|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Chissà quante risate si fa dietro a quella tastiera a leggere tutti i commenti della gente... ![]() A parte che nella sua posizione credo che dei commenti della gente non gliene frega nemmeno gran che. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
perdonatemi, non ho saputo resistitere.
Secondo Linus quindi OpenBSD = http://www.youtube.com/watch?v=ciLllSAcF-8 ? (buon fine settimana a tutti.. )
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/[email protected] TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Pensa a un sw aziendale (non banche o robe grosse). Pensa alla probabilità di un bug di un sw sì e no personalizzato che va in crash e ci rimane per giorni prima che lo scoprino e lo riparino (probabilità alta) e alla probabilità che un pirla qualsiasi entri nel server dell'azienda pinco palla e faccia dei danni più o meno gravi (probabilità bassa). Io penso che il danno maggiore risiederebbe nel primo caso perchè molto più frequente. Su questo penso che abbia ragione, oltre al fatto che imho noialtri ci tiriamo troppe seghe mentali sulla sicurezza. Se poi pensi che in Italia (e non solo) la maggior parte delle aziende sono medio-piccole... Che poi Linus non sia tanto diplomatico, d'accordo, ed è anche per questo che un sistema gratuito come GNU/Linux non tira. Se Linus avesse avuto il Ballmer della situazione???
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A tutti i fan di torvalds: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=25336&postdays=0&postorder=asc&start=0
Buona lettura, se avete abbastanza spirito critico. e sorvolo sulle castronerie che Torvalds spara sui linguaggi di programmazione
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Son perfettamente d'accordo con linus perchè le falle più importanti sono quelle piccole e di tutti giorni che complicano la vita all'utente finale... inutile sprecare tempo e risorse per quelle "nascoste" che all'utente medio non interessano.
Che poi abbia esagerato con i toni magari è vero...ma come dargli torto?? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Uff che fatica... mi son letto tutto il thread e ora mi girano le palle degli occhi... degli occhi xD
Comunque tutto parte da sto tizio che non si firma col suo nome ma con un nick che dice che le bugtraq delle release stable del kernel non seguono le policy descritte nella sezione apposita... Praticamente le policy dicono "full disclosure" mentre tovalds non ne fa mezza di disclosure, e il tipo dice "o fate full disclosure seguendo le policy o cambiate le policy e non la fate... ma dovete dirlo a tutto il mondo" fatto sta che secondo me i programmatori non possono stare dietro a ste menate politiche. Alcune aziende vogliono che i bug vengano divulgati subito altre vogliono che i bug vengano divulgati solo quando lo decidono loro... ma al programmatore che fixa il bug che glie frega? IMHO Linus ha espresso una opinione giusta con le parole sbagliate. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Linus è così da sempre, ed è il suo bello.
Il fatto che siamo qua a discuterne testimonia come sia un gran comunicatore e quanto le sue parole siano state azzeccate per dare eco al problema/critica |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Linux è stato scritto ad immagine e somiglianza di Unix, benchè non ci sia una riga di codice uguale..
quindi il concorrente più temibile è il freeBSD. http://it.wikipedia.org/wiki/Linux Cmq io la penso proprio come Linus, C e ASM forever, il resto è fuffa ! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Anche perchè un OS in giro con il nome di Daniux con una comunità che in 15 anni si è cementata attorno al suo autore ancora non l'ho visto. PS Sarei curioso di conoscere tue cialtronerie ma mi sa, ahime, che non interessano a nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ecco la risposta degli sviluppatori.. http://www.zdnet.com.au/news/softwar...9290695,00.htm
Risposta trovata, dopo essere incappato su youtube nelle scimmie masturbatrici
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se vi stupide vuol dire che non siete dentro il mondo dell'open source, questa è solo ordinaria amministrazione
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bisogna vedere il contesto in cui l'ha detto/scritto. comunque quello che ha detto riguardo a chi cerca le falle critiche è quantomeno opinabile. non è molto importante il perchè vengano cercate/trovate, ma il fatto che vengano comunque trovate, e da chi non le sfrutta e le propone per risolverle.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Niente di strano, il mondo bsd non vede di buon occhio il mondo linux e le frecciate sono all'ordine del giorno.
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tra l'altro la discussione di quel link nasce da un'altra, nata in questo forum, in cui l'argomento è stata ampiamente trattato. Se hai qualcosa da dire in merito, sei il benvenuto. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

)