Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 10:49   #21
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Salve a tutti ragazzi,innazituto grazie della risposta leo ,vi scrivo perchè volevo condividere con voi alcune mie impressioni su questo monitor in particolare e sulle differenze in generale tra i moderni pannelli TN e quelli pva o mva.Per miei interessi personali,lavoro sia con programmi di testo tipo visual studio e sia con programmi di grafica tipo autocad,3d studiomax e simili.Proprio l'altro ieri ho avuto la possibilità di mettermi a lavoro su due workstation in cui erano presenti entrambe le stesse tipologie di programmi ma la prima aveva un monitor viewsonic VX2435wm e l'altra il 2693Hm.Ragazzi ,avrò l'occhio "rozzo",ma a parte l'angolo di visuale maggiore,(ma certo uno nn si mette di sbiego per lavorare con autocad )io differenze sostanziali che giustifichino i 400 e passa euri di differenza...nn li vedo.Cioè se mi metto di fronte ai due monitor con una normale postura di chi scrive su una tastiera oppure si avvicina o si allonatna dal monitor,io nn riuscirei a dire:Caspita ma questo si nota che costa molto di più del primo!
E' capitata la stessa cosa anche a voi oppure è soltanto una mia personalissima "deficienza" visiva?

PS:l'ho già ordinato!!

Ultima modifica di pierpox : 09-10-2008 alle 18:30.
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:17   #22
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
@ xLuk3x

Dopo aver misurato il monitor posso confermarti che i 45,6cm si riferiscono all'altezza dello schermo quando è abbassato al massimo. Se lo stendi raggiunge un'altezza massima di 55 cm.

@ pierpox

Io non ho avuto modo di provarlo con programmi di grafica professionale, il massimo che ho fatto è provarlo con Photoshop 7. Per il resto lo uso per giocare (molto), film, internet, videoscrittura. E confermo, a distanza di circa 3 mesi dall'acquisto, che è un prodotto ottimo: rispetto a qualche PVA che ho avuto tra le mani recentemente, io non noto differenze che giustifichino un esborso quasi doppio di denaro. Come hai fatto notare tu, l'unica sottile differenza sta nell'angolo di visuale (peraltro molto ridotta perchè il 2693hm ha un TN veramente buonissimo)...Tuttavia: tutte le persone che conosco quando stanno al PC guardano lo schermo standovi perfettamente di fronte ad esso. Ti giuro: nessuno dei miei amici o conoscenti si mette al PC guardando lo schermo dal suo lato sinistro o destro. E credo che il 95% del mondo faccia così. Ecco perchè sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti troverebbero in questo schermo NON il miglior rapporto prezzo-prestazioni, ma il giusto acquisto.

PS: posso sapere quanto lo pagherai il 2693hm? Dovrei comprarne un altro e ho visto che i prezzi sono un pò scesi (un pò...quasi cento euro )...

Ciao!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift

Ultima modifica di LEONARDO4076 : 10-10-2008 alle 09:19.
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:31   #23
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
@ xLuk3x

Dopo aver misurato il monitor posso confermarti che i 45,6cm si riferiscono all'altezza dello schermo quando è abbassato al massimo. Se lo stendi raggiunge un'altezza massima di 55 cm.

@ pierpox

Io non ho avuto modo di provarlo con programmi di grafica professionale, il massimo che ho fatto è provarlo con Photoshop 7. Per il resto lo uso per giocare (molto), film, internet, videoscrittura. E confermo, a distanza di circa 3 mesi dall'acquisto, che è un prodotto ottimo: rispetto a qualche PVA che ho avuto tra le mani recentemente, io non noto differenze che giustifichino un esborso quasi doppio di denaro. Come hai fatto notare tu, l'unica sottile differenza sta nell'angolo di visuale (peraltro molto ridotta perchè il 2693hm ha un TN veramente buonissimo)...Tuttavia: tutte le persone che conosco quando stanno al PC guardano lo schermo standovi perfettamente di fronte ad esso. Ti giuro: nessuno dei miei amici o conoscenti si mette al PC guardando lo schermo dal suo lato sinistro o destro. E credo che il 95% del mondo faccia così. Ecco perchè sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti troverebbero in questo schermo NON il miglior rapporto prezzo-prestazioni, ma il giusto acquisto.

PS: posso sapere quanto lo pagherai il 2693hm? Dovrei comprarne un altro e ho visto che i prezzi sono un pò scesi (un pò...quasi cento euro )...

Ciao!
Ciao leonardo,mi fà piacere di nn essere il solo a fare certe considerazioni ,secondo tutte le recensioni che si trovano su internet e che "venerano" solo i pannelli PVA,non si dovrebbe proprio prendere in considerazione un pannello TN per farne cad o un uso professionale dello stesso e invece posso assicurarvi che lavorando con autocad per parecchie ore su questo 26 pollici vi dico che è proprio incredibile!Premetto che nn mi và di fare acquisti via internet quindi l'ho ordinato in un negozio dalle mie parti,me lo fà 500 euri,sicuramente nn è il prezzo più conveniente però questo nn è sufficente a sconfiggere la mia sfiducia nel fare acquisti da shop on line E cmq se avessi optato per un pannello pva per quella cifra nn sarei andato oltre un 19 pollici,mentre fra poco avrò un 26...e nn vedo l'ora ciao ciao
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:28   #24
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao,bella recensione,sono in procinto di aquistare monitor e pc nuovo,oggi ho riguadato da mediaworld il modello T260,ed ho visto che bascula solo indietro,questo modello bascula anche in avanti??
per intenderci lo oscillo anche verso il basso???

comunque sono daccordo con voi sul fatto pannelli tn e panne spva o altro,anzi sento di molti che fanno una fatica boia a regolare i secondi mensionati.

Tornando al monitor,potrei collegarci volendo un digitale terrestre??

L'unica cosa che mi tenta del T260HD è solo questo,come estetica preferisco anch'io questo,anche se il T260 è mOOlto bello,però questo lo trovo più sobrio.
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:41   #25
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao,bella recensione,sono in procinto di aquistare monitor e pc nuovo,oggi ho riguadato da mediaworld il modello T260,ed ho visto che bascula solo indietro,questo modello bascula anche in avanti??
per intenderci lo oscillo anche verso il basso???

comunque sono daccordo con voi sul fatto pannelli tn e panne spva o altro,anzi sento di molti che fanno una fatica boia a regolare i secondi mensionati.

Tornando al monitor,potrei collegarci volendo un digitale terrestre??

L'unica cosa che mi tenta del T260HD è solo questo,come estetica preferisco anch'io questo,anche se il T260 è mOOlto bello,però questo lo trovo più sobrio.
Ciao.

Ciao! Sì puoi piegarlo anche verso il basso di circa 7 gradi mi sembra. Riguardo al digitale terrestre non so cosa dirti: il Samsung 2693HM non ha prese scart, ma solo DVI-I, HDMI e VGA. Se il tuo decoder DTT ha un'uscita di questo tipo puoi tranquillamente collegarlo, in caso contrario no. Ad ogni modo ti consiglio di orientarti sul modello T260HD se vuoi anche usarlo come televisione. Ciao!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
Old 20-12-2008, 00:09   #26
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ciao! Acquistato anche io ieri a 400€! Davvero un ottimo monitor, con flight simulator poi è davvero notevole!
Old 28-12-2008, 16:23   #27
Jim2008
Member

Iscritto dal: Sep 2008
bel monitor..... io volevo prendere un 26 pollici e mi domandavo se iiyama o samsung. Mi sapete dire se quest'ultimo ha la garanzia "Zero bad pixel" (sostituzione del prodotto anche per un solo pixel bruciato entro 6 mesi dell'acquisto) come per i televisori samsung? Grazie
Q9450 (3.4 Ghz), Maximus formula (non s.e.), Sapphire hd4870x2, ram Ocz Platinum 1066Mhz 2 Gb x 2, 750 Gb di hard disk (500 esterni), Acer al2216ws 22'' e Samsung Tv Lcd HdReady 32'', Cooler Master 700w modulare, case cm690
Jim2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:40   #28
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim2008 Guarda i messaggi
bel monitor..... io volevo prendere un 26 pollici e mi domandavo se iiyama o samsung. Mi sapete dire se quest'ultimo ha la garanzia "Zero bad pixel" (sostituzione del prodotto anche per un solo pixel bruciato entro 6 mesi dell'acquisto) come per i televisori samsung? Grazie
Ciao! No, non credo che sia prevista una garanzia zero pixel per i Samsung. Ti rimando alla pagine in cui vengono fornite le condizioni di garanzia dei monitor samsung:

http://www.samsung.com/it/support/wa...Type=D&vType=R

In ogni caso posso dirti che io ho acquistato 2 di questi monitor, e 3 amici miei ne hanno presi 4 sotto mio consiglio. Di questi 6 monitor nessun ha pixel bruciati o difettosi. Il mio lo ho ormai da 6 mesi ed è ancora come nuovo nonstante lo stia usando mediamente 8 ore al giorno.

Ciao e Buone Feste!
Old 28-12-2008, 16:58   #29
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

ma secondo voi, a 1920x1200 è meglio usare la connessione dvi oppure usare il cavo hdmi che però andrebbe collegato alla scheda video tramite adattatore dvi/hdmi?
Old 21-01-2009, 12:03   #30
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
com'è il nero di questo monitor?
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:04   #31
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao a tutti,
siccome sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, c'è nessuno che può per cortesia scattare delle foto nei vari usi(gioco,film,desktop ecc).
grazie
difficile capirne la qualità cosi.... però stasera qualche screenshot posso farlo
Old 21-01-2009, 15:38   #32
kimgmate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
difficile capirne la qualità cosi.... però stasera qualche screenshot posso farlo
preso oggi, mi arriva la prossima settimana. cmq grazie se riesci a postare qualche foto.( il nero è nero nero oppure nelle scene più scure è grigio?)
ciao e grazie
Old 21-01-2009, 15:41   #33
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
preso oggi, mi arriva la prossima settimana. cmq grazie se riesci a postare qualche foto.( il nero è nero nero oppure nelle scene più scure è grigio?)
ciao e grazie
Complimenti per l'acquisto!!! Per curiosità.. quanto l'hai pagato?

il nero è nero ha una qualità che definisco ottima.

I colori sono reali e la luminosità è buona...
Per me l'unico difetto è il poco angolo di visione verticale....
Non ci trovo altri difetti rilevanti.

(ammetto però di non essere un grande esperto di pannelli)

Old 21-01-2009, 19:18   #34
kimgmate
Senior Member

Quote:
Complimenti per l'acquisto!!! Per curiosità.. quanto l'hai pagato?

il nero è nero ha una qualità che definisco ottima.

I colori sono reali e la luminosità è buona...
Per me l'unico difetto è il poco angolo di visione verticale....
Non ci trovo altri difetti rilevanti.

(ammetto però di non essere un grande esperto di pannelli)

l'ho pagato 408 me lo procura un mio amico,
per il nero ok, l'angolo di visione nn è un problema perchè lo usero' perfettamente di fronte, spero solo nn ci siano scie sui giochi.....ma sentendo in giro nessuno nota niente!!!!!
attualmente uso un samsung syncmaster 913n che si è sempre comportato in modo egregio e sebbene abbia la risposta di 8ms nei giochi di scie e imput lag nemmeno l'ombra resa cromatica davvero ok con impostazioni di fabrica.
speriamo bene
ciao
Old 25-01-2009, 09:56   #35
kimgmate
Senior Member

ciao a tutti,
arrivato il monitor una sola parola MASTODONTICO , siccome mi devono ancora arrivare i componenti per finire di assemblare il mio nuovo pc: come mi conviene collegarlo con 1 gtx260be?
grazie
Old 25-01-2009, 10:56   #36
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
ciao a tutti,
arrivato il monitor una sola parola MASTODONTICO , siccome mi devono ancora arrivare i componenti per finire di assemblare il mio nuovo pc: come mi conviene collegarlo con 1 gtx260be?
grazie
io l'ho collegato in dvi con la mia GTX260
Provato anche l'hdmi ma non serve ad un tubo. La qualità è la stessa.

Old 25-01-2009, 11:26   #37
kimgmate
Senior Member

Quote:
io l'ho collegato in dvi con la mia GTX260
Provato anche l'hdmi ma non serve ad un tubo. La qualità è la stessa.

grazie
Old 25-01-2009, 13:02   #38
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
grazie
di nulla
Old 08-02-2009, 22:12   #39
Malefiz
Senior Member

Città: Como
Come si fa a variare l'inclinazione del monitor?

Ciao a tutti,
ho appena comperato questo monitor.
Tra alcuni vi invierò le mie impressioni, ma per ora ho una domanda da farvi: come si fa a cambiare l'inclinazione del monitor?
Sarò scemo io, ma non ci riesco.
Grazie!!!
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 22:47   #40
Malefiz
Senior Member

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
si snoda in qualsiasi direzione, non capisco quali difficoltà, trovi....
a te sono accese le luci del menù??
Argh, allora devo proprio essere cretino, perché io riesco a ruotarlo senza problemi ma se cerco di cambiare l'inclinazione non si muove niente, e ho paura di romperlo facendo forza Con l'inclinazione che ha adesso dovrei essere alto 20 cm in più per trovarmi bene.

Ho notato ora che le luci dei menu sono spente. Non so se è normale o meno, anche se per me la cosa non è un problema...
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian