Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 17:09   #21
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Che brutto esempio, che brutta immagine ci ha dato

Credo che caratterialmente pero' sia molto forte e sostanzialmente si lascerà scivolare la vicenda con tranquillità per ricominciare a correre. Spero nn ripeta piu' gli errori fatti, si è comunque giocato la carriera.
Old 30-07-2008, 17:30   #22
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
"Le siringhe? Per iniezioni di vitamine"
23 luglio 2008 - Il quotidiano francese Le Monde ha pubblicato i verbali della polizia francese del 18 luglio al tribunale di Foix, nei quali Riccardo Riccò (in stato di fermo) nega di aver assunto sostanze dopanti. Ecco la trascrizione.
Gendarmi: "Che cosa ha da dichiarare riguardo al suo controllo positivo all’Epo?".
Riccò: "Non ho preso Epo. Tutti i prodotti che prendo mi sono stati prescritti dal medico spagnolo della mia squadra, del quale ignoro il nome, e dal mio medico personale, che dimora in Italia. Confermo le mie dichiarazioni precedenti, cioè che non ho assunto prodotti vietati".
G: "Com’è possibile allora che sia risultato positivo all’Epo di ultima generazione?".
R: "È impossibile. Chiederò le controanalisi, non ho una spiegazione, è possibile che le controanalisi stabiliscano che è falso".
G: "E le valigie sequestrate, contenenti siringhe e cateteri?".
R: "Ho assistito di persona al recupero delle mie due valigie, lasciate dalla squadra all’albergo di Narbonne. C’è del materiale che serve al dottore per farmi iniezioni di vitamine".
G: "Chi le fa le iniezioni?".
R: "Unicamente il medico della squadra".
G: "Che tipo di prodotti le inietta il medico?".
R: "Vitamine, unicamente per il recupero".
fonte: gazzetta.

il solito furbo italiano che le prova tutte per scaricarsi la coscienza.
ma va a cagare. questo sì che sarebbe un bel gesto.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:33   #23
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sconto di "pena" su 2 anni?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:33   #24
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Iscritto dal: Nov 2007
Cioè scusatemi.....la sua squadra ha un medico spagnolo e lui non ne conosce il nome?????

Ma chi vuole prndere per il culo??? per la serie mi lascio fare iniezioni dal primo che passa?
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:19   #25
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Chissa xke all'estero ci considerano sempre il popolo dei più furbi.....

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:04   #26
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Alt... ha confessato perché l'han beccato ed ha capito che il suo castello di scuse non teneva. Se non l'avessero MAI beccato non avrebbe MAI parlato.

Io lo radierei a vita dal ciclismo e da tutte le competizioni sportive, ovviamente non prima averlo indotto, con metodi leciti e meno leciti, a raccontare tutto quello che sa sul doping, nomi inclusi.
Cominciamo a fare un po' di pulizia: via lui, via Basso e tutti gli altri dopati. Squalifica a vita.

Posso capire che ci siano errori in buona fede che vadano salvati, vedi quella che han trovato positiva ieri che davvero a mio giudizio è stata ingenua e non voleva doparsi, ma per il resto pugno di ferro.
si ma altri anche dopo essere stati beccati negavano tutto.
Old 30-07-2008, 21:15   #27
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
LA cosa triste è che ha ammesso di essersi punturato in Italia (questo tipo di epo dura un mese circa) e che è risultato positivo solo a 2 controlli su 10 che gliene hanno fatti al tour.

Per la Bastianelli potrebbe essere anche in buona fede, se non sbaglio alcuni farmaci/sostanze sono vietate sempre agli atleti (per questo devono essere sempre rintracciabili e reperibili durante l'anno), altre solo durante le gare quindi assumibili in periodi lontani da gare o comunque in modo che ad un controllo dopo gara non sia presente.
Old 30-07-2008, 22:25   #28
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma lo vietassero il ciclismo tanto e' uno sport ridicolo per atleti ridicoli
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:56   #29
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
A questo punto tanto vale legalizzare il doping....

Tanto non si decideranno mai a fare le squalifiche a vita...

Ci vorrebbe un regolamente ferreo del tipo:

Risultato positivo all'antidoping?
Controanalisi
Una volta fatte le controanalisi, squalifica a vita, senza processi, senza sconti e senza né cazzi né mazzi...
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:07   #30
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
si ma altri anche dopo essere stati beccati negavano tutto.
Certo, perché speravano di farla franca, vedi Pantani che si è sempre professato innocente ed è quasi diventato un martire di un mondo malato e sporco.
Lui, come Basso, ha parlato solo per sperare di ottenere uno sconto sulla punizione che gli verrà inflitta, direi che è palese.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 08:11   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Certo, perché speravano di farla franca, vedi Pantani che si è sempre professato innocente ed è quasi diventato un martire di un mondo malato e sporco.
Lui, come Basso, ha parlato solo per sperare di ottenere uno sconto sulla punizione che gli verrà inflitta, direi che è palese.
Quoto
Old 31-07-2008, 09:06   #32
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Premetto che non sono un medico, ma sinceramente non credo che il fisico umano possa sopportare simili sforzi, percorrendo 200km con quelle medie
Mi ricordo che qualche anno fa fecero il trofeo dello scalatore sull'appennino tra le marche e l'abruzzo....caxxo c'erano certe salite che con la macchina dovevo farle in prima e questi pistavano come dannati.
La cosa molto strana fu che il vincitore e pochissimi altri sono arrivati al traguardo velocissimi e, tutto sommato, freschi, ridevano e scherzavano....gli altri invece sono arrivati 40 minuti dopo, letteralmente distrutti, buttati sull'asfalto appena passato il traguardo (alcuni sono stati portati in albergo praticamente in braccio). E non penso che al trofeo dello scalatore ci fossero velocisti.....essendo tutti professionisti miha "incuriosito" sta cosa
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:08   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
La cosa molto strana fu che il vincitore e pochissimi altri sono arrivati al traguardo velocissimi e, tutto sommato, freschi, ridevano e scherzavano....gli altri invece sono arrivati 40 minuti dopo, letteralmente distrutti, buttati sull'asfalto appena passato il traguardo (alcuni sono stati portati in albergo praticamente in braccio).
Chissà come mai
Old 31-07-2008, 10:31   #34
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
ma lo vietassero il ciclismo tanto e' uno sport ridicolo per atleti ridicoli
Certo, il doping c'è solo nel ciclismo..
Old 31-07-2008, 10:34   #35
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Ci si professa innocenti se si commette una irregolarità. Pantani, martire o non martire, non è mai stato trovato positivo ad un controllo antidoping durante la sua intera carriera, dai dilettanti al ritiro. Prima di scrivere meglio informarsi, non sparare le prime cose che vengono in mente.
Old 31-07-2008, 10:43   #36
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Io cercherei di fare un discorso più in generale.

Secondo me (come ho ripetuto più volte) chi pratica qualsiasi sport ad alti livelli agonistici nel bene o nel male prende qualcosa che sia più o meno lecito.

Un'atleta "normale" non potrebbe raggiungere le prestazioni, la resistenza che si raggiunge oggi.

Pensate un po' alla tipologia di allenamenti che fanno a certi livelli come reggerebbero....

Dai non nascondiamoci dietro un dito chi più chi meno in qualsiasi sport utilizza mezzi leciti (secondo me una minoranza) e illeciti (la maggioranza) indipendentemente dalla nazionalità

Cioè uno prende un farmaco e non sa cosa prende

ma una testa per pensare ce l'ha oppure no

Non stiamo parlando di ragazzini di 13/14 anni ma di gente adulta e si presume matura

Ovviamente liberi di non condividere con me questa opinione

marall
Old 31-07-2008, 10:47   #37
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Certo, il doping c'è solo nel ciclismo..
In uno sport dove conta solo essere resistenti sicuramente ce n'e' di piu' rispetto a sport in cui conta anche il talento...

e poi e' inutile discutere, come vedi ogni tot si inculano i migliori per doping, che casualita'...

oggi il ciclismo non ha piu' senso, sono solo robottini dopati e chi e' bombato meglio vince, ridicolo
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:53   #38
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Certo... a questo punto potrebbero dividere in due il cicilistmo:

- Categoria 1: i non dopati: ognuno si dovrebbe sottoporre a milioni di controlli e dimostrare sempre di non essere dopato.
- Categoria 2: i dopati: doping libero, vale qualunque sostanza.

Secondo me la gente seguirebbe la categoria 1 praticamente da subito.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:54   #39
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
In uno sport dove conta solo essere resistenti sicuramente ce n'e' di piu' rispetto a sport in cui conta anche il talento...

e poi e' inutile discutere, come vedi ogni tot si inculano i migliori per doping, che casualita'...

oggi il ciclismo non ha piu' senso, sono solo robottini dopati e chi e' bombato meglio vince, ridicolo
d'accordissimo
Old 31-07-2008, 12:06   #40
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:

Mi sa che del ciclismo conosci poco, e ti limiti a esprimere giudizi quando senti alla tv che hanno beccato un altro ciclista positivo. Mai sentito parlare dell'Operaçion Puerta? Sai quanti calciatori( e di tanti altri sport) si "curavano" dall'esimio dottore?

La realtà è che il doping c'è allo stesso modo in tutti gli sport, solo che essendo il calcio uno sport più potente, nemmeno un calciatore è mai stato perseguito o squalificato in seguito alla suddetta operazione, mentre i ciclisti sono bersagli facili di uno sport meno importante. Certo, ma tu credi alla tv che parla solo dei ciclisti.

E inoltre ti voglio dire che nel ciclismo non contano solo le gambe. Puoi avere le gambe più forti di questo mondo, ma se non hai concentrazione, spirito di sacrificio, intelligenza, non vai da nessuna parte.

Ultima modifica di nyquist82 : 31-07-2008 alle 12:15.
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian