|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Comunque se l'ici non fosse così importante probabilmente lo Stato non dovrebbe nulla al comune di Roma,invece per mantenere in equilibrio il bilancio comunale lo Stato verserà dalle propie casse...e chi rimpingua le casse statali?? «I trasferimenti dello Stato per coprire il mancato incasso di Ici non sono ancora arrivati. Se Roma non pagherà entro luglio entreremo in sofferenza e non riusciremo a rispettare tutti gli impegni». Parola di Passoni, assessore al Bilancio. Il governo aveva promesso di sistemare la questione, dopo l' abolizione dell' imposta sugli immobili sulla prima casa, entro il 30 giugno. Sono passati dieci giorni e Palazzo Civico non ha visto un euro. Nuova data? Il 15 luglio, ma sono possibili altri slittamenti. L' amministrazione ha incassato 154 milioni di euro dall' Ici sulle seconde case, le prime case di lusso, le aree fabbricabili e i chioschi. A bilancio i milioni erano 250 circa, il che vuol dire quasi 100 milioni in meno. «Se non arriveranno - aggiunge Passoni - a settembre sarà molto dura». (d. lon.) La morale è che se dalla tasca sinistra ti entrerà qualcosina per il mancato pagamento dell'ici dalla destra ti uscirà prima o poi...aspetta e vedrai
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Per il resto, a me l'idea del federalismo piace molto e la vorrei vedere realizzata. Se la lega non si fosse alleata col burattinaio l'avrei pure votata, pur tappandomi il naso per certi personaggi che vorrei vedere fuori dalla politica, anzi non vorrei vedere proprio più. E NON perchè B. mi sta antipatico, ma perchè sapevo che avrebbe utilizzato i voti dei leghisti per i suoi porci comodi e preso per il culo poi l'elettorato leghista. Ovviamente non passa giorno senza che io speri di essere smentito ma per ora i fatti mi cosano. L'ipotesi che tu dici (trattenere parte dell'irpef o iva) PUO' essere presa in considerazione, anzi DOVREBBE essere presa in considerazione. Ma ahimè, è ancora ipotesi, visto che per ora da questo punto di vista non s'è ancora visto niente. Alla faccia dell'emergenza tasse, famiglie strangolate, pressione fiscale indecente ecc ecc. Per quanto riguarda la mala amministrazione dell'imposta, non cambia il discorso di fondo che l'ici era una tassa federalista. doveva essere modificata magari, regolata... non cancellata, non con dei federalisti al governo. Ce ne sono altre mille di "tasse" inutili che sono solo soldi regalati a Roma (canone rai prima di tutte, imo, almeno oggigiorno).
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
io mi sento piu' sicuro...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto quest'anno non ho pagato l'ici, meglio che un calcio nei coglioni (aumento bollo auto), o la presa per il culo delle ricariche telefoniche... Ultima modifica di kintaro oe : 07-08-2008 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Vedi aumento dell'addizionale IRPEF che il mio comune ha quadruplicato, per esempio. Tutta fuffa elettorale, basta non cascarci. Ma vedo che c'è chi abbocca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
tutti finocchi col culo degli altri.
questa è la politica adottata, da vedere se manterrà però le promesse di fornire ai comuni il mancato introito dell'ici Il governo toglie l'ici, tassa che portava guadagno al comune, non da nulla al comune, mantiene la tassazione alta se non di +... quindi? il sacrificio lo fa fare ai comuni e lui si prende il merito? complimentoni Da aggiungere però che mi interesserebbe avere qualche dato. Prima c'era l'ici piena Poi prodi ha fatto un buono sconto sull'ici, di quanto sono calati gli introiti del comune? ha dato un ritorno ai comuni per i mancati introiti? Poi è arrivato berlusconi, ha tolto l'ici per i proprietari della prima casa, che introito è venuto a mancare rispetto a prima? i comuni avranno qualche ritorno (qua mi pare già di capire di no)?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
per chi vive nella casa in affitto (e credo che non siano pochi) questo provvedimento è inutile...
io vivo in una casa in affitto, perchè acquistarla ora come ora significa morire di vecchiaia e lasciare a mio figlio il mutuo della casa, con i prezzi che ci sono. Quindi a me non è venuto nulla....
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il titolo del thread e' palesemente falso poiche' e' solo una proposta, non c'é nessuna nuova tassa... Ultima modifica di kintaro oe : 07-08-2008 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, ma ammetterai che queste premesse di federalismo stimolino come un brivido lungo la schiena?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
eeehh, quello che chiedono i sindaci e' un loro federalismo personale per mantenersi le clientele (vedi consulenze esterne). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
non si può togliere l ici a gente che ha megavilloni 10 appartamenti.
i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri aumentano la loro povertà. io sono per il risparmio da parte dei comuni cosa che non gli vedo fare mai microsoft , luci accese 24 / 24 , spreco di acqua , mobilii inutili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai un'idea un po confusa su cosa consiste l'esenzione del pagamento dell'ici.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
eventualmente poi postarmi qualcosa per informarmi.. siamo qui anche per questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
fonte? tuo cuggino ?
Quote:
30 secondi di google.... ...sei troppo impulsivo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, dinnanzi al populismo di un diversamente onesto che ha in mano quasi tutti i mezzi d'informazione in Italia, cosa vuoi che ci sia da parlare all'elettore o meglio cittadino medio? Dovremmo rifondare la nostra società, parlando e partendo dal basso, alla gente che non vuole o non ha i mezzi per informarsi, per guardare realmente come stanno le cose, e penso che l'unica cosa da fare sia farlo nei quartieri, fra la gente.
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.