Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 10:06   #21
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dravido88 Guarda i messaggi
infatti avevo optato per la bridge per non avere troppo ingombro non tanto per il corpo macchina ma per i vari teleobiettivi e/o grandangoli.
la coolpix vorrei sostituirla perchè vorrei fare un qlks in piu delle semplici foto del compleanno a casa....non so se mi spiego. nonostante ciò nn vorrei avere un'attrezzatura professionale per qualke foto carina
però vorrei capire a sto punto quanto buone siano queste bridge

la bridge mi sembrava un giusto compromesso tra una compatta (che ha uno zoom molto ridotto) e una reflex che ingombra molto....

quando intendete qualità di foto ridotta nelle bridge rispetto alle reflex..cosa intendete?? fanno schifo quando stampate poster enormi o si vede anche su stampe ridotte??
la qualità della bridge è superiore alle compatte vere e proprie??
dipende. Alla massima escursione focale le bridge rispetto alle compatte tendono a rendere la foto un po' soft per via dell'ottica. Per il resto dipende anche dalla dimensione del CCD in rapporto ai megapixels. Cmq grandio differenze non si notano, perchè nelle compatte l'ottica di dimensioni ridotte influisce negativamente per altri versi (spesso softborder).

Esempio di scatti con 2 bridge (olysp570 e CanonS2IS) e 1 compatta (Casio Z850)

Oly Sp570 (contrasto 0/nitidezza 5/saturazione 3 / vivid color / compensazione +0.7)

Canon S2is (bilanciamento bianco impostato su nuvoloso /compensazione +1.0))

Casio Z850 (compensazione +0.7)

tutti scatti a iso100

il crop al 100% della dimensione
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 10:11   #22
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mi infilo per una domanda... odiando il rumore digitale quindi, consigliate di buttarmi direttamente sulle reflex? Qual'è "l'extra" che diminuisce questo fastidioso problema?
senza dubbio.
Con i sensori APS-C il rumore digitale a cui sei abituato su una compatta è decisamente ridotto.
Certo, non puoi annullarlo completamente, fa proprio parte della tecnologia digitale, ma ti assicuro che con una reflex smette di essere un problema.
Gli scatti qui sopra ottenuti con delle bridge in buone condizioni di luce, per i miei gusti non sono soddisfacenti.

Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Io come esperienza personale dico che la mia attuale D80 è estremamente più facile della mia ex S6500fd. Con la attuale ho subito trovato un gran feeling.
sostanzialmente concordo. Certo con la D80 inizia a diventare un "fattore" il peso, non certo ridotto, del corpo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 10:58   #23
dravido88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
mi sa ke ho deciso....compro la panasonic fz18! ero molto preso bene per la olympus ma è veramente molto ingombrante, la panasonci pesa molto meno.....

sapete se si può comprare un'altra batteria?? per avere quella di scorta?? come prezzo?
dravido88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 11:03   #24
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da dravido88 Guarda i messaggi
mi sa ke ho deciso....compro la panasonic fz18! ero molto preso bene per la olympus ma è veramente molto ingombrante, la panasonci pesa molto meno.....

sapete se si può comprare un'altra batteria?? per avere quella di scorta?? come prezzo?
non vorrei porti altri dubbi ma la panasonic pesa leggermente di piu' e per quanto riguarda le dimensioni la SP570 sono praticamente sullo stesso ordine.

Olympus SP570
peso (inc. batterie) 405 g
Dimensioni 11,6 (larghezza) x 7,9 (altezza) x 7,8 cm (profondità)

Panasonic FZ18
peso (inc. batterie) 407 g
Dimensioni 11,8 (larghezza) x 7,5 (altezza) x 8,8 cm (profondità)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-07-2008 alle 12:16.
Old 10-07-2008, 12:06   #25
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
...per quanto riguarda le dimensioni la SP570 è sì piu' alta di 4cm ma è anche 10cm meno profonda rispetto alla pana.

Olympus SP570
peso (inc. batterie) 405 g
Dimensioni 116 (larghezza) x 79 (altezza) x 78 mm (profondità)

Panasonic FZ18
peso (inc. batterie) 407 g
Dimensioni 118 (larghezza) x 75 (altezza) x 88 mm (profondità)
cm o mm?
Mi sai che hai sbagliato di un ordine di grandezza (...tanto, che vale uno zero?)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:17   #26
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
cm o mm?
Mi sai che hai sbagliato di un ordine di grandezza (...tanto, che vale uno zero?)
hai ragione, ho corretto.
in pratica in termini di dimensioni sono uguali, la panasonic è giusto 1 cm piu' profonda della Olympus
Old 10-07-2008, 19:51   #27
dravido88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sul sito di media world, la panasonic la da a 407g compresa di batteria
la olympus a 445 escluse le 4 pile....

sapete se esistono batterie compatibili per la panasonic?? per avere la batteria di scorta in caso la acquistassi...

in quanto a qualità............??? chi vince tra le due??
dravido88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian