|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
Quote:
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Senza dubbio la versione economica andrebbe benissimo per il tuo lavoro (visto che il G5 era ancora adeguato), ma in prospettiva futura meglio puntare sul modello ad 8 core. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ormai credo che non convenga più... tra iva e dogana, meglio comprare in italia o almeno in europa.
http://www.puremac.de/_py_Komponente...-37-6-0-0.html occhio anche a Crucial, che ha abbassato notevolmente i prezzi e ora sono decisamente buoni. io l'ho presa in Iceberg (http://www.icebergtechnology.com/start.php), ma bisogna controllare spesso il prezzo perchè varia ogni giorno... per esempio adesso è troppo alta... fino a ieri il kit da 4gb costava 20 euro in meno... Il vantaggio della memoria che vende Iceberg è che è Nanya originale, cioè uno dei marchi che monta direttamente Apple. quanto al dubbio "8 core o no": tieni conto che la differenza di prezzo tra 8 core e 4 core (cioè un solo processore) è minore del costo effettivo del processore mancante (xeon 5462, circa 700€ per il 2.8ghz)), che poi alla fine si riperquote sulla longevità d'uso del "bestio" o sul prezzo di rivendita dell'usato... insomma: vai di 8 core... ciauzzzz!
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 22-06-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
si? costano di meno? Non ci perdi in spese di spedizione?
Pensa che io a novembre dovrei andare proprio negli states... :P!!! Ci posso fare un pensiero!
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi calcolare circa il 35 - 40% tra iva e dazio. te lo dico per esperienza diretta recente. ad esempio, dal sito che va per la maggiore in usa (owc): 2gb cosgtano 175$, cioè circa 116€, a cui aggiungi il 40% tra iva e dazio e arrivi a 163€. in germania, sul link del mio post sopra, spendi 115€ ivato. e le spese di spedizione dalla germania sono sicuramente minori che dagli usa... considera poi se dovessi avere eventuali problemi e devi magari rispedire indietro il prodotto e fartelo cambiare: se hai comprato in europa non hai problemi di dogana nelle spedizioni, se hai comprato negli usa non so come va a finire... con la dogana italiana finisce che ci paghi più volte il dazio... ciauzzz!
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ok, allora domani faccio l'ordine e includo anche 4 giga di ram totali.
E per la scheda grafica dite che li spendo 'sti 120 euro in più per passare dalla ati 256 di base alla nvidia 512? Calcolate che il budget è praticamente DAVVERO finito... (notate la sequenza di emozioni che mi attraversano quando faccio questa affermazione scherzosa)
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Secondo me ti conviene assolutamente. Una volta che le 2600 saranno pezzi da museo (dopodomani
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che i 4gb non li prendi sullo store apple... altrimenti si ti conviene sbattere la testa sul muro... regola ferrea per il sito apple (almeno per ora...): ram e dischi non si comprano sullo store... almeno per il macpro. per gli altri il concetto è valido di sicuro per la ram, per i dischi c'è il problema del montaggio (macbook escluso) e quindi se ne può parlare... per la scheda video: per il macpro dovrebbe essere disponibile a breve anche la ati 3870... ciauzzzz!
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La ram prendila a parte e la vga nn prendere la nvidia...prendi la top d gamma ati...nn ricordo il nome...a quanto so è meglio l'ati top ke la nvidia...poi se mi smentiscono kn dati è meglio :P
In ogni caso oramai hai capito che "octo is megl che quattr" :P:P:P
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
oct is megl che quattr (riguardo la ram non c'entra nulla, ma fa ride)
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul macbook pro invece bisogna smontare un po' di roba. ciauzzz!
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ordinato!!!
2,8 ghz, quad core, quattro gb di ram totali, Nvidia da 512, 320 di hard disk (più il mio vecchio serial ata da 160 gb). Mi arriva oggi pomeriggio Per cui stasera le prime impressioni... !!!!!!!!
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mioddiommamma!!!! Oggi pomeriggio??? Stasera ESIGO foto di ogni particolare interno, lo smonti e lo rimonti da capo tra l'altro invalidandone la garanzia Come monitor che hai? Spero un maxi schermo da 24"
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.