|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quello che temevo. Ma da un gioco nato per cellulari non mi potevo certo aspettare che si mettessero a riscrivere da zero le meccaniche di gioco. Certo che Konami è davvero in crisi. Non capisco come si faccia a non usare seriamente un brand come PE. Magari anche su 360 o PS3!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Konami? Stiamo parlando di square-enix.
![]() Comunque il gioco era inizialmente previsto per cell, ma a quanto pare dopo il cambio di specifiche tecniche del modello di riferimento alla square ha deciso di portarlo anche per psp, ma di sicuro avevano intenzione di fare uno tps sin dall'inizio. ![]() Il discorso della crisi non c'entra è che con psp/ds possono vendere tanto (più che con ps3 e x360 in giappone) e tenere basso il budget. Ricorda che il loro mercato di riferimento è quello giapponese, poi l'usa e solo alla fine l'europeo... e poi i costi di sviluppo non sono paragonabili. Con 500 mila copie ci guadagnano probabilmente molto di più che non con il doppio per ps3/x360. ![]() Mia ipotesi, comunque... non ho i dati alla mano di quanto costi sviluppare per le singole piattaforme ma vedendo come va il mercato... ![]() Rimane il fatto che dopo un rpg classico come il primo episodio, (il secondo non so non avendolo giocato), mi aspettavo un rpg non un fps poi non è che Dirge of Cerberus avesse venduto chissà che... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Hai ragione lapsus post-vacanze
![]() Comunque io avevo detto "anche su". Mi sta bene che un titolo del genere arrivi su una console portatile. Non riesco a capire perché abbandonare totalmente un brand che comunque ha avuto il suo discreto successo per riprenderlo con un progetto palesemente low budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Eccomi!
![]() da super appassionato di Parasite Eve non potevo mancare. Non vedo l'ora che esca. Probabilmente alla fine sarà davvero una cagata, ma l'idea di giocare nuovamente con Aya mi fa rabbrividire ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Lo stesso motivo per cui fare dieci remake di Final Fantasy, minima spesa massima resa.
Ora parte il filone Dragonquest, anche se c'è da dire che in usa/eu si è visto giusto il 7 su psx e l'8 su ps2. ![]() ![]() In definitiva è il mercato, peccato che ci siano pochi jrpg nuovi di certo la pacchia della ps1-2 si è trasferita sulle console portatili. Tutto secondo me, per carità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
http://www.gametrailers.com/player/u...ylist=featured
ignorate i primi due video di KH 358/2D e KH Birth By Sleep (a meno che, come me, la saga vi piaccia ![]() Aya bellissima, atmosfera stupenda, musiche idilliache... non vedo l ora di vedere il gameplay :Q__ __ _ _ __
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.