Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 13:52   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Riccardo Riccò confessa: "La colpa è solo mia"

Davanti alla Procura Antidoping del Coni il ciclista modenese ammette di aver preso sostanze proibite all'ultimo Tour de France: "Ho rinunciato lale controanalisi. Dopo il Giro ero stanco di testa e di gambe: ho commesso un errore di gioventù". Verrà deferito, ma potrebbe avere uno sconto sui due anni di stop previsti. La sentenza prima dell'inizio delle Olimpiadi

ROMA, 30 luglio 2008 – Riccardo Riccò ha confessato: ha preso la Cera, l'Epo di terza generazione, durante l'ultimo Tour de France. Ad ammetterlo davanti ai giornalisti è lo stesso corridore, appena uscito dall'interrogatorio, durato circa un'ora, davanti alla Procura Antidoping del Coni.
CONFESSIONE - "Ho ammesso le mie responsabilità, l'errore è stato mio e soltanto mio. Ho rinunciato alle contranalisi. In questo momento penso anche al personale della squadra e ai miei compagni che hanno perso il lavoro per colpa mia". A questo punto per Riccò ci potrebbe essere uno sconto di pena sui due anni di squalifica previste dal codice Wada. L'atleta verrà deferito dalla Procura del Coni al tribunale Nazionale Antidoping (ex Gui): è possibile che la sentenza arrivi già la prossima settimana, comunque prima dell'inizio delle Olimpiadi. L'interrogatorio era cominciato alle 12.45, con il procuratore Ettore Torri che contestava all'atleta la positività riscontrata dopo la quarta tappa del Tour, la cronometro di Cholet. Ad accompagnare il modenese gli avvocati Alfredo Termanini e Alessandro Sivelli, presidente dell’Unione camere penali di Modena.
STANCHEZZA - Riccò ha spiegato anche le ragioni che l'hanno portato a scegliere la via del doping: "Dopo il Giro d'Italia - ha detto il Cobra, che aveva chiuso la corsa rosa in seconda posizione - ero stanco di testa e fisicamente. E ho preso questa sostanza (l'Epo di terza generazione, ndr). È stato un errore di gioventù. Ma al Giro ero pulito. Poi il mercoledì prima di partire... Non posso dire però, perchè c'è un procedimento in atto, dove me la sono procurata".
DOPPIA POSITIVITA' - Riccò poi mette in dubbio il sistema antidoping: "Al Tour ho fatto un sacco di controlli: due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto esserlo. Evidentemente il metodo non è buono al 100 per cento perchè il prodotto dura un mese".
MODELLO SBAGLIATO - "Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto - prosegue Riccò -, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello. Adesso sono un modello sbagliato. Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe. Adesso non ho voglia di tornare in bici, vedremo più avanti. Non sono andato a chiedere clemenza, avevo un peso e me ne sono voluto liberare. Non chiedo niente, ho fatto quello che mi sentivo".

....
Old 30-07-2008, 14:02   #2
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Ha fatto una cazzata, non c'è dubbio, ma almeno l'ha ammesso...
Quello che mi fa davvero incazzare è il tentativo di "barare" sperando di farla franca. Ormai da anni la lotta al doping è in continuo crescere e i laboratori dell'antidoping sono sempre più avanzati; pensare di eludere un controllo per un professionista è ormai impossibile.

Se dopo il giro era cotto bastava passare il tour e prepararsi per la vuelta.
Old 30-07-2008, 14:04   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Ha fatto una cazzata, non c'è dubbio, ma almeno l'ha ammesso...
Quello che mi fa davvero incazzare è il tentativo di "barare" sperando di farla franca. Ormai da anni la lotta al doping è in continuo crescere e i laboratori dell'antidoping sono sempre più avanzati; pensare di eludere un controllo per un professionista è ormai impossibile.

Se dopo il giro era cotto bastava passare il tour e prepararsi per la vuelta.
E agli sponsor lo racconti te che non corri perchè sei cotto?

HYPERR purtroppo ciò che dice Riccò è in contrasto con ciò che dici te: controllato mille volte al tour e beccato positivo solo 2... l'antidoping rincorre con grande ritardo il doping, c'è poco da fare!

Detto questo: "cappello" nei confronti di Riccò, anche se nutro i miei dubbi sul fatto che fosse pulito al Giro!
Old 30-07-2008, 14:15   #4
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Cioè questo qui vuol far credere che è al Giro, che era l'impegno clou della sua stagione, era pulito, mentre prima del Tour, che nessuno gli aveva chiesto di fare e anzi è stato lui stessso a chiamare la squadra x farlo, ha preso il CERA xchè si sentiva stanco??

A chi la vuol far credere? spero in nessun sconto come x Basso
Old 30-07-2008, 14:18   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
2 anni a me sembrano pochi, al di la di un eventuale sconto
non è meglio radiare a vita dal professionismo un atleta colto sul fatto?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:19   #6
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Si... Basta vedere quello che poi è successo, con la Saunier Duval che non è stata molto contenta dell'accaduto, visto che ha deciso di ritirarsi definitivamente dal mondo del ciclismo.
Forse fino a qualche anno fa si poteva rischiare ma adesso chi lo fa è solamente ingenuo.
Secondo quello che ha detto il suo team manager Giannetti, Riccò non doveva neppure esserci al tour, è stato lui che, non si sa il perchè, una settimana prima l'ha chiamato chiedendo se poteva andare...
Old 30-07-2008, 14:22   #7
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
BUGIARDO,IPOCRITA,MENTECATTO, e chi piu' ne ha.....piu' ne metta;

salve a tutti;io ho partecipato tempo fa a qualche discussione, anche accesa sul doping;ho sempre considerato,ma veramente, che lo sportivo e l'ultima ruota del carro;non seguo piu' il ciclismo,da 4/5 anni;non ricordo bene per difetto,il nome di ricco' in gare da dilettanti;io frequentavo da amatore questi ambienti;volevo solamente aggiungere:
1)un buon 50% e colpa dello sportivo;ha fame di soldi e di gloria;tutto qua.
2)da dilettante si viaggia gia' a 45/50 all'ora;e non lo si fa' per doti naturali;chiaramente le eccezzioni sono tantissime e continuo a sperarlo!
3)la disponibilita' immediata di denaro e internet,facilitano la ricerca ad personam, del proprio doping personalizzato;
4)dubito che un manager della saunier-duval,vada direttamente da ricco' a fornirgli l'epo;e tempi della festina e similari,sono passati;non esiste proprio;
5)fornire le scuse dopo LA PANTOMINA delle contro-analisi e il chiedere consigli al proprio avvocato,avrebbe gia' dovuto convincere i tifosi della sua colpevolezza;
5)ha fatto praticamente fallire all"70% la societa' che gestisce il gruppo sportivo;sta' facendo perdere il posto di lavoro ai propri colleghi di squadra; sperando che ce ne siano di puliti(.........);ma crede davvero che le sue scuse facciano qualche cosa?comunque, i suoi colleghi di squadra perche' non hanno denunciato prima?dubito che non sapessero.
-------------------------------------------------------------------------
chiedo scusa ai moderatori per gli aggettivi;ma come le caramelle e il decotto alle erbe di gilberto simoni e tanto tempo fa', il caffe' doppio di gianni bugno al passo dell'aprica,ritengo ormai palese dire che quando uno sportivo non passa al controllo,puo' solo confessare subito;se lo fa dopo 1/2/3 giorni non dovrebbe piu' essere accettato in nessun team;E' UN BUGIARDO;UN GRANDE BUGIARDO;si puo' investire in un bugiardo?
Dal doping si puo' uscire quando lo si vuole;(stupefacenti a parte), perche' comunque basta vedere gianni bugno;pilota di elicottero da soccorso 118 piu' altre certificazioni speciali, sempre per elicottero; se gli avessero trovato metaboliti di anfetamine, caffeine etc,etc, proprio non gli avrebbero dato 1 elicottero in mano;i piloti li rivoltano come 1 calzino;il tempo pulisce dal doping;ciao a tutti.
ciao a tutti.
Old 30-07-2008, 14:23   #8
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Ma al Giro ero pulito. Poi il mercoledì prima di partire...

pensa anche che qualcuno ci creda???

Quote:
Non posso dire però, perchè c'è un procedimento in atto, dove me la sono procurata".:

e qui la solità omerta dei dopati....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:23   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
no ma dai,avrei giurato fossi innocente!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:30   #10
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

HYPERR purtroppo ciò che dice Riccò è in contrasto con ciò che dici te: controllato mille volte al tour e beccato positivo solo 2... l'antidoping rincorre con grande ritardo il doping, c'è poco da fare!

Detto questo: "cappello" nei confronti di Riccò, anche se nutro i miei dubbi sul fatto che fosse pulito al Giro!
veramente è stato Riccò a voler fare il tour, la squadra non gli ha chiesto mai niente, aveva già un contratto per diversi anni, gli sponsor avevo preso impegni per sostenere il team fino al 2012 e per colpa della cazzata di un giovane hanno ritirato tutto

al giro, se dobbiamo fidarci della parola di un dopato, solo perchè questa sostanza non veniva rintracciata era pulito
è sicuro al 99% che ne facesse uso anche al giro, e con lui chissà quanti...

bene la confessione ma Riccò dica chi e come gliel'ha procurata
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:32   #11
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Spero non voglia far credere che la Cera se la sia inettata da solo senza l'aiuto di medici e altra gente e senza che la squadra lo sapesse e non fosse d'accordo, anzi, farebbe meglio a dire che è la squadra che pretende che si facciano certe cose (basta vedere il manager della squadra, GIANETTI )....Poi questa storia che al giro, dove andava perfino piu' forte rispetto al tour, non abbia preso niente... Farebbe meglio a vuotare il sacco, visto il giro che c'è dietro. Ogni volta che ne capita l'occasione, si parla sempre a metà...se vogliono davvero fare un favore al ciclismo, è ora che iniziano a parlare svuotando il sacco completamente...Anche perchè difendere MEDICI che di medico hanno davvero poco, a me pare una cosa tristissima.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:32   #12
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
A leggere queste dichiarazioni c'è da chiedersi quali sono gli effetti collaterali neurologici del farmaco, evidentemente contagiosi, visto che le dichiarazioni in questi casi vengono vagliate da avvocati ed addetti stampa.
Old 30-07-2008, 14:37   #13
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
almeno ha confessato.. tanti altri hanno negato pure l'evidenza.
Old 30-07-2008, 14:49   #14
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
la squadra si è ritirata in toto.... quale migliore dimostrazione che ricco non era il solo ad essere "alterato" e che la sua non era solo una iniziativa personale.
Detto questo nessuno sconto, fosse per mè chi si dopa dovrebbe essere radiato a vita dalle competizioni sportive ufficiali, fosse anche il torneo di bocce della polisportiva.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:51   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
MODELLO SBAGLIATO - "Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto - prosegue Riccò -, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello. Adesso sono un modello sbagliato. Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe. Adesso non ho voglia di tornare in bici, vedremo più avanti. Non sono andato a chiedere clemenza, avevo un peso e me ne sono voluto liberare. Non chiedo niente, ho fatto quello che mi sentivo".[/i]

....
Ne dubito fortissimamente, così come ne dubito del 99% dei ciclisti professionisti.

Aggiungo: cosa potrebbe succedere con la storia dell'arresto in Francia?

Ultima modifica di Stigmata : 30-07-2008 alle 15:08.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:18   #16
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
..come esempio la BASTIANELLI...

...per continuare sul fattore della colpa al 50% e piu' dell'atleta,volevo riportare la dichiarazione della BASTIANELLI,che dice che si e' rivolta ad un farmacista di fiducia, per farsi preparare un decotto drenante( forse intendeva COPRENTE....);
1)la Bastianelli come Ricco' firma un contratto come atleta d'elite' che li obbliga a servirsi del medico della squadra per quello che riguarda l'utilizzo di QUALSIASI, RIPETO, QUALSIASI tipo di medicina ,anche naturale, erbe varie,preparati galenici....(questa clausola vige ormai da anni anche nei dilettanti)percio' dire che e' stata una ingenuita' e la piu' grande balla ,che un atleta possa dire ad alto livello come la bastianelli;non possono prendere neanche il red-bull praticamente;posso aggiungere per finire, che il controllo sangue-urine ha portato finalmente la conferma ,che il motivo per cui la maggior parte degli atleti,non lo voleva effettuare, non era per coercizione, o limitativo della liberta' personale di una persona e della sua dignita',ma proprio perche' solamente il controllo in sinergia, di questi 2 fattori, avrebbe messo in luce tutte quelle forme di doping, che prima non si potevano vedere .ciao a tutti.
Old 30-07-2008, 15:19   #17
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
17 luglio 2008 alle 13:16

La sorella: “Se uno va forte trovano sempre il modo di farlo fuori”

Fonte: repubblica.it

Questa, invece, la reazione del diretto interessato: “L’amarezza è tanta. Ho passato una notte in gendarmeria e ho praticamente dormito in prigione. Il magistrato ha ascoltato quello che avevo da dire. Mi hanno perquisito la borsa, non hanno trovato niente a parte le vitamine che usiamo tutti. Se ho mai usato Epo? Lo saprete nei prossimi giorni. Il licenziamento è una cosa normale, è la routine delle squadre”. Riccò è anche passato al contrattacco: “Tornerò e tornerò più forte di prima. Domani andrò dal mio avvocato e cominceremo a difenderci. Come prima cosa chiederò le controanalisi”.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:21   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Riccò è anche passato al contrattacco: “Tornerò e tornerò più forte di prima. Domani andrò dal mio avvocato e cominceremo a difenderci. Come prima cosa chiederò le controanalisi”. [/i]

il quale avvocato gli avrà consigliato di non fare troppo lo splendido
Old 30-07-2008, 16:20   #19
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
almeno ha confessato.. tanti altri hanno negato pure l'evidenza.
Alt... ha confessato perché l'han beccato ed ha capito che il suo castello di scuse non teneva. Se non l'avessero MAI beccato non avrebbe MAI parlato.

Io lo radierei a vita dal ciclismo e da tutte le competizioni sportive, ovviamente non prima averlo indotto, con metodi leciti e meno leciti, a raccontare tutto quello che sa sul doping, nomi inclusi.
Cominciamo a fare un po' di pulizia: via lui, via Basso e tutti gli altri dopati. Squalifica a vita.

Posso capire che ci siano errori in buona fede che vadano salvati, vedi quella che han trovato positiva ieri che davvero a mio giudizio è stata ingenua e non voleva doparsi, ma per il resto pugno di ferro.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:48   #20
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Io dubito fortemente anche che Giannetti sia all'oscuro di tutto anche se dalle interviste sembra così però potrebbe essere solo un bravo attore.
Credo invece che lo sponsor Saunier Duval possa non sapere ma che dica al team manager "io voglio questi risultati, vedi tu come ottenerli ma se salta fuori la parola doping io vi mollo in mezzo ad una strada"

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL