Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 15:26   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Forse qua dentro.
Ma fuori ne ho incontrati di 4 tipi:
-Quelli che sanno e non condannano (tanti)
-Quelli che sanno e condannano (pocherrimi)
-Quelli che non sanno e quando lo vengono a sapere non condannano (la maggior parte)
-Quelli che non sanno e condannano (credo di averne incontrati un paio)
.
guarda che e' cosi' per tutti gli avvenimenti storico-politici

chiamasi: incapacita' all'esercizio della critica = stupidita'

Ultima modifica di gigio2005 : 23-07-2008 alle 15:28.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:50   #22
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
guarda che e' cosi' per tutti gli avvenimenti storico-politici

chiamasi: incapacita' all'esercizio della critica = stupidita'
Non lo metto in dubbio, ma sarà che vivo in ER, quella che vedo più preponderante è quella sui crimini dei partigiani.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:55   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
come il 96% dei 3d or ora in prima pagina.........cos'ha di diverso dagli altri?!?!?
tipo quelli che riportano le parole di Calderoli che dice che è stato un errore eliminare l'ici?
O quelli in cui si vede come alitalia sarà smembrata, devastata e data in pasto ai soliti noti per ricavarci qualcosa dal suo cadavere mentre NOI dovremo sborsare per pagare gli "ammortizzatori sociali"?
O quello in cui viene detto che saranno sborsati altri 300 milioni per il ponte sullo stretto?
Curioso vedere come non vi è nessuno di voi in quei thread mentre siete tutti qui pronti a criticare la resistenza
Old 23-07-2008, 16:03   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
tipo quelli che riportano le parole di Calderoli che dice che è stato un errore eliminare l'ici?
O quelli in cui si vede come alitalia sarà smembrata, devastata e data in pasto ai soliti noti per ricavarci qualcosa dal suo cadavere mentre NOI dovremo sborsare per pagare gli "ammortizzatori sociali"?
O quello in cui viene detto che saranno sborsati altri 300 milioni per il ponte sullo stretto?
Curioso vedere come non vi è nessuno di voi in quei thread mentre siete tutti qui pronti a criticare la resistenza
Quello che intendevo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 23-07-2008, 16:09   #25
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
se non fossero arrivati i carri russi, quanti gerarchi comunisti sarebbero stati messi in piazza sottosopra?
eh si meno male che sono arrivati i russi

http://en.wikipedia.org/wiki/Jan_Palach
Old 23-07-2008, 16:41   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ahia..solito errore di presunzione.........credere di sapere cosa pensano gli altri in base agli schemi che ci si autocostruisce.........ERGO.........polpastrelli sprecati
Old 23-07-2008, 16:43   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Fascismo e Comunismo sono la stessa m"""a, cambia solo il modo in cui si presenta (Almeno per quanto riguarda il comunismo di ispirazione sovietica)
Non c'è da stupirsi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:54   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ahia..solito errore di presunzione.........credere di sapere cosa pensano gli altri in base agli schemi che ci si autocostruisce.........ERGO.........polpastrelli sprecati
errore di presunzione?
Non mi sembra proprio di averti visto, insieme a MOLTISSIMI altri, in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
Qua non è presunzione, mi pare un dato di fatto che abbiate una paura fottuta di entrare in quel thread
Old 23-07-2008, 17:00   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
errore di presunzione?
Non mi sembra proprio di averti visto, insieme a MOLTISSIMI altri, in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
Qua non è presunzione, mi pare un dato di fatto che abbiate una paura fottuta di entrare in quel thread
eccheccazzo......avrò saltato anche qualche 3d in cui si criticano gli stupratori...quindi sarei uno di loro?!?!
Old 23-07-2008, 17:11   #30
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Cazzo credevate, che la libertà da un regime sanguinario i nostri nonni l'avessero acquistata al supermercato?!?

Per quanto riguarda Pansa, ormai non fa più mistero il fatto che abbia saltato la staccionata. Deve però capire che a Guiglia (comune di cdx) alla gente gli frega più dei problemi correnti e della sagra del borlengo, che non del revisionismo storico del fascismo "non poi così cattivo" e dei resistenti "non poi così buoni"...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:48   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ne sei sicuro??? o da fastidio pure a te Pansa e quello che scrive...qui si discute.
LOL, nuovo ritornello preso in prestito da me?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:50   #32
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
asterisco?
A conte di Montecristo, ti piace proprio cercare lo scontro? Fai il bravo...
Old 24-07-2008, 00:54   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
chissa cosa pensa pansa della rivoluzione rumena...
sembra un gioco di parole

tipo " un pezzo pazzo di pizza nel pozzo che puzza "

C'.a'.z'.a
Old 24-07-2008, 01:00   #34
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
io ho letto due suoi libri (La Grande Bugia e Il Sangue dei Vinti)...molto interessanti e finalmente libri che dicano alla luce del sole la verità scomoda a molti e che nascondono da 60 anni.
Attenzione.Non è che perchè Pansa è di sinistra e critica la Resistenza allora tutto quello che dice diventa verità assoluta.
Diciamo che scrive quello che TU vuoi leggere.
Ossia che la Resistenza è nata più che altro dalla fame(e non dal reale bisogno di libertà a tutti i costi) e che si è macchiata di crimini gravissimi.
Il punto però è un'altro.
Pur con tutte le colpe e le gravità,è stata una cosa buona,giusta e liberatoria?
Io dico di si.
Resistenza amico mio,ora più che mai.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 01:24   #35
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
errore di presunzione?
E a me pare un dato di fatto che così tu cerchi il flame. Ognuno e libero di intervenire dove crede come tu ovviamente sei libero, nella tua testa, di farne le deduzioni che credi ma questo tipo di intervento è inutile ed inopportuno.
Old 24-07-2008, 02:20   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
E a me pare un dato di fatto che così tu cerchi il flame. Ognuno e libero di intervenire dove crede come tu ovviamente sei libero, nella tua testa, di farne le deduzioni che credi ma questo tipo di intervento è inutile ed inopportuno.
beh...
credo che sia ormai noto come la penso, non è un segreto di stato.
E, detto sinceramente, le persone che fanno la morale come i farisei, puntando il dito contro le cose che non gli stanno bene e peccando di presunzione ("peccato" in cui mi ritrovo io stesso molto spesso) facendo ricadere la colpa sugli altri appena ne hanno l'occasione, in nome di una non ben specificata "legge" mi fanno ribrezzo.
Posso avere la libertà di far notare come certi atteggiamenti siano *di parte* e utilizzano due pesi e due misure a seconda della situazione o viola il regolamento?
se è contro le regole di questo forum mi scuso senza alcun problema.
In caso contrario non mi pare di aver detto qualcosa che possa offendere la sensibilità di chicchessia facendo notare come si è pronti a levare la pagliuzza dall'occhio del vicino senza essere consci della trave nel proprio organo visivo..
Tanto per sottolineare, questa non è una contestazione pubblica, ma vorrei ben capire perchè invitare qualcuno a discutere in un ben determinato thread (l'ho anche linkato per non sbagliare e non fraintendere) dovrebbe essere un *cercare il flame*.
E lo scrivo qui, anzichè farlo in privato, perchè credo che una risposta precisa in merito servirebbe ad evitare diverse sospensioni (in caso l'oggetto del contendere fosse vietato) non solo a me, ma anche a molti altri.
Tutto ciò senza alcuna polemica, ma solo per cercare di capire perchè il chiedere l'opinione di qualcuno che non è stata espressa in un thread esistente sarebbe equivalente a "cercare un flame"
Old 24-07-2008, 02:27   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...ta_pansa.shtml

a casa mia si chiama fascismo. ma ovviamente di un tipo che non fa scalpore e non crea allarmismi su regimi, attentati alla libertà di pensiero, alla costituzione e alla democrazia.
A casa mia no, il perchè lo hai spiegato dopo tu stesso (con lo stesso ragionamento se preferisco la maionese alla senape sono fascista nei confronti della senape perchè non la faccio entrare a casa mia)...ci sono decine di esempi di altri giornalisti che non trovano spazi per esprimere le proprie idee e se ne stanno tranquilli...Pansa uno straccio su cui scrivere e comunicare le proprie idee lo ha sempre, sia sotto forma di periodico o libro (che forse acquisterò...ho uno scaffale che traballa ).
Se da quelle parti non gradiscono sentire Pansa (le amministrazioni, così come viene spesso ripetuto su questo db, sono le espressioni della volontà della maggioranza dei cittadini sono quindi legittimate a compiere questo tipo di scelte), liberissimi...non credo che sia così in tutta Italia, ed inoltre per le sue idee Pansa non è stato mandato al confino, troverà sicuramente qualche altro posto dove esporre le proprie "teorie"....se poi proprio vuole a tutti i costi parlarne in quei luoghi, si consulti con chi garantisce l'ordine pubblico, noleggi una sala e tenga la sua discussione....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:12   #38
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
LOL, nuovo ritornello preso in prestito da me?
Come ti ho detto...io leggo, imparo e parlo (scrivo) ahuaehuaehuae

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Attenzione.Non è che perchè Pansa è di sinistra e critica la Resistenza allora tutto quello che dice diventa verità assoluta.
Diciamo che scrive quello che TU vuoi leggere.
Ossia che la Resistenza è nata più che altro dalla fame(e non dal reale bisogno di libertà a tutti i costi) e che si è macchiata di crimini gravissimi.
Il punto però è un'altro.
Pur con tutte le colpe e le gravità,è stata una cosa buona,giusta e liberatoria?
Io dico di si.
Resistenza amico mio,ora più che mai.
Ah...non è verità assoluta???...e come mai, dimmi un pò, ogni volta lo spellano vivo, i sinistri, l'anp, e tutto coloro che non vogliono vedere macchie rosse, oltre al fazzoletto, sulle vesti dei partigiani???
come mai???puzza la situazione...e molto!

Ah beh, cmq tu giustifichi, con questa tua frase - "Pur con tutte le colpe e le gravità,è stata una cosa buona,giusta e liberatoria? Io dico di si." - le migliaia di vittime morte dopo il 25 Aprile, e cioè dopo che la guerra era finita...morti protratte anche oltre il '45...morti atroci, di gente innocente solo sospettata di essere stata l'amica del cugino di un prozio nel nonno del vicino di casa di un simpatizzante fascista...violenze sessuali perpetrate ai danni di ragazze (10 bastardi e una ragazza legata al tavolo e poi fatta morire mettendole una bomba a mano nella vagina)...altro che fascisti (che fecero le loro porcate e hanno pagato).

complimenti...io ammiro i partigiani bianchi, che combatterono per la libertà d'Italia e che morirono per mano, anche dei partigiani rossi...mah
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:31   #39
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
fossi in pansa andrei a presentare il libro direttamente a marzabbotto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:31   #40
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Dj Ruck, lascia stà.
Pena che l'altro giorno uno è arrivato a dire che la situazione per la quale, nel 48 la mia bisnonna ha dovuto cambiare cognome (insieme a quello di mio nonno) perchè tedesco, era giusta.
E questa era la sua unica colpa.
Avere un cognome tedesco, in quanto tedesca. Poco importa che in realtà lei vivesse in Italia da ormai 10 anni e che avesse dato una mano ai partigiani.
Aveva un cognome tedesco, doveva morire.
(Ha cambiato cognome risposandosi e cambiando città).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian