tempo campano senza ici sulla prima casa, vuol dire che ci sono margini per razionalizzare le spese...

eeehh, quello che chiedono i sindaci e' un loro federalismo personale per mantenersi le clientele (vedi consulenze esterne).
Old 07-08-2008, 12:48   #33
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
non si può togliere l ici a gente che ha megavilloni 10 appartamenti.
i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri aumentano la loro povertà.
io sono per il risparmio da parte dei comuni cosa che non gli vedo fare mai
microsoft , luci accese 24 / 24 , spreco di acqua , mobilii inutili...
Old 07-08-2008, 12:57   #34
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
non si può togliere l ici a gente che ha megavilloni 10 appartamenti.
i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri aumentano la loro povertà.
io sono per il risparmio da parte dei comuni cosa che non gli vedo fare mai
microsoft , luci accese 24 / 24 , spreco di acqua , mobilii inutili...
Ma infatti chi ti ha detto che e' stata tolta l'ici a ricchi con i megavilloni e 1o appartamenti ?
Hai un'idea un po confusa su cosa consiste l'esenzione del pagamento dell'ici..
Old 07-08-2008, 13:09   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io mi sento piu' sicuro...
a si , ne son convinto ... io invece mangio una scaloppina al vino bianco con le patate al forno ... ottime.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:13   #36
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Ma infatti chi ti ha detto che e' stata tolta l'ici a ricchi con i megavilloni e 1o appartamenti ?
Hai un'idea un po confusa su cosa consiste l'esenzione del pagamento dell'ici..
ne sono certo non si paga più per nessuno.

eventualmente poi postarmi qualcosa per informarmi.. siamo qui anche per questo.
Old 07-08-2008, 13:18   #37
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
fonte? tuo cuggino ?

Quote:
eventualmente poi postarmi qualcosa per informarmi.. siamo qui anche per questo.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

30 secondi di google....
...sei troppo impulsivo..
Old 07-08-2008, 13:19   #38
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
perchè ora siete tutti felici come una pasqua, nonostante le (vane) promesse di Ilvio di abbassare la pressione fiscale al di sotto del 40%?
Come perché? Perché adesso non pagano più 200€ di ICI (e ripeto chi ne aveva già bisogno era stato già agevolato dal governo precedente) mentre non parlano di tutti gli altri aumenti che questa porcata, come dice spesso Calderoli, ha comportato.
Insomma, dinnanzi al populismo di un diversamente onesto che ha in mano quasi tutti i mezzi d'informazione in Italia, cosa vuoi che ci sia da parlare all'elettore o meglio cittadino medio?
Dovremmo rifondare la nostra società, parlando e partendo dal basso, alla gente che non vuole o non ha i mezzi per informarsi, per guardare realmente come stanno le cose, e penso che l'unica cosa da fare sia farlo nei quartieri, fra la gente.
Old 07-08-2008, 13:20   #39
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a si , ne son convinto ... io invece mangio una scaloppina al vino bianco con le patate al forno ... ottime.
Belle argomentazioni. Ogni giorno mi stupisci sempre di più.

Quote:
Dai, non dire fregnacce, non esser fazioso in senso opposto anche tu, c'è chi la paga, il primo io, ma di sicuro non appartengo alla categoria dei bisognosi, almeno in quanto a rendite catastali
Old 07-08-2008, 13:22   #40
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Come perché? Perché adesso non pagano più 200€ di ICI (e ripeto chi ne aveva già bisogno era stato già agevolato dal governo precedente) mentre non parlano di tutti gli altri aumenti che questa porcata, come dice spesso Calderoli, ha comportato.
mmm...parlami di quali aumenti avrebbe causato l'abolizione dell'ici sulla prima casa.... ...che siano diretta conseguenza dell'abolizione, e non del taglio dell'ici fatta dal governo precedente.....

Quote:
Insomma, dinnanzi al populismo di un diversamente onesto che ha in mano quasi tutti i mezzi d'informazione in Italia, cosa vuoi che ci sia da parlare all'elettore o meglio cittadino medio?
Dovremmo rifondare la nostra società, parlando e partendo dal basso, alla gente che non vuole o non ha i mezzi per informarsi, per guardare realmente come stanno le cose, e penso che l'unica cosa da fare sia farlo nei quartieri, fra la gente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian