|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
non è che gli amatori si trovano sempre con + luce rispetto ai prof ![]() anzi... uno smaliziato saprebbe come cavarsela in situazioni critiche. ma un niubbone potrebbe ben giovarsi dell'antivibrazione ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non posso che concordare. Trovo che sotto i 100mm la stabilizzazione sia tutt' altro che indispensabile, ma potendola avere non può che aiutare in situazioni di luce difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Se sì, linkami che edito, ma ne dubito. Si parlava di D80. Quote:
Must? Ne metto in vendita uno oggi nuovo da un kit (o domani mattina) vediamo chi se lo prende. La mia vecchia 8080 Olympus, solo per citarne una, col suo Zuiko 24-140 si mangia la plastica con dentro la lente del 18-55 stabilizzato. Le vecchie Nikon 8800 et simila non ne parliamo. Su tutte le focali, in ogni condizione di luce. A 18 i pali della luce a forma di banana li vedo solo io? Sarò anche amante delle focali fisse, questo è un mio limite... però.... Una lente seria, scusa se chiedo, l'hai mai testata tu? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il fatto è che universalmente, tra le lenti economiche, è considerato onestissimo. Quote:
Quote:
A meno che anche quelli di Photozone che lo definiscono onestissimo non abbiano preso un abbaglio ![]() All-in-all the optical aspects are impressive and that's not only regarding the low price tag. Quote:
![]() Ma non è questa la classe di lenti di cui stavamo discutendo, no ? ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io sono d'accordo con max, non va confuso come resa il nuovo 18-55is con il vecchio, e il fatto che sia un ottica da kit non significa che faccia schifo, ed è spanne avanti certe ottiche da compatta targate "carl zeiss" oppure "leica"
![]() poi ovvio paragonarlo coi fissi o con serie L non ha molto senso, ma tra gli zoom non professionali se la gioca allla pari con alcuni che costano il triplo o più...
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Poi l'AF della 40D è magico...anche di notte aggancia (sono tutti a croce!)... NON C'E' PARAGONE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
anche una 30D usata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Bannato
|
Quote:
Io tra gli scatti delle due fotocamere non vedo e probabilmente non vedrò mai alcuna differenza significativa (certo, magari con un lanternino saltano fuori, visto il dynamic range superiore, ma io stampo il 99% delle volte a 20x30 o inferiori), quindi per me il principale vantaggio resta il viewfinder, quello si molto molto migliore, e l' ergonomia, che però si scontra con una minore trasportabilità. Del resto non sono proprio degli sprovveduti quelli di Dpreview se scrivono, confrontando la 40D con la 30D/400D, cose tipo: Quote:
Quote:
![]() Non mi fraintendere: della 40D sono soddisfattissimo e la ritengo una fotocamera riuscitissima. Ci sono tante piccole (e meno piccole) novità che portano un miglioramento concreto rispetto alla serie precendente (penso al RAW a 14 bit). Ma a parità di lenti le mie foto restano uguali ![]() Saluti Ultima modifica di Max(IT) : 01-08-2008 alle 17:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.