Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 16:09   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
i ciclisti spesso sono un pericolo da sobri... immaginiamoci da ubriachi...
Pensa un po' che quando vado in bici dico lo stesso di certi automobilisti solo che in caso vada male qualcosa chi ci rimette è quello con 2 ruote.
Old 01-07-2008, 16:13   #22
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Pensa un po' che quando vado in bici dico lo stesso di certi automobilisti solo che in caso vada male qualcosa chi ci rimette è quello con 2 ruote.
puaaa
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:17   #23
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
semplice basta rispettare il codice della strada e non fare i propri comodi in mezzo ai viali quando ci sono le piste ciclabili a fianco pure io vado in bici ,ma ti assicuro che di automobilisti bestie ne ho visti ben pochi
Ah ovviamente chi ha la bicicletta non può andare contro mano, occupare tutta una carreggiata, o andare nelle zone pedonali strimpellando il campanello a destra e a manca
Il ciclista? il nemico numero uno della strada
Old 01-07-2008, 17:23   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
semplice basta rispettare il codice della strada e non fare i propri comodi 1)in mezzo ai viali quando ci sono le piste ciclabili a fianco pure io vado in bici ,ma ti assicuro che di automobilisti bestie ne ho visti ben pochi
Ah ovviamente chi ha la bicicletta non può andare contro mano, occupare tutta una carreggiata, o andare nelle zone pedonali strimpellando il campanello a destra e a manca
2)Il ciclista? il nemico numero uno della strada
Pienamente d'accordo tranne i 2 punti

1) quando mi alleno non posso andare ai 35 all'ora sulla pista ciclabile, se vado a passeggio le uso più che volentieri e comunque sono un "optional" e non certo un obbligo

2) nessuno è padrone della strada, e a questo proposito ho un'auto abbastanza grossa
Old 01-07-2008, 17:26   #25
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bolzano, 21 giu. - (Adnkronos) - Una donna e' morta questo pomeriggio in Val Badia dopo che l'auto d'epoca, su cui era a bordo si e' scontrata con un ciclista che stava scendendo dal passo Campolongo. Il ciclista, che secondo una prima ricostruzione avrebbe invaso la corsia opposta, e' andato a sbattere sull'auto dal lato del passeggero, proprio dove era seduta la donna. Il ciclista e' rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Corvara in Badia.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.2275310547
Mortuus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:27   #26
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
voi ciclisti non volete usare le piste ciclabili, ma siete SEMPRE uno di fianco all'altro sulla strada.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:30   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Mortuus Guarda i messaggi
Bolzano, 21 giu. - (Adnkronos) - Una donna e' morta questo pomeriggio in Val Badia dopo che l'auto d'epoca, su cui era a bordo si e' scontrata con un ciclista che stava scendendo dal passo Campolongo. Il ciclista, che secondo una prima ricostruzione avrebbe invaso la corsia opposta, e' andato a sbattere sull'auto dal lato del passeggero, proprio dove era seduta la donna. Il ciclista e' rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Corvara in Badia.

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.2275310547
Una volta un tizio è morto perchè gli è caduto un asteroide in testa.....

Guarda le statistiche e i pronto soccorso e vedrai chi ha la peggio, oppure anche se non ero in bici, leggi qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785671

Casualmente una automobilista NON MI HA VISTO ed è entrata in strada......
Old 01-07-2008, 17:31   #28
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
premetto che sono "multimezzo": spesso ciclista, altre volte motorinista , ogni tanto automobilista o pedone

e in tutti i casi, tutte le categorie hanno qualcosa da ridire sulle altre. e hanno torto. mi rendo conto, passando dall'una all'altra, come ognuna ha le sue colpe, e come tutti ci mettiamo spesso del nostro per peggiorare le cose, io stesso incluso

quindi, prima di iniziare guerre di religione, pensiamoci. quando andiamo via noi, non siamo mai un pericolo per gli altri, indipendentemente dal mezzo?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:31   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
voi ciclisti non volete usare le piste ciclabili, ma siete SEMPRE uno di fianco all'altro sulla strada.
e chi porta le magliette rosa è gay.....

Mi raccomando bene, generalizziamo sempre....
Old 01-07-2008, 17:31   #30
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Pienamente d'accordo tranne i 2 punti

1) quando mi alleno non posso andare ai 35 all'ora sulla pista ciclabile, se vado a passeggio le uso più che volentieri e comunque sono un "optional" e non certo un obbligo

2) nessuno è padrone della strada, e a questo proposito ho un'auto abbastanza grossa
io capisco che ti alleni e che nn puoi andare a 35, ma ricordati che non è pericoloso solo per il ciclista, ma anche per chi guida... e dovete stare attenti voi ciclisti perchè prima o poi passando con la macchina se sono passeggera vi tocco i culo per farvi spostare

vero nessuno è padrone della strada, infatti ancora peggio del ciclista è il vecchio nella fiat con la coppola
cmq la grandezza non conta, è la rapidità nell'arrotare che vale
Quote:
vero mi capita spesso di incontralli sulla via cassia era un continuo e se gli suoni si incazzano pure
Old 01-07-2008, 17:34   #31
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
premetto che sono "multimezzo": spesso ciclista, altre volte motorinista , ogni tanto automobilista o pedone

e in tutti i casi, tutte le categorie hanno qualcosa da ridire sulle altre. e hanno torto. mi rendo conto, passando dall'una all'altra, come ognuna ha le sue colpe, e come tutti ci mettiamo spesso del nostro per peggiorare le cose, io stesso incluso

quindi, prima di iniziare guerre di religione, pensiamoci. quando andiamo via noi, non siamo mai un pericolo per gli altri, indipendentemente dal mezzo?
Io sono tremenda solo quando sono appiedata... quando un ciclista o chi per lui (comprese le volanti dei vigili o chi per loro) vengono nelle zone pedonali e mi suonano senza motivo... dovresti vedere come mi incazzo
Quote:

no spe le teste di cazzo ci sono ovunque ovvio.
Old 01-07-2008, 17:35   #32
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:

certo che generalizzo, è la verità.
ho detto TU ciclista? no, non ti conosco e non so come giri per strada. ho detto appositamente VOI, visto che il 90% delle volte i ciclisti che ho visto girare per la strada (anche non in allenamento) sono in coppia.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:44   #33
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
certo che generalizzo, è la verità.
ho detto TU ciclista? no, non ti conosco e non so come giri per strada. ho detto appositamente VOI, visto che il 90% delle volte i ciclisti che ho visto girare per la strada (anche non in allenamento) sono in coppia.
quoto.
bullbar ftw
Old 01-07-2008, 17:44   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
C'e' solo una cosa peggiore di un ciclista , un ciclista su un suv ...

Cmlamlzmla
Old 01-07-2008, 17:47   #35
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
C'e' solo una cosa peggiore di un ciclista , un ciclista su un suv ...

Cmlamlzmla
invece il meglio è un motociclista sotto un suv

Czpapzpzppzaza
Old 01-07-2008, 17:54   #36
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
sì invece.
se uno la patente ce l'ha si applicano le sanzioni accessorie.
fonte?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:55   #37
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
dovete stare attenti voi ciclisti perchè prima o poi passando con la macchina se sono passeggera vi tocco i culo per farvi spostare
il migliore è dar gli schiaffi sul culo quando sono sui pedali!!

cmq nella discussione ovviamente intendevo gente che per non farsi ciular la patente girano in bici
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:56   #38
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
fonte?
il codice della strada.
non parla di patente relativa al mezzo che si sta conducendo, ma di patente in generale.
quindi se guidi ubriaco una bicicletta ti ritirano la patente, se ce l'hai.
Old 01-07-2008, 17:58   #39
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
no spe le teste di cazzo ci sono ovunque ovvio.
e sono tutti quelli che pensano che la strada sia solo per loro
dai ciclisti che vanno contromano o sui marciapiedi trafficati, ai motociclisti che vanno come matti che io da automobilista ne salvo la vita almeno a uno o due al giorno ai suv che parcheggiano fino negli androni per concludere con gli automobilisti che aprono le portiere senza guardare o che pensano che le bici sulla strada non ci possano stare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:00   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e sono tutti quelli che pensano che la strada sia solo per loro
dai ciclisti che vanno contromano o sui marciapiedi trafficati, ai motociclisti che vanno come matti che io da automobilista ne salvo la vita almeno a uno o due al giorno ai suv che parcheggiano fino negli androni per concludere con gli automobilisti che aprono le portiere senza guardare o che pensano che le bici sulla strada non ci possano stare
ti sei dimenticato i peggiori ( quasi) : gli sputeristi.
peggiori degli sputeristi sono gli sputeristi in suv che credono di star ancora sopra uno sputer.

C'.a'.z'.a

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian