Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 16:04   #21
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Tra l'altro ora che i comunisti si sono fatti paladini dei criminali e dei clandestini dubito fortemente migliori la loro posizione elettorale
hai fatto un po' di confusione....
Quote:
Originariamente inviato da paolinho18 Guarda i messaggi
Altro siparietto della serie amica a cui non frega niente di politica ma influenzatissima dalla pubblicità.

-Accidenti devo andare a votare ma non so per chi.
-Beh, c'è Berlusconi oppure Veltroni a grandi linee.
-Ah si!Berlusconi l'ho sentito, lo conosco. Poi chi hai detto che c'è?
- Veltroni.
-Veltroni??? Mm...no, mai sentito..
questa gente ha il diritto di voto?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:14   #22
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Mi spiego meglio: a cosa è dovuto questo fenomeno di entità colossale che è il berlusconismo? Alla propaganda?

Ma non hai altro da fare che scrivere minchiate?
Quanti anni hai? 15?
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:20   #23
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi

ma lui è un imprenditore,ed anche io quindi farà leggi che mi aiutino
ma perchè tu voteresti qualcuno che colpisce la tua categoria e sopratutto te ?

in genreale si vota sempre per i propri interessi

siamo sinceri uno che è imprenditore mi ca vota un partito a favore dei precari che lavorano nella sua azienda a 500 euro al mese?

e vale anche il contrario

non credo che un precario vota chi aiuta il suo padrone

non siamo ipocriti per cortesia

Ultima modifica di *MATRIX* : 06-07-2008 alle 16:40.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:24   #24
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Premetto che questa mia domanda potrebbe risultare banale,offensiva e provocatoria per coloro che si identificano nel centro-destra italiano attuale e più precisamente nella figura di Silvio Berlusconi e che,quindi, capirò e accetterò sommessamente qualsiasi sospensione o richiamo e/o censura.
E' da decenni che il nostro presidente del consiglio è al centro di scandali conclamati e caduti in prescrizione o simile o semplicemente anche di chiacchiere e dicerie,come si fa,razionalmente, a sopportarlo ancora,a giustificarlo ed,infine, a votarlo? Mi spiego meglio: a cosa è dovuto questo fenomeno di entità colossale che è il berlusconismo? Alla propaganda?
Vedi, il controllo dell'informazione pu'fare questo ed altre cose.. Non aggiunto altro..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:29   #25
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Vedi, il controllo dell'informazione pu'fare questo ed altre cose.. Non aggiunto altro..
ma dico io se uno vuole la libera informazione perchè non la crea invece di aspettare rai e mediaset?

mi spiego meglio perchè non creare una tv dove si da vera informazione? si ci vogliono i soldi ma se si forma un gruppo perchè non mettersi insieme e lavorare ad una libera informazione? invece di lamentarsi SEMPRE!!!!!!!!!!

cioè non vi va bene l'informazione in italia? create una tv che dia vera informazione , i soldi si trovano se si vuole fare

Ultima modifica di *MATRIX* : 06-07-2008 alle 16:40.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:51   #26
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Ma non hai altro da fare che scrivere minchiate?
Quanti anni hai? 15?

A parte l'aplomb.. e la risposta costruttiva..
Vedendo i tuoi post c'hai 'sta fissa dell'età.
Perchè?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:11   #27
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
ma dico io se uno vuole la libera informazione perchè non la crea invece di aspettare rai e mediaset?

mi spiego meglio perchè non creare una tv dove si da vera informazione? si ci vogliono i soldi ma se si forma un gruppo perchè non mettersi insieme e lavorare ad una libera informazione? invece di lamentarsi SEMPRE!!!!!!!!!!

cioè non vi va bene l'informazione in italia? create una tv che dia vera informazione , i soldi si trovano se si vuole fare
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:15   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Personalmente conosco molte più persone che hanno votato cdx che non csx a questa tornata... e ce n'è per tutti i gusti: l'amico che vota cdx perché, pur odiando B., spera in AN... un altro che vede nel cdx l'unica via per salvare l'Italia dal baratro, il libero professionista che spera di poter tornare ad evadere come un tempo (sue parole!!!), il collega che ammira sinceramente la persona Berlusconi come uomo per quello che è riuscito ad ottenere, l'amico che odia albanesi e rumeni, la prozia 90enne che adora il suo sorriso e poi "mi ha alzato la pensione minima!"... chi con le elementari... chi con la laurea... insomma... l'elettorato è vasto ed è molto meno categorizzabile di quello che si pensi...

Tutti costoro però hanno una cosa in comune... se non sei con Berlusconi allora, per loro, sei "comunista" (nel senso di morte&terrore del termine)... non vedono nessun'altra possibilità!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:18   #29
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
l'amico che vota cdx perché, pur odiando B., spera in AN...

ah eh, allora sarà contento

chi visse sperando...
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:22   #30
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi

fosse facile creare una TV, servono vagonate di soldi e frequenze

uno c'ha provato a fare una TV, si chiama Di Stefano di Europa7

ma il solito monopolista furbo Berlusconi da anni continua ad utilizzare abusivamente le sue frequenze con Rete4, motivo per cui siamo in procedura d'infrazione con l'Europa e pagheremo probabilmente la salata multa.
Old 06-07-2008, 17:58   #31
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Tutti costoro però hanno una cosa in comune... se non sei con Berlusconi allora, per loro, sei "comunista" (nel senso di morte&terrore del termine)... non vedono nessun'altra possibilità!
Questo l'ho notato anche io, ora che ho detto a chiare lettere che non voterò più berlusconi, mi danno del comunista, quando il comunismo è la cosa più lontana dal mio modo di pensare...io controbatto dicendo che sono loro ad essere dei comunisti, perchè in ogni altro paese un partito come quello di B non sarebbe sicuramente di destra, beh, più semplicemente non ci starebbe in parlamento ...in ogni caso..tutto fiato sprecato
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:09   #32
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E io in questo ci sguazzo come un maiale vedendo le loro facce quando per reazione mi comporto da vero comunista
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:35   #33
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Berlusconi ha un grosso pregio secondo me, quello di saper manovrare le menti.

Potrebbe venderti una scatoletta di merda d'artista spacciandotela per nutella..

(ps, ho votato per il cdx ma non lo rifarei mai più)
Old 06-07-2008, 18:39   #34
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Balle.
Questa leggenda metropolitana della sinistra basata solo sull'antiberlusconismo è un altro dei tanti miti diffusi proprio da silvio.
Della serie : "si è fatto da solo","è partito dal nulla","i giudici ce l'hanno con lui",ecc...puttanate insomma.
Appena uno parla di programmi lui,siccome gli conviene,riporta subito l'attenzione su di se e se parli d'altro semplicemente non vieni ascoltato,ripreso,intervistato,ecc...
Balle.
La vera verità è che appena qualcuno a sinistra parla di politica, parla di Berlusconi. A prescindere. Forse perché gli è più facile tacere di quel che c'è a sinistra.
Ma il succo è che a sinistra tutti sentono il bisogno di una crociata personale contro Berlusconi. A partire da te ("è comunque una cosa intelligente non votare silvio perchè è silvio mentre è molto sciocca votarlo"). Aho, non ci sfugge nessuno! O quasi...

Quote:
Come se poi silvio avesse un programma politico...
Accidenti se ce l'ha! E lo sta anche attuando, alla faccia di chi non l'ha votato.
Comunque, lo vedrai alla fine del quinquennio.

Quote:
Originariamente inviato da paolinho18 Guarda i messaggi
Altro siparietto della serie amica a cui non frega niente di politica ma influenzatissima dalla pubblicità.

-Accidenti devo andare a votare ma non so per chi.
-Beh, c'è Berlusconi oppure Veltroni a grandi linee.
-Ah si!Berlusconi l'ho sentito, lo conosco. Poi chi hai detto che c'è?
- Veltroni.
-Veltroni??? Mm...no, mai sentito..
Ma, francamente... Deve proprio votare?
Old 06-07-2008, 18:39   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Premetto che questa mia domanda potrebbe risultare banale,offensiva e provocatoria per coloro che si identificano nel centro-destra italiano attuale e più precisamente nella figura di Silvio Berlusconi e che,quindi, capirò e accetterò sommessamente qualsiasi sospensione o richiamo e/o censura.
E' da decenni che il nostro presidente del consiglio è al centro di scandali conclamati e caduti in prescrizione o simile o semplicemente anche di chiacchiere e dicerie,come si fa,razionalmente, a sopportarlo ancora,a giustificarlo ed,infine, a votarlo? Mi spiego meglio: a cosa è dovuto questo fenomeno di entità colossale che è il berlusconismo? Alla propaganda?
Quando mi capita di dover spiegare a un straniero il perchè gli Italiani abbiano votato uno come Berlusconi (percepito da qualunque Europeo di dx o di sx come una barzelletta), rispondo che per capire Berlusconi bisognerebbe conoscere la sinistra italiana, la sua miseria, e lo schifo generalizzato del sistema.

Berlusconi poi, come qualcuno ha già detto, non è la causa, ma il risultato. Il prodotto di ciò che di peggio l'Italia sa esprimere, nella cultura, nell'economia, nelrapporto con le regole e lo Stato. Il tutto unito a un enorme potere mediatico.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:43   #36
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Io lo voto per una serie sterminata di motivi, ma i principali sono:

1-E' L'UNICO (UNICO, HO DETTO UNICO) tra i politici che crede nel ciclo virtuoso dell'economia e nel quale credo anch'io.
Ossia: meno tasse--> più consumi--> più produzione-->più occupazione-->più introiti per lo stato etc.

Non è detto che aumentando le tasse, gli introiti per lo stato aumentino, nell'immediato si, ma nel lungo termine si rischia di affossare l'economia. Abbassandole troppo gli introiti diminuiscono comunque, esiste dunque un punto di massimo e noi adesso siamo molto al di sopra di questo punto.
Abbassare le tasse però non è facile perchè nell'immediato gli introiti diminuiscono comunque e non bastano a coprire le spese immediate, esiste dunque un transitorio difficile da gestire.

2-Mi fido di lui e non credo che abbia fatto niente di quello che gli viene imputato dalla magistratura, al di là di verdetti e processi.
Basta vedere le intercettazioni che hanno tirato fuori con il chiaro intento di danneggiarlo: lo accusano di essere un mafioso, ladro, trafficante etc. e il massimo dell'intercettazione che hanno tirato fuori è di lui che raccomanda tre veline. Tra l'altro in modo supplichevole quando sarebbe l'uomo più potente d'Italia.
Al di là di questo ognuno decide di chi fidarsi in base anche "all'ispirazione" diciamo così, e lui mi ispira fiducia.

3-Quando parla nella maggior parte dei casi rispecchia cose che pensavo già prima che le dicesse.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:47   #37
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Tra l'altro ora che i comunisti si sono fatti paladini dei criminali e dei clandestini dubito fortemente migliori la loro posizione elettorale
questa frase da sola fa perfettamente comprendere il motivo del successso del berlusconismo
Old 06-07-2008, 18:48   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Io lo voto per una serie sterminata di motivi, ma i principali sono:

1-E' L'UNICO (UNICO, HO DETTO UNICO) tra i politici che crede nel ciclo virtuoso dell'economia e nel quale credo anch'io.
Ossia: meno tasse--> più consumi--> più produzione-->più occupazione-->più introiti per lo stato etc.

Non è detto che aumentando le tasse, gli introiti per lo stato aumentino, nell'immediato si, ma nel lungo termine si rischia di affossare l'economia. Abbassandole troppo gli introiti diminuiscono comunque, esiste dunque un punto di massimo e noi adesso siamo molto al di sopra di questo punto.
Abbassare le tasse però non è facile perchè nell'immediato gli introiti diminuiscono comunque e non bastano a coprire le spese immediate, esiste dunque un transitorio difficile da gestire.

2-Mi fido di lui e non credo che abbia fatto niente di quello che gli viene imputato dalla magistratura, al di là di verdetti e processi.
Basta vedere le intercettazioni che hanno tirato fuori con il chiaro intento di danneggiarlo: lo accusano di essere un mafioso, ladro, trafficante etc. e il massimo dell'intercettazione che hanno tirato fuori è di lui che raccomanda tre veline. Tra l'altro in modo supplichevole quando sarebbe l'uomo più potente d'Italia.
Al di là di questo ognuno decide di chi fidarsi in base anche "all'ispirazione" diciamo così, e lui mi ispira fiducia.

3-Quando parla nella maggior parte dei casi rispecchia cose che pensavo già prima che le dicesse.
Il punto 1 fa davvero sorridere visto che il DPEF prevede una pressione leggermente in salita per il prossimo anno (al 43% ovvero lo 0,4% in piu) e stabile per i prossimi 5

il punto 2 e 3 testimoniano solo il suo potere mediatico e l'abilità in fatto di marketing
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:50   #39
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Balle.
Accidenti se ce l'ha! E lo sta anche attuando, alla faccia di chi non l'ha votato.
Comunque, lo vedrai alla fine del quinquennio.
tralasciando i danni fatti dal soggetto in questione nel quinquennio precedente ( ed a lui il termine "quinquennio" calza a pennello) vedremo cosa succederà a breve. Per ora un programma politico di berlusconi proprio non lo vedo, se non una scopiazzatura del piano di rinascita democratica della P2 di cui era associato ed una atavica tendenza a farsi i cazzi propri, a spese ovviamente degli italiani.
Old 06-07-2008, 18:51   #40
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
Berlusconi ha un grosso pregio secondo me, quello di saper manovrare le menti.

Potrebbe venderti una scatoletta di merda d'artista spacciandotela per nutella..

(ps, ho votato per il cdx ma non lo rifarei mai più)
non sottovalutare l'abilità di b. di manipolare le menti, perchè se hai votato per b. a questa tornata (ricordo che ha dato dell'eroe a un pluriomicida mafioso in campagna elettorale e poi ha negato le condanne di quest'ultimo in diretta tv davanti a tutta italia a 2 giorni dal voto) potresti tranquillamente rivotarlo
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian